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problema rodaggio booster tpr
10899195
10899195 Inviato: 7 Nov 2010 0:11
 

ragazzi ma chi se ne frega dei manuali che mettono nelle moto, è risaputo che i dati sono sempre un po pompati oppure non esatti come succede in molti casi al banco prova....
 
10899196
10899196 Inviato: 7 Nov 2010 0:11
 

charliemorry ha scritto:
cosa c'entra, se i materiali sono gli stessi allora è probabile che abbiano le stesse prestazioni? icon_rolleyes.gif un 125 depotenziato eroga 15 cv se non sbaglio, ripotenziato se è un 2t arriva a piu di 30 cv...ma comunque un 50 non ha la ciclistica adatta....


Che centra la ciclistica? icon_eek.gif ...io parlo di rapporti tra potenze e cilindrate (le famose potenze specifiche)
Un 70cc che mi tira fuori 15 CV a 12000 giri/min mi sembra un tantino più delicato di un 125cc che mi da quasi 30 CV a 10500 giri/min.

eusa_think.gif
 
10899199
10899199 Inviato: 7 Nov 2010 0:12
 

un 125 30cv te li da a 8500....grosso modo, per la ciclistica anche se non centra intendevo dire che una moto inizialmente 50cc non è adatta ad avere un tpr....pensa ai freni per esempio, se vai troppo veloce non riesci piu a stopparti...
 
10899201
10899201 Inviato: 7 Nov 2010 0:13
 

grazie comunque..io faccio ancora un paio di pieni poi comincero' ad aprire in allungo icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10899204
10899204 Inviato: 7 Nov 2010 0:14
 

charliemorry ha scritto:
un 125 30cv te li da a 8500....grosso modo, per la ciclistica anche se non centra intendevo dire che una moto inizialmente 50cc non è adatta ad avere un tpr....pensa ai freni per esempio, se vai troppo veloce non riesci piu a stopparti...


Quello è un problema del proprietario del mezzo, io stavo solo parlando del rodaggio e della manutenzione icon_asd.gif
 
10899267
10899267 Inviato: 7 Nov 2010 0:32
 

ah ok ma comunque fidati che non c'è bisogno del cambio del pistone icon_asd.gif
 
10899306
10899306 Inviato: 7 Nov 2010 0:42
 

Lukinoo ha scritto:
grazie comunque..io faccio ancora un paio di pieni poi comincero' ad aprire in allungo icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma .. maa..maa!
solo per sapere..quanti km ci hai già fatto??
I cilindri in alluminio vanno a cicli termici, non devi fare il rodaggio comune eusa_doh.gif
non mi ricordo come funziona nello specifico ma devi fare qualcosa come:
-scaldare bene il motore
-fare un tot a una certa velocità
-lasciar raffreddare, spegnere
e tutto questo 2-3 volte e poi via
mi raccomando trattalo bene! scalda sempre con cura, non fare troppe tirate esagerate (SOPRATTUTTO DA FREDDO) e aspetta sempre un po' prima di spegnerlo!!
 
10899353
10899353 Inviato: 7 Nov 2010 1:02
 

ermatto sta cosa non l'avevo mai sentita...
 
10899416
10899416 Inviato: 7 Nov 2010 1:28
 

charliemorry ha scritto:
ermatto sta cosa non l'avevo mai sentita...

cerca da qualsiasi parte "rodaggio gruppi termici alluminio" oppure "cicli termici alluminio"
vedrai 0509_doppio_ok.gif
 
10899599
10899599 Inviato: 7 Nov 2010 9:04
 

il rodaggio fallo per 500 o più km... fallo bene perche altrimenti la resa cambia in quanto il motore è stato "sciolto"in modo errato icon_biggrin.gif
 
10899659
10899659 Inviato: 7 Nov 2010 9:39
 

ti abbiamo detto praticamente tutto icon_xd_2.gif cosa devi sapere di piu?
 
10900096
10900096 Inviato: 7 Nov 2010 11:49
 

charliemorry ha scritto:
ti abbiamo detto praticamente tutto icon_xd_2.gif cosa devi sapere di piu?

Vi ringrazio a tutti ! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10900498
10900498 Inviato: 7 Nov 2010 13:16
 

ok.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10900949
10900949 Inviato: 7 Nov 2010 14:28
 

un informazione ma quando acceleri col tpr ti inizia a tirate tutto per dietro?
 
10901096
10901096 Inviato: 7 Nov 2010 14:57
 
 
10901124
10901124 Inviato: 7 Nov 2010 15:01
 

charliemorry ha scritto:
ah ok ma comunque fidati che non c'è bisogno del cambio del pistone icon_asd.gif


Con il 125 lo cambiavo ogni 20 h di utilizzo (e come ho già detto gira più basso di un 70cc come questo).

p.s. a 8500 giri/min un 125 è ancora fermo icon_asd.gif
 
10903010
10903010 Inviato: 7 Nov 2010 20:25
 

mhr95 ha scritto:
un informazione ma quando acceleri col tpr ti inizia a tirate tutto per dietro?

Coosaa ?? icon_neutral.gif
 
10903121
10903121 Inviato: 7 Nov 2010 20:39
 

infatti neanche io ho capito icon_asd.gif giusto per la cronaca 20 h è pochissimo, troppo poco ed è uno spreco e comunque non stiamo parlando di quelli....per quanto riguarda il discorso del numero di giri sappi che i cavalli non indicano la velocità icon_rolleyes.gif
 
10903241
10903241 Inviato: 7 Nov 2010 20:53
 

charliemorry ha scritto:
infatti neanche io ho capito icon_asd.gif giusto per la cronaca 20 h è pochissimo, troppo poco ed è uno spreco e comunque non stiamo parlando di quelli....per quanto riguarda il discorso del numero di giri sappi che i cavalli non indicano la velocità icon_rolleyes.gif

esatto, ad esempio la jeep di mio papà, ha più di 100 cavalli, ma di velocità farà forse i 150(ma ti beve giù anche te di traverso icon_xd_2.gif ), però riuscirebbe a tirarti dietro una casa volendo!
 
10903254
10903254 Inviato: 7 Nov 2010 20:54
 

esatto...i cavalli in poche parole indicano la potenza del motore...
 
10903282
10903282 Inviato: 7 Nov 2010 20:58
 

siccome stiamo parlando di cavalli vorrei farvi un altra domanda...
ho sentito dire che togliendo il miscelatore ti aumenta di un paio di cavalli il gt...e' vero ?? icon_confused.gif
 
10903377
10903377 Inviato: 7 Nov 2010 21:07
 

charliemorry ha scritto:
infatti neanche io ho capito icon_asd.gif giusto per la cronaca 20 h è pochissimo, troppo poco ed è uno spreco e comunque non stiamo parlando di quelli....per quanto riguarda il discorso del numero di giri sappi che i cavalli non indicano la velocità icon_rolleyes.gif


Che barba...vai a leggerti sti benedetti manuali di manutenzione prima di scrivere a vanvera 0509_mitra.gif

Poi chi ha parlato di velocità icon_question.gif icon_eek.gif
 
10903432
10903432 Inviato: 7 Nov 2010 21:12
 

charliemorry ha scritto:
esatto...i cavalli in poche parole indicano la potenza del motore...


No, indicano solo il risultato di una semplice formula ottenuta moltiplicando un coefficente (9549 in questo caso) per la coppia motrice(Nm) divisa per il numero di giri (giri min)

P kw= 9549* Mt/n

e non serve a nulla, dato che sono solo ed esclusivamente i Nm che riesco a generare a muovere la mia moto.

i CV o HP o BHP non sono altro che calore, lo stesso calore che può produrre una stufa a legna.
 
10903712
10903712 Inviato: 7 Nov 2010 21:43
 

comunque sei stato tu a dire che un 125 a 8500 giri è praticamente fermo quindi....
 
10903800
10903800 Inviato: 7 Nov 2010 21:52
 

charliemorry ha scritto:
comunque sei stato tu a dire che un 125 a 8500 giri è praticamente fermo quindi....


"Fermo" nel senso che non ha ancora nulla da dare a soli 8500 giri, le curve caratteristiche sono ancora a livelli bassi a questo regime.
 
10908693
10908693 Inviato: 8 Nov 2010 20:39
 

beh ma la coppia massima la raggiungono a 8500 giri...se vedi sui siti i dati sono questi...
 
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