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problemi con la ripresa in partenza del mio sr del 98 a aria
10915463
10915463 Inviato: 9 Nov 2010 22:29
 

alemombe ha scritto:
chiunque sappia la risposta è ben accetto a dirla...volevo sapere come si faceva a calcolare il carico di una molla di contrasto perchè io ho trovato una molla blu polini...però non so se è più dura o meno della gialla malossi...



così a mano è difficile prova così se per caso una polini evo slider quelle corte per farti capire hanno un carico di 23 kg e di 28kg


se no semplicemente parti da una base di rulli tipo esempio 4 gr con molla gialla e vedi come va

dopo metti la polini se cala di giri è più morbida se aumenta di giri è più dura devi avere un po di orecchio se non hai il conta giri.
 
10915634
10915634 Inviato: 9 Nov 2010 22:52
 

si infatti immaginavo di fare così ma volevo sapere se c'era un modo più preciso...
 
10921440
10921440 Inviato: 10 Nov 2010 22:31
 

cavolo oggi ho provato molla blu molle blu mi si bloccava a 95 non andava più su molla di contrasto troppo dura suppongo perchè io non sapevo se questa blu fosse più o meno dura della gialla a questo punto penso più dura perchè il blocco di giri non era per un fuori giri dovuto ad una resistenza minima della molla ma era più un urlo di motore k non riusciva a salire di giri...doma rimetto di nuovo la gialla con le molle blu e vedo come và la molla di contrasto ormai ho capito che la gialla è l'unica possibile ora mollettine e se proprio non riesco a tarare una leggera modifica alle massette...
 
10922399
10922399 Inviato: 11 Nov 2010 8:40
 

alemombe ha scritto:
cavolo oggi ho provato molla blu molle blu mi si bloccava a 95 non andava più su molla di contrasto troppo dura suppongo perchè io non sapevo se questa blu fosse più o meno dura della gialla a questo punto penso più dura perchè il blocco di giri non era per un fuori giri dovuto ad una resistenza minima della molla ma era più un urlo di motore k non riusciva a salire di giri...doma rimetto di nuovo la gialla con le molle blu e vedo come và la molla di contrasto ormai ho capito che la gialla è l'unica possibile ora mollettine e se proprio non riesco a tarare una leggera modifica alle massette...




secondo me quella blu polini è poco più morbida della gialla comunque la gialla è la miglior soluzione..
 
10924687
10924687 Inviato: 11 Nov 2010 17:05
 

si ineffetti hai ragione ade sto facendo le varie prove però tipo già avendo messo gialla con le blu e massette da 3,0 le blu aprono ancora un po tardi però le massette iniziano a rivelarsi leggere quindi stasera non so se fare, gialla con le rosse e massette da tre e tre per equilibrare tre che pesano 3,3 e tre k pesano 3,0, oppure se fare gialla rosse e massette che pesano tre da 3,2 e tre da 3,0 tu k dici?...ciao grazie
 
10924697
10924697 Inviato: 11 Nov 2010 17:07
 

alemombe ha scritto:
si ineffetti hai ragione ade sto facendo le varie prove però tipo già avendo messo gialla con le blu e massette da 3,0 le blu aprono ancora un po tardi però le massette iniziano a rivelarsi leggere quindi stasera non so se fare, gialla con le rosse e massette da tre e tre per equilibrare tre che pesano 3,3 e tre k pesano 3,0, oppure se fare gialla rosse e massette che pesano tre da 3,2 e tre da 3,0 tu k dici?...ciao grazie




io farei mollettine rosse

molla gialla

e prova a fare 3 rulli del 3 e 3 rulli del 3,2
 
10924733
10924733 Inviato: 11 Nov 2010 17:15
 

era quello che pensavo di fare anche io per iniziare e poi vedere come si comportava...
 
10924742
10924742 Inviato: 11 Nov 2010 17:16
 

alemombe ha scritto:
era quello che pensavo di fare anche io per iniziare e poi vedere come si comportava...



in certi casi si puole risolvere con una taratura alternata prova a farla...
 
10924944
10924944 Inviato: 11 Nov 2010 17:57
 

ormai le provo tutte non so più k fare a momenti...
 
10924972
10924972 Inviato: 11 Nov 2010 18:02
 

alemombe ha scritto:
ormai le provo tutte non so più k fare a momenti...



ma hai controllato la frizione che non ha qualche problema del tipo slitta o molto conumata?


a me pare strano che ti parte basso di giri e penso che non sia problema di taratura rulli o molle di contrasto io penso che il problema sia la frizione a questo punto non ne hai un'altra per prova?


i dico così perchè io sul mio o la frizione originale con athena racing albero aspirazione completa ed over range... evo 7


io su ho le mollettine blu polini sono pari alle malossi rosse ho notato che a me non parte con molti giri nonostante le mollettine abbastanza dure parte sempre bene e riesce sempre bene a venire su di gas , ma la frizione inizia ad essere finita e quindi è calato un po di giri di partenza a confronto a quando era più nuova. infatti ho una fly nuova e voglio fare una prova..

io non sono per cambiare frizione perchè reputo quella originale la migliore di quelle automatiche però prova a vedere la frizione
 
10925034
10925034 Inviato: 11 Nov 2010 18:12
 

avevo pansato di cambiare la frizione ineffetti devo provare non ne ho una per provare purtroppo adesso vedrò cosa fare grazie mille ciao...
 
10925045
10925045 Inviato: 11 Nov 2010 18:14
 

alemombe ha scritto:
avevo pansato di cambiare la frizione ineffetti devo provare non ne ho una per provare purtroppo adesso vedrò cosa fare grazie mille ciao...



prova con un'altra frizione se fa come l'altra ti sei levato un problema in meno comunque se inizia a slittare già li parte molto peggio e nemmeno con le mollettine nere ti soddisfa il problema è li sicuramente..
 
10927316
10927316 Inviato: 11 Nov 2010 22:16
 

ci siamo concentrati sulla parte sbagliata forse ho risolto il problema sai il coperchio del variatore che copre le massette ecco quelle non aveva più gli ingranaggi che lo facevano aderire sull'albero è completamente consumato e slitta sull'albero...
 
10929010
10929010 Inviato: 12 Nov 2010 10:49
 

alemombe ha scritto:
ci siamo concentrati sulla parte sbagliata forse ho risolto il problema sai il coperchio del variatore che copre le massette ecco quelle non aveva più gli ingranaggi che lo facevano aderire sull'albero è completamente consumato e slitta sull'albero...


ah potrebbe essere ti stai riferendo al piattello del variatore speriamo che non ti abbia consumato la parte dell'albero dove va...
 
10933764
10933764 Inviato: 12 Nov 2010 23:15
 

oggi ho guardato attentamente la frizione ti dico solo da buttare e il variatore anche era tutto liscio consumato la cinghia slittava addirittura sopra le due puleggie, ho comprato il variatore polini high speed control a sei rulli nuova versione e frizione malossi fly non regolabile...adesso deve andare bene di sicuro domani la prima prova molla di contrasto gila mollette della frizione blu e 3 mass. da 3,0 e 3 mass da 3,2...
 
10934980
10934980 Inviato: 13 Nov 2010 12:58
 

alemombe ha scritto:
oggi ho guardato attentamente la frizione ti dico solo da buttare e il variatore anche era tutto liscio consumato la cinghia slittava addirittura sopra le due puleggie, ho comprato il variatore polini high speed control a sei rulli nuova versione e frizione malossi fly non regolabile...adesso deve andare bene di sicuro domani la prima prova molla di contrasto gila mollette della frizione blu e 3 mass. da 3,0 e 3 mass da 3,2...



perfetto sicuramente influiva il variatore ma avevo sospettato anche della frizione vedrai che risolvi al 100% fammi sapere..

cambia


frizione
variatore
e metti la cinghia nuova..
 
10935267
10935267 Inviato: 13 Nov 2010 13:47
 

ade è starato xò anke cn le robe nuove il problema persiste...non lo sopporto più XD
 
10935660
10935660 Inviato: 13 Nov 2010 14:55
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato!
 
10938464
10938464 Inviato: 14 Nov 2010 10:07
 

alemombe ha scritto:
ade è starato xò anke cn le robe nuove il problema persiste...non lo sopporto più XD



anche dopo aver cambiato frizione e variatore? icon_eek.gif
 
10938783
10938783 Inviato: 14 Nov 2010 11:55
 

no disperazione sai io avendo i correttori della top da 123 avevo messo su la cinghia più lunga e più larga della top quella per il peugeot xk il meccanico mi aveva detto che era quella giusta da mettere ieri di sperato ho provato a mettere la sua malossi in kevlar andava perfettamente da dio il problema era la cinghia che nervoso va beh ora è perfetto finalmente...ma scs cs vuol dire non utilizzare il linguaggio sms k mi ha scritto nella risposta prima il tipo...?
 
10938972
10938972 Inviato: 14 Nov 2010 12:45
 

alemombe ha scritto:
no disperazione sai io avendo i correttori della top da 123 avevo messo su la cinghia più lunga e più larga della top quella per il peugeot xk il meccanico mi aveva detto che era quella giusta da mettere ieri di sperato ho provato a mettere la sua malossi in kevlar andava perfettamente da dio il problema era la cinghia che nervoso va beh ora è perfetto finalmente...ma scs cs vuol dire non utilizzare il linguaggio sms k mi ha scritto nella risposta prima il tipo...?



comunque sono contento che hai risolto..

comunque vuol dire che non devi abbreviare le parole come si fa per gli sms
 
10939085
10939085 Inviato: 14 Nov 2010 13:10
 

ah ora ho capito grazie mille peri consigli per la pazienza per tutto adesso l'incognita è solo scegliere l'inclinazione giusta del correttore...
 
10939221
10939221 Inviato: 14 Nov 2010 13:39
 

alemombe ha scritto:
ah ora ho capito grazie mille peri consigli per la pazienza per tutto adesso l'incognita è solo scegliere l'inclinazione giusta del correttore...



di nulla...

io ti consiglio di metterlo a un'inclinazione che ti faccia partire meglio possibile..
 
10939338
10939338 Inviato: 14 Nov 2010 13:59
 

non so qual'è delle due devo vedere...c'è n'è una che sembra un pochino più alta rispetto all'altra tu quale mi consigli...?
 
10943952
10943952 Inviato: 15 Nov 2010 12:33
 

alemombe ha scritto:
non so qual'è delle due devo vedere...c'è n'è una che sembra un pochino più alta rispetto all'altra tu quale mi consigli...?



per partire meglio possibile devi vedere l'altezza della cinghia nel correttore più alta è meglio parti e hai un rapporto di partenza più corto...

prova a metterlo in tutte e 2 le posizioni dove resta più alta la cinghia partirà meglio..
 
10944319
10944319 Inviato: 15 Nov 2010 13:49
 

sisi li proverò tutte e due grazie mille...
 
10944362
10944362 Inviato: 15 Nov 2010 13:57
 

alemombe ha scritto:
sisi li proverò tutte e due grazie mille...
0509_up.gif
 
13683062
13683062 Inviato: 22 Ago 2012 1:23
 

alemombe ha scritto:
chiunque sappia la risposta è ben accetto a dirla...volevo sapere come si faceva a calcolare il carico di una molla di contrasto perchè io ho trovato una molla blu polini...però non so se è più dura o meno della gialla malossi...
Faile facile metti una frizione polini e vedi
 
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