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scatola filtro e spugna
10883797
10883797 Inviato: 3 Nov 2010 22:43
Oggetto: scatola filtro e spugna
 

ragazzi ho una derbi originale e vorrei fare 2 lavoretti alla cassa filtro.
1-rimuovere snorkel e lo so fare (basta tirare)
2-"lavorare la cassa filtro" come dicono tutti, in cosa consiste?
Poi devo cambiare la spugna, quale mi consigliate? il problema è che spugne specifiche per la mia non esistono, posso prendere la red sponge di una moto molto piu grossa e ritagliarla, quale andrebbe meglio? meglio fare cosi (red sponge) o prendere una spugna polini universale da ritaglio?
In un forum ho visto uno che diceva di usare la spugna per acquario, che e resistente alla benzina ed è piu porosa di una qualsiasi altra spugna? è davvero cosi?
 
10883958
10883958 Inviato: 3 Nov 2010 23:06
 

La lavorazione dell'air box consiste nell'allargare i buchi già presenti o di praticarne altri, ovviamente con criterio e in posti dove l'aria sia più ferma possibile e a temperatura stabile icon_wink.gif come filtro prendo o l'athena o il polini, entrambi sono da ritagliare
 
10883988
10883988 Inviato: 3 Nov 2010 23:09
 

Metti un filtro aperto direttamente e evita tutte ste cavolate icon_wink.gif
 
10884000
10884000 Inviato: 3 Nov 2010 23:11
 

Ponzi non è che tutti usano le moto per fare 1/4 di miglio icon_asd.gif c'è chi la usa per necessità
 
10884027
10884027 Inviato: 3 Nov 2010 23:16
 

E che problema ci sarebbe anche a usarla per necessità con un filtro aperto? eusa_think.gif
 
10884043
10884043 Inviato: 3 Nov 2010 23:19
 

1 polizia
2 carburazione che si sballa da un giorno all'altro
3 rumore
4 in certe posizioni appena piove sei fottuto
 
10884053
10884053 Inviato: 3 Nov 2010 23:20
 

Ma è vera solo la prima di cosa, le restanti 3 motivazioni sono pompate della gente. Provate e poi mi dite, vedrete che porterà solo a dei vantaggi e quelle 3 motivazioni non sono assolutamente vere. icon_wink.gif
 
10884078
10884078 Inviato: 3 Nov 2010 23:25
 

Dai Ponzi non eri te quello che ogni mattina pregava perchè il CRE non fosse scarburato?
 
10884406
10884406 Inviato: 4 Nov 2010 0:31
 

un mio amico: dt da enduro, filtro a cono della polini, guado con fondo scivoloso. vi lascio dedurre icon_lol.gif
scherzi a parte è inutile andare a cambiare il filtro o aumentare la portata d'aria se non si tocca il resto della alimentazione. non si guadagna pressochè niente icon_wink.gif le tentazioni di modificare le capisco, ma lascia così, fidati 0509_up.gif
 
10885928
10885928 Inviato: 4 Nov 2010 14:08
 

ponzi mi dispiace ma morig per quanto riguarda le mie esigenze ha ragione, io la usero su strada quindi mi serve una cosa diciamo "antisgamo" percio volevo lavorare la cassa originale, comunque devo allargare i buchi di quanto quanti ce ne sono rimosso lo snorkel?
di filtri ne capisco poco ma questo lavoro sembra semplice, invece fare altri buchi, a parte l'afflusso d'aria, li posso fare dovunque? anche a 5cm dal carburatore per assurdo (se fosse stabile l'aria) o bypasso la spugna?
 
10888140
10888140 Inviato: 4 Nov 2010 19:33
 

Dalle mie parti la spugna Polini viene 12€ (lo so un prezzo assurdo)... mi sa, che se dal mio rivenditore di fiducia arriverà un giorno metterò quella dell?Athena, se costa di meno ihih... non fare azioni avventate eliminando lo snorkel, magari pratica dei fori, e taglia quel "coso di plastica" al suo interno" poi vedi come va... se non sei abbastanza contento, ma prima ti consiglio di provare senza eliminarlo... c'è sempre tempo ad eliminarlo icon_biggrin.gif
 
10888687
10888687 Inviato: 4 Nov 2010 20:47
 

nickname96 ha scritto:
ponzi mi dispiace ma morig per quanto riguarda le mie esigenze ha ragione, io la usero su strada quindi mi serve una cosa diciamo "antisgamo" percio volevo lavorare la cassa originale, comunque devo allargare i buchi di quanto quanti ce ne sono rimosso lo snorkel?
di filtri ne capisco poco ma questo lavoro sembra semplice, invece fare altri buchi, a parte l'afflusso d'aria, li posso fare dovunque? anche a 5cm dal carburatore per assurdo (se fosse stabile l'aria) o bypasso la spugna?


Ovvio che devi farli dove entra l'aria non filtrata se no il filtro è inutile icon_lol.gif
 
10888911
10888911 Inviato: 4 Nov 2010 21:09
 

ecco è logico... chiedevo appunto da dove posso farlo in poi, cioe dov'e la spugna praticamente
 
10888923
10888923 Inviato: 4 Nov 2010 21:10
 

comunque di quanto devo allargare i buchi originari
 
10888974
10888974 Inviato: 4 Nov 2010 21:17
 

E bo inizia a postarci qualche foto icon_lol.gif
 
10889205
10889205 Inviato: 4 Nov 2010 21:42
 

ee io devo ancora sbloccarla, sto chiedendo per il futuro, ho ancora lo snorkel e non lo voglio togliere che dovrei ricarburarla
 
10932519
10932519 Inviato: 12 Nov 2010 21:05
 

allora la moto è sbloccata, ora io vorrei togliere sto snorkel, la carburazione ora è perfetta, so che non si puo fare a tavolino, ma penso che mi potete dire di quanti punti devo aumentare il getto del max?? ripeto non chiedo ad esempio quale mettere, ma se tipo ora è 90 per esempio, di quanto lo devo aumentare?
E devo cambiare anche spillo, polverizzatore, getto del minimo??
 
10932800
10932800 Inviato: 12 Nov 2010 21:44
 

nickname96 ha scritto:
allora la moto è sbloccata, ora io vorrei togliere sto snorkel, la carburazione ora è perfetta, so che non si puo fare a tavolino, ma penso che mi potete dire di quanti punti devo aumentare il getto del max?? ripeto non chiedo ad esempio quale mettere, ma se tipo ora è 90 per esempio, di quanto lo devo aumentare?
E devo cambiare anche spillo, polverizzatore, getto del minimo??
no io ho aumentato solo il getto massimo di 4-5 punti comunque poi devi sempre considerare il tempo perchè ricordati che con il freddo la carburazione smagrisce, ciao 0509_up.gif
 
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