Jeanne ha scritto:
eh già.... difatti la RR deriva dalla F....
"deriva", mi sembra una parola eccessiva. ma è indubbio che la RR nasca su una rivisitazione, seppur profonda, della F ...e questo è confermato dal sito della honda:
Citazione:
Negli oltre 16 anni trascorsi dal lontano 1987, quando la CBR600F fece il suo debutto internazionale, questa leggendaria supersportiva ha conquistato innumerevoli successi, grazie a un`invincibile combinazione di potenza e leggerezza. [...]
Tuttavia, con il passare degli anni i gusti degli appassionati si sono evoluti e vi è una costante richiesta di Supersport 600cc con prestazioni ancor più incisive. Soprattutto nel mondo delle corse, era diventato necessario avvicinare la CBR alle caratteristiche di altre moto più `racing oriented`, che prediligono quindi l`aspetto puramente competitivo rispetto alla versatilità - così ben interpretato dalla CBR per tanti anni.
Dopo un primo passo in tal senso con la versione `F Sport` del 2001, Honda ha pertanto deciso nel 2003 di rivedere totalmente la sua `seicento`, curando al massimo l`aspetto delle massime prestazioni e modificando quindi la natura stessa della moto - sino a oggi considerata la Supersport multiuso per eccellenza. E` nata così una `media` totalmente nuova, studiata per garantire tutte quelle iperboliche prestazioni richieste nella categoria, mentre il compito di rivestire il ruolo tradizionale che tanta gloria ha riservato a questa moto è stato affidato alla `classica` CBR600F, che rimane invariata ed in gamma.
verissimo poi che sia una moto nuova, ma altrettando vero è che sono partiti dalla base della F...