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CB 1000 vs Monster 1100

Risultati del sondaggio

CB 1000
42% [ 19 ]
Monster 1100
57% [ 26 ]

Voti Totali : 45

10834095
10834095 Inviato: 25 Ott 2010 22:18
 

ansetup ha scritto:



nemmeno secondo me , le sospensioni del CB sono granchè.......
ma è una scelta "obbligata" , se si vuole offrire un prodotto competitivo commercialmente......
in fondo...., come ha fatto notare il nostro amico che ha aperto il topic , non ci vuole poi molto a "porre rimedio"......, mentre vedo più difficile correggere il tiro su altri aspetti tecnici (......affidabilità meccanica e bassi costi manutentivi in primis......) , dove Honda sicuramente eccelle.........


p.s. : non ci conosciamo personalmente , ma abbiamo partecipato ad alcuni "tingaeventi"......., e sono un buon "osservatore"........ icon_lol.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma il mio pensiero è uno, ma cosa gli sarebbe costato alla Honda montare componenti interni delle sospensioni leggermente superiori, la forcella è la stessa del CBR1000rr, ma il comportamento è mooolto diverso!!! eusa_think.gif
 
10834134
10834134 Inviato: 25 Ott 2010 22:22
 

secondo me perchè alla fine la honda offre degli standard qualitativi elevati per un prezzo in linea , oltre al fatto che il bikers medio la preferisce proprio per la sua versatilità per un uso totale , da dire comunque che con un buon kit forcella-mono la moto cambia dal giorno alla notte eusa_think.gif
 
10834333
10834333 Inviato: 25 Ott 2010 22:52
 

una domanda: visto che ormai i prezzi di listino sembra siano diventati solamente indicativi, qual'è la differenza tra i prezzi reali di vendita delle due moto... a parità di allestimento ? eusa_think.gif
 
10835646
10835646 Inviato: 26 Ott 2010 11:33
 

lifecross ha scritto:
una domanda: visto che ormai i prezzi di listino sembra siano diventati solamente indicativi, qual'è la differenza tra i prezzi reali di vendita delle due moto... a parità di allestimento ? eusa_think.gif


Per il Monster non sò, ma per quanto riguarda il CB il prezzo di listino è veramente indicativo, io ho avuto 1500€ di sconto sul listino, e sono stato fra i primi mille possessori in Italia, quindi l'ho ordinata quando ancora non era uscita nei concessionari, e come si sa in questi casi le concessionarie sono molto poco disposte a fare sconti, ma sò di gente che l'ha pagata molto meno!!! icon_wink.gif
 
10840273
10840273 Inviato: 26 Ott 2010 23:27
 

giaciodicorea ha scritto:


Ma il mio pensiero è uno, ma cosa gli sarebbe costato alla Honda montare componenti interni delle sospensioni leggermente superiori, la forcella è la stessa del CBR1000rr, ma il comportamento è mooolto diverso!!! eusa_think.gif



.....fidati...., l' incidenza sul costo finale della moto si sentirebbe......, anche perchè una forcella con tarature più sportive richiederebbe sicuramente di essere abbinata ad un mono adeguato alla nuova "situazione".......
comunque , si tratta di una precisa scelta di mercato , più che tecnica......
pure il menzionato CBR 1000 RR , nell' ambito del suo settore concorrenziale , ha un set-up molto "user-friendly" , che molti smanettoni trovano troppo morbido (....soprattutto per l' uso pistaiolo.....)......

tornando al confronto "Duca" vs "CB" , oltre alle ovvie differenze motoristiche , è proprio la definizione del set-up scelto dai 2 costruttori , che caratterizza precise scelte di mercato........

Honda si rivolge ad una fascia di probabili acquirenti molto ampia , che va dal tranquillo "neofita" di grosse cilindrate (....un assetto morbido "perdona" molto.....) , fino all' amante delle naked più pistaiole , il quale metterà mano volentieri alle sospensioni , pur di avere un "perfetto giocattolone" jap......., di cui già conosce le doti motoristiche e la qualità costruttiva........

Ducati , invece , nasce già con un setting più adeguato ad andature "brillanti" , che è quello che si aspetta l' utente tipo "ducatista" , il quale rinuncia volentieri a comfort e fruibilità nell' uso tranquillo , pur di "rispettare" i canoni comportamentali caratteristici delle "desmo".......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10840399
10840399 Inviato: 27 Ott 2010 4:06
 

cioè... in parole povere... il Monster sarebbe una moto adatta solo ai "ducatisti", mentre la CB invece andrebbe bene a tutti ? eusa_think.gif

in effetti... potrebbe anche essere vero che solo chi è un ducatista e decida di comprarsi una ducati... poi possa sentirsi felice già solo per questo. icon_mrgreen.gif

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10840757
10840757 Inviato: 27 Ott 2010 8:48
 

ansetup ha scritto:



.....fidati...., l' incidenza sul costo finale della moto si sentirebbe......, anche perchè una forcella con tarature più sportive richiederebbe sicuramente di essere abbinata ad un mono adeguato alla nuova "situazione".......
comunque , si tratta di una precisa scelta di mercato , più che tecnica......
pure il menzionato CBR 1000 RR , nell' ambito del suo settore concorrenziale , ha un set-up molto "user-friendly" , che molti smanettoni trovano troppo morbido (....soprattutto per l' uso pistaiolo.....)......

tornando al confronto "Duca" vs "CB" , oltre alle ovvie differenze motoristiche , è proprio la definizione del set-up scelto dai 2 costruttori , che caratterizza precise scelte di mercato........

Honda si rivolge ad una fascia di probabili acquirenti molto ampia , che va dal tranquillo "neofita" di grosse cilindrate (....un assetto morbido "perdona" molto.....) , fino all' amante delle naked più pistaiole , il quale metterà mano volentieri alle sospensioni , pur di avere un "perfetto giocattolone" jap......., di cui già conosce le doti motoristiche e la qualità costruttiva........

Ducati , invece , nasce già con un setting più adeguato ad andature "brillanti" , che è quello che si aspetta l' utente tipo "ducatista" , il quale rinuncia volentieri a comfort e fruibilità nell' uso tranquillo , pur di "rispettare" i canoni comportamentali caratteristici delle "desmo".......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mamma mia, sei un grande, hai sviscerato il problema alla perfezione!!!! 0509_up.gif

Comunque se a qualcuno può interessare io ho messo mano alle sospensioni montando un mono Holins 46HRCL e un kit Matris molle-olio-pompanti, e adesso non ho niente da rimproverare alla piccola!!!! icon_wink.gif
 
10840776
10840776 Inviato: 27 Ott 2010 8:52
 

Ma in due come ci si trova nella cb?

so che il monster è una tortura per chi sta dietro, non saprei per il cb. Illuminatemi.
 
10840798
10840798 Inviato: 27 Ott 2010 8:56
 

Alvos ha scritto:
Ma in due come ci si trova nella cb?

so che il monster è una tortura per chi sta dietro, non saprei per il cb. Illuminatemi.


Io purtroppo non posso esserti utile, non tengo molto conto della cosa!!! icon_asd.gif
Sono fidanzato da più di dieci anni e si lamenterebbe anche se gli montassi una poltrona dell'IKEA sul sedile posteriore, quindi non la ascolto più di tanto, e se ci sta scomoda è meglio, così resta a casa!!!!! icon_mrgreen.gif
 
10841347
10841347 Inviato: 27 Ott 2010 11:38
 

Decisamente la sorellona CB mi costa la metà e con il resto, se proprio ho il pallino della perfezine, la modifico 0509_doppio_ok.gif
 
10841628
10841628 Inviato: 27 Ott 2010 12:39
 

SuperDuke 990!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif

Comunque un amico si è appena preso la CB 1000 R, rossa, nuova, 8500€
 
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