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Valutazione di sv 650 pre 2003 [consigli?]
9764893
9764893 Inviato: 28 Apr 2010 22:06
Oggetto: Valutazione di sv 650 pre 2003 [consigli?]
 



Ciao a tutti ragazzi non so se la sezione sia giusta ma meglio di voi sv isti credo che non sappia rispondermi nessuno.Quanto puo valire un sv vecchio modello s o n degli anni 99/2001?Un mio amico sta cercando un sv e cercava qualcosa da spendere sui 1000euro o poco più visto che le finanze son quelle che sono.E' possibile trovare qualcosa di decente?Abbiamo visto qualche modello sui 40000km.Quali sono gli interventi di manutenzione "grossi" da effettuare?Grazie a tutti!! icon_biggrin.gif
 
9765260
9765260 Inviato: 28 Apr 2010 22:48
Oggetto: Re: valutazione di sv 650 pre 2003
 

marco1386 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi non so se la sezione sia giusta ma meglio di voi sv isti credo che non sappia rispondermi nessuno.Quanto puo valire un sv vecchio modello s o n degli anni 99/2001?Un mio amico sta cercando un sv e cercava qualcosa da spendere sui 1000euro o poco più visto che le finanze son quelle che sono.E' possibile trovare qualcosa di decente?Abbiamo visto qualche modello sui 40000km.Quali sono gli interventi di manutenzione "grossi" da effettuare?Grazie a tutti!! icon_biggrin.gif


I prezzi sono piu' o meno quelli , gli interventi sono i classici di tutte le moto e varaiano in base ai km e alla manutenzione . Il motore e super affidabile .
Raccomando di guardare catena corona pignone - gomme - libro tagliandi (se c'e')- comprimere le forcelle per sentire se fanno "cioc " in rilascio , verificare che il blocca sterzo si chiuda con il manubrio girato (altrimenti c'e' il botto sotto ), controllare che non trfili olio dalle forcelle e a moto fredda accenderla con il tappo del radiatore svitato , se il liquido "bolle" ci sono problemi allaguarnizione della testa . L'ultimo consiglio è a tuo rischio in quanto conosco piu' di un pirla che si è scottato con questo metodo accelerando con il tappo aperto. Dimenticavo di controllare la vita delle pastiglie e i relativi dischi . Inoltre se i km non sono pochi bisognerebbe appogiare la ruota anteriore ad un muro , inserire la prima e mollare la frizzione (a ruota posata) . La moto si deve spegnere subito altrimenti la frizzione sta' per andare .
Se i lavori vengomo fatti in casa puoi anche sopportare qualche magagna , se non si sa metterci le mani èmeglio spendere 200 euro in piu' per l'acquisto piuttosto che trovarsene 700 per fare gomme e riparazzioni .
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9765571
9765571 Inviato: 28 Apr 2010 23:24
 

quoto, confermo e sottoscrivo.. evai di SV!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9765604
9765604 Inviato: 28 Apr 2010 23:32
 

mi date una mano a trovar qualcosa in zona genova/liguria/basso piemonteo comunque a una distanza accettabile? icon_biggrin.gif
 
9765614
9765614 Inviato: 28 Apr 2010 23:34
 

purtroppo sono fuori zona di un bel po.... spiacente... 0510_sad.gif
 
9766956
9766956 Inviato: 29 Apr 2010 11:25
 

Ti consiglio di spendere qualcosina in più e prenderne una più recente.

La mia è del 2002 e in settimana le ho fatto fare una revisionata generale.

I paraolio forcella, pignone e frizione erano andati icon_wink.gif

Per il resto, con qualche accorgimento è una buona moto.

Infatti io sto pensando di darla via, però un pò mi dispiace..
 
9767406
9767406 Inviato: 29 Apr 2010 12:51
 

Ciao io ti riporto la mia esperienza che anche se a qulacuno potro sembrare scemo alla fine io son rimasto contento.
Ho preso lo scorso dicembre una sv n del '99 e l'ho pagata 1600 euro che in effetti sono molti per quel modello di quell'anno. Io ti dico che l'ho presa per diversi motivi e ora te li elenco:
-La moto è accessoriata con marmitta mivv corta in carbonio, filtri, copriradiatore in alluminio,
specchi e frecce carbon look, portatarga, e siccome il vecchio proprietario era elettricista, ha aggiunto alla moto un antifurto a microinteruttore nascosto che anche se la chiave è girata la moto non parte piu due accendisigari (che per coincidenza a me van comodi per il navigatore).
-La moto è revisionata per i prossimi due anni cioe l'aveva fatta revisionare il vecchio proprietario proprio poco prima di darla a me.
-A giugno 2009 cioe ha fatto un tagliando di 700 euro dove ha effettuato i seguenti interventi:
A KILOMETRI 43487:
-sost. filtro aria
-sost candele
-sost freni posteriori
-controllo frizione
-montaggio kit fork ohlins+oil
-sost. cortechi forcella
-sost. batteria
-controllo freccioline ant.7 post.

Nonostante tutto cio la moto avendo 45000 kilometri ha necessitato di un ulteriore tagliando di 450 euro circa dove ho fatto far eseguire i seguenti interventi:
A KILOMETRI 47860:
-sost. cavo frizione
-sost. tenditore
-sost 2 candele
-sost filtro aria
-aggiunto 1/2 litro liquido raffreddamento
-sost. 2 clip
-sost. corona, catena pignone
-sost. cuscinetti ruota posteriore
-sost lampadina targa
-registrazione gioco valvole

Ora la moto è perfetta apparte il cambio un po duro, ma che da cio che ho sentito è un po una pecca di questo modello della suzuki.
Riflettendo alla fine ho speso 1600+500 circa quindi 2100 per una moto del '99 con 45000 kilometri il che potrebbe sembrar stupido pero io la disponibilita subito di 2100 euro non l'avevo, metre nei mesi successivi son riuscito a fare gli interventi spartendo nel tempo le spese. Inoltre penso che la moto ora sia veramente apposto per un bel po di tempo in piu ha gia qualche personalizzazione che a me piace molto e per tutti questi motivi alla fine mi ritengo soddisfatto.
Spero di poterti essere stato d'aiuto anche per i controlli da far fare, anche se ti aggiungo chela mia è stata sfruttata moltissimo poiche ha avuto diversi proprietari, se la tua ne ha passato solo uno magari gli interventi son meno..ciaociao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9767921
9767921 Inviato: 29 Apr 2010 13:52
 

beh diciamo che a 1600 io non l' avrei mai presa.Dello scarico e le freccette non interessa particolarmente preferisco una moto perfetta(o comunque valida non si pretende moltissimo da una moto di 10 anni) a livello meccanico che una tutta estetica.Ovviamente senza offesa eh...Comunque se ora è a posto sicuramente è un motore che credo che a 100000ci arrivi abbastanza agevolmente(effettuando la dovuta manutenzione)
 
9773174
9773174 Inviato: 30 Apr 2010 10:11
 

marco1386 ha scritto:
beh diciamo che a 1600 io non l' avrei mai presa.Dello scarico e le freccette non interessa particolarmente preferisco una moto perfetta(o comunque valida non si pretende moltissimo da una moto di 10 anni) a livello meccanico che una tutta estetica.Ovviamente senza offesa eh...Comunque se ora è a posto sicuramente è un motore che credo che a 100000ci arrivi abbastanza agevolmente(effettuando la dovuta manutenzione)


Sempre che non salta il regolatore icon_asd.gif

A parte gli scherzi.. E' giusto che tu sappia di questo problema congenito dell'SV a carburatori icon_wink.gif
 
9777116
9777116 Inviato: 30 Apr 2010 21:10
 

-gabri84- ha scritto:


Sempre che non salta il regolatore icon_asd.gif

A parte gli scherzi.. E' giusto che tu sappia di questo problema congenito dell'SV a carburatori icon_wink.gif


bhe li bastano 10 erini e il problema lo risolvi..... icon_asd.gif
 
9781383
9781383 Inviato: 1 Mag 2010 21:57
 

?
DennylaPeste cosa intendi?
 
9791756
9791756 Inviato: 3 Mag 2010 18:40
 

che per risolvere il problema del regolatore bastano 10 eurini e un po di pazienza..... icon_lol.gif
 
9792511
9792511 Inviato: 3 Mag 2010 20:01
 

Cosa intendi per 10 euro?

Io so che le soluzioni sono:

Spostare fuori dal codone il regolatore, montare una ventola da PC, sostituirlo con quello del burgman e simili, forare il codone per far respirare meglio..
 
9792655
9792655 Inviato: 3 Mag 2010 20:15
 

ti consiglio di andare sul forum sv-italia li trovi occasioni a bizzeffe a a prezzi bassi come cerca il tuo amico icon_wink.gif
 
9793585
9793585 Inviato: 3 Mag 2010 21:44
 

-gabri84- ha scritto:
Cosa intendi per 10 euro?

Io so che le soluzioni sono:

Spostare fuori dal codone il regolatore, montare una ventola da PC, sostituirlo con quello del burgman e simili, forare il codone per far respirare meglio..


bene bene.....hai studiato e anche fatto i compiti a casa..... 0509_doppio_ok.gif

infatti il ventolino da pc cosa credi che costi (includendo spine spinotii e collegamentini vari..)? icon_asd.gif
 
9797691
9797691 Inviato: 4 Mag 2010 15:10
 

aah

comunque per la cronaca sto per entrare anche io nel mondo dei 2 cilindri, ho preso un sv650s 2002 con 7000KM ! non vedo l'ora (prima però devo dare via la mia amata hornet icon_sad.gif )

Per il regolatore pensavo di spostarlo avanti dentro la semi carena, nascosto dietro alla presa d'aria che parte dal muso...

poi kit forca e dovrei andare tranquillo!

PS: per il discorso del cilindro anteriore che con la pioggia puo dare problemi, come si risolve?

scusate l'OT

doppio_lamp_naked.gif
 
9809357
9809357 Inviato: 6 Mag 2010 0:18
 

Il regolatore l'ho visto montato dietro alla pedana passeggero oppure avvitato al sottocodone in vetroresina, però in caso di pioggia non ho idea di cosa potrebbe accadere..

Kit sospensioni ce ne son di tutti i gusti, dalle molle+olio a modifiche più radicali.

Per il cilindro anteriore, basta controllare il foro di sfogo.

Goditela, perchè nonostante i suoi limiti è una gran moto icon_wink.gif
 
9823051
9823051 Inviato: 8 Mag 2010 9:55
 

io sono di genova ho un sv650 n del 2001 con forcelle kservice mono leveraggi kit carburatori e scaricoed altro ed ero intenzionato e venderla ma x venderla a 1000 euro me la tengo in garage icon_confused.gif
 
9823069
9823069 Inviato: 8 Mag 2010 10:02
 

Ti posso capire benissimo che una moto che uno ha curato come fosse sua figlia, apportando varie modifiche(e spendendo) non voglia svenderla, purtroppo però la valutazione è circa quella, magari qualcosina in più però è pur sempre una moto di 10 anni fa che qui in italia ha poco mercato.Comunque nel caso a quanto la venderesti?Magari potresti a piazzare qualche accessorio su sv italia o siti simili.Non so, eventualmente riusciresti a stimare un prezzo con e senza accessori?ti ringrazio e ti capisco, le mie finanze però son quelle che sono eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
9824314
9824314 Inviato: 8 Mag 2010 14:04
 

Pregasi usare il mercatino (o gli MP) per le compravendite, non i topic... icon_rolleyes.gif
 
9824479
9824479 Inviato: 8 Mag 2010 14:34
 

sorry non volevo violare il regolamento,avendoni risposto qui mi è venuto di getto chiedere info.
 
10093974
10093974 Inviato: 23 Giu 2010 11:47
 

No beh nono ho intenzione di venderla ad ogni modo penso che se dovessi farlo sarei costretto a svenderla per poco piu di 1000 euro.. ad ogni modo ho fatto questa scelta perche cercavo una moto semplice poiche era la prima e comunque anche gia in parte accessoriata e personalizzata, consapevole comunque che se avessi voluto un giorno rivenderla non avrei piu avuto un mercato soddisfacente, infatti nel momento in cui l'ho acquistata ho anche deciso che sarebbe stata con me fin al suo ultimo litro di benzina....
 
10168324
10168324 Inviato: 5 Lug 2010 17:51
 

scusate io ho preso l'anno scorso da un amico una sv650 s modello 99

di che problema del regolatore parlate? qualcuno mi spiega? Io non ho mai avuto problemi ma sinceramente non avendo capito di che si parla non so nemmeno che problemi possa dare..

devo dire però che per ora la mia motina va che è una meraviglia..

comunque la mia aveva 12000 km
ci ho lascito giù 250 € di tagliando 320 di gomme e 70 di revisione.
poi quest'anno altri 400 € di tagliando - varia roba tra cui:sostituiti catena corona e pignone, cambiato olio sospensioni ant. e spessorate per maggior rigidità, filtri e menate varie , ma non le pastiglie davanti - accidenti a me!!!!!!! 0509_mitra.gif infatti ad aprile sui colli alla prima frenata mi son steso...altri 300€ per cambiare 2 frecce, leva del cambio e pedana sx, PASTIGLIE DEI FRENI, contrappesi manubrio, adesivo carena, e altre amenità...
però almeno son diventato un drago a sistemare le carene in ABS eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

tornando a bomba, che altre noeiette potrebbe darmi la mia bestiolina? e come le risolvo?

TKS
 
10543039
10543039 Inviato: 8 Set 2010 22:02
 

queste sono le quotazioni della SV650S secondo moto.it
2002 2.009
2001 1.763
2000 1.518
1999 1.272

queste per la SV650
2002 2.116
2001 1.916
2000 1.716
1999 1.517
 
10544608
10544608 Inviato: 9 Set 2010 9:41
 

Ti porto la mia esperienza:

Sv del 2005 con 8000 km a 2700 da un concessionario quindi anche con la garanzia di un anno icon_wink.gif
 
10548766
10548766 Inviato: 9 Set 2010 19:09
 

scusa, ma vale piu la normale della S? icon_eek.gif
 
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