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forte indecisione 750/1000 [consiglio acquisto]
11203784
11203784 Inviato: 10 Gen 2011 22:45
 

cbr-topo ha scritto:



Ci sono già un paio di K10 a 7.500€ su Moto.it icon_cool.gif

Adesso è il momento buono.

Ho avuto quasi tutti i tipi dimoto a 2 e 4 cilindri (mi manca solo il 3 cilindri eusa_wall.gif ) e sono passato da un K7 750 a un K8 1000.

Il peso in più sul 1000 si sente e sopratutto senti i CV in più.

Se vuoi usare la moto per divertirti e fare qualche "tirata" allora vai di 750...è molto più gestibile e ti diverti molto di più (e andrai più forte che con il 1000 sia in strada che in pista), se invece sei un tipo tranquillo allora puoi prenderti il 1000 che di sicuro fa più "scena" icon_asd.gif


Scusa ma k10 nuovi a 7.500 su moto.it io non ne ho trovati, forse tu dici usati.
 
11204712
11204712 Inviato: 11 Gen 2011 7:14
 

Si intendo usati...ma essendo del 2010 hanno praticamente finito il rodaggio e hanno ancora 1 anno e più di garanzia ufficiale.
 
11211426
11211426 Inviato: 12 Gen 2011 15:24
 

prenditi il sette e mezzo, è più maneggevole ed ha più coppia di un 600...il mille risulterà più pesante e rigido quindi difficile da portare...tutti gli amici che hanno fatto il salto 600>1000 si sono pentiti perchè la potenza è troppa e per strada non la sfrutterai mai, già a fatica sfrutti un 750!!!le mappature sono comode, io uso solo la A=full power e la C=depotenziata quando piove, l'asfalto fa veramente schifo o stai solo facendo un giretti tranquillo...la mappature B taglia la coppia ai bassi ma poi agli alti rimane uguale alla A quindi la isi solo i primi tempi per conoscere la moto poi rimarrai sempre in A e dosi il gas!!!tieni conto che io ora monterò una corona +2 non per avere più potenza ma per avere un range un po' più ristretto perche di suo originale già il sette e mezzo è infinito...figurati un millone, io non riuscireia divertirmi con tanta potenza!!!sette e mezzo per sempre, chiedi a tutti coloro che hanno provato tutte e tre le cilindate ed avrai sempre questa risposta!!!
 
11211620
11211620 Inviato: 12 Gen 2011 16:01
 

coro87vr ha scritto:
sette e mezzo per sempre, chiedi a tutti coloro che hanno provato tutte e tre le cilindate ed avrai sempre questa risposta!!!

Anche no! icon_mrgreen.gif
 
11212084
11212084 Inviato: 12 Gen 2011 17:35
 

Non penso pesi di piu un 1000 di un 750 o sbaglio ????
Semmai le quote ciclistiche e la differenza di gomma 180 e 190 fanno una maneggevolezza diversa..... icon_biggrin.gif

Comunque il 750 è una gran moto , ce l hanno due miei amici, ed ha quei cavalli in piu in basso che il 600 non ha..... 0509_doppio_ok.gif

Per contro se si ha in mente di avere una moto extrapotente e con extracavalli il 750 non bastera'....un 750 non è per nulla paragonabile ad un 1000 come erogazione....
cavalli inutili, piu pericolosi, ma piacevoli quelli del 1000.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
11213965
11213965 Inviato: 12 Gen 2011 21:29
 

il millone è il millone 0509_up.gif e nessuno gli può togliere il suo fascino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !!!però non potete negare che per strada è troppo!!! 0509_banana.gif
 
11215697
11215697 Inviato: 13 Gen 2011 0:48
 

troppissimo !!!! 0509_campione.gif
 
11216995
11216995 Inviato: 13 Gen 2011 12:45
Oggetto: Hai preso la moto? Io voto per il 1000...
 

Io, se non hai ancora preso la moto, opterei per il 1000 senza dubbi. Io ho appena preso una Suzuki 1000 K7 ma per la pista già tutta preparata. Il 750 lo ho provato ed è una gran moto, se la prendi non sbagli lo stesso intendiamoci. Comunque il 1000 ha solo dei vantaggi rispetto al 750, quali sono gli svantaggi? Se togli il catalizzatore (prima cosa da fare) ed i bruttissimi scarichi originali, il peso è come il 750, hai più coppia, più potenza, più tutto. Se temi il motore puoi iniziare a girare in mappatura C ed hai 120 cavalli, in pratica in GSX R 600. Ho letto alcune cose che non ritengo giuste, il 750 è quello che si svaluta meno? Non è vero è proprio quello che si svaluta di più è una categoria intermedia che sta morendo. Il 750 permette di andare più forte del 1000 sia in strada che in pista? Assolutamente falso! Con il 1000 andrai sempre di più, soprattutto per strada dove hai più coppia. Comunque se posso darti un consiglio io non prenderei una sportiva di quel tipo per andarci in giro con mia moglie, quelle sono moto da radiare e buttare in circuito, per fare giri con passeggero prendi una nuda 1000 o comunque qualcosa di più turistico.
 
11218094
11218094 Inviato: 13 Gen 2011 16:13
 

dipende come uno la guida, io con un millone sarei sempre li attendo a non esagerare e mi divertirei meno...ad ognuno la sua!!!comunque per il resto quotissimo pao!!!
 
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