Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
[presentazione] monster 1100 evo (eicma)
10943935
10943935 Inviato: 15 Nov 2010 12:29
 



+-mah..onestamente..è un pò che la guardo ed esteticamente non ho ancora ben capito se quegli scarichi mi piacciono o meno..la parte che sembra di plasticona nera mi convince davvero poco..onestamente i sottosella non mi dispiacevano e quelli che vedo in foto non mi piacciono come quelli dell SF...ANZI..anzi..direi anche che ci azzeccano poco... eusa_think.gif
 
10944662
10944662 Inviato: 15 Nov 2010 14:57
 

tafraz ha scritto:
+-mah..onestamente..è un pò che la guardo ed esteticamente non ho ancora ben capito se quegli scarichi mi piacciono o meno..la parte che sembra di plasticona nera mi convince davvero poco..onestamente i sottosella non mi dispiacevano e quelli che vedo in foto non mi piacciono come quelli dell SF...ANZI..anzi..direi anche che ci azzeccano poco... eusa_think.gif


Concordo....piu' li guardo e meno mi convincono....all'inizio mi avevano impressionato ma poi guarda e riguarda.......vanno sempre cambiato con scarichi after market ........ l'unico risparmio (rispetto al modello non evo ) saranno i collettori.......
C'e' in giro uno scarico della SJ Project singolo tipo Hyper che e' uno spettacolo.......con collettori e tutto a 880 euro ..... quello si che mi piace icon_asd.gif
 
10944747
10944747 Inviato: 15 Nov 2010 15:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10944797
10944797 Inviato: 15 Nov 2010 15:20
 

gli scarichi singoli SC sono da 0510_mina.gif
 
10946946
10946946 Inviato: 15 Nov 2010 20:46
 

Mi riferisco all'immacine del ducatone rosso riportata da Giurio
Quel tubo rettilineo e parallelo all'asfalto sotto il motore sarà mica bello?
Preferisco di gran lunga le "sinuosità" di quelle dell'EVO....
Giustamente "de gustibus"
Bisogna poi vedere aspettare i vari Termignoni, Leo Vince e via cosa combineranno....
Lamps

Enrico
 
10947099
10947099 Inviato: 15 Nov 2010 21:01
 

Enrico58 ha scritto:
Mi riferisco all'immacine del ducatone rosso riportata da Giurio
Quel tubo rettilineo e parallelo all'asfalto sotto il motore sarà mica bello?


E' lo scarico completo dell'Hypermotard!

Il collettore del cilindro orizzontale riprende la linea del Monster "Old Style".
 
10954972
10954972 Inviato: 17 Nov 2010 10:12
 

Giurio ha scritto:
beh...mi pare proprio un gran bello spettacolo..
anche se mi piace di più l'idea del doppio scarico..che ci volete fare ..io il mostriciattolo per natura me lo vedo così..se poi parliamo di 2 scarichi così..allora si...
 
11047816
11047816 Inviato: 6 Dic 2010 17:50
 

Buonasera, ho visto un pò tutta la discussione e, da non ducatista e attuale possessore di una giapponese (una naked bicilindrica che non finirò mai di ringraziare, perchè mi ha rimesso sulle 2 ruote a 39 anni, dopo 10 di astinenza) dico solo una cosa: finalmente una naked italiana, splendida e convincente anche per chi non è troppo legato alla tradizione...la mia prossima moto icon_biggrin.gif ...ahimè, pare, solo ad Aprile...
 
11050704
11050704 Inviato: 7 Dic 2010 9:08
 

Complimenti per la scelta!!! icon_mrgreen.gif
 
11050872
11050872 Inviato: 7 Dic 2010 10:21
 

Alhem ha scritto:
Buonasera, ho visto un pò tutta la discussione e, da non ducatista e attuale possessore di una giapponese (una naked bicilindrica che non finirò mai di ringraziare, perchè mi ha rimesso sulle 2 ruote a 39 anni, dopo 10 di astinenza) dico solo una cosa: finalmente una naked italiana, splendida e convincente anche per chi non è troppo legato alla tradizione...la mia prossima moto icon_biggrin.gif ...ahimè, pare, solo ad Aprile...


Heilà Alhem, che naked jap hai ora?
Datosi che anch'io stò pensando all' EVO 1100, sai già il prezzo?
Lamps

Enrico
 
11056965
11056965 Inviato: 8 Dic 2010 16:05
 

acrobata84 ha scritto:
ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...

immagini visibili ai soli utenti registrati




condivido e sottoscrivo!!!
 
11059534
11059534 Inviato: 9 Dic 2010 8:17
 

mr_iena ha scritto:
acrobata84 ha scritto:
ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...

immagini visibili ai soli utenti registrati




condivido e sottoscrivo!!!



I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno qualcuno mi spiegherà PERCHE' ogni volta che in questo forum si parla del nuovo monster deve sempre venire fuori qualcuno a decantare la "bellezza" del vecchio stile e criticare (senza ragione a mio avviso) chi ha deciso di compreare il nuovo modello.......
Se non erro , in italia ognuno e' ancora libero di acquistare la moto che desidera.......
Scusate ma sta cosa non riesco a capirla.......in un post dedicato al nuovo 1100 evo....... 0510_help.gif
 
11059629
11059629 Inviato: 9 Dic 2010 9:07
 

Giurio ha scritto:



I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno qualcuno mi spiegherà PERCHE' ogni volta che in questo forum si parla del nuovo monster deve sempre venire fuori qualcuno a decantare la "bellezza" del vecchio stile e criticare (senza ragione a mio avviso) chi ha deciso di compreare il nuovo modello.......
Se non erro , in italia ognuno e' ancora libero di acquistare la moto che desidera.......
Scusate ma sta cosa non riesco a capirla.......in un post dedicato al nuovo 1100 evo....... 0510_help.gif


Ehhh caro Giurio...... come hai ragione...
Sindrome del "voglio ma non posso?" 0509_doppio_ok.gif
Monster for ever a prescindere dall'anno di nascita!
Lamps

Enrico
 
11059932
11059932 Inviato: 9 Dic 2010 11:20
 

Giurio ha scritto:



I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno qualcuno mi spiegherà PERCHE' ogni volta che in questo forum si parla del nuovo monster deve sempre venire fuori qualcuno a decantare la "bellezza" del vecchio stile e criticare (senza ragione a mio avviso) chi ha deciso di compreare il nuovo modello.......
Se non erro , in italia ognuno e' ancora libero di acquistare la moto che desidera.......
Scusate ma sta cosa non riesco a capirla.......in un post dedicato al nuovo 1100 evo....... 0510_help.gif

Personalmente il nuovo EVO me lo comprerei al volo.
Con buona pace del mio attuale Monster "classico"....
(ma neanche tanto, visto che è ad iniezione, e quindi già "bastardo", per i puristi.
Da cui il nome).
icon_mrgreen.gif
 
11059980
11059980 Inviato: 9 Dic 2010 11:37
 

Mail di mamma DUCATI:
Costo del 1100 EVO: undicimilasericentonovanata euri ==> 11.690
In arrivo per i primi di marzo
Secondo me, rispetto al 1100 S "vecchio" ottimo prezzo!
Lamps

Enrico
 
11060011
11060011 Inviato: 9 Dic 2010 11:49
 

0510_sad.gif averceli....
 
11060069
11060069 Inviato: 9 Dic 2010 12:05
 

Io al momento sono innamoratissimo del mio nuovo 796, ma devo dire la verità, il nuovo 1100 lo comprerei ad occhi chiusi.
Mi piace quello scarico di lato (almeno in foto).
 
11061692
11061692 Inviato: 9 Dic 2010 18:02
 

Giurio ha scritto:
mr_iena ha scritto:
acrobata84 ha scritto:
ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...

immagini visibili ai soli utenti registrati




condivido e sottoscrivo!!!



I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno qualcuno mi spiegherà PERCHE' ogni volta che in questo forum si parla del nuovo monster deve sempre venire fuori qualcuno a decantare la "bellezza" del vecchio stile e criticare (senza ragione a mio avviso) chi ha deciso di compreare il nuovo modello.......
Se non erro , in italia ognuno e' ancora libero di acquistare la moto che desidera.......
Scusate ma sta cosa non riesco a capirla.......in un post dedicato al nuovo 1100 evo....... 0510_help.gif


Esatto, in Italia ognuno è libero di comprare quello che vuole, ma anche di dire quello che vuole (senza offendere il prossimo). icon_wink.gif
 
11066125
11066125 Inviato: 10 Dic 2010 17:33
 

ciao

be 11690 euri direi un prezzo molto valido calcolando che prima il 1100 base veniva 11500 e il 1100s veniva 13000 euri direi che hanno visto che di s ne vendevano pochi di base anche per cui era meglio introdurre una moto con caratteristiche medie per cui motore con 8 cv in piu forcelle marzocchi che sulla carta dovrebbero esere meglio delle showa carico con forma diversa poi se uno vuole ordinarlo con le ohlins va bene
Per tornare al discorso monster prima serie monster nuovo bene .......e' innegabile che la prima serie abbia fatto un po la storia del motociclismo per cui cancellare 12 anni di onorato servizio non e' semplice comunque e' bene ribadire che il vecchio monster negli anni e' sempre stato evoluto ha sempre avuto versioni con modifiche e aggirnamenti es passaggio da carburatori all'iniezione che secondo me ha migliorato la moto rendendola piusfruttabile e piu docile senza comunque toglire completamente la ruvidezza intrinseca inoltre i consumi sono migliorati e l'affidabilita e' cersciuta nel tempo .
Per cui era innegabile che il nuovo monster non fosse uguale al vecchio ma che ne prendesse spunto per dare continuita alla storia inoltre le vendite sono ha favore del modello in quanto da quando e' stato messo in vendita ne hanno venduti mediamente 2500-3000 pezzi per cui che non sia piaciuto non e' vero che non sia una moto valida non e' vero e' chiaro che e' stao evoluto
 
11066179
11066179 Inviato: 10 Dic 2010 17:47
 

goosecat ha scritto:
ciao

be 11690 euri direi un prezzo molto valido calcolando che prima il 1100 base veniva 11500 e il 1100s veniva 13000 euri direi che hanno visto che di s ne vendevano pochi di base anche per cui era meglio introdurre una moto con caratteristiche medie per cui motore con 8 cv in piu forcelle marzocchi che sulla carta dovrebbero esere meglio delle showa carico con forma diversa poi se uno vuole ordinarlo con le ohlins va bene
Per tornare al discorso monster prima serie monster nuovo bene .......e' innegabile che la prima serie abbia fatto un po la storia del motociclismo per cui cancellare 12 anni di onorato servizio non e' semplice comunque e' bene ribadire che il vecchio monster negli anni e' sempre stato evoluto ha sempre avuto versioni con modifiche e aggirnamenti es passaggio da carburatori all'iniezione che secondo me ha migliorato la moto rendendola piusfruttabile e piu docile senza comunque toglire completamente la ruvidezza intrinseca inoltre i consumi sono migliorati e l'affidabilita e' cersciuta nel tempo .
Per cui era innegabile che il nuovo monster non fosse uguale al vecchio ma che ne prendesse spunto per dare continuita alla storia inoltre le vendite sono ha favore del modello in quanto da quando e' stato messo in vendita ne hanno venduti mediamente 2500-3000 pezzi per cui che non sia piaciuto non e' vero che non sia una moto valida non e' vero e' chiaro che e' stao evoluto


convengo sul 1100 nuovo (poi, siamo sinceri, chi compra le ohlins raramente le usa in toto)
non convengo sul discorso del vecchio (per quanto sia cambiato si è sempre permesso il plug & play tra i vari modelli, o quasi, ora ciò non è più possibile)

in ogni caso, viva l'innovazione, attenzione agli accenti (un apostrofo non è un accento) e viva la evo.

Mi piace questa rivisitazione della s2r, peccato solo che non ami il nome "evo". Preferivo qualcosa tipo S2R2011 ma chissene!
 
11074266
11074266 Inviato: 12 Dic 2010 17:24
 

Enrico58 ha scritto:


Heilà Alhem, che naked jap hai ora?
Datosi che anch'io stò pensando all' EVO 1100, sai già il prezzo?
Lamps

Enrico



Ciao, ho una Kawasaki ER6-N del 2006, moto molto agile e divertente, punto di forza il motore, 72 cv all'albero molto gestibili, punto debole la ciclistica (ma è una very very entry-level icon_mrgreen.gif, si trova, nuova, MY 2010, a 5.500), ma con poca spesa (ho montato il kit forche e mono posteriore della FG Gubellini) migliora tantissimo...
Ora però, dopo 4 anni e 45.000 km, sento il bisogno di qualcosa di più, e i 100 cv del nuovo Monster evo, per me, rappresentano la "quadratura del cerchio" 0509_doppio_ok.gif
Personalmente credo che bastino e avanzino, per divertirsi, ma anche per viaggiare (con la mia attuale ci ho girato mezza Italia)...
Il prezzo, come mamma Ducati ti ha già scritto icon_biggrin.gif , dovrebbe essere sugli 11.700 chiavi in mano, e considerato il marchio, la qualità generale del prodotto, e il fatto che esca con ABS e DTC di serie, non mi sembra niente male davvero 0509_up.gif
E poi finalmente uno scarico lontano dalla sella, per l'acquisto di una moto per me è una condizione irrinunciabile, la mia attuale motina mi ha abituato troppo bene icon_mrgreen.gif, (fra l'altro questo del nuovo monster mi sembra abbastanza ben riuscito)...
Da quando ho deciso di cambiare ho provato varie moto, quasi tutte con scarichi sottosella (Aprilia Shiver, KTM SMT 990, ad esempio), ma, francamente, non capisco il perchè dell'insistere con questa moda da parte dei produttori, alcune, come la Shiver (tutto sommato una buona moto), sono scandalose, basta un giro di 10 minuti per cuocerti a puntino i gioielli di famiglia, per quanto scalda la sella icon_mrgreen.gif !!
 
11075747
11075747 Inviato: 12 Dic 2010 21:45
 

Ah una piccola info che a me pare molto buona, che si poteva capira dalle foto ma di cui ho avuto conferma

Il catalizzatore è nei terminali, quindi si può scatalizzare la moto senza toccare il collettore xD

graaaaan cosa secondo me icon_xd_2.gif
 
11076046
11076046 Inviato: 12 Dic 2010 22:41
 

Naab ha scritto:
Ah una piccola info che a me pare molto buona, che si poteva capira dalle foto ma di cui ho avuto conferma

Il catalizzatore è nei terminali, quindi si può scatalizzare la moto senza toccare il collettore xD

graaaaan cosa secondo me icon_xd_2.gif

parlando di costi poco ma sicuro..
ma da certi punti di vista preferirei un catalizzatore stile s*r..sai perchè? puoi mettere uno scarico aperto con o senza padellone..se ha il dbkiller sarà omologato anche con i collettori aftermarket ed è più difficile beccarsi la multa icon_wink.gif
 
11076850
11076850 Inviato: 13 Dic 2010 10:08
 

gabriele696 ha scritto:

parlando di costi poco ma sicuro..
ma da certi punti di vista preferirei un catalizzatore stile s*r..sai perchè? puoi mettere uno scarico aperto con o senza padellone..se ha il dbkiller sarà omologato anche con i collettori aftermarket ed è più difficile beccarsi la multa icon_wink.gif


più che altro puoi scatalizzare senza dover mettere per forza uno scarico aftermarket aperto... così dai meno nell'occhio...
 
11077208
11077208 Inviato: 13 Dic 2010 12:02
 

La configurazione più furba era sempre quella dei "vecchi" s2r 1000 ed 800, ossia un bel compensatore marving (160€ spedito a casa e passa la paura) e silenziatori Termignoni a 45° omologati.....

In sostanza un bel scarico completo libero....... icon_arrow.gif omologato icon_asd.gif icon_asd.gif

Chiaro che a livello si spesa se il cat è nei terminali con 400-600 euri risolvi il problema.....però hai uno scarico con dicitura "only for race"...

E in più il brutto è che se il cat è nei silenziatori la termignoni non fa quelli omologati in carbonio altrimenti butti via gli scarichi perchè ingialliscono per il caldo che produce il maledetto cat...o titanio o ti tieni gli originali... eusa_wall.gif
 
11079175
11079175 Inviato: 13 Dic 2010 19:39
 

certo che siamo incontentabili rotfl.gif
chi ha un s*r maledice il padellone..noi che non ce l'abbiamo lo vorremmo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11081635
11081635 Inviato: 14 Dic 2010 11:00
 

ribadisco che a me il mezzo piace e non poco..
ma quegli scarichi più li guardo e più sono indeciso se mi piacciono o mi paiono posticci..
in fin dei conti anche dei bei termignoni sottosella non mi dispiacevano... icon_wink.gif
 
11084277
11084277 Inviato: 14 Dic 2010 19:50
 

dopo due estati con le chiappe in fiamme grazie al collettore che mi passa sotto la sella sul 696, io dico scarichi bassi tutta la vita xD

poi se li fanno come quelli della SF, mamma mia. mamma mia.


ps. già, non avevo pensato al fatto di avere collettore cambiato e scarico omologato. d'altronde io è da quando ho ritirato la mia piccoletta che giro con scarichi for racing use only icon_asd.gif
 
11251346
11251346 Inviato: 20 Gen 2011 16:20
 

sinceramente gli scarichi alti mi piaciono
ma è solo un giudizio estetico
per quanto riguarda l'utilizzo non ho idea
comunque la nuova monster 1100 evo mi sembra ben riuscita e soprattutto è offerta ad un prezzo ragionevole considerando che ha abs e dtc di serie
il fatto di mettere questi sistemi di sicurezza di serie sulle moto è secondo me una cosa positiva perchè si incentiva la sicurezza stradale
questa cosa dovrebbe esser fatta anche da altre case e soprattutto i concessionari dovrebbero incentivare l'utilizzo dell'abs
cosa ne dite icon_question.gif
 
11251540
11251540 Inviato: 20 Gen 2011 17:08
 

semplicemente ducati inizia a perdere colpi rispetto alla concorrenza..quindi per mantenersi un gradino sopra aggiunge 5cv( icon_rolleyes.gif ) e mette l'elettronica..sull'abs nulla da dire, ma il dtc su una moto del genere icon_rolleyes.gif per favore..non ce l'ha il 1098/1198 base e lo mettono su una moto con 95cv?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©