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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10896143
10896143 Inviato: 6 Nov 2010 12:48
 

appunto poi l'hm mi è sempre stata sulle palle perciò...W aprilia!!! 0509_up.gif
 
10896300
10896300 Inviato: 6 Nov 2010 13:23
 

fedemink ha scritto:


concordo in pieno l'aprilia non avrà la pinza radiale o la frizione idraulica ( che tra l'altro per me è piuttosto inutile su un 125 stradale ) però ha un telaio studiato per quel motore non il primo pezzo di alluminio che passava...e in più costa meno 0509_doppio_ok.gif

sì prova la pompa frizione magura delle ktm e poi ne riparliamo, è di burro e modulabilissima altro che le frizioni a cavo, anche per uso solo stradale è una figata (certo ci sono anche frizioni idrauliche come la mia brembo che son maledettamente dure icon_asd.gif )
 
10898216
10898216 Inviato: 6 Nov 2010 20:45
 

beh ma in città la frizione a cavo aprilia va più che bene non ho mai sentito la necessità di una frizione idraulica
 
10898247
10898247 Inviato: 6 Nov 2010 20:51
 

fedemink ha scritto:
beh ma in città la frizione a cavo aprilia va più che bene non ho mai sentito la necessità di una frizione idraulica

ma infatti non dico che ne senti la necessità però se provi certe frizioni idrauliche ti scappa la voglia di tornare a quelle a cavo icon_asd.gif
 
10898262
10898262 Inviato: 6 Nov 2010 20:55
 

rider22 ha scritto:

ma infatti non dico che ne senti la necessità però se provi certe frizioni idrauliche ti scappa la voglia di tornare a quelle a cavo icon_asd.gif
appunto uoi metter el afrizione idraulica dell'hm pacco con quella di un tm/ktm
 
10898277
10898277 Inviato: 6 Nov 2010 20:58
 

ragazzi finalmente le ho viste all'eicma! davvero belle, come tutte le hm... 0509_up.gif prezzi invitanti e finalmente 2t che non sia il cr da 7500€!
 
10900179
10900179 Inviato: 7 Nov 2010 12:05
 

rider22 ha scritto:

ma infatti non dico che ne senti la necessità però se provi certe frizioni idrauliche ti scappa la voglia di tornare a quelle a cavo icon_asd.gif


Il cavo è più preciso e molto più affidabile, l'idraulica è solo più comoda essendo più morbida.
 
10900190
10900190 Inviato: 7 Nov 2010 12:08
 

Lucas ha scritto:


Il cavo è più preciso e molto più affidabile, l'idraulica è solo più comoda essendo più morbida.

che sia più affidabile è tutto da vedere, io in quasi 2 anni mai mezzo problemo (toccatina icon_asd.gif ) i miei con le jap con el frizioni a cavo buone mica sempre (certo se si spezza il cavo è roba da poco rispetto ai problemi delle idrauliche però ti girano le palle icon_asd.gif )

@fedez94: prezzi invitanti? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif icon_lol.gif
 
10900253
10900253 Inviato: 7 Nov 2010 12:20
 

io in 2 anni e mezzo di moto non ho mai cambiato il filo della frizione ad esempio
 
10900261
10900261 Inviato: 7 Nov 2010 12:24
 

a me si è rotto, e penso che quella idraulica anche se più complessa , nel caso non abbia difetti sia più affidabile.
Nel caso abbia qualche difetto però è più dispendiosa e non si ripara cosi facilmente come il cavo.
 
10900372
10900372 Inviato: 7 Nov 2010 12:50
 

quoto valerio 0509_up.gif
 
10902758
10902758 Inviato: 7 Nov 2010 19:48
 

si, prezzi invitanti nel senso che non sono i 7000 - 7500€ di un racing. e costano come i crm 125 4t (che nn vanno 1 cicca) ma sono 2t!
 
10902778
10902778 Inviato: 7 Nov 2010 19:52
 

Fedez94 ha scritto:
si, prezzi invitanti nel senso che non sono i 7000 - 7500€ di un racing. e costano come i crm 125 4t (che nn vanno 1 cicca) ma sono 2t!

si a confrontati con prezzi di husqvarna , gas gas ed aprilia non sono proprio cosi invitanti 0509_down.gif
 
10902866
10902866 Inviato: 7 Nov 2010 20:04
 

balexx95 ha scritto:

si a confrontati con prezzi di husqvarna , gas gas ed aprilia non sono proprio cosi invitanti 0509_down.gif

esattamente, se guardi i prezzi della versioe competition son davvero belli alti poi!
 
10903362
10903362 Inviato: 7 Nov 2010 21:05
 

Ragazzi anche io ho notato questa nuova hm rotax 122 all'eicma! Ora posto qualche foto anch'io se me lo permetti rider22 icon_mrgreen.gif
 
10904172
10904172 Inviato: 7 Nov 2010 22:43
 

Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi anche io ho notato questa nuova hm rotax 122 all'eicma! Ora posto qualche foto anch'io se me lo permetti rider22 icon_mrgreen.gif

ci mancherebbe!
anzi guarda domani evdo di metterle nel post iniziale icon_wink.gif
 
10904255
10904255 Inviato: 7 Nov 2010 22:51
 

Ritiro tutto ciò che ho detto fin'ora sull'hm ... il prezzo è elevatissimo e non ha neanche la rave di serie :\ sono profondamente deluso U.U
 
10904271
10904271 Inviato: 7 Nov 2010 22:54
 

RotaVolante ha scritto:
Ritiro tutto ciò che ho detto fin'ora sull'hm ... il prezzo è elevatissimo e non ha neanche la rave di serie :\ sono profondamente deluso U.U


la cosa del rave che manca ha iniziato a esaltare tutti gli aprilisti che erano con me ieri icon_asd.gif icon_asd.gif

quando la hm diceva di montare già la rave di serie per farsi grande
quelli che hanno le aprilia abbassavano la testa davanti a una marca che offre di piu...

ma adesso ....l'hanno rialzata la testa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10904437
10904437 Inviato: 7 Nov 2010 23:22
 

e fanno bene ... secondo me a parte qualcuno che vuole la novità o ha soldi da buttare la prenderanno in pochi ... la concorrenza offre pari e meglio a minor prezzo 0509_banana.gif
 
10904725
10904725 Inviato: 8 Nov 2010 0:58
 

mada ha scritto:

quando la hm diceva di montare già la rave di serie per farsi grande

se l'hm ha lo stesso motore dell'sx non è possibile che si possa montare il kit aprilia e quindi anche la valvola?
 
10904731
10904731 Inviato: 8 Nov 2010 1:01
 

da3a16 ha scritto:

se l'hm ha lo stesso motore dell'sx non è possibile che si possa montare il kit aprilia e quindi anche la valvola?


Certo a me pare proprio di si! poi per la pneumatica, non ci sarebbero problemi...(apparte il foro)...
 
10904799
10904799 Inviato: 8 Nov 2010 6:51
 

RotaVolante ha scritto:
e fanno bene ... secondo me a parte qualcuno che vuole la novità o ha soldi da buttare la prenderanno in pochi ... la concorrenza offre pari e meglio a minor prezzo 0509_banana.gif
tutti i bimbi che vengono dal 50 hm e prendereanno 125 hm perchè credono che hm sia migliore
 
10904848
10904848 Inviato: 8 Nov 2010 8:03
 

esatto
 
10905247
10905247 Inviato: 8 Nov 2010 10:31
 

Valerio91 ha scritto:
a me si è rotto, e penso che quella idraulica anche se più complessa , nel caso non abbia difetti sia più affidabile.
Nel caso abbia qualche difetto però è più dispendiosa e non si ripara cosi facilmente come il cavo.


Mi auguro che tu stia scherzando, con la frizione a filo se hai dietro un filo di riserva torni a casa, con l'idraluica devi avere un'officina dietro, può rompersi il pompante sopra, il pompante sotto, le guarnizioni, i tubi, poi bisogna avere l'olio, gli attrezzi per spurgare.........lascia perdere.
 
10905269
10905269 Inviato: 8 Nov 2010 10:42
 

Oh no, miscelatore elettronico 0509_down.gif
Va mappato per il ripotenziamento ! Ricordatevelo altrimenti fate grippare tutti i nuovi possessori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10905373
10905373 Inviato: 8 Nov 2010 11:14
 

Lucas ha scritto:
Oh no, miscelatore elettronico 0509_down.gif
Va mappato per il ripotenziamento ! Ricordatevelo altrimenti fate grippare tutti i nuovi possessori icon_asd.gif icon_asd.gif


Come husqvarna icon_wink.gif d'altronde, deve rispettare le normative EURO3 icon_wink.gif
 
10905425
10905425 Inviato: 8 Nov 2010 11:27
 

Lucas ha scritto:


Mi auguro che tu stia scherzando, con la frizione a filo se hai dietro un filo di riserva torni a casa, con l'idraluica devi avere un'officina dietro, può rompersi il pompante sopra, il pompante sotto, le guarnizioni, i tubi, poi bisogna avere l'olio, gli attrezzi per spurgare.........lascia perdere.



se non la usi per fare gare o percorsi intensi non è consigliata avere quella ad olio
ma sse fai gare allora è nettamente migliore quella a olio perchè nell'uso intenso la frizione si deforma andando ad cambiare il suo punto di attacco nelle frizioni a filo cambierà l'attacco ed diventa molto scomoda
quella con la pompa idraulica non cambia siccome l'olio compensa questo cambiamento
 
10905469
10905469 Inviato: 8 Nov 2010 11:38
 

topo ha scritto:



se non la usi per fare gare o percorsi intensi non è consigliata avere quella ad olio
ma sse fai gare allora è nettamente migliore quella a olio perchè nell'uso intenso la frizione si deforma andando ad cambiare il suo punto di attacco nelle frizioni a filo cambierà l'attacco ed diventa molto scomoda
quella con la pompa idraulica non cambia siccome l'olio compensa questo cambiamento


Beh l'olio di per sè non compensa nulla, è semplicemente un mezzo di trasmissione, in ogni caso le competizioni sono un discorso a parte, li c'è anche un importante fenomeno di stanchezza ed irrigidimento della mano che con una frizione idraulica può essere limitato, su strada secondo me il cavo è senza dubbio la scelta migliore.
 
10905659
10905659 Inviato: 8 Nov 2010 12:26
 

prova a dirlo chi usa i 450 cc o i 250 cc in pista da motard o da enduro dove questo fenomeno risulta molto diffuso per il cambiamento dello stacco
con l'idraulica non si ha problema ecco perchè tutte le moto raing enduro e motard montano la frizione idraulica
 
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