è un po' che non scrivevo più su questo topic, ma in mia assenza, ho letto nelle ultime pagine delle cose che mi sento in dovere di correggere, innanzitutto,
il telaio del nuovo hm 125, è vero, è lo steso del 50, ma è rinforzato e di sicuro adatto, allo stesso tempo, è leggero è può supportare tranquillamente il motore che alloggia e tutti gli urti meccanici del caso, molto meglio dei telai delle altre street che pesano come un hummer quoto lucas, il telaio, è buono a prescindere dal motore montato, cosa pensate che succeda al telaio dell' hm che si rompa in due? quelli delle racing, sono ancora più leggeri, e spesso, tubolari, del medesimo materiale dell' hm.
le sospensioni non sono le stesse del 50, toglietevelo dalla testa sono delle 41 mm proprio come l' huski, il 50, ha delle 37 mm, 39 il competition, inoltre, le anteriori sono regolabili sul competition in estensione, quelle posteriori, regolabili in estensione anche sull' rr e anche in precarico sul competition.
se trovate qualcosa da ridire sull' impianto frenante, vi dico che non è necessariamente migliore se è marchiato brembo piuttosto che magura o nissin, i dischi sono dei wave, le pinze, sono collaudate e provate a lamentarvi di come frena
, sono molto modulabili e se tiri fino in fondo, ti trovi coi denti sull' asfalto
il motore, è molto più affidabile di una racing, come velocità, non si scappa tanto, cosa pensate di fare i 300 con una racing? ricordate che il rotax, ha un ottima velocità, anche di ripresa, non mi pare ci sia da lamentarsi, solo che le racing, sono più nervose e più scattanti nei primi 2 metri, doti che fuori dalla pista ti aiutano ben poco.
infine, quindi, come peso, qualità dei componenti e prestazioni, collocherei questa moto non al livello di una racing,ma neanche una strret, si avvicina di più alle street, ma è sopra le altre, non molto distante dal diventare racing con qualche ritocco. non serve avere il carburatore del 38 per avere delle buonissime prestazioni e con questo chiudo il mio discorso ancora una volta, i pregiudizi,si fanno sentire, cerchiamo di sfatarli.