tech8 ha scritto:
domenica ero in una pista con mio figlio, 60 piloti circa, 3 camminavano tutti col 125, 2 yz e un K, giravano sotto i 2 minuti, (uno era mio figlio) gli altri tutti con scoreggioni, anche 450 sopra i 2 minuti. il 2T t'insegna ad andare in moto, il 4T crea assuefazione e basta.
È vero il 2t insegna ad andare in moto. Ma oggi come oggi x andare come un 4t (parlo del 250f) col 125 è durissima perché il 4t ha troppi vantaggi. E io lo so anche troppo bene. Per fare una cosa equa dovevano fare i 125 4t contro i 125 2t, ma a parità di cilindrata il 4 tempi non va una pippa...
Il discorso cambia sulla MX1 perché nessun uomo al mondo sa sfruttare a pieno un 450 4t. E su questa categoria il 2t è ancora vivo perché stanca la metà del 4 e mezzo e come tempi più o meno siamo li.
Il 250 2t E' la moto da cross secondo il mio parere... Poca manutenzione, poche spese. E va, e tanto anche...
Il 350 la vedo una cosa positiva perché il 4 e mezzo è veramente troppo, ma prenderò un 2t quando passo in MX1 perché aspetto che i jappo la facciano e la testino per bene... Ma appena esce un 350 giappo sarà mio...