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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Ktm a 18 anni... quale scegliere??
10967731
10967731 Inviato: 19 Nov 2010 18:42
Oggetto: Ktm a 18 anni... quale scegliere??
 



Manca solo più un anno, alcuni dicono sia tanto, ma io preferisco avvantaggiarmi, anche perchè se devo risparmiare voglio bene o male sapere qual è il mio obbiettivo.
Sto cercando di scegliere che moto prendere a 18 anni, so che la gamma enduro è tutta segnata a 12 kw, perciò andrebbe bene persino un 530.
Mi piacerebbe molto avere un motard o una da strada, ma l unica carenata è la rc8 che non credo sia possibile depotenziare fino a 34 cv.
Mi piace molto il 450 smr, ma è solo da pista, allora vi chiedo, per chi sà: converebbe prendere un exc e trasformarlo in motard? se sì, che cilindrata secondo voi è la migliore??
La 690 mi sembra troppo grossa o troppo pesante, però... ditemi voi!!
Io ora ho il 125 exc che uso per l enduro...
Grazie mille!!

Ultima modifica di Ijikay il 19 Nov 2010 19:07, modificato 1 volta in totale
 
10967778
10967778 Inviato: 19 Nov 2010 18:47
 

ktm 450exc+kit motard. icon_asd.gif
 
10967783
10967783 Inviato: 19 Nov 2010 18:48
 

L idea mi era passata per la testa, ma come prezzo?? non diventa improponibile??
 
10967789
10967789 Inviato: 19 Nov 2010 18:50
 

Ti consiglio di prenderli entrambi usati, moto e kit(entrambi seminuovi, risparmi migliaia di euro). Fammi sapere dove abiti.
 
10967795
10967795 Inviato: 19 Nov 2010 18:50
 

Io sono di imperia, liguria... vicino a san remo sù...
 
10967816
10967816 Inviato: 19 Nov 2010 18:54
 
 
10967826
10967826 Inviato: 19 Nov 2010 18:55
 

Capito, grazie mille, altre idee?? come cilindrate ecc??
 
10967844
10967844 Inviato: 19 Nov 2010 18:58
 

Beh.. Io sono per le sportive, ti consiglio yamaha r6 e kawasaki z750.
 
10967855
10967855 Inviato: 19 Nov 2010 18:59
 

Ma la r6 è depotenziabile?? perchè a me piace da impazzire, io adoro le carenate tipo r6, ktm rc8 ecc... solo che depotenziabili ce nè ben poche: suzuki gsx 600, kawasaki ninja 600 e 250, la cbr 600 non so se sia depo...
 
10967874
10967874 Inviato: 19 Nov 2010 19:02
 

ktm exc motard 300 2t
 
10967876
10967876 Inviato: 19 Nov 2010 19:02
 

se il 690 è pesante le carenate 600 sono delle petroliere... io lo prenderei depo e poi a ventun anni hai i suoi 60 cv spiccioli alla ruota a bassi regimi che tra le curve ti faranno impazzire icon_twisted.gif
 
10967882
10967882 Inviato: 19 Nov 2010 19:02
 

Italiana no, ma puoi fartela mandare dalla svizzera da un concessionario serio, i prezzi di spedizioni non sono poi tanto alti. Ma avrai una moto da sogno, ci monti una akrapovic... E non c'è bisogno di dire altro.
 
10967887
10967887 Inviato: 19 Nov 2010 19:04
 

e comunque una exc con kit motard è una moto che ti da tante soddisfazioni ma... il pistone va cambiato ogni circa... 150 ore se non sbaglio. e l'olio molto più assiduamente... se hai soldi da spendere continuamente in manutenzione buon per te
 
10967905
10967905 Inviato: 19 Nov 2010 19:06
 

Beh a 20 anni se hai preso la a2 a 18 puoi gia guidare le moto ripotenziate senza aspettare i 21, ma tanto è questione di un anno, poco direi.
Beh qua ho un concessionario di fiducia che mi farebbe un po di sconto, oltre a ktm vende anche yamaha e ducati.
Il 690 non lo so, non mi piace troppo, mi piacerebbe molto il 990 supermoto
 
10967906
10967906 Inviato: 19 Nov 2010 19:06
 

Ma scusa, se non ti va bene l'husky perchè è una racing, perchè dovrebbe andare bene l'exc che ha un motore altrettanto gonfiato?
 
10967915
10967915 Inviato: 19 Nov 2010 19:08
 

Ma io ho parlato solo di ktm, e non di husky, comunque a me le racing vanno bene non mi faccio problemi in questo senso, sicuramente non userei la moto tutti i giorni, e se la dovessi usare in città credo non sarebbe tirata come se facessi un giro.
 
10968180
10968180 Inviato: 19 Nov 2010 19:53
 

bene..ora potrei dire la mia boiata giornaliera....un ducatino???tipo hyper 800 ....è pesante ma ti diverti decisamente...e poi il desmo non ha la manutenzione esasperante di un 450 racing ma dà altrettante soddisfazioni..
p.s. mio fratello ha l'hyper....e avendoci fatto qualche giretto posso parlare per esperienza per dire.. doppio_lamp_naked.gif
 
10968185
10968185 Inviato: 19 Nov 2010 19:54
 

Beh io so che la ducati fa l hiper depo, la monster depo ma non mi piace e una carenata di cui non ricordo il nome, solo che i costi non sono abbastanza alti??
 
10968219
10968219 Inviato: 19 Nov 2010 20:00
 

sei un tantino indeciso eh icon_asd.gif
se vuoi restare in ktm una duke 690,fantastica e leggerissima..
se vuoi l'efficacia ktm tra le curve con un plus di motore e magari meno vibrazioni,triumph
o ducati(street triple o hyper)
altrimenti sei hai intenzione di continuare a fare enduro,ktm 300 2t,da favola.
 
10968973
10968973 Inviato: 19 Nov 2010 21:58
 

GW_rulez ha scritto:
se il 690 è pesante le carenate 600 sono delle petroliere... io lo prenderei depo e poi a ventun anni hai i suoi 60 cv spiccioli alla ruota a bassi regimi che tra le curve ti faranno impazzire icon_twisted.gif


Ti invito a guidarne qualcuna invece di straparlare

Ad esempio il mio duke é molto più bilanciato di tutti gli sm racing. E si passano 20 kg, mica chissà quanti. P.s. Un 530 non arriva che a 46 cv alla ruota....non 60...........


Io se vuoi la strada ti consiglierei uno dei 3 690. Enduro il 450. Lascerei perdere l'hyper (anche io stavo per prenderla) per la ciclistica parecchio scarsa.
Dipende quello che vuoi.

Se vuoi un mezzo ignorante, potente e teppistico, che tra i tornanti uccide ma che puoi anche usare per un giro tranquillo in città e qualche viaggetto, duke 690 (o anche smc icon_wink.gif )
 
10971468
10971468 Inviato: 20 Nov 2010 15:14
 

Icarus992 ha scritto:
GW_rulez ha scritto:
se il 690 è pesante le carenate 600 sono delle petroliere... io lo prenderei depo e poi a ventun anni hai i suoi 60 cv spiccioli alla ruota a bassi regimi che tra le curve ti faranno impazzire icon_twisted.gif


Ti invito a guidarne qualcuna invece di straparlare

Ad esempio il mio duke é molto più bilanciato di tutti gli sm racing. E si passano 20 kg, mica chissà quanti. P.s. Un 530 non arriva che a 46 cv alla ruota....non 60...........


Io se vuoi la strada ti consiglierei uno dei 3 690. Enduro il 450. Lascerei perdere l'hyper (anche io stavo per prenderla) per la ciclistica parecchio scarsa.
Dipende quello che vuoi.

Se vuoi un mezzo ignorante, potente e teppistico, che tra i tornanti uccide ma che puoi anche usare per un giro tranquillo in città e qualche viaggetto, duke 690 (o anche smc icon_wink.gif )


mi sa che non sai leggere. chi ha parlato di 530? rispondi, davvero. mi sa che hai fatto una brutta figura. per carenate 600 intendo le jap 4 in linea. no, davvero, ma dove cappero hai letto "530"?
 
10971483
10971483 Inviato: 20 Nov 2010 15:17
 

io parlavo proprio dell'smc con 60 cv alla ruota! svegliati!

scrivevo "SE il 690 è pesante la carenate sono delle petroliere". quanta poca importanza si da alle congiunzioni avversative, eh? eusa_naughty.gif
 
10972284
10972284 Inviato: 20 Nov 2010 18:39
 

Vabbè non troviamo motivi di discutere per dei fraintendimenti, comunque la 690 mi sembra veramente grossa, io ho gia provato il transalp 700 di mio padre, quello nuovo, e in effetti le "carene" anteriori sono grosse, ma quando sei in movimento non ti accorgi delle dimensioni, il 690 è uguale?? è bello potente e la grandezza è solo estetica e non è peso in +??
Grazie mille per i pareri
 
10972347
10972347 Inviato: 20 Nov 2010 18:53
 

se parliamo dell smc è abbastanza compatto (ci sono salito all'eicma e oltre a un altezza diversa, mi sembrava poco più largo del mio 50ino!), non c'è assolutamente confronto con una transalp 700, che deve avere una certa autonomia, mentre credo che l' smc abbia intorno a 10 litri di serbatoio (correggetemi se sbaglio) o comunque non è pensato per grandi percorrenze... in effetti la sella è un tantino dura e svibracchia, ma divertenti come un 690 ne trovi pochi. mentre la duke è più stradale e più "generosa" nelle forme, comunque rimane un vero peso piuma. la duke R invece è la versione "migliorata" della duke, tra le modifiche certamente quella che spicca è il nuovo motore 690, montato solo su questa moto (le altre "690" montano un 654 cc)...
comunque credimi, tutte queste moto sono molto più compatte di una transalp
0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
10972415
10972415 Inviato: 20 Nov 2010 19:08
 

Anchio ci sono salito all eicma, solo che se non la provo non risco a rendermi un idea di com è la moto... credo sia normale in fondo... però come potenza?? leggevo che ripotenziato arriva a 178km/h, si che tanto il max è 150 in alcune zone in italia, o anche che si alza in 2 di coppia al max, ma il mio ktm 125 exc con 31 cavalli alla ruota( a quanto dicono su motociclismo fuoristrada) si alza in 3 di coppia...
 
10972897
10972897 Inviato: 20 Nov 2010 20:56
 

ecco spiegata la differenza tra un motard stradale con rapporti adeguati e un'endurina 2t con rapporti corti icon_asd.gif
 
10972911
10972911 Inviato: 20 Nov 2010 21:00
 

Ahahahaah non ci avevo mai pensato, ma pensavo che col doppio dei cavalli e solo 20 kg o poco di +, in +, si alzasse in 4 tipo icon_twisted.gif
 
10972955
10972955 Inviato: 20 Nov 2010 21:11
 

GW_rulez ha scritto:
io parlavo proprio dell'smc con 60 cv alla ruota! svegliati!

scrivevo "SE il 690 è pesante la carenate sono delle petroliere". quanta poca importanza si da alle congiunzioni avversative, eh? eusa_naughty.gif


Ho sbagliato.... Uccidetemi allora! icon_asd.gif

Probabilmente ero distratto quando ho letto... Succede... Ho scordato il primo se....

Comunque se sei orientato al 690 segui la strada... Gran mezzaccio

Comunque la mia a 190 con i rapporti originali ci è arrivata in un lampo

Gente ha detto che al limitatore sei a 210

Ora ho appena montato pignone -1

Dovrebbe scendere la vmax di 10/15

Non si alza di quarta? Metti 14-46 e vedi che penne che fa icon_lol.gif
 
10972970
10972970 Inviato: 20 Nov 2010 21:16
 

beh allora se metto l 11 si alza in 6 ahah, no mi piace, ma la duke o la smc?? qual è migliore secondo voi??
 
10972993
10972993 Inviato: 20 Nov 2010 21:25
 

La duke è più una naked, molto meglio la smc!!
Comunque inutile fare discorsi di velocità massima su un motard (che sono dei monocilindrici e quindi mi dispiace per te ma le potenze sono inferiori a delle 1000 quadricilindriche da 300 km/h) e di certo non arriverai mai a 170 km/h con un motard.
 
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