fabio_calo ha scritto:
Si io li ho scollegati dal motorino, ma c'è chi li lascia a penzoloni.
Se li vuoi staccare da sopra devi smontare il motorino, non so dirti se è facile, io faccio il manutentore meccanico, quindi è il mio lavoro. Comunque puoi fare come hanno fatto altri li scolleghi solo dal terminale e li nascondi, non cambia assolutamente nulla. Io per scollegarli dal motorino non ho smontato niente, cioè ho tolto il motorino (2 viti) li ho scollegati e ho rimesso su il motorino.
Il cavo che vedi è il cavo della sonda lambda e va a finire dentro quello che è il vero silenziatore della moto. Rimane dietro l'attacco tra il terminale e il resto dello scarico (con uno carico corto non penso si veda così tanto).
grazie mille ora mi è tutto chiaro! comunque quello del motorino è un lavoro che ho già fatto sulla mia vecchia moto ma volevo sapere se la procedura era la stessa e anche se non lo faccio epr mestiere mi piace conoscere la mia moto e per questo lo farò sicuramente da solo!