aleglo06 ha scritto:
cambiano i tempi e cambiano le sinfonie. Certo il nuovo 1100 evo ha un fascino tutto suo se mi permette abbastanza lontano ma non del tutto da vecchio modello monster. Però a mio avviso potevano migliorare un pò i cavalli perchè se non erro stiamo parlando di un modello monster di punta. Per quanto riguarda la frizione a secco sono d'accordo con gli altri era caratteristica e non andava sostituita (spero ci sia un motivo per tale decisione).
A Livello di estetica non è male bisogna dirlo ma a questo punto ,perdonatemi, perchè chi la compra non dovrebbe optare per per un 796 questo mi chiedo. comunque per me i vecchi modelli hanno un fascino più aggressivo e sono per adesso ancora dalla loro parte anche se la nuova che ha davvero una bella coda qualche notte insonne me l'ha fatta passare.
sostanzialmente per me il 1100 evo doveva offrire al pubblico qualcosina in più di nuovo e riproporre qualcosina in più di vecchio
Permettimi di non essere d'accordo su quanto detto.
Sicuramente il vecchio monster ha un fascino insuperabile dettato anche dalla novità e dal orignalità dell'epoca (1993) ma non per questo il nuovo modello non ha altrettanto fascino...in fondo se li guardiamo bene sono quasi uguali, stesse linee, stessa fisionomia, non c'è stato un grande stravolgimento solo che quello nuovo è attualizzato agli anni 2000 tutto qui...
Tu dici perchè non 796 invece del 1100 evo...certo ci sono 2500€ di differenza ma secondo me ci stanno tutti...
Infatti con il 1100 evo credo che il passo avanti a livello estetico e di confort è stato notevole rispetto ai precedenti 696-796-1100.
Ad iniziare dallo scarico che a mio parere è ora stupendo (soprattutto con i termignoni) mentre i precedenti modelli hanno degli scarichi che intozziscono notevolmente la coda che con il 1100 evo è diventata più filante e aggressiva. Senza considerare che lo studio che è stato fatto sugli scarichi non è solo a livello estetico ma anche di maggior fluidità ed erogazione del motore.
Per quanto riguarda la ciclistica la 1100 evo ha le sospensioni ant. completamente regolabili, la 796 no.
La 1100 evo ha pinze e pompe radiali che sono uno spettacolo...la 796 ha solo le pinze radiali.
La 1100 evo ha 13 cv in più, ma soprattutto 2,5 kgm di coppia in più a 250 giri in meno della 796 che si traducono in prestazioni sicuramente migliori...
La 1100 evo ha nuova tecnologia Vacural del carter basamento derivato dalla SBK. Inoltre il carter è in magnesio con il volano alleggerito derivato dalla 848. Lo stesso dicasi per l'alternatore. Tutto questo si traduce in un peso di 169 kg lo stesso dalla 796 con ABS quindi con un rapporto peso/potenza decisamente migliore per la 1100 evo.
Per non parlare dell'ergonomia migliorata sia con la sella antiscivolo che con il manubrio rialzato di 20 mm.
Per concludere la 1100 evo monta di serie ABS e DTC...due accessorietti da 1500 € di costo circa!!
Credo ke gli elementi miglirativi ci sono tutti...per poterla scegliere considreando che il prezzo è più "umano" rispetto ai precedenti 1100 e 1100S.