Leggi il Topic


Quale alternativa all'errina? [solo 2 cilindri]
629742
629742 Inviato: 9 Set 2006 17:52
Oggetto: Quale alternativa all´errina? [solo 2 cilindri]
 

Secondo voi, qual'è una moto alternativa all'ER-6n? Ovvero, considerando la potenza, la maneggevolezza e sopratutto il fatto di essere 2 cilindri, qual'è una diretta rivale?
 
629761
629761 Inviato: 9 Set 2006 17:57
 

Cagiva Raptor 650
Ducati Monster 695
Hyosung Comet 650
Moto Guzzi Breva 850
Moto Guzzi Griso 850
Suzuki SV 650
Yamaha Bulldog 1100 (bicilindrica ma più pesante e con cilindrata molto diversa).
 
629784
629784 Inviato: 9 Set 2006 18:04
 

Cagiva Raptor 650
Ducati Monster 695
Ducati Monster s2r (l'800cc)
Hyosung Comet 650
Moto Guzzi Breva 850
Moto Guzzi Griso 850
Suzuki SV 650
 
629788
629788 Inviato: 9 Set 2006 18:06
 

Grazie per le tue risposte. Veniamo ai difetti di ogniuna così magari mi dite se sbaglio e mi sapete dare un consiglio, considerando anche che io essendo alto 2 metri devo anceh attaccarmi a come ci sto, quindi escluderei subito il monster, poi vediamo:

Cagiva Raptor 650: irrivendibile con poco mercato
Ducati Monster 695: piccola per me
Hyosung Comet 650: la marca non mi sfagiola molto
Moto Guzzi Breva 850: troppo costosa
Moto Guzzi Griso 850: idem come sopra
Suzuki SV 650: potrebbe essere una valida alternativa, ma la ciclistica???
Yamaha Bulldog 1100: non la conosco, ma mi sembra di sicuro troppo potente come prima moto...

Che dite?? RImango sulla errina, anceh perchè mi sembra che come prezzo sia la più abbordabile...
 
629799
629799 Inviato: 9 Set 2006 18:10
 

per Suzuki SV non ho sentito nessuno che si lamenti
poi ovvio che io ti consigli la er6 tantopiù che ti puoi prendere la sella di 5cm più alta (la puoi ordinare già con sella così) e poi è una moto nuova ma che va alla grande icon_wink.gif
 
629847
629847 Inviato: 9 Set 2006 18:29
 

la sella più alta è più alta di ben 5 cm??? icon_eek.gif bellissimo

ma quelle selle aftermarket che ho visto anche qui in questo forum, sono più alte? no perchè visto che c'ero la cambiavo con una più bella...
 
629905
629905 Inviato: 9 Set 2006 18:54
 

non so se la producono sempre ma esiste anche la CBF 500...
Non so potenza e velocità massima ma dovrebbe essere divertente...
 
630101
630101 Inviato: 9 Set 2006 20:21
 

SirDuncan ha scritto:
la sella più alta è più alta di ben 5 cm??? icon_eek.gif bellissimo

ma quelle selle aftermarket che ho visto anche qui in questo forum, sono più alte? no perchè visto che c'ero la cambiavo con una più bella...

si beh allora a sto punto ti consiglio anchio una sella diversa da quella originale kawa e credo che una di quelle che hai visto siano più alte, ma anche li credo che quando fai l'ordinazione se la vuoi più alta gli e lo puo sempre dire icon_wink.gif
 
630445
630445 Inviato: 10 Set 2006 0:04
 

SirDuncan ha scritto:
Yamaha Bulldog 1100: non la conosco, ma mi sembra di sicuro troppo potente come prima moto...


Stranamento a dispetto di quello che potrebbe fare pensare la cilindrata la moto ha 65 cavalli ed è un po' sovrappeso rispetto alle altre.

Ciò è dovuto al motore di derivazione custom.
Sono stati apportati interventi per migliorare le prestazioni rispetto alla Drag Star, ma i miracoli non si possono fare.

E' molto bella esteticamente, ma francamente pagare le tasse di unn 1100 per avere una moto con 65 cavalli mi pare eccessivo.

Per quanto riguarda i dubbi sulla ciclistica della SV, ricordo che ha pur sempre un telaio in alluminio, quindi assolutamente allineata se non superiore alla ciclistica dell ER6.

Il prezzo d'acquisto è competitivo, e se trovi la versione S (secondo me più bella della naked) sei a posto.
 
639875
639875 Inviato: 12 Set 2006 23:09
 

io ero puntato su un due cilindi solo per il fatto che mi piace troppo come tira ai bassi, ma sentendo in giro qualcuno dice che come tiro anche le giapponesi 4 cl non vanno male ai mediobassi... confermate???
 
640700
640700 Inviato: 13 Set 2006 10:40
 

SirDuncan ha scritto:
io ero puntato su un due cilindi solo per il fatto che mi piace troppo come tira ai bassi, ma sentendo in giro qualcuno dice che come tiro anche le giapponesi 4 cl non vanno male ai mediobassi... confermate???


Suzuki GSR 600 !!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto un altro mondo !!!!!!!!!!!!!!!
 
641377
641377 Inviato: 13 Set 2006 13:37
 

cld77 ha scritto:
SirDuncan ha scritto:
io ero puntato su un due cilindi solo per il fatto che mi piace troppo come tira ai bassi, ma sentendo in giro qualcuno dice che come tiro anche le giapponesi 4 cl non vanno male ai mediobassi... confermate???


Suzuki GSR 600 !!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto un altro mondo !!!!!!!!!!!!!!!


Ottimo messaggio: fa piacere quando qualcuno ti suggerisce la sua moto spiegandoti per filo e per segno tutti i pregi ed i difetti...
 
641621
641621 Inviato: 13 Set 2006 14:37
 

Mk ha scritto:
Cagiva Raptor 650
Ducati Monster 695
Ducati Monster s2r (l'800cc)
Hyosung Comet 650
Moto Guzzi Breva 850
Moto Guzzi Griso 850
Suzuki SV 650


bmw f800 icon_biggrin.gif


ciaozoaizoia
 
641628
641628 Inviato: 13 Set 2006 14:39
 

SirDuncan ha scritto:
io ero puntato su un due cilindi solo per il fatto che mi piace troppo come tira ai bassi, ma sentendo in giro qualcuno dice che come tiro anche le giapponesi 4 cl non vanno male ai mediobassi... confermate???


no.
prendi Er6 e Gsr , hanno lo stesso valore di coppia , piu' o meno , ma la er6 la prende almeno 2000 prima. quindi ai bassi ha sempre piu' coppia della gsr...


Ciaozoaiza
 
1688498
1688498 Inviato: 18 Mag 2007 22:03
 

icon_cool.gif icon_cool.gif ciao ragazzi da ieri sera ho pure io una bulldog
 
1689066
1689066 Inviato: 19 Mag 2007 6:37
 

Magari come consiglio ti farà anche schifo, ma visto la tua altezza (sicuramente costi diversi) una bella BMW GS1200 oppure su questo genere icon_question.gif
 
1690830
1690830 Inviato: 19 Mag 2007 14:29
 

di jap 4 cilindri a prezzi accessibili con un gran tiro ai bassi io direi che c'è la z750.
Ovvio che la bici ha ancora più tiro ai bassi.
Comunque la sv in termini di telaio e sospensioni è sicuramente migliore dell'er6. Il motore ha più accelerazione, però meno ripresa...
Direi che la scelta è in gran parte personale a questo punto icon_wink.gif
 
1691034
1691034 Inviato: 19 Mag 2007 15:11
 

ma la ducati hipermotard con sella di 85 cm...oppure la k950 86 cm di sella oppure la superduke bicilindrica anch'essa(forse un tantino potente)86 cm di h

oppure come diceva cyrano la bmw f800 sia la versione base che quella touring,bicilindrica da 80 cavalli,oltre ad esser bella,anche grossina e quindi adatta agli alti....
 
1692013
1692013 Inviato: 19 Mag 2007 19:39
 

del multistrada cosa ne pensi? ho letto che il 1100 è un giuiello icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©