Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 14 di 25
Vai a pagina Precedente  123...131415...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11189243
11189243 Inviato: 7 Gen 2011 22:42
 

epifaniofazer8 ha scritto:
via su,và bè,la nuova cbr600f sarà una moto esagerata,avrà un notevole successo e sarà apprezzata da tutti! n.b.anchio mi chiamo LORENZO,ma da qui ad esser "jorge"devo rinascere 10 volte! icon_asd.gif 0509_up.gif


ora si che mi garbi icon_xd_2.gif

insomma mi sembra di capire che le soluzioni più evolute e pistaiole (telaio freni) siano:

più performanti (per chi le sà usare)-esteticamente più belle-ma più care

ci vorrebbe una F su misura per accontentare tutti icon_lol.gif
comunque ripeto, per la mia tipologia di utilizzo, direi che è una moto azzeccata 0509_up.gif
 
11190456
11190456 Inviato: 8 Gen 2011 8:56
 

Qualcuno sa quando verrà ufficialmente esposta dai concessionari Honda e se ci sarà la possibilità di provarla da qualche parte?
In effetti non sarebbe affatto male, data tutta questa marea di critiche, provarla per bene e vedere come va davvero o quanto è uguale alla hornet....

Lamps.... doppio_lamp.gif
 
11227057
11227057 Inviato: 15 Gen 2011 12:04
 

Laurelindorinan ha scritto:
Qualcuno sa quando verrà ufficialmente esposta dai concessionari Honda e se ci sarà la possibilità di provarla da qualche parte?
In effetti non sarebbe affatto male, data tutta questa marea di critiche, provarla per bene e vedere come va davvero o quanto è uguale alla hornet....

Lamps.... doppio_lamp.gif


si parla di fine febbraio.....
 
11234878
11234878 Inviato: 17 Gen 2011 7:53
 

Spero che facciano due giorni di concessionari honda aperti...ma sopratutto che la facciano provare su strada, perchè quello è la cosa importante........ 0509_up.gif
 
11235180
11235180 Inviato: 17 Gen 2011 10:16
 

Intanto han svelato il prezzo...
8.600 senza ABS e 9200 con ABS..
esattamente 1000 € in più della hornet..
 
11236987
11236987 Inviato: 17 Gen 2011 17:39
 

prezzo giusto direi... eusa_think.gif
 
11236999
11236999 Inviato: 17 Gen 2011 17:41
 

Beh direi che con questo prezzo adesso non si merita più le cattive parole da parte di molti, anche mia icon_biggrin.gif riguardo alla lontananza con la RR...
 
11237760
11237760 Inviato: 17 Gen 2011 19:27
 

prezzo che dovrebbe scendere con le varie e solite offerte...alla fine con 7500-8000, male che vada, non ti porti via proprio l'ultimo bidone...meglio di tante altre schifezze concorrenti e non ben confezionate dal marketing
 
11240105
11240105 Inviato: 18 Gen 2011 1:39
 

Per quel prezzo preferirei la Fazer8, anche quella é una moto nuova per dire, perché in realtá é un modello esistente (FZ1) depotenziato e con alcune soluzioni meno raffinate e piú economiche, ma ugualmente adatto alle mie esigenze, e potrei sedermi in prima fila albar perché ha il telaio a vista, in aluminio 0509_pernacchia.gif
 
11240873
11240873 Inviato: 18 Gen 2011 12:02
 

outsider ha scritto:
Per quel prezzo preferirei la Fazer8, anche quella é una moto nuova per dire, perché in realtá é un modello esistente (FZ1) depotenziato e con alcune soluzioni meno raffinate e piú economiche, ma ugualmente adatto alle mie esigenze, e potrei sedermi in prima fila albar perché ha il telaio a vista, in aluminio 0509_pernacchia.gif


secondo te a parità di costo ha più qualità un 600f o un fz8 che parte già da un costo di telaio e motore di derivazione sportiva?

tanto con la ciclistica di serie che c'è sotto pure un doppia culla in cartapesta andrebbe in crisi dopo la ciclistica
 
11242630
11242630 Inviato: 18 Gen 2011 18:13
 

Non sono quello chi manda in crisi il telaio della hornet o le sospensioni della Fazer, ma a paritá del prezzo per altri motivi prenderei la Fazer. Preferisco gli stessi cavalli di una cilindrata maggiore, perché avrá sicuramente piú coppia senza girare su 10mila, e sopratutto con passegero credo che si senta la differenza. E poi, per le dimensioni...ho la cbf 600 s, e guardando accanto la mia una hornet, cb 1000 rr o cbr 600 rr mi sembrano miniature, mentre la FZ1 é uguale della mia ( e la FZ8 dovrebbe essere quasi uguale)
Puó essere meglio la moto "piccola" per tanti aspetti, non dubito che é divertente tra le curve etc. ma a me non piace. Anche la cb 1000 rr mi piaceva all'inizio, ma o comprano solo i giganti, oppure é piccola, ma ogni volta che vedo passare uno sulla strada, mi sembra sproporzionato come pilota/moto.
 
11242820
11242820 Inviato: 18 Gen 2011 18:46
 

è da vedere...premetto che non lo so...se c'è veramente differenza nelle quote del triangolo pedane-sella-manubri o se è un effetto visivo dato dalle sovrastrutture (e anche le naked le hanno)

io quando ho provato il cb1000 (e arrivavo dal vfr vtec quindi non una motoretta piccolina) non mi è per niente sembrato piccolo...forse l'hornet è più piccola (anzi...senza forse) ma quello che conta è la tua commodità (e del passeggero) e la protezione aerodinamica per questo tipo di moto (600f)...alla fine tu non è che guidi meglio se gli altri ti vedono più proporzionato...se no tra un pò solo i nani possono guidare icon_lol.gif
 
11244981
11244981 Inviato: 19 Gen 2011 0:51
 

Non credo che sia un problema per la guida, sará solo una mia opinione che non condividono tanti, peró a me anche l'estetica conta e la moto piccola non piace, e il passeggero sula cb 1000 rr credo che passa proprio male, la Fz mi sembra piú abbondante. (ma anche di donne non mi piacciono le piccole, nonostante possano dare le stesse soddisfazioni, sará un mio difetto) icon_rolleyes.gif
 
11245126
11245126 Inviato: 19 Gen 2011 8:05
 

A proposito di dimensioni, quoto il mio messaggio di qualche tempo fa:

highground ha scritto:
Scusate, ma secondo il sito della honda la nuova cbr è più alta più lunga e più larga della vecchia?

'06

2.065 x 685 x 1.135 mm

'11
2.150 x 740 x 1.150 mm


eusa_think.gif


e il peso a secco e 173 (n) contro 171 (v)....in ordine di marcia 203 (n) contro 199 (v)... eusa_think.gif eusa_think.gif


e l'interasse 1.437 mm contro 1.390 mm .....


qualcosa mi sfugge? eusa_think.gif



Le misure sono confermate? eusa_think.gif
 
11245406
11245406 Inviato: 19 Gen 2011 10:14
 

Sul sito della Honda nulla è cambiato, pertanto...dovrebbero essere confermate!

Domanda per i più smanettoni.....

Ma secondo voi tra un fz8 e un cbr 600 f nuovo qual'è il più "sportivo"? quello con cui ci si può più smanettare per strada?

anche perchè bisognerebbe ancora capire cosa voleva dire il direttore di honda italia (mi pare non vorrei sbagliare) quando diceva che il cbr f non sarà un hornet ma ci sarà diversa regolazione di sospensioni, centralina etc....boh! eusa_whistle.gif
 
11245413
11245413 Inviato: 19 Gen 2011 10:16
 

Ma se le misure son confermate...questa moto sarà più "grossa" della vecchia cbr600f, giusto? quindi il "problema" "moto piccola" non dovrebbe esserci... eusa_think.gif
 
11245615
11245615 Inviato: 19 Gen 2011 11:11
 

se ti interessa una guida sportiva non devi guardare le dimensioni degli ingombri ma interasse, avancorsa, angolo canotto, lunghezza forcellone, triangolo sella-pedane-semimanubri, distanza sella-terra

poi molto probabilmente solo con una mappatura diversa riesci a tirare fuori una erogazione un pò diversa (e non è detto che tutto il motore sia identico a quello dell'hornet...magari si ma io non lo so)

detto ciò il telaio delle fz è indubbiamente più bello...anche solo esteticamente il 600f mi piace di più...sappiamo tutti come fanno i motori in yamaha (e non ditemi che la fz1 ha lo stesso motore della r1 08 perchè di uguale ha solo il basamento 0509_pernacchia.gif ) e in honda icon_lol.gif

poi bisogna vedere che ciclistica hai su...anche se per una guida sportiva, anche per strada, io il mono di serie lo toglierei subito e lo userei come fermacarte (in realtà ci vai bene anche con il mono di serie ma sai che prima o poi lo cambi per una serie infinita di motivi)

poi va a gusti come per le donne...c'è a chi piacciono more e a chi bionde e a chi rosse con le lentiggini
 
11249860
11249860 Inviato: 20 Gen 2011 9:54
 

Javana ha scritto:
se ti interessa una guida sportiva non devi guardare le dimensioni degli ingombri ma interasse, avancorsa, angolo canotto, lunghezza forcellone, triangolo sella-pedane-semimanubri, distanza sella-terra

poi molto probabilmente solo con una mappatura diversa riesci a tirare fuori una erogazione un pò diversa (e non è detto che tutto il motore sia identico a quello dell'hornet...magari si ma io non lo so)

detto ciò il telaio delle fz è indubbiamente più bello...anche solo esteticamente il 600f mi piace di più...sappiamo tutti come fanno i motori in yamaha (e non ditemi che la fz1 ha lo stesso motore della r1 08 perchè di uguale ha solo il basamento 0509_pernacchia.gif ) e in honda icon_lol.gif

poi bisogna vedere che ciclistica hai su...anche se per una guida sportiva, anche per strada, io il mono di serie lo toglierei subito e lo userei come fermacarte (in realtà ci vai bene anche con il mono di serie ma sai che prima o poi lo cambi per una serie infinita di motivi)

poi va a gusti come per le donne...c'è a chi piacciono more e a chi bionde e a chi rosse con le lentiggini


Ma quindi secondo te è più performante (su strada si parla) un fz8 o un cbr f nuovo? eusa_think.gif
ma l'fz8 telaio monotrave pure lui?

vi faccio tutte ste domande perchè sono interessato al cbr nuovo, mi piace esteticamente, ma vorrei capire se è sto gran salto di qualità dalla mia er6n o meno.... sennò il salto non lo faccio proprio e me la tengo stretta! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11250078
11250078 Inviato: 20 Gen 2011 11:04
 

non mi ricordo a memoria tutte le quote ciclistiche delle moto in commercio!!! mica sono una enciclopedia...oltretutto le naked e derivate (hornet, fz....ecc...) sono moto che a me no npiacciono quindi le conosco poco

di sicuro il 600f sarà la solita bicicletta equilibratissima e facilissima con cui ci fai tutto su strada e il motore sarà il solito burro linearissimo

fatti una comparativa hornet - fz6 per avere una idea di massima anche perchè la fz8 dovrebbe essere un pò diversa dalla fz6
 
11250248
11250248 Inviato: 20 Gen 2011 12:00
 

anche l'interasse però è più lungo della vecchia!
per le altre misure che citi tu, ovviamente non ne ho idea. icon_mrgreen.gif

Javana ha scritto:

di sicuro il 600f sarà la solita bicicletta equilibratissima e facilissima con cui ci fai tutto su strada e il motore sarà il solito burro linearissimo


questo è poco ma sicuro 0509_up.gif
 
11267628
11267628 Inviato: 24 Gen 2011 0:03
 

vista dal vivo al bike expodi verona
tralasciando le cose prettamente tecniche, anche perchè non mi ritengo in grado di affrointare argomenti specifici....questa nuova f di primo acchito mi ha fatto una buonissima impressione, ottimi i materiali e le plastiche come sempre in stile honda 0509_up.gif
 
11267798
11267798 Inviato: 24 Gen 2011 7:47
 

texastornado ha scritto:
vista dal vivo al bike expodi verona
tralasciando le cose prettamente tecniche, anche perchè non mi ritengo in grado di affrointare argomenti specifici....questa nuova f di primo acchito mi ha fatto una buonissima impressione, ottimi i materiali e le plastiche come sempre in stile honda 0509_up.gif


Facevano anche salire sopra?
 
11267821
11267821 Inviato: 24 Gen 2011 8:07
 
 
11268987
11268987 Inviato: 24 Gen 2011 14:31
 

posizione di guida com'è? sportiva o turistica? sembri molto rilassato! icon_asd.gif

anche la posizione dei piedi non sembra troppo arretrata!
 
11270279
11270279 Inviato: 24 Gen 2011 18:50
 

Laurelindorinan ha scritto:
posizione di guida com'è? sportiva o turistica? sembri molto rilassato! icon_asd.gif

anche la posizione dei piedi non sembra troppo arretrata!


guarda...non sono salito su tantissime moto all'expo in quanto dovevo visitare anche altri stand, sono salito nell'ordine su r1, cbr 600 f e fazer 8.
la posizione di guida del cbr f, l'ho trovata molto simile a quella del fazer 8, anche se la prima è una sportiva e la seconda una naked.
sul cbr mi sono trovato subito a mio agio, un pò come quando ti provi un paio di jeans e li senti subito tuoi... 0509_up.gif
 
11272384
11272384 Inviato: 24 Gen 2011 23:03
 

Hai reso bene l'idea!!

Secondo me comunque allora a sto punto, preso atto di tutto quello detto prima, ci si accorge di quanto in Honda non abbiano di fatto continuato la tradizione del cbr f vecchio, ma abbiamo fatto una moto nuova (prendendo giusto "qualche" spunto dall'Hornet) per fare una moto che sia il più completa ed onesta possibile... una moto comoda ma non troppo...con estetica sportiva ma posizione non estrema, con motore fluido e che tira a tutti i giri e non solo a 14.000.... insomma alla fin dei conti per me hanno fatto una bella moto! considerando pure il prezzo molto competitivo rispetto ad altre che, comunque, (vedasi fz8) secondo me offrono ben meno (vedasi regolazioni sospensioni che sul cbr f ci saranno e su fz8 no!)....

Unica nota dolente (almeno per quanto riguarda un possibile futuro cliente come me) è la mancanza, per ora, di appigli per passeggero [non possiamo definirli tali quella sottospecie di buchi sottocarena) che secondo me non consentono un trasporto in sicurezza e in tranquillità di un'eventuale zavorrina! spero che mamma honda, al pari del resto di yamaha o altre case, offra la possibilità di mettere come optional un bel paio di maniglie o un maniglione unico!

0509_banana.gif lamps doppio_lamp.gif
 
11272529
11272529 Inviato: 24 Gen 2011 23:18
 

d'accordo con te ed aggiungo....
secondo me in italia ci sono dei luoghi comuni che è ora di sfatare
in sostanza se fai una supersportiva al top o una naked super modaiola...sei un grande marchio. sembra quasi che non possano esistere moto intermedie, cosa che la nuova cbr 600 f potrebbe impersonare,il tutto perchè il marketing delle altre case non prevedono o quasi la categoria della sport-tourer discendenti dalla categoria appena sopra e sotto.
per quanti riguarda gli appigli...considerando la linea molto snella, secondo me un eventuale maniglione si sarebbe mal integrato, per le maniglie laterali, ci vorrebbe una linea di quest'ultime che non penalizzasse troppo la line generale della moto.
 
11276788
11276788 Inviato: 25 Gen 2011 21:50
 

texastornado ha scritto:


guarda...non sono salito su tantissime moto all'expo in quanto dovevo visitare anche altri stand, sono salito nell'ordine su r1, cbr 600 f e fazer 8.
la posizione di guida del cbr f, l'ho trovata molto simile a quella del fazer 8, anche se la prima è una sportiva e la seconda una naked.
sul cbr mi sono trovato subito a mio agio, un pò come quando ti provi un paio di jeans e li senti subito tuoi... 0509_up.gif


Salve,
anch'io a Verona sono salito su Fazer8 e R1, ma non sulla CBR600F perchè come estetica mi piace poco. Peccato però, potevo provare.
Curiosità: dato che la Fazer8 ha un manubrio quasi dritto e busto eretto poco caricato in avanti, mentre la CBR-f ha dei semimanubri abbastanza rialzati, confermi che le posizioni sono simili?
Come Sport-tourer coi "semimanubri" mi sono seduto sulla triumph Sprint ma non mi sono ritrovato granchè, troppo peso in avanti sui polsi per me. Questa Honda sarà davvero più comoda rispetto alla Fazer?

doppio_lamp.gif
 
11277403
11277403 Inviato: 25 Gen 2011 23:21
 

non dico che il nuovo cbr-f sia più comodo rispetto ad un fz8, ho trovato delle braccia simile, forse un pelino caricata di più la f rispetto alla fazer 8.
ma comunque molto simili 0509_up.gif

di sicuro è che su entrambe, mi sono trovato subito a mio agio
 
11289676
11289676 Inviato: 28 Gen 2011 12:15
 

Non vedo l'ora che esca e soprattutto che esca il kit per baulettarla icon_mrgreen.gif

Cosi faccio contento me e la ragazza icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 25
Vai a pagina Precedente  123...131415...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©