Leggi il Topic


La Vespa Special di Oscarmoto [consigli e giudizi]
10886265
10886265 Inviato: 4 Nov 2010 15:01
Oggetto: La Vespa Special di Oscarmoto [consigli e giudizi]
 

Preparatore: io e mio padre(meccanico di generazione in generazione)
Nickname: oscarmoto
Età: 16


Marca mezzo: piaggio
Modello mezzo: vespa 50 special
Cilindrata originale: 49,77 ; Potenza max 1.45 CV con carburatore 16.10
Cilindrata odierna: 75.83 ; Potenza max 8cv all'albero max rpm 10000 GM velocità massima 80kmh

Elaborazioni: gt 75cc polini 6t,albero motore corsa 43 anticipato,marmitta proma banana con silenziatore. preparata per salite ripide e per camminare in due.
 
10886304
10886304 Inviato: 4 Nov 2010 15:06
Oggetto: .
 

e come ciliegina sulla torta filtro polini(air box)
 
10888789
10888789 Inviato: 4 Nov 2010 20:56
 

perchè hai messo il polini?
Comunque bella configurazione, ma i carter sono lavorati?
E che rapporti monti?
 
10888966
10888966 Inviato: 4 Nov 2010 21:16
 

ho messo il polini perchè mi sembrava il cilindro più adeguato per una elaborazione 75 è il gt con più cavalli in commercio e dopo riesce a prendere un elevato numero di giri la polini dichiara 8100 rpm ma io sono arrivato a portarlo a 10000rpm.
i carter che monto non sono lavorati perchè non li voglio rovinare.
dopo monto i rapporti originali (16/68)daltronde sono obbligato visto che nei miei paesi vini sono tutte salite,volevo provare una (18/67) con la espansione polini evolution ed un bel shbc 19.19 con filtro a conchiglia polini....comunque nel rettilineo in pianura lo sento va sempre fuorigiri.
 
10889435
10889435 Inviato: 4 Nov 2010 22:11
 

se vuoi puoi provare anche il gt d47 della pinasco è un bel cilindro....
pinasco impenno ma non casco !! doppio_lamp.gif
 
10893145
10893145 Inviato: 5 Nov 2010 19:31
 

oscarmoto ha scritto:
ho messo il polini perchè mi sembrava il cilindro più adeguato per una elaborazione 75 è il gt con più cavalli in commercio e dopo riesce a prendere un elevato numero di giri la polini dichiara 8100 rpm ma io sono arrivato a portarlo a 10000rpm.
i carter che monto non sono lavorati perchè non li voglio rovinare.
dopo monto i rapporti originali (16/68)daltronde sono obbligato visto che nei miei paesi vini sono tutte salite,volevo provare una (18/67) con la espansione polini evolution ed un bel shbc 19.19 con filtro a conchiglia polini....comunque nel rettilineo in pianura lo sento va sempre fuorigiri.

Comunque non intendevo il gt ma il filtro che è praticamente inutile
 
10893425
10893425 Inviato: 5 Nov 2010 20:22
 

il filtro nn lo è filtro perchè non ha nessun elemento filtrante comunque aumenta di pochissimo le prestazioni,ma cambia il suono!!!!
 
10894363
10894363 Inviato: 5 Nov 2010 22:18
 

ma quale suono che da dentro la scocca non si sente niente icon_asd.gif
e solo una spesa inutile di soldi
 
10894414
10894414 Inviato: 5 Nov 2010 22:23
 

si avendo il 19 si sente come cambia il suono......forse una special come la mia non l hai mai vista!!!anzi cavalcata!!!
 
10896283
10896283 Inviato: 6 Nov 2010 13:18
 

ma cosa dici comunque vuoi mettere un 102 con un 75?
Ecomunqu non ti sto criticando ti sto chiedendo solo l'utilità del tuo aquisto 0509_up.gif
comunque puoi postare qualche foto?
 
10897603
10897603 Inviato: 6 Nov 2010 18:29
 

non voglio mettere in confronto con un 102 polini..poi vorrei capire su cosa ti riferisci all'utilità del mio acquisto???poi io avrei il piacere di fartela provare!!!!tutti i miei amici dei raduni di vespe dicono che assomiglia ad un 100 con una campana originale ...
 
10901289
10901289 Inviato: 7 Nov 2010 15:24
 

mi sa che non hai capito che io non ti ho detto che la tua vespa è una m***a
la mia domanda è perchè hai comprato il filtro polini?
per me andava bene il filtro originale
poi altra domanda
che carburatore monti?
e per ultimo ripeto ancora posta qualche foto che la voglio vedere 0509_up.gif
 
10901943
10901943 Inviato: 7 Nov 2010 17:31
 

io per adesso monto il 16.10....perchè con il 19.19 fà molto più casino!!!!comunque ho comprato il filtro polini per una mia decisione niente di particolare una semplice decisione..... 0509_campione.gif poi puoi decidere tu cosa mettere come filtro...
 
10902095
10902095 Inviato: 7 Nov 2010 18:04
 

Niente di personale, ma con carters originali e albero originale e carburaotre minusolo 10.000 giri li vedo solo a folle... (e neanche)
 
10902683
10902683 Inviato: 7 Nov 2010 19:36
 

Mitch93 ha scritto:
Niente di personale, ma con carters originali e albero originale e carburaotre minusolo 10.000 giri li vedo solo a folle... (e neanche)

Si infatti già 9.000 giri per una vespa sono tanti figuriamoci 10.000 poi quel 16/10 almeno portalo a 16 pari così hai uno strozzo in meno e guadagni pure qualcosa.
Altra domanda che alberro monti?L' originale anticipato o un mazzucchelli?
Comunque anche la velocità massima é da mettere in discussione perchè con la campana originale è dura fare 80 massimo massimo farai 70 che però sono ancora tanti per la tua configurazione.
Al massimo posta video e le foto cosi ci si può rendere conto meglio 0509_up.gif
 
10904104
10904104 Inviato: 7 Nov 2010 22:32
 

la velocità che dico io è del contakm originale della special..magari ci sarà uno scarto di 5kmh....poi di come ho detto prima monto un albero motore anticipato pinasco..i rilevamenti degli rpm sono all albero senza marce ingranate cioè a folle.......lascio il 16.10 per mantenere nella norma i consumi...
 
10904228
10904228 Inviato: 7 Nov 2010 22:48
 

Mi volevo specificare che come avevo scritto prima non monto un albero motore originale ma monto un albero pinasco anticipato corsa 43,mi sono spiegato?http://yfrog.com/75alberomotoreanticipatopp
Link a pagina di Img257.imageshack.us
 
10904387
10904387 Inviato: 7 Nov 2010 23:10
 

Conosco l'albero pinasco con le spalle in teflon.
Continuo però a essere scettico, dato che anche se anticipato è poco come aspirazione...
Oltretutto sarò strano io, ma con il 19 sempre al massimo faccio 25 km/l, quindi non vedo il problema dei consumi..
 
10906150
10906150 Inviato: 8 Nov 2010 14:15
 

comunque alla fine non c'è niente di strano.......non mi voglio sentire superiore a nessuno,però a me alla fine non mi importa una special da gara di acelerazione ma una vespa da usare 7giorni su 7.....
 
10906298
10906298 Inviato: 8 Nov 2010 14:38
 

oscarmoto ha scritto:
comunque alla fine non c'è niente di strano.......non mi voglio sentire superiore a nessuno,però a me alla fine non mi importa una special da gara di acelerazione ma una vespa da usare 7giorni su 7.....
c'è gente che la vespa la usa tutti i giorni e ha montato motori come 144cc falc o 135m1l e non ha problemi..
Io con il 102 ho fatto 250 km di viaggio in montagna sempre al massimo e mai una piega, tutto dipende da come metti le mani
 
10906902
10906902 Inviato: 8 Nov 2010 16:11
 

Va bene però come ti ho già detto porta quel 16 10 almeno a 16 pari 0509_up.gif

foto
 
10908119
10908119 Inviato: 8 Nov 2010 19:34
 

io lo possiedo il 16.16 solo che per adesso non ho tanto tempo per montarlo e fare la carburazione,perchè la mattina ho la scuola il pome altri imp....ora vediamo quando ho qualke minuto libero lo faccio perckè alla fine mi mangio minimo un ora di prove e carburare...
 
10908147
10908147 Inviato: 8 Nov 2010 19:37
 

a proposito di uscite io ne ho fatta una in un giorno di soli 300km alla media di 60...tutta in salita,curve e tornanti,il bello che ho fatto solo un pieno!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
10908156
10908156 Inviato: 8 Nov 2010 19:38
 

L'hai fatta qualche foto? 0509_up.gif
 
10908222
10908222 Inviato: 8 Nov 2010 19:44
 

un po di tempo fa ne ho fatte un bel po se le trovo le inserisco!!! 0509_up.gif 0509_up.gif adesso anzi mi metto alla ricerca nella mia memoria...
 
10908269
10908269 Inviato: 8 Nov 2010 19:49
 
 
10908347
10908347 Inviato: 8 Nov 2010 19:58
 

bella però non mi piace la sella e lo specchietto è orribile icon_biggrin.gif
 
10909138
10909138 Inviato: 8 Nov 2010 21:31
 

quella foto è stata fatta il giorno prima della revisione!!!!!!!!!!per questo avevo lo specchietto!!!!!!!odio lo specchietto!!!
 
10909153
10909153 Inviato: 8 Nov 2010 21:34
 

di estetica ho apportato alcune modifiche(convogliatore coprivolano proma in plastica,dopo ho cambiato la mascherina anteriore)senza specchietto e la marmitta cambiata! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10909273
10909273 Inviato: 8 Nov 2010 21:48
 

oscarmoto ha scritto:
a proposito di uscite io ne ho fatta una in un giorno di soli 300km alla media di 60...tutta in salita,curve e tornanti,il bello che ho fatto solo un pieno!!!!!!!!!!! 0509_up.gif

Quindi la tua vespa fa 60 km con un litro?
mah...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©