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Taratura Booster Malossi Sport [e marmitta originale]
10906216
10906216 Inviato: 8 Nov 2010 14:25
Oggetto: Taratura Booster Malossi Sport [e marmitta originale]
 



Ciao a tutti, ora come ora sul booster ho :

base malossi
marmitta originale
carburatore 17.5
multivar
frizione top

sono tarato "da ripresa" con molla nera (durissima) e mollette verdi malossi con rulli da 4.9
in ripresa è una bomba ma in allungo mi segna gli 80 che per un base è poco.
come posso tarare meglio?

P.s : a volte fà fatica a partire. potrebbe essere perche sono magro di carburazione?
 
10906232
10906232 Inviato: 8 Nov 2010 14:27
 

Beh con un blocco ad aria e marmitta originale le prestazioni non possono essere troppe, comunque direi molla bianca, mollette verdi e rulli sui 5.5-6 grammi icon_wink.gif
 
10906361
10906361 Inviato: 8 Nov 2010 14:48
 

cambia assolutamente marmitta o rovini presto le fasciette...
allora fai: mdc bianca, rulli 6 g , mollette gialle...
 
10906375
10906375 Inviato: 8 Nov 2010 14:50
 

di marmitta ho anche una giannelli reverse a casa!

Rispondetemi anche all'ultima domanda quella del perchè a volte non mi parte, grazie
 
10906436
10906436 Inviato: 8 Nov 2010 15:00
Oggetto: Re: Taratura Booster Malossi Sport
 

Luca94Booster ha scritto:
Ciao a tutti, ora come ora sul booster ho :

base malossi
marmitta originale
carburatore 17.5
multivar
frizione top

sono tarato "da ripresa" con molla nera (durissima) e mollette verdi malossi con rulli da 4.9
in ripresa è una bomba ma in allungo mi segna gli 80 che per un base è poco.
come posso tarare meglio?

P.s : a volte fà fatica a partire. potrebbe essere perche sono magro di carburazione?


Bhè c'è da dire che il booster è uno scooter che ha molta ripresa e un allungo inferiore rispetto agli altri blocchi...e oltretutto hai un cilindro che privilegia i bassi regimi, e la marmitta originale che tappa parecchio. Non c'entra niente il raffreddamento. Allora innanzitutto controlla la carburazione, mentre per la taratura la molla nera che hai non ce l'ho presente....poi ho visto che hai scritto che hai una reverse. Ecco, monta quella con molla bianca, mollette bianche o al massimo verd e rulli da 5.5g icon_smile.gif
 
10906626
10906626 Inviato: 8 Nov 2010 15:28
 

quoto 0509_up.gif
senza marmitta non vai lontano!!! e quel problema della partenza che dici potrebbe essere dovuto ad una carburazione magra, ma potrebbe anche non essere quello e derivare da altri fattori icon_wink.gif
 
10906707
10906707 Inviato: 8 Nov 2010 15:41
 

Fai una bella cosa: monta la reverse che è decisamente meglio di quella originale e per la taratura metti mdc bianca malossi, molle frizione verdi/gialle malossi e rulli sui 4.7g 0509_up.gif
 
10906755
10906755 Inviato: 8 Nov 2010 15:49
 

Grazie mille. icon_smile.gif

Se il problema che ci mette tantissimo a partire dovesse continuare cosa mi consigliate di fare?
 
10906761
10906761 Inviato: 8 Nov 2010 15:50
 

Prima di tutto dovresti intuire di che problema si tratta, se può essere la carburazione oppure qualcosa della trasmissione. Dopodichè si decide cosa fare in merito 0509_up.gif
 
10907240
10907240 Inviato: 8 Nov 2010 17:22
 

Ho carburato con getto max 78 con filtro chiuso e redsponge e mi pare vada abbastanza bene. Che dite?

Per la taratura provo molla gialla, mollette verdi e rulli da 4.9 può andare?

La pedivella d'accensione quando la uso resta incastrata sotto e devo sempre tirarla sù a mano, sono gli ingranaggi del carter o il braccio dell'albero?
 
10907618
10907618 Inviato: 8 Nov 2010 18:32
 

Controlla anche il colore della candela ma mi sembra che vada bene come getto. Per quanto riguarda il problema a me era successo per via degli ingranaggi. La mdc gialla non la mettere icon_wink.gif
 
10907676
10907676 Inviato: 8 Nov 2010 18:40
 

Va bene viktor, grazie. Metto direttamente la bianca con le mollette verdi e vedo come và?
 
10907732
10907732 Inviato: 8 Nov 2010 18:47
 

secondo me si 0509_up.gif
 
10907751
10907751 Inviato: 8 Nov 2010 18:49
 

Ok grazie mille.

Per gli ingranaggi sai se posso fare qualcosa oppure provo direttamente a cercare un copricarter nuovo?
 
10907938
10907938 Inviato: 8 Nov 2010 19:14
 

su quello non sapre, perchè ti direi di provare a cambiare ingranaggi, ma non è sicuro che siano quelli quindi magari ti fare fare una spesa inutile...mi spiaceee 0510_confused.gif
 
10908086
10908086 Inviato: 8 Nov 2010 19:31
 

L'unica altra soluzione sarebbe il braccio dell'albero. Se fosse quello sarebbe una spesa ancora maggiore per la sostituzione dell'albero o no?
 
10908120
10908120 Inviato: 8 Nov 2010 19:34
 

Mi sembra eccessivo che sia quello, non so quanto possa costare
 
10912627
10912627 Inviato: 9 Nov 2010 16:24
 

Luca il getto massimo da 78 mi sembra piccolo, fa conto che io l'avevo solo con la pro replica, io direi di aumentare, dato che l'originale del 17,5 mi sembra sia un 72, prova un 85 e poi vedi icon_wink.gif
 
10912795
10912795 Inviato: 9 Nov 2010 16:46
 

Dici che è magro? Oggi mi faceva appena appena un vuotino se accelleravo a manetta, ma è perchè ho un filtro originale marcio ed è mezzo staccato, non pensi che con un 85 sia grasso?

P.S : Anche col getto 78 e filtro chiuso oggi ho dovuto spedalinare 15 volte circa per accenderlo, che cos'è ? Help!
 
10912898
10912898 Inviato: 9 Nov 2010 17:00
 

Innanzitutto inizia dando una pulita alla scatola filtro e sostituento la spugna con una redsponge malossi. Poi prova a partire da un getto massimo da 80 e vedi come andare avanti 0509_up.gif
 
10912900
10912900 Inviato: 9 Nov 2010 17:01
 

Trophy e sito se non sbaglio un mio amico aveva un 84, tu prova, magari un 82, secondo me sei magrissimo adesso icon_wink.gif
 
10912908
10912908 Inviato: 9 Nov 2010 17:02
 

La spugna e il filtro gli ho puliti proprio oggi.
Ho già la redsponge come spugna.

Su biollamotors non vendono il filtro originale del booster mi pare, se voi lo trovate me lo passate?

Questo filtro andrebbe bene ugualmente? Link a pagina di Biollamotors.it
 
10912916
10912916 Inviato: 9 Nov 2010 17:02
 

Il fatto è che se lascia la sitoplus dovrebbe partire da un 84 come hai detto, se invece mette la reverse (che sarebbe meglio) dovrebbe aumentare ancora un pò icon_wink.gif
 
10912921
10912921 Inviato: 9 Nov 2010 17:03
 

Luca94Booster ha scritto:
La spugna e il filtro gli ho puliti proprio oggi.
Ho già la redsponge come spugna.

Su biollamotors non vendono il filtro originale del booster mi pare, se voi lo trovate me lo passate?

Questo filtro andrebbe bene ugualmente? Link a pagina di Biollamotors.it

Di quella scatola filtro ne ho sentito parlare bene, e sicuramente dovrai aumentare ulteriormente il getto in quanto passa pià aria rispetto all'airbox originale icon_wink.gif
 
10912947
10912947 Inviato: 9 Nov 2010 17:07
 

Con quel filtro e la giannelli Reverse un getto sul 90 potrebbe andare?

P.S : Per la fatica ad accendersi cosa potrei fare? icon_sad.gif
 
10912957
10912957 Inviato: 9 Nov 2010 17:08
 

Potrebbe essere la candela da cambiare, oppure da regolare la vite dell'aria. Comunque si, secondo me con reverse, trophy e quel filtro aftermarket secondo me il 90 andrebbe bene 0509_up.gif
 
10912988
10912988 Inviato: 9 Nov 2010 17:13
 

Il sound è come avere il filtro originale o come un filtro a cono?

P.S : Pensi che se cambio candela e regolo la vite dell'aria poi l'accensione migliorerebbe? Siccome lavoro come cameriere, la sera alle 11.30 quando finisco il turno ci metto sempre 10minuti ad accenderlo, percui voglio eliminare questo problema.

Ora come candela ho la ngk br8es , quale devo prendere?
La vite della aria qual'è? e come la devo modificare?
 
10912999
10912999 Inviato: 9 Nov 2010 17:15
 

La candela direi che è quella giusta, magari prova solo a darle una pulita (se non è messa male) con una spazzola di "ferro". La vite dell'aria non sono neanche sicuro ci sia nel 12 eusa_think.gif icon_asd.gif
 
10913046
10913046 Inviato: 9 Nov 2010 17:20
 

la pulisco sempre con la carta vetrata la candela.

Comunque ho un 17.5 ad aria manuale non un 12 icon_asd.gif
 
10913051
10913051 Inviato: 9 Nov 2010 17:22
 

Allora sicuramente la vite dell'aria c'è, dovrebbe essere a fianco della vite del minimo. Prova a regolarla un pò. Comunque il sound è una via di mezzo tra un cono e quello originale 0509_up.gif
 
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