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problema rodaggio booster tpr
10898980
10898980 Inviato: 6 Nov 2010 23:41
Oggetto: problema rodaggio booster tpr
 

Ho montato da poco un tpr sul mio booster...
in rodaggio ho fatto qualche tirata su una ruota ma per un paio di secondi...ho fatto qualche danno ? eusa_whistle.gif
 
10898986
10898986 Inviato: 6 Nov 2010 23:42
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

Lukinoo ha scritto:
Ho montato da poco un tpr sul mio booster...
in rodaggio ho fatto qualche tirata su una ruota ma per un paio di secondi...ho fatto qualche danno ? eusa_whistle.gif

Forse. A quanto andavi?
PS: La yasuni R sul TPR???
 
10898996
10898996 Inviato: 6 Nov 2010 23:44
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

SuperJog ha scritto:

Forse. A quanto andavi?
PS: La yasuni R sul TPR???

ma poco...cioè...aprivo si alzava e chiudevo..non tenevo aperto ! ho fatto qualche c****a ?? icon_rolleyes.gif
 
10899000
10899000 Inviato: 6 Nov 2010 23:44
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

Lukinoo ha scritto:

ma poco...cioè...aprivo si alzava e chiudevo..non tenevo aperto ! ho fatto qualche c****a ?? icon_rolleyes.gif

Allora no.
 
10899010
10899010 Inviato: 6 Nov 2010 23:45
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

SuperJog ha scritto:

Allora no.

aa okkei..grazie icon_biggrin.gif comunque per un tpr ac quanto durera' il rodaggio ?
 
10899018
10899018 Inviato: 6 Nov 2010 23:46
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

Lukinoo ha scritto:

aa okkei..grazie icon_biggrin.gif comunque per un tpr ac quanto durera' il rodaggio ?

Non più di 100 km. Ricordati di farlo bene.
 
10899022
10899022 Inviato: 6 Nov 2010 23:47
 

vai sul sicuro e fatti comunque 500km, comunque il problema non sta nell'aver fatto l'impennata bensì nel salire troppo di giri....
 
10899025
10899025 Inviato: 6 Nov 2010 23:47
Oggetto: Re: problema rodaggio booster tpr
 

SuperJog ha scritto:

Non più di 100 km. Ricordati di farlo bene.

Okkei..senza tenere aperto completamente l'accelleratore icon_biggrin.gif
 
10899029
10899029 Inviato: 6 Nov 2010 23:48
 

charliemorry ha scritto:
vai sul sicuro e fatti comunque 500km, comunque il problema non sta nell'aver fatto l'impennata bensì nel salire troppo di giri....

credi che ho fatto qualche danno al cilindro ?
 
10899033
10899033 Inviato: 6 Nov 2010 23:49
 

no puoi stare tranquillo....il rodaggio non viene fatto nei motori da competizione e ti spaventi di un motore stradale!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10899039
10899039 Inviato: 6 Nov 2010 23:50
 

oscarmoto ha scritto:
no puoi stare tranquillo....il rodaggio non viene fatto nei motori da competizione e ti spaventi di un motore stradale!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Se chiamiamo il TPR un motore stradale...
 
10899040
10899040 Inviato: 6 Nov 2010 23:50
 

quindi quanti pieni mi consigliate di fare ??tenendo conto che col 21 mi dura 2 giorni un pieno
 
10899068
10899068 Inviato: 6 Nov 2010 23:57
 

Up !! 0509_up.gif
 
10899074
10899074 Inviato: 6 Nov 2010 23:58
 

charliemorry ha scritto:
vai sul sicuro e fatti comunque 500km, comunque il problema non sta nell'aver fatto l'impennata bensì nel salire troppo di giri....


a 500 km c'è già da rifare il pistone (anche senza girare in pista) icon_rolleyes.gif

Per i motori in alluminio, e particolarmente spinti, si effettuano i "cicli termici" (come per i cross ecc.), non si va a chilometri.

due/tre cicli termici bastano e avanzano per considerare pistone e cilindro rodati. icon_wink.gif

Per la definizione di rodaggio e ciclo termico usate il cerca.
 
10899075
10899075 Inviato: 6 Nov 2010 23:58
 

Up vietati. Comunque 100 km saranno 2 o 3 pieni.
 
10899078
10899078 Inviato: 7 Nov 2010 0:00
 

dipende anche da quanta strada ci fai e quindi quanto viene usato il cilindro!!! comunque puoi iniziare ad andare sparato pure dopo 20km di rodaggio, fatto sta che poi la "vita" della moto si accorcia.....un po come fumare ecco 0509_si_picchiano.gif
 
10899134
10899134 Inviato: 7 Nov 2010 0:01
 

VandelGa ha scritto:


a 500 km c'è già da rifare il pistone (anche senza girare in pista) icon_rolleyes.gif

Per i motori in alluminio, e particolarmente spinti, si effettuano i "cicli termici" (come per i cross ecc.), non si va a chilometri.

due/tre cicli termici bastano e avanzano per considerare pistone e cilindro rodati. icon_wink.gif

Per la definizione di rodaggio e ciclo termico usate il cerca.

de_corsa ha detto che il ciclo termico è una cazzata...
 
10899153
10899153 Inviato: 7 Nov 2010 0:01
 

charliemorry ha scritto:
dipende anche da quanta strada ci fai e quindi quanto viene usato il cilindro!!! comunque puoi iniziare ad andare sparato pure dopo 20km di rodaggio, fatto sta che poi la "vita" della moto si accorcia.....un po come fumare ecco 0509_si_picchiano.gif


ahah icon_biggrin.gif grazie comunque !! spero solo di non aver sbagliato a tiralra quell'attimo in accellerazione...
 
10899154
10899154 Inviato: 7 Nov 2010 0:01
 

oscarmoto ha scritto:
no puoi stare tranquillo....il rodaggio non viene fatto nei motori da competizione e ti spaventi di un motore stradale!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Chiamalo stradale un 70cc dotato di una potenza specifica pari a quella di un comune 125cc da competizione icon_rolleyes.gif
 
10899158
10899158 Inviato: 7 Nov 2010 0:02
 

hemm vandel, il tpr non è un motore da competizione come i cross che vanno ad ore....non c'è bisogno di cambiare cilindro ogni volta....
 
10899166
10899166 Inviato: 7 Nov 2010 0:03
 

SuperJog ha scritto:

de_corsa ha detto che il ciclo termico è una cazzata...


de_corsa può dire quello che vuole, i manuali delle moto parlano chiaro e vengono scritti dai progettisti che mi danno in mano la moto finita. icon_wink.gif
 
10899168
10899168 Inviato: 7 Nov 2010 0:04
 

VandelGa ha scritto:


Chiamalo stradale un 70cc dotato di una potenza specifica pari a quella di un comune 125cc da competizione icon_rolleyes.gif

Guarda che il TPR ha meno di 20 cavalli, i 125 da gara ne hanno più di 30!
 
10899170
10899170 Inviato: 7 Nov 2010 0:04
 

VandelGa ha scritto:


de_corsa può dire quello che vuole, i manuali delle moto parlano chiaro e vengono scritti dai progettisti che mi danno in mano la moto finita. icon_wink.gif

Hai il manuale di un TPR?
 
10899173
10899173 Inviato: 7 Nov 2010 0:04
 

1) chi cacchio è de_corsa?

2)vandel leggi il mio post...
 
10899174
10899174 Inviato: 7 Nov 2010 0:04
 

SuperJog ha scritto:

Guarda che il TPR ha meno di 20 cavalli, i 125 da gara ne hanno più di 30!

Tpr 16 cavalli..
 
10899177
10899177 Inviato: 7 Nov 2010 0:05
 

charliemorry ha scritto:
hemm vandel, il tpr non è un motore da competizione come i cross che vanno ad ore....non c'è bisogno di cambiare cilindro ogni volta....


veramente gira anche più alto di un qualsiasi 125cc out of box...i materiali sono gli stessi, fai due conti.
 
10899178
10899178 Inviato: 7 Nov 2010 0:05
 

che sono già tantissimi...
 
10899183
10899183 Inviato: 7 Nov 2010 0:06
 

SuperJog ha scritto:

Guarda che il TPR ha meno di 20 cavalli, i 125 da gara ne hanno più di 30!


Fai un piccolo rapporto tra potenze e cilindrate icon_wink.gif
 
10899185
10899185 Inviato: 7 Nov 2010 0:07
 

cosa c'entra, se i materiali sono gli stessi allora è probabile che abbiano le stesse prestazioni? icon_rolleyes.gif un 125 depotenziato eroga 15 cv se non sbaglio, ripotenziato se è un 2t arriva a piu di 30 cv...ma comunque un 50 non ha la ciclistica adatta....
 
10899186
10899186 Inviato: 7 Nov 2010 0:08
 

SuperJog ha scritto:

Hai il manuale di un TPR?


No ho i manuali di alcune 125 2T.
 
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