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Hornet 900, non sono sicuro di averla capita!?!
32865
32865 Inviato: 25 Lug 2005 18:09
Oggetto: Hornet 900, non sono sicuro di averla capita!?!
 

Sabato sono andato dal concessionario della con il mio bandit 400 del 1992 per informarmi circa l' acquisto (a malincuore) del Xciting 500 della kimco... quel ba***rdo appena mi vede mi dice "ho una hornet 900 del '2002 da vendere ti può interessare?". Io non avevo mai preso in considerazione di comprare una Hornet, però il 900...
Lui mi dice di provarla... perchè no... la accendo e comincio un pochino a godere...metto la prima e do un pelino di gas...godo un pochino di più...metto la seconda, terza,quarta,quinta,sesta...andavo ancora piano piano... al primo rettilineo sempre in sesta apro un pelino di gas di più per valutare il motore e la moto comincia a tirare tirare tirare tirare... colpo di fulmine, da 1.500 giri comincia a spingere con una progressione incredibile, ma mai rabbiosa, sono innamorato...

Vedo la curva alla fine del rettilineo lascio il gas, tolgo un paio marce e quanto tocco il freno davanti la forcella comincia ad andare giù come se avessi una moto da cross... ma che caxxo! Entro comunque in curva senza alcun problema perchè si che sono abelinato ma non mi metto certo a tirare dopo 800 m. In curva la sensazione che ho della moto è un pezzo di legno sotto il sedere e una panna cotta davanti.

Conclusioni:
Ho sempre sentito dire e ho letto mille volte che il difetto principale delle Hornet è la forcella, ma possibile che pur essendo sceso da una moto vecchia di 13 anni con forcelle e mono completamente scoppiati ho sentito tutto questo impaccio?
Oppure sono io che ormai abituato, giocoforza, al setup del mio bandit non ho avuto alcun feeling con il telaio, il mono e sopratutto la forcella?

P.S. la moto in questione ha 15.000 km

Ciao
 
32909
32909 Inviato: 25 Lug 2005 19:52
Oggetto: Re: Hornet 900, non sono sicuro di averla capita!?!
 

Errry ha scritto:
Sabato sono andato dal concessionario della con il mio bandit 400 del 1992 per informarmi circa l' acquisto (a malincuore) del Xciting 500 della kimco... quel bastardo appena mi vede mi dice "ho una hornet 900 del '2002 da vendere ti può interessare?". Io non avevo mai preso in considerazione di comprare una Hornet, però il 900...
Lui mi dice di provarla... perchè no... la accendo e comincio un pochino a godere...metto la prima e do un pelino di gas...godo un pochino di più...metto la seconda, terza,quarta,quinta,sesta...andavo ancora piano piano... al primo rettilineo sempre in sesta apro un pelino di gas di più per valutare il motore e la moto comincia a tirare tirare tirare tirare... colpo di fulmine, da 1.500 giri comincia a spingere con una progressione incredibile, ma mai rabbiosa, sono innamorato...

Vedo la curva alla fine del rettilineo lascio il gas, tolgo un paio marce e quanto tocco il freno davanti la forcella comincia ad andare giù come se avessi una moto da cross... ma che caxxo! Entro comunque in curva senza alcun problema perchè si che sono abelinato ma non mi metto certo a tirare dopo 800 m. In curva la sensazione che ho della moto è un pezzo di legno sotto il sedere e una panna cotta davanti.

Conclusioni:
Ho sempre sentito dire e ho letto mille volte che il difetto principale delle Hornet è la forcella, ma possibile che pur essendo sceso da una moto vecchia di 13 anni con forcelle e mono completamente scoppiati ho sentito tutto questo impaccio?
Oppure sono io che ormai abituato, giocoforza, al setup del mio bandit non ho avuto alcun feeling con il telaio, il mono e sopratutto la forcella?

P.S. la moto in questione ha 15.000 km

Ciao

Ciao Errry,anch'io sono di Genova e sto proprio per comprare una hornet,mi hai messo qualche dubbio anche se so che il nuovo modello ha una nuova forcella rovesciata che dovrebbe aver risolto i problemi che hai descritto.Cmq mi sa che "abelinato" mica tutti "gli altri" lo capiscano,soprattutto al sud!!Ciao poi che hai deciso?La prendi?E che concessionario di Genova è sto qua?Ciao
 
33073
33073 Inviato: 26 Lug 2005 7:58
 

Ciao, ho sentito dire che la hornet 600 nuova ha risolto tutti i problemi all' avantreno con la forcella a steli rovesciati, come dicevi tu .
Però con quello che costa ti potresti comprare lo Z-750 che personalmente non ho, mai provato ma mi dicono abbia un motore molto più pieno della hornet 600 e in generale sia stupenda. Con le stradine in salita che abbiamo da queste parti avere più coppia e sicuramente un gran bel vantaggio.
Naturalmente molto dipende dai gusti personali, io te la butto soltanto li. Comunque in generale meglio honda che kawa!!!
Ciao

P.S. Non ho ancora deciso niente, il concessionario è quello a molassana

CIAO
 
33259
33259 Inviato: 26 Lug 2005 13:33
 

Errry ha scritto:
Ciao, ho sentito dire che la hornet 600 nuova ha risolto tutti i problemi all' avantreno con la forcella a steli rovesciati, come dicevi tu .
Però con quello che costa ti potresti comprare lo Z-750 che personalmente non ho, mai provato ma mi dicono abbia un motore molto più pieno della hornet 600 e in generale sia stupenda. Con le stradine in salita che abbiamo da queste parti avere più coppia e sicuramente un gran bel vantaggio.
Naturalmente molto dipende dai gusti personali, io te la butto soltanto li. Comunque in generale meglio honda che kawa!!!
Ciao

P.S. Non ho ancora deciso niente, il concessionario è quello a molassana

CIAO

Grazie erry per il consiglio,anch'io ne ero attratto la considero una moto fantastica,ma essendo la mia prima moto sono molto spaventato dalla mole,più che dai cavalli e vorrei tenermi basso.La kawa la danno a 210 kg il vecchio modello e a 195 quello nuovo,per me sarebbe veramente troppo mi immagino sulla salita del Righi magari fermo con una pendenza di 45 gradi se non di più con sotto 195 kg,bè me la vedrei piuttosto maluccio giurerei che riuscirei a cadere anche eusa_pray.gif eusa_pray.gif da fermo!!!Poi bazzico tanto anche dalle parti della Valbrevenna e lì proprio con 195 non me la sentirei...La hornet già mi spaventa che è data per 178!!!Cmq grazie e poi la kawa non la tengono manco in pronta consegna,ho parlato con quel conce della kawa alla foce (non posso fare pubblicità)e gli arrivano a Settembre mentre la hornet spero di averla subito eusa_pray.gif eusa_pray.gif Ciao
 
33582
33582 Inviato: 27 Lug 2005 8:11
 

Certo che come prima moto hai deciso di partire proprio alla grande!!! Complimenti!!! Spero di incontrarti presto sulle fantastiche strade intorno a Genova

Ciao
 
35584
35584 Inviato: 30 Lug 2005 18:55
 

Errry ha scritto:
Certo che come prima moto hai deciso di partire proprio alla grande!!! Complimenti!!! Spero di incontrarti presto sulle fantastiche strade intorno a Genova

Ciao

Grazie Errry,ma ho proprio bisogno di un tuo consiglio..(o di chiunque mi possa aiutare!!!!!)ho in mente di comprare una hornet 600,ma sono innamorato del modello vecchio quello 2003,ora mi chiedo e vi chiedo è così determinante e/o importante questa forcella a steli rovesciati?Perchè senza che succede?E' pericolosa?Che limiti ha?A me il modello 2005 sembra esteticamente un'altra moto,e proprio non mi piace e ho anche l'impressione che sia più grande più lunga più ingombrante del vecchio modello che a mio parere mi sembra perfetto esteticamente,più basso di sella,forse anche solo di pochissimi cm,più corta e cmq nel complesso più agile.Vi prego Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
 
35730
35730 Inviato: 31 Lug 2005 10:30
 

Allora.
Questo problema riguarda un po' tutte le Hornet.
Volendo è risolvibile con un kit molle che costa 150 euro.
Cmq la moto è una furia.
Mi dispiace di avere preso il 600, ma le 900 costano troppo.
Mi diresti di che anno è la moto e il chilometraggio?
 
35772
35772 Inviato: 31 Lug 2005 11:00
 

6thgear ha scritto:
Allora.
Questo problema riguarda un po' tutte le Hornet.
Volendo è risolvibile con un kit molle che costa 150 euro.
Cmq la moto è una furia.
Mi dispiace di avere preso il 600, ma le 900 costano troppo.
Mi diresti di che anno è la moto e il chilometraggio?

Ma ti riferivi a me o a Errry?Boh?Cmq se puoi aiutami ti prego!!IL modello vecchio che ho visto è un 2003,il kilometraggio non lo so,cmq mi sapresti dire quali parti della moto dovrei controllare con cura per evitare di prendere n'a sola?Io me ne intendo un po' poco di meccanica..dovrei fidarmi del concessionario o oltre ai privati anche i concessionari ti possono tirare dei pacchi?Che mi dici delle considerazioni che ho fatto sopra?Tu hai il modello 2003?Come ti trovi?Che differenza hai trovato nel modificare la forcella?E tu l'hai visto il modello 2005?Per me esteticamente è un'altra moto!!Pensa che mi piace talmente di più il modello 2003 rispetto a quello 2005 che pur avendo la possibilità di prendere il modello nuovo prenderei quello vecchio!!!!!
 
36009
36009 Inviato: 31 Lug 2005 22:25
 

caro Luca, è inutile che continui a quotare all'infinito lo stesso messaggio.
quando qualcuno vorrà risponderti lo farà, cerca di portare un minimo di pazienza.
 
36015
36015 Inviato: 31 Lug 2005 22:43
 

Simon ha scritto:
caro Luca, è inutile che continui a quotare all'infinito lo stesso messaggio.
quando qualcuno vorrà risponderti lo farà, cerca di portare un minimo di pazienza.

Chiedo scusa,sarà più silenzioso nel mio richiamo di aiuto

immagini visibili ai soli utenti registrati

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36095
36095 Inviato: 1 Ago 2005 9:24
 

COMPRATA!!!!
----------------

Sabato sono andato dal concessionario da cui l'avevo vista e provata, dopo una dura ma amichevole trattativa abbiamo fatto il contrattino...
Mercoledì dopo l' ufficio la ritiro, sono già d'accordo con uno che prepara assetti da corsa per moto strada e cross per portargliela!!! Visto che sono riuscito a tirare giù il prezzo ci farò fare subito spessori, molle e olio.

La moto ha 15.000 Km ed è del 2002 prima l'aveva uno classe 1958... se uno di 47 anni è riuscito a scannare quel motore mi faccio fare un autografo...

Per quello che riguarda le tue domande luca:
Tra la versione 2003 e 2005 l'unica differenza sostanziale è a livello di ciclistica (non la Samp eh!!!) ed è la forcella... dicono che questa nuova vada decisamente meglio, io non la ho ancora provata però...
Sembra da quello che si legge e si sente dire che la 2005 abbia fatto un ulteriore saltino in avanti...

Se mi posso permettere di darti un consiglio... perchè non ti compri la versione 2003 se ti piace tanto??? Risparmi molti quattrini ti fai modificare e tarare la forcella sul tuo peso da un buon meccanico e impari ad andare in moto.
Tra un annetto o due quando avrai molta più esperienza e saprai sceglierti una moto che ti soddisfi pienamente.
 
36257
36257 Inviato: 1 Ago 2005 15:13
 

Errry ha scritto:
COMPRATA!!!!
----------------

Sabato sono andato dal concessionario da cui l'avevo vista e provata, dopo una dura ma amichevole trattativa abbiamo fatto il contrattino...
Mercoledì dopo l' ufficio la ritiro, sono già d'accordo con uno che prepara assetti da corsa per moto strada e cross per portargliela!!! Visto che sono riuscito a tirare giù il prezzo ci farò fare subito spessori, molle e olio.

La moto ha 15.000 Km ed è del 2002 prima l'aveva uno classe 1958... se uno di 47 anni è riuscito a scannare quel motore mi faccio fare un autografo...

Per quello che riguarda le tue domande luca:
Tra la versione 2003 e 2005 l'unica differenza sostanziale è a livello di ciclistica (non la Samp eh!!!) ed è la forcella... dicono che questa nuova vada decisamente meglio, io non la ho ancora provata però...
Sembra da quello che si legge e si sente dire che la 2005 abbia fatto un ulteriore saltino in avanti...

Se mi posso permettere di darti un consiglio... perchè non ti compri la versione 2003 se ti piace tanto??? Risparmi molti quattrini ti fai modificare e tarare la forcella sul tuo peso da un buon meccanico e impari ad andare in moto.
Tra un annetto o due quando avrai molta più esperienza e saprai sceglierti una moto che ti soddisfi pienamente.

Me la prenderei subito,mi piacerebbe di più ,risparmierei,e sarei forse anche più facilitato nella guida,solo che ho una patente A2 con limitazione,e la versione depo la fanno solo per il modello 2005,mi metterei a piangere!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif In alternativa,visto che ho l'età per farlo potrei rifare il foglio rosa per la categoria superiore,solo che quest'estate ci volevo andare in vacanza in autostrada e magari anche all'estero.. eusa_doh.gif ....non so proprio...quasi quasi me la prendo lo stesso e ci vado in giro lo stesso..anche in autostrada,e anche all'estero...sperando che non mi becchino eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Cmq il nuovo modello è diverso nella parte frontale ,poi è più tozzo visto che hanno rinforzato il telaio per permettere l'adattamento della nuova forcella,secondo me è anche leggermente più lunga e alta di sella solo di pochi cm,cmq grazie e auguri per la tua nuova moto,se mi potessi spiegare meglio in cosa consiste la taratura della forcella,perchè ho sentito che il mod 2003 ha la possibilità di essere regolato e mi pare che il nuovo abbia perso questa possibilità essendo migliore la forcella,fammi sapere al più presto e chiunque abbia ulteriori consigli da darmi si faccia avanti.Grazie
 
36265
36265 Inviato: 1 Ago 2005 15:30
 

Luca:
Su hondaitalia.com trovi tutti i modelli che hanno prodotto dal 2000 in poi e per ogni versione trovi cosa è stao cambiato rispetto a quella precedente.

Ti sconsiglio vivamente di non prenderne una non depotenziata e guidarla ugualmente: se ti fermano credo che ti possano dare guida senza patente che è un reato penale. Ti potrebbe ancora andare peggio se, tocchiamoci le palle, dovessi investire qualcuno poichè la tua assicurazione (che comunque non può essere intestata a te) pagherebbe il danneggiato, ma poi si rivarrebbe sull' intestatario della polizza che beccherebbe anche la denuncia per incauto affidamento e x te ancora guida senza patente...

Non voglio ne portare sfiga ne farti una paternale, ma andare in moto è già abbastanza pericoloso senza assumersi anche questi rischi...

Scusami per l'AMICHEVOLISSIMO "predicozzo", so di non essere proprio nessuno per dirti cosa fare e cosa non fare, ma a certe cose è meglio pensarci prima che dopo
 
36350
36350 Inviato: 1 Ago 2005 18:44
 

Errry ha scritto:
Luca:
Su hondaitalia.com trovi tutti i modelli che hanno prodotto dal 2000 in poi e per ogni versione trovi cosa è stao cambiato rispetto a quella precedente.

Ti sconsiglio vivamente di non prenderne una non depotenziata e guidarla ugualmente: se ti fermano credo che ti possano dare guida senza patente che è un reato penale. Ti potrebbe ancora andare peggio se, tocchiamoci le palle, dovessi investire qualcuno poichè la tua assicurazione (che comunque non può essere intestata a te) pagherebbe il danneggiato, ma poi si rivarrebbe sull' intestatario della polizza che beccherebbe anche la denuncia per incauto affidamento e x te ancora guida senza patente...

Non voglio ne portare sfiga ne farti una paternale, ma andare in moto è già abbastanza pericoloso senza assumersi anche questi rischi...

Scusami per l'AMICHEVOLISSIMO "predicozzo", so di non essere proprio nessuno per dirti cosa fare e cosa non fare, ma a certe cose è meglio pensarci prima che dopo

Grazie Errry per i consigli ,cmq la moto la guiderei con il foglio rosa e non completamente senza patente,che spero di prendere da qui a un mese (mi riferisco alla A3),poi anche se mi beccassero ho parlato con un vigile e mi ha detto che mi farebbero tipo 68 euro di multa e basta,niente ritiro della patente,niente sequestro del mezzo,e niente denuncia penale,per quanto riguarda l'intestazione della polizza domani vado a parlare di persona con un assicuratore,ma mi hanno già detto che in teoria si potrebbe assicurare anche solo con il foglio rosa,certo se avessi un incidente in una situazione non consentita,bè credo che potrei avere dei casini,ma tanto io di palanche non ne ho quindi.. non ci perderei un gran chè,il fatto di avere già una patente A cmq renderebbe la cosa meno grave, credo ,nel senso che ho già dimostrato alla società di saper guidare e magari non ci darebbero poi così tanto caso,poi per solo un mese, credo che sia difficile che mi becchino,cmq non so ancora.....spero che domani l'assicuratore mi illumini.Grazie per i consigli cmq
 
37905
37905 Inviato: 4 Ago 2005 18:54
 

Complimenti per la moto.
La 2002 e la 2003 sono praticamente la stessa moto.
Le uniche cose che cambiano sono la strumentazione, il codino, e la taratura delle forcelle.
 
40213
40213 Inviato: 9 Ago 2005 15:45
 

La scorsa settimana l'ho ritirata, dopo 350 km devo dire che va davvero bene.

Posizione di guida perfetta anche se sono alto 1.82 m, ottima frenata e motore...INCREDIBILE!!! Il peso non si fa sentire, mi muovo nel traffico cittadino come un leone nella savana!!!

Cambierò le molle, le pasticche e l'olio della forcella per sistemare l'unico difetto che al momento sono riuscito a trovarle, devo dire però che lo faccio più in prospettiva futura che altro poichè per il momento può anche andare benissimo così.

Che moto, sono troppo contento!!!
 
1644615
1644615 Inviato: 12 Mag 2007 13:21
 

Citazione:
Grazie erry per il consiglio,anch'io ne ero attratto la considero una moto fantastica,ma essendo la mia prima moto sono molto spaventato dalla mole,più che dai cavalli e vorrei tenermi basso.La kawa la danno a 210 kg il vecchio modello e a 195 quello nuovo,per me sarebbe veramente troppo mi immagino sulla salita del Righi magari fermo con una pendenza di 45 gradi se non di più con sotto 195 kg,bè me la vedrei piuttosto maluccio giurerei che


Solo per precisare che se sei fermo sui 45 gradi non stai facendo motociclismo ma sci ripido!! icon_lol.gif Casomai intendevi 45 % vero?
Versato caparra ieri per Hornet 900 del 2004 , 9000 km a 4000 euri !
Mi sto già bagnando...
 
1645872
1645872 Inviato: 12 Mag 2007 19:10
 

Allora.. che dirvi???? Mille auguroni di pieghe con ginocchio a terra.... ma sempre con il cervello su "on"! Benvenuti nel club degli hornettari. LAMPS
 
1647011
1647011 Inviato: 13 Mag 2007 2:14
 

919 for ever icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1647503
1647503 Inviato: 13 Mag 2007 10:36
 

hornymax ha scritto:
Allora.. che dirvi???? Mille auguroni di pieghe con ginocchio a terra.... ma sempre con il cervello su "on"! Benvenuti nel club degli hornettari. LAMPS


chissà alla fine qual'è stata la scelta??? Spero almeno che dal 25 luglio 2005 ad oggi sia riuscito a decidere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1655520
1655520 Inviato: 14 Mag 2007 16:49
Oggetto: hornet 900 a me!!!
 

Ragazzi anche io l'ho presa 3.350,00 del 2002,praticamente nuova con copertoni diablo,devo cambiare solo la corona che la catena è un po lenta,ma per il resto è una bomba,fino ad 1 anno fa avevo la 600 del 2000 ma adesso è tutta un altra musica....


Che belva CAZZZZOOOOOO!!!!!
 
1673982
1673982 Inviato: 16 Mag 2007 23:40
 

So cosa provi.
919 for ever. icon_lol.gif
 
1735059
1735059 Inviato: 26 Mag 2007 14:34
 

Complimenti per la scelta. icon_wink.gif
Goditela con prudenza però perchè se non l'avessi ancora capito, rispetto alla 600 sei seduto su di un missile doppio_lamp_naked.gif !
 
1837254
1837254 Inviato: 12 Giu 2007 10:34
 

Complimentoni, anche io sono stato stregato dall'honettona, ho una 2004 e le sospensioni originali, dopo circa 6 mesi di guida le trovo ancora soddifacenti e molto regolabili.
Se non sbaglio mamma honda ha già inserito delle molle progressive nelle forke anteriori.
ciao
 
1851939
1851939 Inviato: 14 Giu 2007 0:34
 

Se hai l'ultima versione ti credo che ti trovi bene.
 
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