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carb. e pacco lamelare servono?
10930229
10930229 Inviato: 12 Nov 2010 15:05
Oggetto: carb. e pacco lamelare servono?
 

ciao ragazzi ho un malaguti xsm originale e sto per comprare un carburatore 19 dell'orto e il pacco lamellare della hebo... sentirò un minimo aumento di prestazioni ? potreste anke consigliarmi una buona marmitta per l'originale?
grazie in anticipo.
 
10930325
10930325 Inviato: 12 Nov 2010 15:15
 

secondo me anziche il pacco lamellare cambia la marmitta (giannelli,arrow,top) e il carburatore
 
10930331
10930331 Inviato: 12 Nov 2010 15:16
 

big one va bene ai medio alti e ai bassi rende come l'originale
gianelli spinge agli alti ma ai bassi svuota
v6 mi sembra che renda ai bassi e ai medi(per fare enduro)
 
10931895
10931895 Inviato: 12 Nov 2010 19:37
 

il pacco lamellare ti migliora l'erogazione e il carburatore ti aumenta la quantità benzina che entra nel motore icon_biggrin.gif , come marmitta dipende da cosa ti serve, ad esempio come ha detto gia_94 se ti servono i bassi per fare enduro va bene la v6 che però tappa agli alti, invece se vuoi che "spinga" agli alti devi prenderti una giannelli o una top ad esempio, che è molto più aperta, però a discapito dei bassi. 0509_up.gif
 
10931962
10931962 Inviato: 12 Nov 2010 19:46
 

Simone_95 ha scritto:
il pacco lamellare ti migliora l'erogazione e il carburatore ti aumenta la quantità benzina che entra nel motore icon_biggrin.gif , come marmitta dipende da cosa ti serve, ad esempio come ha detto gia_94 se ti servono i bassi per fare enduro va bene la v6 che però tappa agli alti, invece se vuoi che "spinga" agli alti devi prenderti una giannelli o una top ad esempio, che è molto più aperta, però a discapito dei bassi. 0509_up.gif
si ma alal fine e meglio + aperta agli alti..se vedi che cede hai bassi una sfrizzionata e via icon_asd.gif
 
10932084
10932084 Inviato: 12 Nov 2010 20:00
 

infatti icon_asd.gif ... altrimenti avremmo tutti scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943939
10943939 Inviato: 15 Nov 2010 12:29
 

ok grazie penso mettero la v6 perche un mio amico con l'sx aveva la gianelli però era inchiodata ai bassi poi quando prendeva coppia ti strattonava via..... non voglio una cosa del gienere.. quindi il carburatore non da più ripresa mi fa solo consumare di più giusto?
 
10944322
10944322 Inviato: 15 Nov 2010 13:49
 

simoxsm94 ha scritto:
ok grazie penso mettero la v6 perche un mio amico con l'sx aveva la gianelli però era inchiodata ai bassi poi quando prendeva coppia ti strattonava via..... non voglio una cosa del gienere.. quindi il carburatore non da più ripresa mi fa solo consumare di più giusto?

Dipende come vuoi l'erogazione, comunque dopo un po' dei bassi ti stanchi e vai a cercare sempre gli alti, o almeno per me è così icon_asd.gif
Comunque non ti fa solo consumare di più, se no a che servirebbe aumentarne la dimensione? icon_asd.gif
Ti da giusto un po' più di ripresa e qualcosina in velocità..ma non ti aspettare molto 0509_up.gif
 
10946899
10946899 Inviato: 15 Nov 2010 20:41
 

grazie... i bastava sapere questo... comunque volevo fare un elaborazione più regolare e omogenea senza avere abissi pazzeschi tra i bassi e gli alti... grazie a tutti comunque icon_smile.gif
 
10947281
10947281 Inviato: 15 Nov 2010 21:22
 

simoxsm94 ha scritto:
grazie... i bastava sapere questo... comunque volevo fare un elaborazione più regolare e omogenea senza avere abissi pazzeschi tra i bassi e gli alti... grazie a tutti comunque icon_smile.gif

Una giannelli non ti rende l'erogazione "ingestibile", come diceva fisk basta sfrizionare un pochino, io ad esempio con i rapporti 11/50 non mi serve neanche, quindi è anche una questione di rapporti. 0509_up.gif
 
10950339
10950339 Inviato: 16 Nov 2010 14:59
 

ho capito, ma con i rapporti corti vai subito fuori giri quindi sicuro che ti conviene? icon_confused.gif
 
10950365
10950365 Inviato: 16 Nov 2010 15:03
 

Simone_95 ha scritto:
ho capito, ma con i rapporti corti vai subito fuori giri quindi sicuro che ti conviene? icon_confused.gif

Non è che va fuori giri subito, dipende.
 
10950696
10950696 Inviato: 16 Nov 2010 15:52
 

Il cambio di marmitta rende le marce abbastanza più lunghe di prima icon_wink.gif ed è anche più facile andare in sottocoppia
 
10950710
10950710 Inviato: 16 Nov 2010 15:53
 

morig94 ha scritto:
Il cambio di marmitta rende le marce abbastanza più lunghe di prima icon_wink.gif ed è anche più facile andare in sottocoppia

Esatto, come dicono tutti:
dove prima murava, adesso spinge icon_asd.gif
 
10951933
10951933 Inviato: 16 Nov 2010 19:45
 

a112abarth ha scritto:

Esatto, come dicono tutti:
dove prima murava, adesso spinge icon_asd.gif

Questo è il riassunto di tutto. icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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