Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Morte delle 125 2 tempi [2T a listino nel 2011?]
10946103
10946103 Inviato: 15 Nov 2010 18:59
Oggetto: Morte delle 125 2 tempi [2T a listino nel 2011?]
 

Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.
Già da un pò la Derbi GPR 125 da 2 tempi è passata 4tempi, come per l'Honda, la Yamaha e l'Husqvarna le 125 sono diventate 4 tempi.
Attualmente oltre all'Aprilia RS 125 ci sono altre 125 2 tempi che vendono nuove e quindi sono in produzione?
Oppure dall'anno prossimo le 125 2 tempi saranno fuori produzione?
 
10946119
10946119 Inviato: 15 Nov 2010 19:01
 

icon_arrow.gif Cagiva
icon_arrow.gif KTM anche se si è buttata sul 4T 125
icon_arrow.gif Husqvarna
icon_arrow.gif Fantic
icon_arrow.gif TM
icon_arrow.gif Gas Gas
 
10946126
10946126 Inviato: 15 Nov 2010 19:02
 

Husqvarna ha mantenuto il 2 tempi .. poi c'è il fantic ( che ha cominciato da questo anno la produzione) , l'hm, la tm, ktm, valenti e poi c'è la kl ma che ormai è fuori produzione....
tra le sportive c' la mito
 
10946450
10946450 Inviato: 15 Nov 2010 19:42
Oggetto: Re: Morte delle 125 2 tempi
 

RGK03 ha scritto:
Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.
Già da un pò la Derbi GPR 125 da 2 tempi è passata 4tempi, come per l'Honda, la Yamaha e l'Husqvarna le 125 sono diventate 4 tempi.
Attualmente oltre all'Aprilia RS 125 ci sono altre 125 2 tempi che vendono nuove e quindi sono in produzione?
Oppure dall'anno prossimo le 125 2 tempi saranno fuori produzione?


Non si sa se la rs manterrà anche la linea 2t, comunque di sportive rimane solamente la cagiva, di motard/fuoristrada quelli sopracitati..purtroppo il marketing segue questa strada 0510_sad.gif
 
10946518
10946518 Inviato: 15 Nov 2010 19:50
Oggetto: Re: Morte delle 125 2 tempi
 

[quote="RGK03"#10946103]Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.

Se non vado errato all' EICMA la Piaggio ha presentato la Vespa 125 PX a 2 tempi, sia pur con migliorie antinquinamento, non credo che il 2 T faccia una brutta fine.
0510_saluto.gif
 
10946614
10946614 Inviato: 15 Nov 2010 20:02
 

la vespa 2t piena di strozzature e soffi d'aria allo scarico per rimanere nei limiti euro 3.
i 2 tempi hanno vita breve, scompariranno del tutto quando si applicherà una normativa antinquinamento piu' severa(penso piu' o meno un 4/5 anni)
Capisco che sopratutto le 125 2t hanno fatto sognare intere generazioni ma a mente lucida, inquinano, puzzano e ne hanno sempre una.
 
10947033
10947033 Inviato: 15 Nov 2010 20:54
 

dottormaury ha scritto:
la vespa 2t piena di strozzature e soffi d'aria allo scarico per rimanere nei limiti euro 3.
i 2 tempi hanno vita breve, scompariranno del tutto quando si applicherà una normativa antinquinamento piu' severa(penso piu' o meno un 4/5 anni)
Capisco che sopratutto le 125 2t hanno fatto sognare intere generazioni ma a mente lucida,inquinano, puzzano e ne hanno sempre una.


Pantheon 150
ex bmw scarver Honda clr 125,kymco people 300
kymco GD 250,italjet yankee

La lista delle moto da te possedute mi fa pensare a lungo
 
10947207
10947207 Inviato: 15 Nov 2010 21:13
 

Ciao, si secondo me i 2T faranno una brutta fine nei prossimi 3-4...o magari li conserveranno solo le case costruttrici che fanno moto da cross.
A me mi dispiace tantissimo anche perchè guidare una RS 125 4T non sarà mai la stessa cosa di guidarla a 2T...i GRANDISSIMI 2T 0510_sad.gif
Basta pensare che al salone di Colonia hanno presentato dei "cosi" perchè non so come altro definirli con degli schifosissimi motori elettrici...il modo di guidare non sarà più lo stesso.
Vabbe...è il progresso...
Ciaoooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10948835
10948835 Inviato: 16 Nov 2010 8:26
 

per me le un iche categorie che potranno resistere i 2t sono nel cross e nell'enduro e qualche volta nel motard come nel mio caso siccome hanno a parità di prestazioni una manutenzione molto più bassa

il 450 ogni 15 ore è da aprire il motore e controllare il pistone e 90 % devi sostituirlo
oi cambi olio ogni 2-3 ore ecc
nel 250 dopo 80 ore lo cambi e sei apposto (anche se molti vanno oltre e di molto ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
al massimo monti il bifascia e lo tieni tranquillamenten molto più tempo


invece in strada alla fine se non si hanno mezzi da competizione è meglio il 4t ...
questo per i bassi consumi anche se la mia vespa consuma 1 litro ogni 50 km se stò attento 0509_lucarelli.gif


io ho un 250 2t motard ed è fantastico
ho provato anche un 525 4t ma non è la stessa cosa manca l cattiveria 0510_inchino.gif
 
10948839
10948839 Inviato: 16 Nov 2010 8:28
 

Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....
 
10948868
10948868 Inviato: 16 Nov 2010 8:41
 

topo ha scritto:
per me le un iche categorie che potranno resistere i 2t sono nel cross e nell'enduro e qualche volta nel motard come nel mio caso siccome hanno a parità di prestazioni una manutenzione molto più bassa

il 450 ogni 15 ore è da aprire il motore e controllare il pistone e 90 % devi sostituirlo
oi cambi olio ogni 2-3 ore ecc

nel 250 dopo 80 ore lo cambi e sei apposto (anche se molti vanno oltre e di molto ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
al massimo monti il bifascia e lo tieni tranquillamenten molto più tempo


invece in strada alla fine se non si hanno mezzi da competizione è meglio il 4t ...
questo per i bassi consumi anche se la mia vespa consuma 1 litro ogni 50 km se stò attento 0509_lucarelli.gif


io ho un 250 2t motard ed è fantastico
ho provato anche un 525 4t ma non è la stessa cosa manca l cattiveria 0510_inchino.gif


raga ve lo chiedo per favore...non fate del "terrorismo".........a leggere certe cose mi viene da piangere icon_xd_2.gif
 
10948870
10948870 Inviato: 16 Nov 2010 8:42
 

Alibi ha scritto:
Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....


quotone.....bei tempi davvero.........anzi direi più "bei 2 TEMPI"!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10949208
10949208 Inviato: 16 Nov 2010 10:43
 

Alibi ha scritto:
Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....


E' si, a vedere i 125 di una volta erano già moto!!! icon_wink.gif
 
10957985
10957985 Inviato: 17 Nov 2010 19:39
 

ManhattanPoker ha scritto:


Pantheon 150
ex bmw scarver Honda clr 125,kymco people 300
kymco GD 250,italjet yankee

La lista delle moto da te possedute mi fa pensare a lungo

pensa pure quello che vuoi, mi sono pure preso un bel cb500 che sto sistemando un pò ma io ho un'altra filosofia dell'andare in moto.
che poi un buon 80% di chi prende queste moto poi si prende un 4 cilindri che spinge sopra i 6/7mila giri tanto vale che inizi ad abituarsi a 16 anni a moto cosi.
entro certi regimi è quasi piu' difficile gestire un'rs 34cv che un'r6.
Che poi credo che sia un segmento che rende bene alle case visto cosa costano di listino nuove ste moto, se stanno passando ai 4t evidentemente non possono piu' star dentro i limiti di inquinamento quidni meglio farci l'abitudine.
 
10960426
10960426 Inviato: 18 Nov 2010 8:41
 

FABRYH ha scritto:


raga ve lo chiedo per favore...non fate del "terrorismo".........a leggere certe cose mi viene da piangere icon_xd_2.gif


sui 450 monocilindrici ... è cosi ... si sostiutuisce il pistone a 9000 km -10000km max poiu si spompano ma questi sono emzzi da gara

poi ovvio se prendi un ktm lc4 nuovo xon quel motore monocilindrico puoi fare di tutto
 
10961360
10961360 Inviato: 18 Nov 2010 13:00
 

dottormaury ha scritto:
pensa pure quello che vuoi, mi sono pure preso un bel cb500 che sto sistemando un pò ma io ho un'altra filosofia dell'andare in moto.
che poi un buon 80% di chi prende queste moto poi si prende un 4 cilindri che spinge sopra i 6/7mila giri tanto vale che inizi ad abituarsi a 16 anni a moto cosi.
entro certi regimi è quasi piu' difficile gestire un'rs 34cv che un'r6.
Che poi credo che sia un segmento che rende bene alle case visto cosa costano di listino nuove ste moto, se stanno passando ai 4t evidentemente non possono piu' star dentro i limiti di inquinamento quidni meglio farci l'abitudine.


OT: gran moto il CB500, indistruttibile a dir poco icon_wink.gif
 
10962003
10962003 Inviato: 18 Nov 2010 15:03
 

Io ho una bellissima Cagiva Mito Ev del 2003 ovviamente 2T...E' un mostro questa moto in confronto alle 125cc 4T di oggi...

Si può dire che però ci sono degli svantaggi e dei vantaggi ad usare le 2T o 4T...

icon_arrow.gif le 2T consumano molto di più di un 4T(io con la mia bestiolina(xD) un pieno ci faccio 130km 0509_lucarelli.gif
icon_arrow.gif però le 4T hanno poca accelerazione(parlo sempre confrontandole con la mia è...)
icon_arrow.gif ormai purtroppo con le 2T amenochè(spero di averlo scritto giusto xD) non siano euro 2 non puoi andare quasi da nessuna parte in città...
icon_arrow.gif le 4T ormai di buono italiano c'è rimasto poco...

P.S. : Tutto quello che ho scritto sopra l'ho scritto secondo il mio punto di vista...Io cercherò sempre di prendere moto usate...perchè secondo me, più vanno avanti con le innovazioni più con una moto potrai farci ben poco...

0509_banana.gif LASCIO A VOI I COMMENTI XD 0509_banana.gif
 
10970238
10970238 Inviato: 20 Nov 2010 8:27
 

PessSBK ha scritto:
Io ho una bellissima Cagiva Mito Ev del 2003 ovviamente 2T...E' un mostro questa moto in confronto alle 125cc 4T di oggi...

Si può dire che però ci sono degli svantaggi e dei vantaggi ad usare le 2T o 4T...

icon_arrow.gif le 2T consumano molto di più di un 4T(io con la mia bestiolina(xD) un pieno ci faccio 130km 0509_lucarelli.gif
icon_arrow.gif però le 4T hanno poca accelerazione(parlo sempre confrontandole con la mia è...)
icon_arrow.gif ormai purtroppo con le 2T amenochè(spero di averlo scritto giusto xD) non siano euro 2 non puoi andare quasi da nessuna parte in città...
icon_arrow.gif le 4T ormai di buono italiano c'è rimasto poco...

P.S. : Tutto quello che ho scritto sopra l'ho scritto secondo il mio punto di vista...Io cercherò sempre di prendere moto usate...perchè secondo me, più vanno avanti con le innovazioni più con una moto potrai farci ben poco...

0509_banana.gif LASCIO A VOI I COMMENTI XD 0509_banana.gif


con la tua ultima frase non sarebbe nato nemmeno il 2T
 
10971027
10971027 Inviato: 20 Nov 2010 14:12
 

Icarus992 ha scritto:


con la tua ultima frase non sarebbe nato nemmeno il 2T


lo so... ma per me il top restano le moto "vecchie" perchè puoi farci qualsiasi cosa tu voglia...con le nuove ci sono delle limitazioni con l'elettronica...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©