Leggi il Topic


HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10966644
10966644 Inviato: 19 Nov 2010 15:02
 

Tropik ha scritto:
125BEST ha scritto:
una forcella vale l'altra certo avere delle showa o delle kayaba sarebbe bello ma il costo sarebbe aumentato.. una moto non si giudica in case alle forcelle che ha! Io personalmente preferisco l'hm competition alle altre,non la reputo una racing (nessuno l'ha comprata e ha fatto video ecc)ma non la reputo neanche una street.
la reputiamo un 50cc un po' cresciuto icon_asd.gif

Dite tutti che è un 50cc cresciuto ma nessuno ancora l'ha provata, e strano poi che quelli che la sottovalutano siano quasi tutti possessori di Husqvarna icon_rolleyes.gif , va bè..si vedrà quando poi qualcuno ce l'avrà e potrà dirci come va 0509_up.gif
 
10966918
10966918 Inviato: 19 Nov 2010 15:59
 

Sono stato all'EICMA quest'anno ma non l'ho vista questa moto icon_sad.gif Cavolo deve essere un proiettile, se già il 50 è grintoso, non oso immaginare quanto vada forte il motard 125 con motore Rotax! icon_eek.gif eusa_drool.gif
 
10966942
10966942 Inviato: 19 Nov 2010 16:04
 

Tropik ha scritto:
qua stiamo parlando della mia mot e quella di gaie...............quando gaie è venuto qua da me gli ho fatto provare la mia husqvarna e come ha detto prima lui che ha provato sia la mia e la sua ovviamente (ma io non ho provato la sua 0510_sad.gif perchè non ho voglia di andare fin lì icon_asd.gif ) ha detto che la mia è un altro mondo icon_asd.gif

tanto se vieni non la provi la mia icon_asd.gif

@dieguz un amico di tropik l'ha provata ecco perchè sa le cose

@sportcity4road te la potevi risparmiare
 
10966963
10966963 Inviato: 19 Nov 2010 16:07
 

gaietix ha scritto:

@sportcity4road te la potevi risparmiare
quoto icon_rolleyes.gif
 
10966991
10966991 Inviato: 19 Nov 2010 16:12
 

Lucas ha scritto:


Io non ho mai parlato di 42 cv con un semplice ripotenziamento, bensì di 30 cv alla ruota, che è appunto la potenza erogata da un rotax FP STOCK (Con 28mm Stock).
Per quanto riguarda la ciclistica beh, una moto va prima provata per denigrarla così tanto, e siccome è appena entrata in commercio non è possibile che tu l'abbia già provata a fondo (Sai, una forcella non è solo marca ed estetica, è prima di tutto quello che c'è dentro), dobbiamo pertanto attenerci ai dati su carta e sulla carta questo competition ha una componentistica decisamente superiore ad una componentistica base-street, adotta infatti soluzioni da vera e propria racing, quindi non vedo perchè non possa rientrare fra le racing, la street c'è già ed è il modello base, con ciclistica MOLTO differente rispetto al competition, il competition è appunto un step superiore.


ma scusa lucas hai detto tu che vorresti ste forche slla tua z!!e ora mi dici che se non provi non va bene???ste forcelle son quelle del 50 quindi provate e riprovate da non poche persone..poi scusa eh ma torniamo un attimo indietro..se tu a un motore husvarna togli tutta l'elettronica e metti una marmitta(stessa cosa identica che faresti a un rotax...secondo te sviluppa molti cavalli di meno? non fara 30 cv ma bensi 29..28 al massimo!!!che poi scusa eh io nella forcella non ci sto guardeando ne la marca ne l'estetica,io ci sto guardando la componentistica e per me hm può dire ciò che vuole..basti pensare che dichiara 42cv al crm di qualche anno fa..e dopo ciò io dovrei credere ancora ad hm?????lo lascio parlare quanto vuole e scrivere ciò che vuole..io son abituato a trarre le mie di conclusioni,non vado in base a ciò che leggo su carta o su internet..per quanto riguarda sta moto è sottovalutata dagli husqvarnisti perchè tutti sminuiscono sempre l'husqvarna ma chi lo fa??chi non ce l'ha mai avuta e parla di cose successe all'amico,di cose lette su internet..e fate passare l'husqvarna come una moto schifosa quando poi non è proprio vero,e a parer mio è molto valida anzi..e inoltre noto anche che coloro che difendono sta moto sono quelli che già hanno l'hm 50!e sicuramente punteranno all'hm 125,perchè fa figoognuno fa ciò che vuolem ma spacciare una cosa per un altra secondo me non è corretto..questo non toglie comuinque che sia una buona moto..ma secondo me è troppo sopravalutata
 
10967077
10967077 Inviato: 19 Nov 2010 16:28
 

gaietix ha scritto:


@dieguz un amico di tropik l'ha provata ecco perchè sa le cose

@sportcity4road te la potevi risparmiare

Non sapevo che un amico di Tropik l'avesse provata, per questo pensavo parlasse per opinioni personali senza avere il mezzo davanti 0509_up.gif

sportcity4road, esatto te la potevi risparmiare icon_wink.gif
Il mio non era un intervento a favore dell'Hm anzi, volevo solo specificare che ancora quasi nessuna ha questa moto e allora mi sembrava inutile sparare pareri a caso 0509_up.gif
 
10967098
10967098 Inviato: 19 Nov 2010 16:33
 

Dieguz ha scritto:

Non sapevo che un amico di Tropik l'avesse provata, per questo pensavo parlasse per opinioni personali senza avere il mezzo davanti 0509_up.gif

sportcity4road, esatto te la potevi risparmiare icon_wink.gif
Il mio non era un intervento a favore dell'Hm anzi, volevo solo specificare che ancora quasi nessuna ha questa moto e allora mi sembrava inutile sparare pareri a caso 0509_up.gif


scusa eh ma telaio e forcelle del 50ino ti dicono qualcosa?vuoi provarli?vai giu in garage e li provi xD 0509_up.gif comunque io non l'ho provata ma vista e ci son salito sopra!
 
10967276
10967276 Inviato: 19 Nov 2010 17:17
 

elvis93 ha scritto:


scusa eh ma telaio e forcelle del 50ino ti dicono qualcosa?vuoi provarli?vai giu in garage e li provi xD 0509_up.gif comunque io non l'ho provata ma vista e ci son salito sopra!
scusami tanto eh icon_rolleyes.gif tu sull'husqvarna credi di avere delle forche tanto migliori?! icon_rolleyes.gif saranno quelle del 50 ma di sicuro sono tarate in maniera diversa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e comunque è un 50 con delle belle forche, mica sono le forche di un beta standard icon_rolleyes.gif
 
10967293
10967293 Inviato: 19 Nov 2010 17:21
 

CrazyK ha scritto:
scusami tanto eh icon_rolleyes.gif tu sull'husqvarna credi di avere delle forche tanto migliori?! icon_rolleyes.gif saranno quelle del 50 ma di sicuro sono tarate in maniera diversa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e comunque è un 50 con delle belle forche, mica sono le forche di un beta standard icon_rolleyes.gif


io sull'husqvarna ho delle forche di m***a...ma infatti non me le son mai vantate!!!quindi fa un pò tu! saranno delle buone forche,ma su un 50ino..ti ricordo che il mezzo in questione è un 125..capace di raggiungere quasi il triplo di velocita!
 
10967308
10967308 Inviato: 19 Nov 2010 17:23
 

1) sul 50 sono più che sovradimensionate
2) come ho già detto saranno tarate in maniera diversa rispetto al 50
3)non te ne vanti, però screditi quelle dell hm icon_rolleyes.gif

0509_up.gif
 
10967343
10967343 Inviato: 19 Nov 2010 17:31
 

CrazyK ha scritto:
1) sul 50 sono più che sovradimensionate
2) come ho già detto saranno tarate in maniera diversa rispetto al 50
3)non te ne vanti, però screditi quelle dell hm icon_rolleyes.gif

0509_up.gif

le scredito perchè so assolutamente con che forche ho a che fare..sul 50 saranno anche sovradimensionate ma sinceramente preferisco le mie di m***a e non quelle di un 50ino eh...io le scredito per il semplice fatto che tutti credono di avere su le forche ohnlins(se cosi si scrive xD) che ha il tm..cioè hanno detto che ha una ciclistica da racing...per questo la scredito eh!!per il resto non credo che le mie siano tanto migliori però cavolo non dite che sta moto ha la stessa ciclistica di una racing(non tu eh) 0509_up.gif
 
10967474
10967474 Inviato: 19 Nov 2010 18:02
 

CrazyK ha scritto:
scusami tanto eh icon_rolleyes.gif tu sull'husqvarna credi di avere delle forche tanto migliori?! icon_rolleyes.gif saranno quelle del 50 ma di sicuro sono tarate in maniera diversa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e comunque è un 50 con delle belle forche, mica sono le forche di un beta standard icon_rolleyes.gif


nessuno però ha mai detto che l'husqvarna è una racing icon_rolleyes.gif

nessuno dice che le forcelle dell'husqvarna siano straordinarie, nè che quelle dell'hm facciano ancora più schifo, ma definirle degne di una racing, questo è troppo
 
10967520
10967520 Inviato: 19 Nov 2010 18:11
 

ld90 ha scritto:


nessuno però ha mai detto che l'husqvarna è una racing icon_rolleyes.gif

nessuno dice che le forcelle dell'husqvarna siano straordinarie, nè che quelle dell'hm facciano ancora più schifo, ma definirle degne di una racing, questo è troppo



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif uno che ha capito il mio ragionamento finalmente!!!una statua a quest'uomo!
 
10967704
10967704 Inviato: 19 Nov 2010 18:38
 

è un po' che non scrivevo più su questo topic, ma in mia assenza, ho letto nelle ultime pagine delle cose che mi sento in dovere di correggere, innanzitutto,
icon_arrow.gif il telaio del nuovo hm 125, è vero, è lo steso del 50, ma è rinforzato e di sicuro adatto, allo stesso tempo, è leggero è può supportare tranquillamente il motore che alloggia e tutti gli urti meccanici del caso, molto meglio dei telai delle altre street che pesano come un hummer quoto lucas, il telaio, è buono a prescindere dal motore montato, cosa pensate che succeda al telaio dell' hm che si rompa in due? quelli delle racing, sono ancora più leggeri, e spesso, tubolari, del medesimo materiale dell' hm. eusa_wall.gif
icon_arrow.gif le sospensioni non sono le stesse del 50, toglietevelo dalla testa sono delle 41 mm proprio come l' huski, il 50, ha delle 37 mm, 39 il competition, inoltre, le anteriori sono regolabili sul competition in estensione, quelle posteriori, regolabili in estensione anche sull' rr e anche in precarico sul competition.
icon_arrow.gif se trovate qualcosa da ridire sull' impianto frenante, vi dico che non è necessariamente migliore se è marchiato brembo piuttosto che magura o nissin, i dischi sono dei wave, le pinze, sono collaudate e provate a lamentarvi di come frena icon_rolleyes.gif , sono molto modulabili e se tiri fino in fondo, ti trovi coi denti sull' asfalto eusa_wall.gif
icon_arrow.gif il motore, è molto più affidabile di una racing, come velocità, non si scappa tanto, cosa pensate di fare i 300 con una racing? ricordate che il rotax, ha un ottima velocità, anche di ripresa, non mi pare ci sia da lamentarsi, solo che le racing, sono più nervose e più scattanti nei primi 2 metri, doti che fuori dalla pista ti aiutano ben poco.
infine, quindi, come peso, qualità dei componenti e prestazioni, collocherei questa moto non al livello di una racing,ma neanche una strret, si avvicina di più alle street, ma è sopra le altre, non molto distante dal diventare racing con qualche ritocco. non serve avere il carburatore del 38 per avere delle buonissime prestazioni e con questo chiudo il mio discorso ancora una volta, i pregiudizi,si fanno sentire, cerchiamo di sfatarli.

Ultima modifica di marcocr il 19 Nov 2010 18:52, modificato 1 volta in totale
 
10967799
10967799 Inviato: 19 Nov 2010 18:51
 

marcocr ha scritto:
è un po' che non scrivevo più su questo topic, ma in mia assenza, ho letto nelle ultime pagine delle cose che mi sento in dovere di correggere, innanzitutto,
icon_arrow.gif il telaio del nuovo hm 125, è vero, è lo steso del 50, ma è rinforzato e di sicuro adatto, allo stesso tempo, è leggero è può supportare tranquillamente il motore che alloggia e tutti gli urti meccanici del caso, molto meglio dei telai delle altre street che pesano come un hummer quoto lucas, il telaio, è buono a prescindere dal motore montato, cosa pensate che succeda al telaio dell' hm che si rompa in due? quelli delle racing, sono ancora più leggeri, e spesso, tubolari, del medesimo materiale dell' hm. eusa_wall.gif
icon_arrow.gif le sospensioni non sono le stesse del 50, toglietevelo dalla testa sono delle 41 mm proprio come l' huski, il 50, ha delle 37 mm, 39 il competition, inoltre, le anteriori sono regolabili sul competition in estensione, quelle posteriori, regolabili in estensione anche sull' rr e anche in precarico sul competition.
icon_arrow.gif se trovate qualcosa da ridire sull' impianto frenante, vi dico che non è necessariamente migliore se è marchiato brembo piuttosto che magura o nissin, i dischi sono dei wave, le pinze, sono collaudate e provate a lamentarvi di come frena icon_rolleyes.gif , sono molto modulabili e se tiri fino in fondo, ti trovi coi denti sull' asfalto eusa_wall.gif
icon_arrow.gif il motore, è molto più affidabile di una racing, come velocità, non si scappa tanto, cosa pensate di fare i 300 con una racing? ricordate che il rotax, ha un ottima velocità, anche di ripresa, non mi pare ci sia da lamentarsi, solo che le racing, sono più nervose e più scattanti nei primi 2 metri, doti che fuori dalla pista ti aiutano ben poco.
infine, quindi, come peso, qualità dei componenti e prestazioni, collocherei questa moto non al livello di una racing,ma neanche una strret, si avvicina di più alle street, ma è sopra le altre, non molto distante dal diventare racing con qualche ritocco. non serve avere il carburatore del 38 per avere delle buonissime prestazioni e con questo chiudo il mio discorso ancora una volta, i pregiudizi,si fanno sentire, cerchiamo di sfatarli.


Link a pagina di Hmmoto.it dimmi ancora che la ciclistica non è del 50 icon_rolleyes.gif
 
10967806
10967806 Inviato: 19 Nov 2010 18:52
 

ma scusa come fai a paragonarlo ad un racing?hai appena detto che ha le forche dell'husky che hanno appena chiamato come una schifezza..cioè son entrambe da 41,pero non ho capito se dici che siano identiche o sia uguale solo la dimensione..inoltre scusami tu i freni li hai provati?per me non devono per forza essere marcati con un nome vero eh,cioè non mi impressiono cosi facilmente...io ho notato al conce che non è proprio il massimo come dite..cioè frena eh,anche abbastanza,però non è cosi eccezionale fantastico e strabiliante!!e i telai guarda che non è che piu pesano e piu siano migliori,bensì devono essere resistenti,ma indipendentemente dal peso..e uno di un 50 non sempre è proprio adatto!

Ultima modifica di elvis93 il 19 Nov 2010 18:55, modificato 1 volta in totale
 
10967824
10967824 Inviato: 19 Nov 2010 18:55
 

cioè ora proprio abbiamo tutto ciò che può servire,nel confronto si nota che il 125 ha anche gli stessi freni del 50!!wow che moto..!!!
 
10967832
10967832 Inviato: 19 Nov 2010 18:56
 

guarda che abbiamo torto tutt' e due, il competition 50 le ha uguali al 125, ma non sono le stesse il 125 ha le paioli, il 50 marzocchi 0510_amici.gif
io mi correggo dove sbaglio 0510_inchino.gif
 
10967847
10967847 Inviato: 19 Nov 2010 18:58
 

marcocr ha scritto:
guarda che abbiamo torto tutt' e due, il competition 50 le ha uguali al 125, ma non sono le stesse il 125 ha le paioli, il 50 marzocchi 0510_amici.gif
io mi correggo dove sbaglio 0510_inchino.gif


50: Forcella idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. Regolabile in compressione e ritorno

125: Forcella idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. Regolabile in compressione e ritorno

entrambe il competition eh!!

preso dal sito!
 
10967850
10967850 Inviato: 19 Nov 2010 18:58
 

guarda che io ho provato sia husky che hm e non è che la prima freni meglio eh solo perchè hai scritto sopra brembo icon_rolleyes.gif , tra l' altro, il competition, ha la pinza con 4 pistoncini flottanti scusa se è poco 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
10967870
10967870 Inviato: 19 Nov 2010 19:01
 

marcocr ha scritto:
guarda che io ho provato sia husky che hm e non è che la prima freni meglio eh solo perchè hai scritto sopra brembo icon_rolleyes.gif , tra l' altro, il competition, ha la pinza con 4 pistoncini flottanti scusa se è poco 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif


ah si perchè cacchio la magura 4 pistoncini flottanti fa figo eh!!mamma mia!!!ma scusa tu che parli la moto la compri per stare al bar o cosa? io ho l'husqvarna e tranquillo di freni non ho problemi,anzi ora sto prendendo il disco 320 perchè l'impianto originale comincia a starmi stretto..ah dimenticavo,tu ce l'hi il 125?? icon_asd.gif lo so che sono bastardo ma prendere in giro a me,beh non credo che possa farlo un perfetto sconosciuto al quale non ho dato alcuna confidenza!
 
10967871
10967871 Inviato: 19 Nov 2010 19:01
 

va bene hai ragione,io ho torto, ma ti faccio notare che io ho sbagliato perchè prendevo i dati degli hm 2008 scusate tutti, questo vuol dire che è il 50 che ha cambiato sospensioni icon_asd.gif , il 125, è nato ora e ha sempre avuto quelle
 
10967879
10967879 Inviato: 19 Nov 2010 19:02
 

marcocr ha scritto:
va bene hai ragione,io ho torto, ma ti faccio notare che io ho sbagliato perchè prendevo i dati degli hm 2008 scusate tutti, questo vuol dire che è il 50 che ha cambiato sospensioni icon_asd.gif , il 125, è nato ora e ha sempre avuto quelle


almeno l'hai capito!io non te lo dico per attaccare,ma leggiti tutto di quella moto e poi ne riparliamo! 0509_up.gif
 
10967944
10967944 Inviato: 19 Nov 2010 19:13
 

come non mi hai dato confidenza tu, non te ne do io, comunque fidati che posso parlare tranquillamente e mi sento in dovere di farlo. tu parli tanto, di stare al bar con la moto ecc ecc, ma quello, mi sembri proprio tu, che ti vanti di avere dei componenti da 125 enon da 50, ma il ch racing, ha la stessa componentistica del tuo macigno da 120 kili icon_asd.gif , inoltre, non è che se hai il 125, capisci di più di uno che ha il 50 solo perchè 125>50, forse non hai capito come girano le cose, una moto, si valuta per come funzionano le sue parti combinate fra loro non per come ti sembra a te a prima vista senza neanche averle mai provate e non è un caso che nessuno si è mai lamentato degli hm 50, comunque se avassi un minimo di umiltà, ammetteresti i difetti della tua e non solo quelli degli altri, c'è un mio amico con l' husky, che non vede l' ora di salire sulla mia moto, 1 perchè è leggera, 2perchè è molto più agile, non si è mai lamentato di come frena, ne di come lavotano la sospensioni, che tra le altre cose, sono tarate per un pilota di 75 kili e per la strada. 0509_pernacchia.gif
sei un ipocrita, quando prenderò il 125, ovvero a natale, mi piacerebbe venire a trovarti e farti provare la mia hm 125 poi mi dici ok icon_asd.gif
le case che fanno le moto, non sono dei pirla, come me e te, che stiamo a litigare su un forum, devi capire che dietro ci sono degli ingegneri, gente che sa quello che fa, ora non possiamo confrontare spazi di frenata e comportamento delle sospensioni ecc ecc, quindi, non abbiamo termini di paragone assoluti, ma non credo proprio che le differenze siano molte sai e poi, ricordati che frasi come wow che moto! dette in tono sarcastico, soprattutto rivolte a una moto che è comunque di alto livello, non sono da motociclista icon_rolleyes.gif
 
10968049
10968049 Inviato: 19 Nov 2010 19:30
 

cos' è non rispondi più, forse sta volta hai capito tu, il mio discorso non fa una piega icon_asd.gif
e non ho parlato senza avere prove,ne ho detto che l'hm è meglio dell' husqvarna, tantomeno ho mancato di rispetto ne a te ne a una moto, a me piace molto l' husky, di più l' hm, sono gusti...
 
10968076
10968076 Inviato: 19 Nov 2010 19:34
 

marcocr ha scritto:
come non mi hai dato confidenza tu, non te ne do io, comunque fidati che posso parlare tranquillamente e mi sento in dovere di farlo. tu parli tanto, di stare al bar con la moto ecc ecc, ma quello, mi sembri proprio tu, che ti vanti di avere dei componenti da 125 enon da 50, ma il ch racing, ha la stessa componentistica del tuo macigno da 120 kili icon_asd.gif , inoltre, non è che se hai il 125, capisci di più di uno che ha il 50 solo perchè 125>50, forse non hai capito come girano le cose, una moto, si valuta per come funzionano le sue parti combinate fra loro non per come ti sembra a te a prima vista senza neanche averle mai provate e non è un caso che nessuno si è mai lamentato degli hm 50, comunque se avassi un minimo di umiltà, ammetteresti i difetti della tua e non solo quelli degli altri, c'è un mio amico con l' husky, che non vede l' ora di salire sulla mia moto, 1 perchè è leggera, 2perchè è molto più agile, non si è mai lamentato di come frena, ne di come lavotano la sospensioni, che tra le altre cose, sono tarate per un pilota di 75 kili e per la strada. 0509_pernacchia.gif
sei un ipocrita, quando prenderò il 125, ovvero a natale, mi piacerebbe venire a trovarti e farti provare la mia hm 125 poi mi dici ok icon_asd.gif
le case che fanno le moto, non sono dei pirla, come me e te, che stiamo a litigare su un forum, devi capire che dietro ci sono degli ingegneri, gente che sa quello che fa, ora non possiamo confrontare spazi di frenata e comportamento delle sospensioni ecc ecc, quindi, non abbiamo termini di paragone assoluti, ma non credo proprio che le differenze siano molte sai e poi, ricordati che frasi come wow che moto! dette in tono sarcastico, soprattutto rivolte a una moto che è comunque di alto livello, non sono da motociclista icon_rolleyes.gif
non si lamentano quelli con l'hm 50 perchè è il massimo che abbiano mai provato.io passando da un hm rr 2008 a un husky e mi è sembrato di fare un mega passo di ciclistica visto che l'hm non aveva un minimo di di modulabilità di frenata e le forcelle affondavano sempre troppo......sull'husvarna è molto meno evidente
 
10968191
10968191 Inviato: 19 Nov 2010 19:56
 

Ha gli stessi freni del 50, e quindi ? Sono ottimi, tubi in treccia, disco flottante a margherita e pinza radiale a 4 pistoni, manca solo la pompa radiale, io il 50cc competition l'ho avuto quando ancora non c'era nemmeno la pinza radiale e già allora con una pompa radiale 16 x18 ci si ribaltava con quell'impianto frenante, assolutamente sovradimensionato per un 50cc, non oso immaginare ora con la radiale a 4 pistoni cosa sia diventato....
Le forcelle non sono le stesse, e anche se lo fossero (In termini di diametro etc) bisogna vedere la cartuccia all'interno, la viscosità dell'olio scelta, la taratura etc etc etc
 
10968383
10968383 Inviato: 19 Nov 2010 20:26
 

Lucas ha scritto:
Ha gli stessi freni del 50, e quindi ? Sono ottimi, tubi in treccia, disco flottante a margherita e pinza radiale a 4 pistoni, manca solo la pompa radiale, io il 50cc competition l'ho avuto quando ancora non c'era nemmeno la pinza radiale e già allora con una pompa radiale 16 x18 ci si ribaltava con quell'impianto frenante, assolutamente sovradimensionato per un 50cc, non oso immaginare ora con la radiale a 4 pistoni cosa sia diventato....
Le forcelle non sono le stesse, e anche se lo fossero (In termini di diametro etc) bisogna vedere la cartuccia all'interno, la viscosità dell'olio scelta, la taratura etc etc etc

Quoto. 0509_up.gif
 
10968392
10968392 Inviato: 19 Nov 2010 20:28
 

marcocr ha scritto:
come non mi hai dato confidenza tu, non te ne do io, comunque fidati che posso parlare tranquillamente e mi sento in dovere di farlo. tu parli tanto, di stare al bar con la moto ecc ecc, ma quello, mi sembri proprio tu, che ti vanti di avere dei componenti da 125 enon da 50, ma il ch racing, ha la stessa componentistica del tuo macigno da 120 kili icon_asd.gif , inoltre, non è che se hai il 125, capisci di più di uno che ha il 50 solo perchè 125>50, forse non hai capito come girano le cose, una moto, si valuta per come funzionano le sue parti combinate fra loro non per come ti sembra a te a prima vista senza neanche averle mai provate e non è un caso che nessuno si è mai lamentato degli hm 50, comunque se avassi un minimo di umiltà, ammetteresti i difetti della tua e non solo quelli degli altri, c'è un mio amico con l' husky, che non vede l' ora di salire sulla mia moto, 1 perchè è leggera, 2perchè è molto più agile, non si è mai lamentato di come frena, ne di come lavotano la sospensioni, che tra le altre cose, sono tarate per un pilota di 75 kili e per la strada. 0509_pernacchia.gif
sei un ipocrita, quando prenderò il 125, ovvero a natale, mi piacerebbe venire a trovarti e farti provare la mia hm 125 poi mi dici ok icon_asd.gif
le case che fanno le moto, non sono dei pirla, come me e te, che stiamo a litigare su un forum, devi capire che dietro ci sono degli ingegneri, gente che sa quello che fa, ora non possiamo confrontare spazi di frenata e comportamento delle sospensioni ecc ecc, quindi, non abbiamo termini di paragone assoluti, ma non credo proprio che le differenze siano molte sai e poi, ricordati che frasi come wow che moto! dette in tono sarcastico, soprattutto rivolte a una moto che è comunque di alto livello, non sono da motociclista icon_rolleyes.gif

Concordo. Di certo avere il 125 non ti autorizza a sentirti superiore a gente che ha il "50" icon_wink.gif
 
10968393
10968393 Inviato: 19 Nov 2010 20:28
 

ma perchè vi fissate ha dire che le forcelle sono identiche a quelle del 50 solo perchè lo stelo ha lo stesso diametro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 21
Vai a pagina Precedente  123...8910...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©