Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 17 di 25
Vai a pagina Precedente  123...161718...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11418059
11418059 Inviato: 22 Feb 2011 10:25
 

hfish ha scritto:
ma che dici federì icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

motomoania è piena di scooter e scooteroni honda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ciao luca, guarda, al venditore "romano" ho fatto sapere che una concessionaria delle mie zone (ufficiale) non sapeva ancora nulla e lui è caduto dalle nubi icon_eek.gif
 
11419623
11419623 Inviato: 22 Feb 2011 15:41
 

outsider ha scritto:

Hai scritto che la gsx-r era in offerta, non paragonare col prezzo pieno (da scontare sempre) della cbr 600 f. Poi, come dicevo, il prezzo non c'entra, per spiegarti, se vado a comprare una Audi A4 sw e allo stesso prezzo trovo una Porsche Boxter...chessenefrega se io volevo una famigliare con baule capiente? Beh, tra una moto e l'altra magari la differenza non sembra cosí grande, ma volevo solo spiegarti se uno la compra per un certo tipo di utilizzo, non c'entra il prezzo. Per me potevano offrire a metá prezzo della mia cbf una supersportiva, non la prendevo comunque. (non dire che potevo comprare poi rivendere, certo che il prezzo di una ss accetterei, ma non la comprerei mai)


quello che dici è vero, anche io sono d'accordo sul fatto che dipende sempre dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare icon_wink.gif
inoltre il gsx-r è a fine carriera (modello 2010) e perciò in offerta a un prezzo davvero interessante (meno di 8mila euro!!), mentre il cbr600f è appena uscito.

Dicevo solo che il prezzo di listino della "hornet carenata" (perchè non è altro che una hornet carenata) mi sembra un po' alto e che se non cala decisamente con le offerte dei concessionari non mi sembra così competitivo, tutto qua icon_cool.gif
 
11420767
11420767 Inviato: 22 Feb 2011 19:37
 

ghostchild ha scritto:


quello che dici è vero, anche io sono d'accordo sul fatto che dipende sempre dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare icon_wink.gif
inoltre il gsx-r è a fine carriera (modello 2010) e perciò in offerta a un prezzo davvero interessante (meno di 8mila euro!!), mentre il cbr600f è appena uscito.

Dicevo solo che il prezzo di listino della "hornet carenata" (perchè non è altro che una hornet carenata) mi sembra un po' alto e che se non cala decisamente con le offerte dei concessionari non mi sembra così competitivo, tutto qua icon_cool.gif


beh alla fine costa quanto la fazer 8 di cui è diretta concorrente (per la precisione 100€ in meno)
quindi il prezzo è +/ò allineato considerando poi che i listini delle moto sono tutto tranne che veritieri ed ognuno fa il prezzo che vuole...

per meno di 8000€ la gsx-r è sicuramente un affare, ma ripeto anche se a me piace da morire (la ritengo la ss più bella) non la comprerei mai perchè inutile alle mie esigenze icon_wink.gif

per te invece è sicuramente diverso icon_wink.gif
 
11420825
11420825 Inviato: 22 Feb 2011 19:45
 

texastornado ha scritto:


ciao luca, guarda, al venditore "romano" ho fatto sapere che una concessionaria delle mie zone (ufficiale) non sapeva ancora nulla e lui è caduto dalle nubi icon_eek.gif


questa disorganizzazione è a dir poco fastidiosa...
 
11421587
11421587 Inviato: 22 Feb 2011 21:27
 

Javana ha scritto:
angeloh ha scritto:
mauro14 ha scritto:
Mah,da possessore (felice) di una Cbr 600 F 2002 mi sono informato da subito per la nuova arrivata,in effetti sul mercato non esiste una sport touring come la mia...aspettavo con ansia un CBR 600 RR modificato per portarlo ad F e questo per me significava:

Telaio doppio trave
Motore Cbr 600 RR con annesso air box pressurizzato
Scarico basso per montaggio borse laterali,sella doppia per passeggero
Forcella rovesciata non regolabile e forcellone decente (per tenere basso il prezzo)
Freni magari non radiali (sempre per il prezzo)

Con mia grandissima delusione vedo una hornet vestita (e pure male a mio avviso) con quel telaio che già su una naked è fuoriluogo,con codino smilzo e non da sport touring,motore sottotono e tutto il resto votato all'ultra economicità!!!!
A questo punto mi tengo la mia, anzi una cbr f fresca degli ultimi anni è decisamente meglio di questa.
Scusate lo sfogo ma per me è una grossa delusione.




perfettamente d'accordo.................. 0509_down.gif
meglio la nostra, l'originale.................... 0509_up.gif


si esatto...facevano un RR adattato alla strada e poi costava 14000 euro e non lo prendeva nessuno

andatevi a leggere le prime pagine del topic 0510_amici.gif


Mah,non sono d'accordo...il CBR RR 600 di listino viene 11675 euro,risparmiando qualcosa sulle sospensioni,sui freni,sullo scarico,sulla strumentazione e sul codone (componenti che incidono e non poco sul prezzo) si poteva arrivare a 9000/9500 e poi mi viene in mente una cosa...prendere il modello di cbr 600 f uscito di produzioneesistente e aggiornarlo sarebbe stata comunque migliore di questa.
Hanno carenato una Hornet,il CBR F(la cui sigla significa 4 cilindri in linea Racing e la F significa foundamental cioè versatile) è tutt'altra cosa,un telaio monotrave non è derivazione racing come non lo era quello della prima Hornet (che in giappone addirittura era nato per ospitare un motore 250 cc e poi dato in pasto agli europei con un 600 troppo potente per telaio sospensioni ecc.).
Il nome giusto era Hornet F o Hornet S,tutto qui...di CBR non c'è la minima traccia.
 
11422586
11422586 Inviato: 22 Feb 2011 23:46
 

mauro14 ha scritto:
Mah,non sono d'accordo...il CBR RR 600 di listino viene 11675 euro,risparmiando qualcosa sulle sospensioni,sui freni,sullo scarico,sulla strumentazione e sul codone (componenti che incidono e non poco sul prezzo) si poteva arrivare a 9000/9500 e poi mi viene in mente una cosa...prendere il modello di cbr 600 f uscito di produzioneesistente e aggiornarlo sarebbe stata comunque migliore di questa.
Hanno carenato una Hornet,il CBR F(la cui sigla significa 4 cilindri in linea Racing e la F significa foundamental cioè versatile) è tutt'altra cosa,un telaio monotrave non è derivazione racing come non lo era quello della prima Hornet (che in giappone addirittura era nato per ospitare un motore 250 cc e poi dato in pasto agli europei con un 600 troppo potente per telaio sospensioni ecc.).
Il nome giusto era Hornet F o Hornet S,tutto qui...di CBR non c'è la minima traccia.


secondo me un cbr come dici te non stava sotto i 10k
secondo la hornet s uscì già diversi anni fa e fu un flop (beh esticamente era tutto tranne che ben riuscita a mio avviso)
riproporre questa moto con un nome associato ad un flop è un suicidio commerciale... per vendere cattura molto di più il nome cbr anche se qui di cbr non ce n'è traccia
 
11423328
11423328 Inviato: 23 Feb 2011 9:53
 

mauro14 ha scritto:


il CBR F(la cui sigla significa 4 cilindri in linea Racing e la F significa foundamental cioè versatile)



guarda tutto è opinabile, ma questa mi sembra davvero una cazzata. icon_mrgreen.gif
la sigla significa FAIRING, cioè carene. Ti ricordo che la F è stata la prima cbr di casa honda...la RR è venuta molto dopo. icon_wink.gif
 
11423858
11423858 Inviato: 23 Feb 2011 12:11
 

Asx ha scritto:


riproporre questa moto con un nome associato ad un flop è un suicidio commerciale... per vendere cattura molto di più il nome cbr anche se qui di cbr non ce n'è traccia


su questo sono pienamente d'accordo 0509_up.gif

pensate se in campo automobilistico avessero riproposto flop come la arna e la duna icon_confused.gif
 
11428088
11428088 Inviato: 23 Feb 2011 22:23
 

highground ha scritto:
mauro14 ha scritto:


il CBR F(la cui sigla significa 4 cilindri in linea Racing e la F significa foundamental cioè versatile)



guarda tutto è opinabile, ma questa mi sembra davvero una cazzata. icon_mrgreen.gif
la sigla significa FAIRING, cioè carene. Ti ricordo che la F è stata la prima cbr di casa honda...la RR è venuta molto dopo. icon_wink.gif

Ehm...allora la mia fonte era sbagliata...comunque rimango dell'idea che il nome cbr è una presa in giro ai VERI mtociclisti...certo questa nuova nata di casa Honda è una bella moto economica e senza pretese,non c'è dubbio!!!Non è un cbr tutto qui...
 
11428358
11428358 Inviato: 23 Feb 2011 22:52
 

Chi vuole comprare una moto "tuttofare" per tutti i giorni, ma con un look sportivo, é servito, e sará contento. Chi vuole comprare il nome, non sará contento. comunque mamma honda non voleva togliere clienti della cbr 600 rr ma dalla fazer8, fj6 diversion, er6-f...e altre.
 
11428868
11428868 Inviato: 24 Feb 2011 0:17
 

texastornado ha scritto:


su questo sono pienamente d'accordo 0509_up.gif

pensate se in campo automobilistico avessero riproposto flop come la arna e la duna icon_confused.gif


la duna è stato il primo pensiero che ho avuto per un paragone in termini automobilistici icon_asd.gif

outsider ha scritto:
Chi vuole comprare una moto "tuttofare" per tutti i giorni, ma con un look sportivo, é servito, e sará contento. Chi vuole comprare il nome, non sará contento. comunque mamma honda non voleva togliere clienti della cbr 600 rr ma dalla fazer8, fj6 diversion, er6-f...e altre.


esatto credo nessuno qui sia indeciso tra il cbr600f e lo zx6r o la r6... sennò non ha capito nulla di quasta moto icon_asd.gif
 
11428952
11428952 Inviato: 24 Feb 2011 1:19
 

il nuovo cbr f non lo vendo molto antagonista nè della er 6f e neppure della xj6 diversion
e forse neppure al fazer 8
le prime 2 poi mi sembrano moto un gradino più in basso

credo che questa nuova f abbia una fascia di mercato tutta sua
 
11429397
11429397 Inviato: 24 Feb 2011 10:14
 

texastornado ha scritto:
il nuovo cbr f non lo vendo molto antagonista nè della er 6f e neppure della xj6 diversion
e forse neppure al fazer 8
le prime 2 poi mi sembrano moto un gradino più in basso

credo che questa nuova f abbia una fascia di mercato tutta sua


infatti, sono d'accordo, mi sembra che nella sua fascia sia l'unica carenata, con semi-manubri non esasperati, e con un sellone unico sulla carta comodo anche per il passeggero icon_wink.gif
 
11429483
11429483 Inviato: 24 Feb 2011 10:39
 

mauro14 ha scritto:

Ehm...allora la mia fonte era sbagliata...comunque rimango dell'idea che il nome cbr è una presa in giro ai VERI mtociclisti...certo questa nuova nata di casa Honda è una bella moto economica e senza pretese,non c'è dubbio!!!Non è un cbr tutto qui...


scusa ma la sigla della hornet sai qual'è? in realtà c'è solo una r di troppo se proprio vogliamo fare i pignoli...ma poi è un nome...chissenefrega no?
 
11429504
11429504 Inviato: 24 Feb 2011 10:44
 

mauro14 ha scritto:


Mah,non sono d'accordo...il CBR RR 600 di listino viene 11675 euro,risparmiando qualcosa sulle sospensioni,sui freni,sullo scarico,sulla strumentazione e sul codone (componenti che incidono e non poco sul prezzo) si poteva arrivare a 9000/9500 e poi mi viene in mente una cosa...prendere il modello di cbr 600 f uscito di produzioneesistente e aggiornarlo sarebbe stata comunque migliore di questa.
Hanno carenato una Hornet,il CBR F(la cui sigla significa 4 cilindri in linea Racing e la F significa foundamental cioè versatile) è tutt'altra cosa,un telaio monotrave non è derivazione racing come non lo era quello della prima Hornet (che in giappone addirittura era nato per ospitare un motore 250 cc e poi dato in pasto agli europei con un 600 troppo potente per telaio sospensioni ecc.).
Il nome giusto era Hornet F o Hornet S,tutto qui...di CBR non c'è la minima traccia.


non so se hai idea di come sono fatte le carene delle sportive honda e delle stradali honda (confronta quelle di un cbr con quelle di un vfr)...il sellone lungo costa di più

e poi resta il solito ed eterno quesito: il 600f è una moto che nasce per la strada...a cosa ti serve un telaio nato per una moto da pista??? è come se ti compri la panda e te la fanno pagare 15000 euri perchè ha su il differenziale della ferrari...se mi compro una panda non mi serve a niente
 
11429570
11429570 Inviato: 24 Feb 2011 11:08
 

quoto 0509_up.gif

credo che molti utenti prendano in considerazione fattori estetici, sì carini, sì performanti, ma che su quella moto possono essere anche accantonati.
ripeto, il cliente tipo di un cbr f, porrà la sua attenzione principalmente ad altri dettagli.
altrimenti se dovesse essere dibatutto, avrebbe sempre la rr come via d'uscita.
per me il nuovo cbr và bene così
 
11433731
11433731 Inviato: 24 Feb 2011 22:51
 

l'antentata era da viaggio, col comodo maniglione, una seduta poco sportiva.. questa cos'è???

non mi piace 0509_down.gif

ciauz
 
11433931
11433931 Inviato: 24 Feb 2011 23:22
 

PIZZO79 ha scritto:
l'antentata era da viaggio, col comodo maniglione, una seduta poco sportiva.. questa cos'è???

non mi piace 0509_down.gif

ciauz

Hai provata questa nuova o sei solo convinto che non abbia una seduta comoda? Guardando sulle foto il triangolo manubrio-sella-pedane mi sembra addirittura piú comoda della vecchia f (con cui come dicevamo, oltre il nome non centra niente)
Comunque, puó piacere o non piacere, sono gusti. Ma non capisco tutti questi attacchi per le mancanze di cose racing...non va a sostituira la RR ma sará una moto stradale e anche con il telaio cosí, e freni etc. credo che siano ben pochi quelli chi riescono arrivare ai limiti su strada. Non intendo limiti di velocitá in rettilineo, per quello é capace chiunque.
 
11434116
11434116 Inviato: 25 Feb 2011 0:02
 

texastornado ha scritto:
il nuovo cbr f non lo vendo molto antagonista nè della er 6f e neppure della xj6 diversion
e forse neppure al fazer 8
le prime 2 poi mi sembrano moto un gradino più in basso

credo che questa nuova f abbia una fascia di mercato tutta sua


xj6 ed er6 sono sicuramente un gradino sotto

diciamo che la fazer8 pur essendo diversa al momento mi sembra l'unica vera alternativa perchè di z750 o gsr600 con cupolino non ve n'è traccia

diciamo comunque che è abbastanza di nicchia, è una moto che di estetica strizza l'occhio alle ss, ma che di sostanza è facile come una naked (in fondo è una hornet...)

priprio per questo a me piace 0509_up.gif
 
11434231
11434231 Inviato: 25 Feb 2011 1:37
 

Anche a me...poi, se un giorno cambio la mia amata cbf 600 s, come upgrade andrebbe bene, qualche cavallo in piú ma senza esagerare, e sfruttabile coma la mia...e prima pensavo anch'io la fazer8, e continuo a pensare ancora.
I miei requisiti sono:
-posizione relativamente comoda per un uso quotidiano e anche per un po' di turismo (quindi le ss escluse)
-sella comoda anche pe 2 persone
-potenza dintorno a 100cv che per me sono piú che sufficenti
-erogazione lineare, quindi tiro ai bassi-medi (con la mia volendo posso andare a 50 in sesta e accelerare decentemente senza scalare)
-4 cilindri in linea
-scarico in basso, non sotto la sella
-almeno una semicarena, forsé é anche meglio di quella intera, guardando l'affollamento dei parcheggi e gli spazi stretti, é facile graffiare in basso
-prezzo ovviamente il piú basso possibile, comunque non superiore a 8.5-9mila (con sconti 'ste due ci stanno)
Quindi fazer8, e adesso CBR 600 F ma altre non vedo in giro cosí. Poi bisogna provarle per dire un'opinione attendibile. Esteticamente queste due sono le mie preferite, il prezzo é identico ma attualmente sono pió a favore della yamaha eusa_shifty.gif
 
11434290
11434290 Inviato: 25 Feb 2011 5:17
 

la butto là....questa nuova cbr è come se fosse una supersportiva di 10-15 anni fà?
stò parlando di soluzioni tecniche e impostazione di guida
comunque complimenti alla honda che ha riaperto un settore chiuso da anni
la suzuki ci ha provato con la gsx 650 f ed ha fatto un flop
altri tentativi recenti non me ne vengono in mente
 
11434430
11434430 Inviato: 25 Feb 2011 8:40
 

texastornado ha scritto:
la butto là....questa nuova cbr è come se fosse una supersportiva di 10-15 anni fà?
stò parlando di soluzioni tecniche e impostazione di guida
comunque complimenti alla honda che ha riaperto un settore chiuso da anni
la suzuki ci ha provato con la gsx 650 f ed ha fatto un flop
altri tentativi recenti non me ne vengono in mente


però la gsx 650f deriva da una moto turistica che in casa honda già c'è ed è la Cb600 f
Questa è una categoria diversa a mio avviso
 
11434851
11434851 Inviato: 25 Feb 2011 11:02
 

Asx ha scritto:


però la gsx 650f deriva da una moto turistica che in casa honda già c'è ed è la Cb600 f
Questa è una categoria diversa a mio avviso


ripensandoci icon_redface.gif credo tu abbia ragione icon_asd.gif
ecco perchè sono ancora più convinto che il nuovo cbr f sia una categoria a parte, che abbia riaperto un settore dimenticato da tempo da un pò tutte le case costruttrici
 
11435434
11435434 Inviato: 25 Feb 2011 13:33
 

non ho ancora visto dal vivo il nuovo cbr però credo che se avessero usato come base (telaio e motore )il vecchio vfr con alcuni aggiornamenti avrebbero sicuramente ottenuto un risultato di più ampio gradimento
 
11436515
11436515 Inviato: 25 Feb 2011 17:32
 

texastornado ha scritto:
ripensandoci icon_redface.gif credo tu abbia ragione icon_asd.gif
ecco perchè sono ancora più convinto che il nuovo cbr f sia una categoria a parte, che abbia riaperto un settore dimenticato da tempo da un pò tutte le case costruttrici


infatti può essere proprio un successo perchè è una moto facile che finalmente non obbliga gli amanti delle carene complete a doversi dirigere per forza su una ss icon_wink.gif

non a caso a me faceva impazzire la Sv650 S ccon carena completa, aspetto da ss ma facilaità da naked 0510_mina.gif

(se penso che 3 anni fa stavo per comprarla....)

quindi ben venga la cbr600f 0509_doppio_ok.gif
 
11436519
11436519 Inviato: 25 Feb 2011 17:33
 

ER-max ha scritto:
non ho ancora visto dal vivo il nuovo cbr però credo che se avessero usato come base (telaio e motore )il vecchio vfr con alcuni aggiornamenti avrebbero sicuramente ottenuto un risultato di più ampio gradimento


ma il vfr 800 vecchio era un molto molto particolare come motore (e non proprio apprezzatissimo) e che avrebbe creato una moto costosa quanto un cbr600rr (il vecchio vfr non era economico, la hornet sì)
 
11436528
11436528 Inviato: 25 Feb 2011 17:38
 

Asx ha scritto:



non a caso a me faceva impazzire la Sv650 S ccon carena completa, aspetto da ss ma facilaità da naked 0510_mina.gif

(se penso che 3 anni fa stavo per comprarla....)



E non sei l'unico...... Io la comprerei anche adesso se la fecessero depo icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11437389
11437389 Inviato: 25 Feb 2011 20:26
 

Asx ha scritto:


però la gsx 650f deriva da una moto turistica che in casa honda già c'è ed è la Cb600 f
Questa è una categoria diversa a mio avviso

La Honda cb600f é la Hornet! Ufficialmente si chiama cosí.
Giá che prendiamo con i nomi... in casa suzuki la gsx-r é la ss, la gsx-f é la carenata per tutti i giorni, e non ha proprio niente in comune con la r, se non una parte del nome.
GSX-R sarebbe come la CBR-RR
GSX-F la turistica come CBR-F
Quindi niente di strano nella denominazione. Magari era sbagliata chiamare cbr-f quel modello precedente icon_biggrin.gif
Comunque, la gsx 650 f ha fatto flop in Italia, dove la moto deve essere racing per andare al bar, altrimenti ti vergogni...in Germania sono molto piú bandit/gsx-f e honda cbf come sono tanti motociclisti tedeschi con caschi in policarbonato (vedo spesso caberg e nolan) che da Italiani vengono ignorati. C'é dova conta la sostanza, c'é dove la moda.
 
11437602
11437602 Inviato: 25 Feb 2011 21:05
 

Asx non credo sia proprio come dici poiché su in moto di dicembre ho visto che honda ha intenzione di usare il motore e il telaio modificato del vfr per una tuttofare che dovrebbe uscire entro l'anno ,per quanto riguarda il prezzo forse poteva anche essere un pò superiore ma la qualità e le doti nettamente superiori senza nulla togliere alla hornet che a sentir dire è una ottima moto. Ti ricordo che come per le auto dopo 20anni di produzione dello stesso modello i costi si riducono drasticamente.
 
11438619
11438619 Inviato: 26 Feb 2011 0:41
 

Sí, si chiama crossrunner o crossover o qualcosa simile, l'ho vista sulle riviste. Telaio, motore, sospensioni sono della VFR 800 V-Tec, cambia solo la "carrozzeria" quindi le plastiche, fanali, sella, manubrio. Ma il prezzo della vfr era su 12mila, quindi facendo una sport tourer a quel prezzo non volevano. In caso bastava lasciare com'era, era giá uno sport tourer. Ma parlando con alcuni possessori..beve parecchio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 25
Vai a pagina Precedente  123...161718...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©