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[presentazione] monster 1100 evo (eicma)
11251578
11251578 Inviato: 20 Gen 2011 17:15
 



gabriele696 ha scritto:
semplicemente ducati inizia a perdere colpi rispetto alla concorrenza..quindi per mantenersi un gradino sopra aggiunge 5cv( icon_rolleyes.gif ) e mette l'elettronica..sull'abs nulla da dire, ma il dtc su una moto del genere icon_rolleyes.gif per favore..non ce l'ha il 1098/1198 base e lo mettono su una moto con 95cv?


a dir la verità questo monster ha 100cv e dal 2011 il dtc e il dda saranno montati di serie anche sul 1198 base
 
11251752
11251752 Inviato: 20 Gen 2011 17:47
 

canta237 ha scritto:


a dir la verità questo monster ha 100cv e dal 2011 il dtc e il dda saranno montati di serie anche sul 1198 base

oops..chiedo scusa ho confuso vecchio/nuovo..potenza aumentata di 5cv da 95 a 100..pardon icon_redface.gif

non sapevo del dtc di serie sul 1198base..grazie dell'info icon_smile.gif
 
11251943
11251943 Inviato: 20 Gen 2011 18:12
 

gabriele696 ha scritto:

oops..chiedo scusa ho confuso vecchio/nuovo..potenza aumentata di 5cv da 95 a 100..pardon icon_redface.gif

non sapevo del dtc di serie sul 1198base..grazie dell'info icon_smile.gif


di niente icon_wink.gif
 
11262317
11262317 Inviato: 22 Gen 2011 21:19
 

Ecco qui il mio parere personale:

Il 1100 vecchio nuovo ha dei difetti, scalda di brutto! (amici che ce lhanno hanno cambiato gli scarichi)

Gli scarichi del 1100 evo sicuramente la maggior parte li sostituirà con uno DP

Siccome l'ufficio marketing di Ducati ci leggerà sicuramente, li prego di mettere almeno come accessorio la frizione a secco. in modo tale che questa ducati monster sia la piu ducati monster di tutti i tempi.
 
11262351
11262351 Inviato: 22 Gen 2011 21:27
 

Io ho comprato il 1100 proprio perche' volevo la frizione a secco....e' un segno distintivo delle ducati e non capisco perche' non ci sia piu'...... eusa_think.gif
din din din din.......forever....... 0509_doppio_ok.gif
 
11262733
11262733 Inviato: 22 Gen 2011 23:19
 

il fatto che ducati non metta piu la frizione ha secco secondo me e' dovuto ad alcune problematiche di organizzazione aziendale e di marketing.
ovvero
1 probabilmente vi e' stat una richiesta da parte del pubblico per la frizione a bagno per il fatto che risulta piu morbida nell'utilizzo specie in citta
2 la frizione a secco e' piu costosa
3 la frizione idraulica a bagno ha gia di serie l'anti saltellamento
4 la frizione a secco dura meno e quindi vuole piu manutenzione
5 la frizione a secco e' rumorosa e per le norme contro l'inquinamento acustico probabilmente in certi paesi non e' piu regolamentare su un veicolo di nuova immatricolazione
6 la frizione a secco durante il suo funzionamento rilascia nell'aria particelle metalliche tipo rame o leghe metallieche anti frizione , questo pulviscolo si e' scoperto essere dannoso per la salute
7 le moto euro 3 devono ottemperare a normr ambientali rigide che contemplano inqunamento acustico e di emissioni
ecco secondo me i motovi dell'abbandono della frizione a secco
 
11263152
11263152 Inviato: 23 Gen 2011 7:32
 

si ma la frizione a secco, esce comunque chiusa da un coperchio, si il rumore è piu intenso, ma è come se cambiassi rumore alle harley...
 
11263716
11263716 Inviato: 23 Gen 2011 12:05
 

e' si chiusa da un coperchi e' vero mA POI QUANTI DI NOI il coperchio lo tolgono la lasciano libera '? aumentando il rumore , che per altro personalmente reputo fastidioso , e fanno si che le famose particelle volino via , inoltre anche se rimanesse chiusa ermetica quando si smonta il coperchio le polveri fuori escono e il meccanico corre il rischio di respirarle .
poi ancora in merito al rumore , tu dici e' come togliere il rumore all'harley , be ......li almeno il rumore proviene dal motore ovvero e' una caratteristica di funzionamento , nel caso della frizione a secco quel rumore non e' quello prodotto dal motore ma esternamente e' un po come avere la catena che cigola, per cui secondo me e' meglio che la frizione a bagno piu silenziosa e permette di sentire il vero suono del motore ducati .
oltre tutto i vantaggi della frizione a secco nell'uso quotidiano sono tutti svantaggi
ripeto la frisone a bagno costa di piu , dura meno , e' piu dura da manovrare ,necessita di pulizia continua o almeno periodica
la frizionea bagno e' piu silenziosa ,piu leggera da azionare , costa meno perche dura di piu , se usata bene non ha in pratica alcuna manutenzione periodica vedi pulizia dei dischi,.
il motivo dell'uso della frizione a secco era dovuto al fatto che ducati in passato produceva moto sportive in pratica solo per le corse vedi f1 750 851 888 e solo pochissimi modelli erano stradalizzati , percui non gli conveniva metter due frizioni diverse , inoltre nelle corse la frizione a secco e' utile perche si smonta piu facilmente e' subito sotto controllo in caso di usura prematura ,e ha l'unico vantaggio rispetto alla bagno ovvero e' piu pronta .
oggi come oggi la maggiorparte degli utenti ducati non ci corre con le moto percui ha bisogno si di un mezzo sportivo ma nel contempo un po piu comodo e affidabile.
oltre tutto valutiamo la nuova gamma ducati
il monster dal 696 al 796 e' considerato entry level a cui appartiene anche un'utenza femminile percui fare frizioni durissime sarebbe commercialmente controproducente
il 1100 in pratica non e' stato venduto proprio perche probabilmente finiti gli utenti che amano la frizione ha secco gli altri non lo vogliono cosi.
le moto sport turer vedi 1200 multi e vecchia 1100 hanno introdotto la frizione a bagno quasi per obbligo visto che chi utilizza moto del genere vuole si una certa sportivita pero al contempo vuole la comodita di utilizzospece per chi fa molti km
certo sulle super sportive la cosa e' ininfluente perche in media fanno pochi km
per cui perchi denigra la frizione a bagno io dico che sbaglia .
in ogni caso e' giusto che sia messa come optional.
ultima cosa ducati nella sua storia motociclistica sulle moto diciamo di uso comune non ha mai usato la frizione a secco per cui non e' proprio tradizione ducati
e' semplicemente un vezzo che mette sulle piu sportive.
ultima cosa le altre case la frizione a secco non la usano di serie ma hanno moto ugualmente performanti , per cui il binomio frizione a secco moto sportiva non e' valido al 100 per 100
 
11263910
11263910 Inviato: 23 Gen 2011 12:46
 

scusa cosa intendi per :

il 1100 in pratica non e' stato venduto proprio perche probabilmente finiti gli utenti che amano la frizione ha secco gli altri non lo vogliono cosi


Per quanto riguarda la frizione a secco come optional, ci sono fonti ufficiali che ci sarà?

ciao
 
11264466
11264466 Inviato: 23 Gen 2011 15:01
 

si secondo me il motivo dello scarso sucesso del 1100 e' dovuto anche al fatto che ha la frizione a secco, che mediamente risulta molto dura da azionare e specie in ambito urbano ,visto che il 90 per cento di chi usa una moto comunque fa anche citta, e' stata un po scartata dai possibbili accquirenti
io ad esempio sono uno di quelli interesati nell'accquisto di un 1100 pero fino ad ora mi frena il fatto della frizione molto dura , che ritengo poco pratica nell'utilizzo quotidiano , adesso il nuovo 1100 di serie offre la frizione a bagno che e' secondo me un grosso pregio.
certo per chi vuole avere la frizione a secco e' vero c'e disponibile come optional un po come la 848
altro motivo per cui le vendite del 1100 sono state scarse era dovuto anche al prezzo che erau po esagerato calcolando che il medello in questione ha circa 20 cv meno del vecchio s4rs e costa uguale
 
11264931
11264931 Inviato: 23 Gen 2011 16:59
 

Ma per la durezza della frizione che io sappia ci sono degli attuatori maggiorati.

Si hanno conferme della frizione a secco come optional sul 1100 EVO?

Ho il sospetto che poi nel 2010 esca il Monster SP con frizione a secco ed Ohlins. mah....
 
11265010
11265010 Inviato: 23 Gen 2011 17:19
 

da questa foto sembra che ci sia proprio la possibilità di avere il Kit a secco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11265023
11265023 Inviato: 23 Gen 2011 17:21
 

ariete ha scritto:
Ma per la durezza della frizione che io sappia ci sono degli attuatori maggiorati.

Si hanno conferme della frizione a secco come optional sul 1100 EVO?

Ho il sospetto che poi nel 2010 esca il Monster SP con frizione a secco ed Ohlins. mah....

gli attuatori migliorano la situazione ma non sarà mai come una frizione a bagno d'olio icon_wink.gif
da quella foto come lo capisci che ci sarà quella a secco tra gli optional??
 
11265049
11265049 Inviato: 23 Gen 2011 17:27
 

io ho un s2r 800 e non ho un semicarter come quello, a me sembra che quelle viti lunghe servano per sostituirlo
 
11265201
11265201 Inviato: 23 Gen 2011 17:59
 

ah..quello è il carter che hanno tutte le moto di nuova generazioni(696, 796 e 848)
probabile che tireranno fuori la frizza a secco come optional..
dubito che la metteranno su un eventuale versione SP(che secondo me non ci sarà) dovrebbe essere una versione più performante..e la frizione a bagno d'olio tralasciando il fascino minore è più efficace..

non ci avevo fatto caso ma quel collettore fa proprio un brutto giro icon_confused.gif passando sotto la pedana il piede ti va a fuoco dopo 5 minuti usando scarpe normali..e con gli stivali sai che schifo ci trovi dentro a fine giornata 0509_boxed.gif
 
11265309
11265309 Inviato: 23 Gen 2011 18:21
 

la frizione per gli aficionados della secco ci sara come optional , in ogni caso con stivaletti di buona marca anche d'estate non vi sono problemi io ho dei tcx medi e devo dire che anche d'estate vado bene certo non mi metto le calze di lana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11265556
11265556 Inviato: 23 Gen 2011 19:03
 

sono appena tornato dall MBE di Verona prima ducati che mi trovo davanti appena entro nel padiglione il nuovo 1100evo allora visto che non c'era ancora molta gente sono salito subito e posso confermare che la frizione è morbidissima!!! gli scarichi laterali sono da sbavo!!! posizione di guida comodissima, per niente caricata sui polsi, l'ho trovato molto più comodo del 696 icon_eek.gif l'unica cosa che non mi convince è che se si guida mantenedo l'avanpiede sulla pedana con il tacco si tocca lo scarico icon_confused.gif per il resto gran moto!!!

P.S. se fanno un kit di frizione a secco sarebbe perfetto!!!
 
11265579
11265579 Inviato: 23 Gen 2011 19:07
 

Dai raccontaci di piu, c'era qualche catalogo con gli scarichi?

icon_biggrin.gif
 
11265613
11265613 Inviato: 23 Gen 2011 19:16
 

canta237 ha scritto:
l'unica cosa che non mi convince è che se si guida mantenedo l'avanpiede sulla pedana con il tacco si tocca lo scarico icon_confused.gif per il resto gran moto!!!

rotfl.gif
quindi fai il brodo dentro gli stivali e manco puoi mettere i piedi come dio comanda?? rotfl.gif
mazza..ducati COMPLIMENTI per questo "upgrade" rotfl.gif
 
11265849
11265849 Inviato: 23 Gen 2011 19:59
 

ariete ha scritto:
il 1100 in pratica non e' stato venduto proprio perche probabilmente finiti gli utenti che amano la frizione ha secco gli altri non lo vogliono cosi


Dunque, alcune considerazioni di un ex-jappo:

1) la frizione a secco del M1100 non è per nulla dura.
2) come fascia di prezzo si colloca troppo vicino alla street fighter
3) i collettori della evo sono troppo arroganti da vedere. belli sulla diavel,sporcano la linea del monster che dev'essere pulita
4) il doppio tromboncino.. boh per me l'han fatto sulla scia delle qd.. a me personalmente piacciono gli scarichi alti
5) per uso urbano questa moto è un disastro, ha un'andatura fluida solo dai 70km/h in su.Se uno vuole arrivare a lavoro già stanco è la scelta migliore
6) il sound originale è già ottimo
7) le frecce posteriori si spaccano solo guardandole (ne ho rotta una)
8) più che troppo caricata in avanti la vecchia 1100 forse era troppo larga di manubrio, ma ho solo 600km alle spalle per giudicare
 
11265872
11265872 Inviato: 23 Gen 2011 20:03
 

CrzHrs ha scritto:

7) le frecce posteriori si spaccano solo guardandole (ne ho rotta una)

il problema è quel tegolone del cavolo icon_rolleyes.gif io ho decapitato la freccia dx almeno 2 volte..per fortuna son sempre riuscito a riattaccarla con l'attak senza problemi icon_rolleyes.gif

sugli strappi, ho un amico che la usa veramente tutti i giorni nel traffico, quindi credo sia una cosa soggettiva..la cosa stancante credo sia lavorare di frizione per non farla strappare e qui una frizione più morbida aiuta molto..
in ogni caso è chiaro che un 1100 bicilindrico non sia la moto migliore per l'uso di tutti i giorni icon_xd_2.gif
 
11266040
11266040 Inviato: 23 Gen 2011 20:28
 

ma io sulla mia una volta sistemato il Co non ho piu avuto borbotii, certo è un bicilindrico...
 
11266415
11266415 Inviato: 23 Gen 2011 21:13
 

gabriele696 ha scritto:
ah..quello è il carter che hanno tutte le moto di nuova generazioni(696, 796 e 848)
probabile che tireranno fuori la frizza a secco come optional..
dubito che la metteranno su un eventuale versione SP(che secondo me non ci sarà) dovrebbe essere una versione più performante..e la frizione a bagno d'olio tralasciando il fascino minore è più efficace..

non ci avevo fatto caso ma quel collettore fa proprio un brutto giro icon_confused.gif passando sotto la pedana il piede ti va a fuoco dopo 5 minuti usando scarpe normali..e con gli stivali sai che schifo ci trovi dentro a fine giornata 0509_boxed.gif
Guarda che anche sul Monster vecchio stile, con scarichi bassi, il tubo passa sotto la pedana... da entrambe le parti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non mi son mai andati a fuoco i piedi. Tanto, usando gli stivali tecnici, la fetta sudata ce l'hai lo stesso.
E se usi scarpe basse si pensa che si faccia poca strada, quindi sinceramente il problema non sussiste.

gabriele696 ha scritto:

rotfl.gif
quindi fai il brodo dentro gli stivali e manco puoi mettere i piedi come dio comanda?? rotfl.gif
mazza..ducati COMPLIMENTI per questo "upgrade" rotfl.gif


Lo stesso identico problema ce l'aveva anche l'S2R... universalmente riconosciuto come il top dei Monster "classici" tanto amati. Il padellone dello scarico interferiva con il piede del pilota, dal lato destro.
E il vecchio Monster aveva, guarda un pò la foto sopra, i paratacchi sugli scarichi. Perché come puoi immaginare, se tieni le punte dei piedi sulle pedane ti capita di toccare gli scarichi con i tacchi degli stivali.

Suvvia ragazzi, ecché son difetti questi? Basta un minimo d'abitudine...
Son moto, mica Poltrone Frau. Se volete guidare stracomodi, prendetevi una Mercedes. 0509_pernacchia.gif
 
11267250
11267250 Inviato: 23 Gen 2011 22:33
 

Io avevo prima una M750 Dark con frizione a bagno d'olio, ora il mio S2R 1000 ha la frizione a secco:
Al di là del rumuore ( che può piacere o meno, io ho montato la campana aperta in carbonio per sentirlo meglio ) quella a bagno d'olio, che a detta di tutti, nella guida cittadina è una mano santa a me sembra una gran c*****a! Io dopo qualche ora nel traffico avevo tensioni all'avambraccio che solo grazie ad anni di body building alle spalle mi permettevano comunque di guidare; quella a secco del 1000 non è nè più nè meno dell'altra, anzi il fatto di essere più pronta nello staccare forse la alleggerisce anche un poco.
E poi scusate siamo UOMINI o caporali!!! guidiamo MONSTER o monster!!!
Come dico sempre a mio figlio e a tutta la generazione dai 16 anni in su di oggi: L'omo è omo è ha da puzzà! ( non nel senso letterale della cosa, ma neanche a stare a fare tanto le femminuccie a controllare il capello o la sopracciglia fuori posto)

Se uno vuole guidare una moto rude come la Ducati Monster non stà a guardare se la frizione è un poco più dura, la prende e la guida così com'è accettandone pregi e difetti.
Altrimenti, se cerca una guida rilassante, si fa un 4 cilindri made in japan che sicuramente è molto più fluida nella guida in tutti i sensi.
IL BICILINDRICO IN SE' E' UNA MOTO IMPEGNATIVA NELLA GUIDA DI TUTTI I GIORNI.

Scusate lo sfogo, ma a me se una cosa non piace non la compro e basta senza starla a menare troppo.

PS NON VI ARRABBIATE doppio_lamp_naked.gif
 
11267632
11267632 Inviato: 24 Gen 2011 0:06
 

Desmopier ha scritto:


Lo stesso identico problema ce l'aveva anche l'S2R... universalmente riconosciuto come il top dei Monster "classici" tanto amati. Il padellone dello scarico interferiva con il piede del pilota, dal lato destro.
E il vecchio Monster aveva, guarda un pò la foto sopra, i paratacchi sugli scarichi. Perché come puoi immaginare, se tieni le punte dei piedi sulle pedane ti capita di toccare gli scarichi con i tacchi degli stivali.0509_pernacchia.gif

ho notato la stessa cosa chiaccherando su un altro forum dopo aver postato qui, su sta evo però non è il collettore di un solo scarico relativamente piccolo..è un tubo largo quanto il mio braccio icon_neutral.gif
e in effetti anche la serie SxR ha lo stesso problemino..ammetto che mi era preso il momento del "vecchio bello, nuovo cacca"..però bo..continua a non piacermi come cosa icon_sad.gif
 
11510888
11510888 Inviato: 13 Mar 2011 19:01
 

qualcuno ha notizie certe sul kit frizione a secco?
 
11658848
11658848 Inviato: 13 Apr 2011 9:30
 

ariete ha scritto:
qualcuno ha notizie certe sul kit frizione a secco?



Niente ancora....sul sito Ducati non è ancora presente tra gli accessori.

Sono presenti invece gli scarichi in carbonio Termignoni....uno sballo!!! rotfl.gif
 
11659405
11659405 Inviato: 13 Apr 2011 11:42
 

cambiano i tempi e cambiano le sinfonie. Certo il nuovo 1100 evo ha un fascino tutto suo se mi permette abbastanza lontano ma non del tutto da vecchio modello monster. Però a mio avviso potevano migliorare un pò i cavalli perchè se non erro stiamo parlando di un modello monster di punta. Per quanto riguarda la frizione a secco sono d'accordo con gli altri era caratteristica e non andava sostituita (spero ci sia un motivo per tale decisione).
A Livello di estetica non è male bisogna dirlo ma a questo punto ,perdonatemi, perchè chi la compra non dovrebbe optare per per un 796 questo mi chiedo. comunque per me i vecchi modelli hanno un fascino più aggressivo e sono per adesso ancora dalla loro parte anche se la nuova che ha davvero una bella coda qualche notte insonne me l'ha fatta passare.
sostanzialmente per me il 1100 evo doveva offrire al pubblico qualcosina in più di nuovo e riproporre qualcosina in più di vecchio
 
11659652
11659652 Inviato: 13 Apr 2011 12:28
 

aleglo06 ha scritto:
cambiano i tempi e cambiano le sinfonie. Certo il nuovo 1100 evo ha un fascino tutto suo se mi permette abbastanza lontano ma non del tutto da vecchio modello monster. Però a mio avviso potevano migliorare un pò i cavalli perchè se non erro stiamo parlando di un modello monster di punta. Per quanto riguarda la frizione a secco sono d'accordo con gli altri era caratteristica e non andava sostituita (spero ci sia un motivo per tale decisione).
A Livello di estetica non è male bisogna dirlo ma a questo punto ,perdonatemi, perchè chi la compra non dovrebbe optare per per un 796 questo mi chiedo. comunque per me i vecchi modelli hanno un fascino più aggressivo e sono per adesso ancora dalla loro parte anche se la nuova che ha davvero una bella coda qualche notte insonne me l'ha fatta passare.
sostanzialmente per me il 1100 evo doveva offrire al pubblico qualcosina in più di nuovo e riproporre qualcosina in più di vecchio


Permettimi di non essere d'accordo su quanto detto.
Sicuramente il vecchio monster ha un fascino insuperabile dettato anche dalla novità e dal orignalità dell'epoca (1993) ma non per questo il nuovo modello non ha altrettanto fascino...in fondo se li guardiamo bene sono quasi uguali, stesse linee, stessa fisionomia, non c'è stato un grande stravolgimento solo che quello nuovo è attualizzato agli anni 2000 tutto qui...

Tu dici perchè non 796 invece del 1100 evo...certo ci sono 2500€ di differenza ma secondo me ci stanno tutti...

Infatti con il 1100 evo credo che il passo avanti a livello estetico e di confort è stato notevole rispetto ai precedenti 696-796-1100.

Ad iniziare dallo scarico che a mio parere è ora stupendo (soprattutto con i termignoni) mentre i precedenti modelli hanno degli scarichi che intozziscono notevolmente la coda che con il 1100 evo è diventata più filante e aggressiva. Senza considerare che lo studio che è stato fatto sugli scarichi non è solo a livello estetico ma anche di maggior fluidità ed erogazione del motore.

Per quanto riguarda la ciclistica la 1100 evo ha le sospensioni ant. completamente regolabili, la 796 no.

La 1100 evo ha pinze e pompe radiali che sono uno spettacolo...la 796 ha solo le pinze radiali.

La 1100 evo ha 13 cv in più, ma soprattutto 2,5 kgm di coppia in più a 250 giri in meno della 796 che si traducono in prestazioni sicuramente migliori...

La 1100 evo ha nuova tecnologia Vacural del carter basamento derivato dalla SBK. Inoltre il carter è in magnesio con il volano alleggerito derivato dalla 848. Lo stesso dicasi per l'alternatore. Tutto questo si traduce in un peso di 169 kg lo stesso dalla 796 con ABS quindi con un rapporto peso/potenza decisamente migliore per la 1100 evo.

Per non parlare dell'ergonomia migliorata sia con la sella antiscivolo che con il manubrio rialzato di 20 mm.

Per concludere la 1100 evo monta di serie ABS e DTC...due accessorietti da 1500 € di costo circa!!

Credo ke gli elementi miglirativi ci sono tutti...per poterla scegliere considreando che il prezzo è più "umano" rispetto ai precedenti 1100 e 1100S.
 
11661575
11661575 Inviato: 13 Apr 2011 18:03
 

SergioM ha scritto:
aleglo06 ha scritto:
cambiano i tempi e cambiano le sinfonie. Certo il nuovo 1100 evo ha un fascino tutto suo se mi permette abbastanza lontano ma non del tutto da vecchio modello monster. Però a mio avviso potevano migliorare un pò i cavalli perchè se non erro stiamo parlando di un modello monster di punta. Per quanto riguarda la frizione a secco sono d'accordo con gli altri era caratteristica e non andava sostituita (spero ci sia un motivo per tale decisione).
A Livello di estetica non è male bisogna dirlo ma a questo punto ,perdonatemi, perchè chi la compra non dovrebbe optare per per un 796 questo mi chiedo. comunque per me i vecchi modelli hanno un fascino più aggressivo e sono per adesso ancora dalla loro parte anche se la nuova che ha davvero una bella coda qualche notte insonne me l'ha fatta passare.
sostanzialmente per me il 1100 evo doveva offrire al pubblico qualcosina in più di nuovo e riproporre qualcosina in più di vecchio


Permettimi di non essere d'accordo su quanto detto.
Sicuramente il vecchio monster ha un fascino insuperabile dettato anche dalla novità e dal orignalità dell'epoca (1993) ma non per questo il nuovo modello non ha altrettanto fascino...in fondo se li guardiamo bene sono quasi uguali, stesse linee, stessa fisionomia, non c'è stato un grande stravolgimento solo che quello nuovo è attualizzato agli anni 2000 tutto qui...

Tu dici perchè non 796 invece del 1100 evo...certo ci sono 2500€ di differenza ma secondo me ci stanno tutti...

Infatti con il 1100 evo credo che il passo avanti a livello estetico e di confort è stato notevole rispetto ai precedenti 696-796-1100.

Ad iniziare dallo scarico che a mio parere è ora stupendo (soprattutto con i termignoni) mentre i precedenti modelli hanno degli scarichi che intozziscono notevolmente la coda che con il 1100 evo è diventata più filante e aggressiva. Senza considerare che lo studio che è stato fatto sugli scarichi non è solo a livello estetico ma anche di maggior fluidità ed erogazione del motore.

Per quanto riguarda la ciclistica la 1100 evo ha le sospensioni ant. completamente regolabili, la 796 no.

La 1100 evo ha pinze e pompe radiali che sono uno spettacolo...la 796 ha solo le pinze radiali.

La 1100 evo ha 13 cv in più, ma soprattutto 2,5 kgm di coppia in più a 250 giri in meno della 796 che si traducono in prestazioni sicuramente migliori...

La 1100 evo ha nuova tecnologia Vacural del carter basamento derivato dalla SBK. Inoltre il carter è in magnesio con il volano alleggerito derivato dalla 848. Lo stesso dicasi per l'alternatore. Tutto questo si traduce in un peso di 169 kg lo stesso dalla 796 con ABS quindi con un rapporto peso/potenza decisamente migliore per la 1100 evo.

Per non parlare dell'ergonomia migliorata sia con la sella antiscivolo che con il manubrio rialzato di 20 mm.

Per concludere la 1100 evo monta di serie ABS e DTC...due accessorietti da 1500 € di costo circa!!

Credo ke gli elementi miglirativi ci sono tutti...per poterla scegliere considreando che il prezzo è più "umano" rispetto ai precedenti 1100 e 1100S.


quello che dici è giusto infatti anche io nel mio messaggio ho scritto che la linea non è brutta e che stravolge si e no quella vecchia quindi per questo siamo d'accordo.
le innovazioni tecniche sono sempre bene accette ma quando vado dalla concessionaria ducati e vedo il monster 1100 evo non mi provoca quello stupore che provai un giorno vedendo nel lontano '93 un monster 900 passare di fianco alla bmw di mio padre con un ruggito che ti lasciava a bocca aperta.
Penso che anche per altri sia così.
Detto questo se parliamo di peso innovazioni tecnologiche e tutto il resto è logico che dovevano farle sennò...
comunque tutto sommato la comprerei la nuova monster. Forse non il 1100 evo ma il 796 mi piacciono di più gli scarichi sotto la sella.
Detto questo rimango dell' idea che i gusti son gusti e la moto piace per prestazioni ed estetica quindi entrambe devono essere in buon equilibrio
 
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