Javana ha scritto:
se ti interessa una guida sportiva non devi guardare le dimensioni degli ingombri ma interasse, avancorsa, angolo canotto, lunghezza forcellone, triangolo sella-pedane-semimanubri, distanza sella-terra
poi molto probabilmente solo con una mappatura diversa riesci a tirare fuori una erogazione un pò diversa (e non è detto che tutto il motore sia identico a quello dell'hornet...magari si ma io non lo so)
detto ciò il telaio delle fz è indubbiamente più bello...anche solo esteticamente il 600f mi piace di più...sappiamo tutti come fanno i motori in yamaha (e non ditemi che la fz1 ha lo stesso motore della r1 08 perchè di uguale ha solo il basamento
) e in honda
poi bisogna vedere che ciclistica hai su...anche se per una guida sportiva, anche per strada, io il mono di serie lo toglierei subito e lo userei come fermacarte (in realtà ci vai bene anche con il mono di serie ma sai che prima o poi lo cambi per una serie infinita di motivi)
poi va a gusti come per le donne...c'è a chi piacciono more e a chi bionde e a chi rosse con le lentiggini
Ma quindi secondo te è più performante (su strada si parla) un fz8 o un cbr f nuovo?
ma l'fz8 telaio monotrave pure lui?
vi faccio tutte ste domande perchè sono interessato al cbr nuovo, mi piace esteticamente, ma vorrei capire se è sto gran salto di qualità dalla mia er6n o meno.... sennò il salto non lo faccio proprio e me la tengo stretta!