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Taratura scooter 50cc [f12 con topline]
10956138
10956138 Inviato: 17 Nov 2010 14:47
Oggetto: Taratura scooter 50cc [f12 con topline]
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif allora ho un f12 50 cc lc ho cambiato marmitta ho messo una topline tutto il resto originale. Però da quando ho cambiato marmitta ho dei problemi, ho pensato sara la carburazione grassa e allora lo ho carburato, è migliorato ma non di molto.
cioè adesso mi fa da 0 a 23kmh in molto molto tempo da 23 in su sale su come niente
In partenza è cosi lento ke su ina strada un po in salita nn parte ..
Sarà la taratura?? adesso io avevo in mente di mettere frizione e campana (kit fly clutch) rulli da 5g(con la mia marmitta va bene??) molla di contrasto bianca mollette frizione bianche.. con questa taratura dovrebbe risolversi il problema della partenza? Rispondete perfavore Grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10956176
10956176 Inviato: 17 Nov 2010 14:54
 

dovresti riuscire a risovere il problema alleggerendo i rulli, ma non so dirti che grammatura mettere
 
10956182
10956182 Inviato: 17 Nov 2010 14:55
 

penso che tu abbia seri problemi o di frizione o di variatore
 
10956223
10956223 Inviato: 17 Nov 2010 15:01
 

se cambio frizione e lo taro dovrebbe miglirare?
 
10956239
10956239 Inviato: 17 Nov 2010 15:04
 

prova cambiando prima la molletta della frizione, se non va meglio ora di sostituire la frizione 0509_doppio_ok.gif
 
10956246
10956246 Inviato: 17 Nov 2010 15:05
 

Vacca ha scritto:
se cambio frizione e lo taro dovrebbe miglirare?


secondo me si... però monta i rulli per aver il compromesso migliore accelerazione-velocità di punta, altrimenti non risolvi e sarà sempre seduto in partenza...
 
10956262
10956262 Inviato: 17 Nov 2010 15:08
 

Sposto in trasmissione. Se la carburazione è giusta, metti dei rulli sui 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. La frizione se non è consumata non la cambiare 0509_up.gif
 
10956277
10956277 Inviato: 17 Nov 2010 15:12
 

ok.. cioè allora adesso mi fa i 92-93 pero fa skifo di scatto per avere + scatto devo mettere frizione(se consumata) e campana fly clutch,rulli da 5g mdc bianca e mollette frizione verdi? giusto? cioè dopo dovrebbe partire con molto + scatto?
 
10956291
10956291 Inviato: 17 Nov 2010 15:14
 

Inizia a fare la taratura che ti h consigliato che dovrebbe andare benissimo. La frizione è inutile cambiarla, se la tua non è consumata, non sentiresti neanche la differenza icon_wink.gif
 
10956404
10956404 Inviato: 17 Nov 2010 15:30
 

Ok devo vedere se la frizione è consumata ma nn so smontare carter e roba varia ho poaura di fare qualche danno
 
10956464
10956464 Inviato: 17 Nov 2010 15:38
 

Vacca ha scritto:
Ok devo vedere se la frizione è consumata ma nn so smontare carter e roba varia ho poaura di fare qualche danno

per togliere il carter basta togliere le viti e tirare via il coperchio, pero per fare la taratura se non hai gli strumenti adatti ti consiglio di farlo fare da un meccanico
 
10957435
10957435 Inviato: 17 Nov 2010 18:30
 

Ok prele Grz .. allora ho preso la molla di contrasto bianca e i rulli da 5,4g solo ke mo mi viene un dubbio .. se io voglio aumentare lo scatto nn ho ftt bene a prendere quelli da 5,4g vero? cioè devo prendere rulli + leggeri? (le mollette nn ce le avevano )
 
10957980
10957980 Inviato: 17 Nov 2010 19:39
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Comunque non è detto che con rulli più leggeri migliora anche lo scatto, per migliorare lo scatto da fermo servono le molle frizione giuste icon_wink.gif
 
10958034
10958034 Inviato: 17 Nov 2010 19:46
 

ah ok scusa per doppio post e per linguaggio sms ,quando arrivano le mollette le prendo, ma cambiare la molla di contrasto serve per lo scatto? e i rulli da 5.4g vanno bene quindi?
 
10958049
10958049 Inviato: 17 Nov 2010 19:47
 

Forse i rulli sono leggermente pesanti, ma ora che ce li hai lascia pure quelli. La molla di contrasto, in base alla durezza, fa salire meglio o peggio di giri. Ci vuole la molla giusta, perchè con una mdc morbida lo scooter perde giri, con una troppo dura dissipa solamente potenza icon_wink.gif
 
10958149
10958149 Inviato: 17 Nov 2010 20:04
 

Ok grazie icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
10958166
10958166 Inviato: 17 Nov 2010 20:07
 

E se ci montassi anche un variatore ?quale mi consigli?e sopratutto aumenterebbe le prestazioni?
 
10958295
10958295 Inviato: 17 Nov 2010 20:28
 

ah, mi ero dimenticato che non hai il variatore! Allora sarebbero andati bene dei rulli da 5g. Comunque il variatore è la base per una buona elaborazione, io ti consiglio o un overdrive 18/19 oppure uno stage6 sport pro 0509_up.gif
 
10958417
10958417 Inviato: 17 Nov 2010 20:43
 

Ok dai prendo pure il variatore stage 6 sport pro, quindi scusa la ignoranza ma nn ho capito eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif rulli da quanto?

ps. se è consumata cambio pure la frizione
 
10958494
10958494 Inviato: 17 Nov 2010 20:51
 

secondo me prima dei 15mila km non conviene cambiarla, quando sarà metti una malossi fly. Dato che metti il variatore i rulli vanno leggermente appensatiti, quindi i 5.4g che hai vanno bene 0509_up.gif
 
10958680
10958680 Inviato: 17 Nov 2010 21:10
 

ok grazie mille icon_wink.gif
 
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