Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 4 di 25
Vai a pagina Precedente  12345...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
10885971
10885971 Inviato: 4 Nov 2010 14:17
 

Mamma mia, tremo io stesso a leggere quello che ho scritto. Evidentemente ho bisogno di vacanze.... Ti sembrerà strano, ma scrivo in italiano corretto solitamente...che vergogna icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10885972
10885972 Inviato: 4 Nov 2010 14:17
 

highground ha scritto:



...è proprio questo il "problema": questo CBR nuovo non è l'aggiornamento del precedente! icon_wink.gif


ma tant'è, io mi tengo il mio e festa finita... icon_cool.gif



no, infatti, non è un semplice restyling, come è successo per il monster (e del monster hanno cambiato anche il telaio icon_exclaim.gif )
Però è sempre lì il punto... i "puristi" rimarranno sempre dell'idea che la vecchia F è la migliore, ma alcuni invece troveranno in questa nuova versione proprio ciò che cercavano...
 
10885996
10885996 Inviato: 4 Nov 2010 14:23
 

Jeanne ha scritto:
highground ha scritto:



...è proprio questo il "problema": questo CBR nuovo non è l'aggiornamento del precedente! icon_wink.gif


ma tant'è, io mi tengo il mio e festa finita... icon_cool.gif



no, infatti, non è un semplice restyling, come è successo per il monster (e del monster hanno cambiato anche il telaio icon_exclaim.gif )
Però è sempre lì il punto... i "puristi" rimarranno sempre dell'idea che la vecchia F è la migliore, ma alcuni invece troveranno in questa nuova versione proprio ciò che cercavano...


Quoto in toto il tuo intervento
 
10886003
10886003 Inviato: 4 Nov 2010 14:23
 

ma non si tratta di essere puristi o meno... hanno sbagliato nome e basta. quella NON è l'erede della cbr 600 f... così come non è l'erede della deauvile o della transalp o della crf.

è un moto NUOVA, a cui avrebbero dovuto dare un nome nuovo, o al massimo qualcosa relativo alla hornet, che è sicuramente la sua parente più prossima.

hanno però cercato di sfruttare il nome di un mito, e solo in questa ottica va vista la situazione. è una hornet carenata chiamata però cbr per far si che i fessi pensino sia più sportiva
 
10886035
10886035 Inviato: 4 Nov 2010 14:30
 

Jeanne ha scritto:



no, infatti, non è un semplice restyling, come è successo per il monster (e del monster hanno cambiato anche il telaio icon_exclaim.gif )
Però è sempre lì il punto... i "puristi" rimarranno sempre dell'idea che la vecchia F è la migliore, ma alcuni invece troveranno in questa nuova versione proprio ciò che cercavano...



Sono d'accordo con te, e sono anche d'accordo con hfish quando dice che in honda hanno "cercato di sfruttare il nome di un mito" ...questo è marketing. D'altronde, chi non ha avuto una F non potrà mai sapere quali sono le differenze con quella nuova...quindi è normale e giusto che trovi quello che cerca in questa nuovo modello! icon_wink.gif

E comunque...la vecchia è più...bella! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10886046
10886046 Inviato: 4 Nov 2010 14:32
 

hfish ha scritto:
ma non si tratta di essere puristi o meno... hanno sbagliato nome e basta. quella NON è l'erede della cbr 600 f... così come non è l'erede della deauvile o della transalp o della crf.

è un moto NUOVA, a cui avrebbero dovuto dare un nome nuovo, o al massimo qualcosa relativo alla hornet, che è sicuramente la sua parente più prossima.

hanno però cercato di sfruttare il nome di un mito, e solo in questa ottica va vista la situazione. è una hornet carenata chiamata però cbr per far si che i fessi pensino sia più sportiva


Bè se non ti piace il termine "purista", c'è n'è anche altri che si possono utilizzare!
Comunque incredibile ma ciò che tu dici riguardo al nome è la stessa identica cosa che lessi nel topic dedicato al nuovo monster

Secondo me invece hanno cercato di dare un'altra direzione al progetto... può essere per motivi commerciali, delle idee di qualche dirigente o di quello che vuoi.... però non chiamerei "fessi" quelli che invece la apprezzano (o la apprezzeranno) icon_mrgreen.gif
 
10886083
10886083 Inviato: 4 Nov 2010 14:39
 

highground ha scritto:

D'altronde, chi non ha avuto una F non potrà mai sapere quali sono le differenze con quella nuova...quindi è normale e giusto che trovi quello che cerca in questa nuovo modello! icon_wink.gif


Non sono d'accordo..... a mio parere esistono più sfumature tra lo sportivo ed il turistico... la vecchia e la nuova appartengono a due sfumature differenti del concetto alla quale la "F" ha sempre fatto parte e questo per tutte le marche.

highground ha scritto:

E comunque...la vecchia è più...bella! icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Utenti.multimania.it

Immagine: Link a pagina di Moto.it


Io sono neutrale... difatti entrambe le versioni non incontrano il mio gusto.... 0510_confused.gif
 
10886137
10886137 Inviato: 4 Nov 2010 14:46
 

Io penso pure che in Italia una cbr 600 f alla vecchia maniera, oggi, non avrebbe mercato!!! Da noi le vie di mezzo non sono molto gradite, o hai una ss con le palle, costosa e strafiga (anche se poi non la sfrutti) o hai una moto poco costosa, tutta sostanza e anche bruttina. La via di mezzo (se così possiamo chiamarla) è la naked.
Ora, visto nell'ottica dei tempi che stiamo vivendo trovo che questa cbr f, o hornet f che dir si voglia, si vada a collocare in una fascia di mercato che permette a chi vorrebbe la ss, (anche se sempliciotta) e non può, di averne una senza dover ricadere sulla naked.
La base ciclistica è più che buona, il motore è vivace quanto basta, ha gli indubbi vantaggi della carena e dei semi manubri, un minimo di comodità senza per questo dover sacrificare una linea moderna etc...
Questa moto va inserita in un contesto storico particolare a mio avviso. Se dovessi ricomprare la moto oggi, opterei indubbiamente per questa al posto di puntare sulla mia hornet.

In ogni caso mi riservo di vederla vivo sabato... Posterò delle foto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ciauuuuuuu doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10886172
10886172 Inviato: 4 Nov 2010 14:51
 

giusto... se vai all'eicma a vederla dal vivo fai TANTE foto icon_biggrin.gif
 
10886229
10886229 Inviato: 4 Nov 2010 14:57
 

Jeanne ha scritto:
highground ha scritto:

D'altronde, chi non ha avuto una F non potrà mai sapere quali sono le differenze con quella nuova...quindi è normale e giusto che trovi quello che cerca in questa nuovo modello! icon_wink.gif

Non sono d'accordo..... a mio parere esistono più sfumature tra lo sportivo ed il turistico... la vecchia e la nuova appartengono a due sfumature differenti del concetto alla quale la "F" ha sempre fatto parte e questo per tutte le marche.


No mi sa che non mi sono spiegato. Intendevo dire che, probabilmente (ma è ovviamente un'ipotesi di scuola), se le due moto fossero entrambe sul mercato nello stesso momento, la F vecchia incontrerebbe più preferenze, tutto qui. icon_wink.gif


In ogni caso, inutile fare i nostalgici, chi vuole il vecchio F se lo compri usato e non rompa! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10886235
10886235 Inviato: 4 Nov 2010 14:58
 

hfish ha scritto:
giusto... se vai all'eicma a vederla dal vivo fai TANTE foto icon_biggrin.gif


Porterò la reflex, quindi aspettatevi, spazio e folla permettendo, qualcosa di buono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10886334
10886334 Inviato: 4 Nov 2010 15:10
 

highground ha scritto:

No mi sa che non mi sono spiegato. Intendevo dire che, probabilmente (ma è ovviamente un'ipotesi di scuola), se le due moto fossero entrambe sul mercato nello stesso momento, la F vecchia incontrerebbe più preferenze, tutto qui. icon_wink.gif

Io invece sono convinto del contrario! icon_mrgreen.gif
Con tutto il rispetto per la tua opinione!
Sarebbe bello, una volta che la moto sarà uscita e qualcuno l'avrà provata, aprire un sondaggio! icon_biggrin.gif


Per quanto mi riguarda, se potessi avere il mio vecchio F sport con un motore più coppioso... Sbav! icon_razz.gif
 
10886357
10886357 Inviato: 4 Nov 2010 15:12
 

l'uscita dal concessionario per quando è prevista? marzo più o meno?
 
10886380
10886380 Inviato: 4 Nov 2010 15:15
 

highground ha scritto:

No mi sa che non mi sono spiegato. Intendevo dire che, probabilmente (ma è ovviamente un'ipotesi di scuola), se le due moto fossero entrambe sul mercato nello stesso momento, la F vecchia incontrerebbe più preferenze, tutto qui. icon_wink.gif


Mah, affermazione discutibile.... secondo me la preferenza è relativa a ciò che cerchi, sempre! ...e ci sarà sempre qualcuno che vuole la moto "sportiva" ma poco impegnativa, semplice da usare... un pò come una naked icon_mrgreen.gif

highground ha scritto:
In ogni caso, inutile fare i nostalgici, chi vuole il vecchio F se lo compri usato e non rompa! icon_asd.gif icon_asd.gif


Esatto!!!! 0509_up.gif



Comunque io questa moto qua la vedo uguale alla ER6-F.... solo un pò meglio perchè è Honda icon_mrgreen.gif
 
10886393
10886393 Inviato: 4 Nov 2010 15:18
 

highground ha scritto:
Jeanne ha scritto:



no, infatti, non è un semplice restyling, come è successo per il monster (e del monster hanno cambiato anche il telaio icon_exclaim.gif )
Però è sempre lì il punto... i "puristi" rimarranno sempre dell'idea che la vecchia F è la migliore, ma alcuni invece troveranno in questa nuova versione proprio ciò che cercavano...



Sono d'accordo con te, e sono anche d'accordo con hfish quando dice che in honda hanno "cercato di sfruttare il nome di un mito" ...questo è marketing. D'altronde, chi non ha avuto una F non potrà mai sapere quali sono le differenze con quella nuova...quindi è normale e giusto che trovi quello che cerca in questa nuovo modello! icon_wink.gif

E comunque...la vecchia è più...bella! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e aggiungerei

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10886419
10886419 Inviato: 4 Nov 2010 15:21
 

mi ripeto

è una hornet con carena

come er6-n ed er6-f
come fz6 e fazer
 
10886421
10886421 Inviato: 4 Nov 2010 15:21
 

hornettaro secondo me ha interpretato bene anche il mio pensiero 0509_up.gif
ragionamenti e discussioni vanno relazionati anche al contesto storico-motociclistico.
per una serie di fattori (telaio-freni etc) non avrebbe dovuto chiamarsi forse cbr f ma avrebbe dovuto seguire la linea hornet, ma honda a livello di marketing, ha voluto calare l'asso nella manica, d'altra parte è molto più d'impatto cbr-f che hornet-f.
nel 2003 quando uscì la rr, ci fù un bel contronto diretto su motociclismo, una prova se non erro in pista fra la cbr f e la nuova nata rr, e la prima su alcune cose era superiore alla seconda icon_asd.gif
di certo oggi un confronto fra nuova f e rr...non è nemmeno fattibile.
però è anche vero che solo una bassa percentuale per strada riuscirà ad apprezzare le grandi diversità che ci sono fra loro.
 
10886422
10886422 Inviato: 4 Nov 2010 15:21
 

Jeanne ha scritto:

Comunque io questa moto qua la vedo uguale alla ER6-F.... solo un pò meglio perchè è Honda icon_mrgreen.gif

Ed è 4 cilindri... Mentre l'ER6-F è un 650 bicilindrico! icon_wink.gif
 
10886477
10886477 Inviato: 4 Nov 2010 15:29
 

johnny17 ha scritto:


e aggiungerei

Immagine: Link a pagina di Moto-station.com



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cavoli, è proprio uguale...

Così come sono relativamente evidenti le somiglianze tra la F-sport del 2001-2002 con la prima RR!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10886480
10886480 Inviato: 4 Nov 2010 15:30
 

texastornado ha scritto:

nel 2003 quando uscì la rr, ci fù un bel contronto diretto su motociclismo, una prova se non erro in pista fra la cbr f e la nuova nata rr, e la prima su alcune cose era superiore alla seconda icon_asd.gif


...su quali cose era "superiore"? icon_mrgreen.gif
 
10886487
10886487 Inviato: 4 Nov 2010 15:30
 

wizz ha scritto:
Jeanne ha scritto:

Comunque io questa moto qua la vedo uguale alla ER6-F.... solo un pò meglio perchè è Honda icon_mrgreen.gif

Ed è 4 cilindri... Mentre l'ER6-F è un 650 bicilindrico! icon_wink.gif


Questa è la differenza maggiore, poi diciamo che telaio, forcellone e forcella sono di pianeti diversi, per non parlare delle finiture... doppio_lamp_naked.gif
 
10886495
10886495 Inviato: 4 Nov 2010 15:31
 

highground ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cavoli, è proprio uguale...

Così come sono relativamente evidenti le somiglianze tra la F-sport del 2001-2002 con la prima RR!

Immagine: Link a pagina di Bikez.com

Immagine: Link a pagina di Dieselstation.com


eh già.... difatti la RR deriva dalla F.... icon_rolleyes.gif

cià dai, non tiriamo in ballo la RR, per cortesia....
 
10886504
10886504 Inviato: 4 Nov 2010 15:32
 

hornettaro_1980 ha scritto:
wizz ha scritto:
Jeanne ha scritto:

Comunque io questa moto qua la vedo uguale alla ER6-F.... solo un pò meglio perchè è Honda icon_mrgreen.gif

Ed è 4 cilindri... Mentre l'ER6-F è un 650 bicilindrico! icon_wink.gif


Questa è la differenza maggiore, poi diciamo che telaio, forcellone e forcella sono di pianeti diversi, per non parlare delle finiture... doppio_lamp_naked.gif


ovvio.... Honda è ciclisticamente superiore alla Kawatappi.... icon_mrgreen.gif
 
10886545
10886545 Inviato: 4 Nov 2010 15:38
 

Jeanne ha scritto:


...su quali cose era "superiore"? icon_mrgreen.gif


gianna, è un articolo che lessi molto tempo fà, ricordo che correva l'estate del 2003, ero in vacanza ad alghero...hai presente i giornaletti di moto che si comprano per trascorrere un pò di tempo sotto l'ombrellone?
farò una ricerca per vedere se ritrovo l'articolo icon_rolleyes.gif
 
10886556
10886556 Inviato: 4 Nov 2010 15:40
 

Jeanne ha scritto:


eh già.... difatti la RR deriva dalla F.... icon_rolleyes.gif


"deriva", mi sembra una parola eccessiva. ma è indubbio che la RR nasca su una rivisitazione, seppur profonda, della F ...e questo è confermato dal sito della honda:

Citazione:
Negli oltre 16 anni trascorsi dal lontano 1987, quando la CBR600F fece il suo debutto internazionale, questa leggendaria supersportiva ha conquistato innumerevoli successi, grazie a un`invincibile combinazione di potenza e leggerezza. [...]
Tuttavia, con il passare degli anni i gusti degli appassionati si sono evoluti e vi è una costante richiesta di Supersport 600cc con prestazioni ancor più incisive. Soprattutto nel mondo delle corse, era diventato necessario avvicinare la CBR alle caratteristiche di altre moto più `racing oriented`, che prediligono quindi l`aspetto puramente competitivo rispetto alla versatilità - così ben interpretato dalla CBR per tanti anni.
Dopo un primo passo in tal senso con la versione `F Sport` del 2001, Honda ha pertanto deciso nel 2003 di rivedere totalmente la sua `seicento`, curando al massimo l`aspetto delle massime prestazioni e modificando quindi la natura stessa della moto - sino a oggi considerata la Supersport multiuso per eccellenza. E` nata così una `media` totalmente nuova, studiata per garantire tutte quelle iperboliche prestazioni richieste nella categoria, mentre il compito di rivestire il ruolo tradizionale che tanta gloria ha riservato a questa moto è stato affidato alla `classica` CBR600F, che rimane invariata ed in gamma.


verissimo poi che sia una moto nuova, ma altrettando vero è che sono partiti dalla base della F... icon_wink.gif
 
10886569
10886569 Inviato: 4 Nov 2010 15:42
 

highground ha scritto:

verissimo poi che sia una moto nuova, ma altrettando vero è che sono partiti dalla base della F... icon_wink.gif


si, dal fatto che entrambe hanno due ruote ed il logo Honda! icon_mrgreen.gif
anche qui.... questione di sfumature....
ma lasciamo stare, non è questo l'argomento del topic!
 
10886713
10886713 Inviato: 4 Nov 2010 16:01
 

johnny17 ha scritto:
highground ha scritto:
Jeanne ha scritto:



no, infatti, non è un semplice restyling, come è successo per il monster (e del monster hanno cambiato anche il telaio icon_exclaim.gif )
Però è sempre lì il punto... i "puristi" rimarranno sempre dell'idea che la vecchia F è la migliore, ma alcuni invece troveranno in questa nuova versione proprio ciò che cercavano...



Sono d'accordo con te, e sono anche d'accordo con hfish quando dice che in honda hanno "cercato di sfruttare il nome di un mito" ...questo è marketing. D'altronde, chi non ha avuto una F non potrà mai sapere quali sono le differenze con quella nuova...quindi è normale e giusto che trovi quello che cerca in questa nuovo modello! icon_wink.gif

E comunque...la vecchia è più...bella! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e aggiungerei

immagini visibili ai soli utenti registrati





Secondo me cosi' facendo hanno soddisfatto coloro che avendo già una hornet o un modello simile vogliono passare ad una moto più' sportiva, leggermente più' potente pero' chi possiede una "vecchia" Cbr F, come me, non comprerà mai la nuova in quanto è inferiore in tutto.....in altre parole noi vecchi affezionati ed estimatori di questa grande moto non abbiamo dopo 4 anni una valida sostituta, tutto qui!!!! Ecco perché mi secca molto che l'abbiano chiamata cosi: icon_twisted.gif Non immagino nemmeno le discussioni che si accenderanno al bar su quale dei due modelli è effettivamente più' performante ecc.ecc...
Comunque è bellina non è male....

doppio_lamp.gif
 
10886860
10886860 Inviato: 4 Nov 2010 16:22
 

Ci tengo a sottolineare che ha la stessa potenza della hornet... Ma tralasciando la potenza, io direi che la carena e i semi manubri portino una serie di vantaggi impiantati in delle quote ciclistiche abbastanza agili... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10886960
10886960 Inviato: 4 Nov 2010 16:39
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ci tengo a sottolineare che ha la stessa potenza della hornet... Ma tralasciando la potenza, io direi che la carena e i semi manubri portino una serie di vantaggi impiantati in delle quote ciclistiche abbastanza agili... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si, monta lo stesso motore della hornet attuale (102 cv) sorry... 0510_abbraccio.gif

La versione fino al 2006 aveva 97 cv...
 
10887611
10887611 Inviato: 4 Nov 2010 18:20
 

per wizz
Ma prima di postare, hai letto anche le caratteristiche tecniche dell'impianto frenante o ti basi solo dal poco che si vede nelle foto?

Prova a rileggere qualche commento più su!

si ho letto anche la descrizione su moto.it e le pinze dei freni sono sempre le soline nissin a due pistoncini che hanno montato anceh su hornet e compagnia..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 25
Vai a pagina Precedente  12345...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©