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[esperienziale]FZ1 FìZZer, 4 mesi tra leggenda e realtà
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10830752 Inviato: 25 Ott 2010 16:06
 

Cento40 ha scritto:
Gunner.. una domanda icon_biggrin.gif non hai mai avvertito l'avantreno un pò leggerino, soprattutto in pista quando esci dalle curve di 2/3 e riapri a martello l'anteriore non ti si allegerisce? Un'ammortizzatore di sterzo non ce lo vedresti bene? icon_wink.gif


Mah. Per ora non mi pare. eusa_think.gif

Io in uscita sentivo la moto "sedersi" dietro, il manubrio mollto alto... quindi per cautela aprivo molllto progressivamente il gas. Così non ho avuto reali sbacchettate, pur faticando a spingere sulle pedane (quindi un po' al manubrio mi ci aggrappavo). Col DB killer neanche l'ombra, da "stappata" invece finalmente dava qualche sbacchettino piccino, quanto basta per divertirsi senza spaventi. Un mille che non sbacchetti almeno un po', non dà tutto il gusto!!! 0509_doppio_ok.gif

Ora come ora io, sulla mia FZ, darei la priorità all'ammo post. per "alzare sulle sospensioni" tutta la moto. Questo è di gran lunga il suo principale limite strutturale. L'aggiunta di pedane magari un filino arretrate (non alzate... solo arretrate) aiuterebbe poi a ridurre ulteriormente lo sbilanciamento all'indietro e la presa sul manubrio. Solo a valle di questi lavori, se mi trovassi una ciclistica più ballerina, penserei al frenasterzo icon_wink.gif

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G
 
10830814
10830814 Inviato: 25 Ott 2010 16:13
 

Se non apri a martello in uscita di curva il problema non si pone minimamente, il problema l'ho riscontrato alle uscite di curva di ridotto raggio quando sulla corda apro a martello il gas icon_wink.gif
 
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10830869 Inviato: 25 Ott 2010 16:20
 

Cento40 ha scritto:
Un'ammortizzatore di sterzo non ce lo vedresti bene? icon_wink.gif

Frase presa dalla firma di Alex-5

"lotta contro l'ammortizzatore di sterzo anche tu!, impariamo a guidare!!!, se in uscita spingi con le gambe e non ti aggrappi ai semimanubri, la moto non sbacchetta a dx e sx!!!!"
 
10830883
10830883 Inviato: 25 Ott 2010 16:21
 

Bhè non sono bravo come Alex-5 icon_mrgreen.gif
 
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10830897 Inviato: 25 Ott 2010 16:23
 

A Magione sono quasi tutte uscite di curva in seconda marcia, io uscivo... "con gli altri", ovviamente alcuni andavano più forte, altri restavano al palo... c'è anche un discorso di abitudine (l'FZ1 ha reazioni assai meno rabbiose delle R1).

Una volta che tu abbia stabilito che le altezze della moto (avanti e retro) siano per te soddisfacenti (quindi moto non troppo seduta dietro), e che quando acceleri effettivamente eviti di aggrapparti troppo forte al manubrio, se il problema persiste (ed è un problema, nel senso che ti dà fastidio), allora non c'è nulla di male a montare il frenasterzo 0509_up.gif

Ovviamente sia chiaro: il frenasterzo rallenta, non "elimina" le sbacchettate. Le mie R1 l'han sempre avuto, ma le "danze" non sono mai mancate icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

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G
 
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10831504 Inviato: 25 Ott 2010 18:00
 

Cento40 ha scritto:
Se non apri a martello in uscita di curva il problema non si pone minimamente, il problema l'ho riscontrato alle uscite di curva di ridotto raggio quando sulla corda apro a martello il gas icon_wink.gif



Io si! Una volta ho aperto di brutto in seconda e per poco mi spacca i polsi!!! icon_eek.gif
 
10831735
10831735 Inviato: 25 Ott 2010 18:35
 

paxemax ha scritto:

A causa di impianti frenanti troppo racing alla presendazione della ducati street fighter si sono stesi ben 14 tester professionisti (non piloti della domenica). Questo è quello americano che aveva su la telecamera.
Link a pagina di Bikerpunks.com
Qui un' altro, sempre in staccata (non alla presentazione)
Link a pagina di Youtube.com
Ed erano in pista, figurati su strada.
Max
cavoli!il secondo tester è volato anche a bassa andatura,però ha anche pinzato in curva il locco! icon_asd.gif
 
10831795
10831795 Inviato: 25 Ott 2010 18:43
 

Gunner ha scritto:
A Magione sono quasi tutte uscite di curva in seconda marcia, io uscivo... "con gli altri", ovviamente alcuni andavano più forte, altri restavano al palo... c'è anche un discorso di abitudine (l'FZ1 ha reazioni assai meno rabbiose delle R1).

Una volta che tu abbia stabilito che le altezze della moto (avanti e retro) siano per te soddisfacenti (quindi moto non troppo seduta dietro), e che quando acceleri effettivamente eviti di aggrapparti troppo forte al manubrio, se il problema persiste (ed è un problema, nel senso che ti dà fastidio), allora non c'è nulla di male a montare il frenasterzo 0509_up.gif

Ovviamente sia chiaro: il frenasterzo rallenta, non "elimina" le sbacchettate. Le mie R1 l'han sempre avuto, ma le "danze" non sono mai mancate icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

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G
però è anche vero che il manubrio che ha lfz1 cosi largo e per cui ha una maggior "leva"è piu facile da tenere rispetto ai semimanubri in caso di sbacchettata. a me l'ammortizzatore di sterzo non è mai piaciuto lo vedo pericoloso,guarda a dovizioso che gli è successo in australia,si poteva anche ammazzare eusa_think.gif
 
10834600
10834600 Inviato: 25 Ott 2010 23:52
 

epifaniofazer8 ha scritto:
però è anche vero che il manubrio che ha lfz1 cosi largo e per cui ha una maggior "leva"è piu facile da tenere rispetto ai semimanubri in caso di sbacchettata. a me l'ammortizzatore di sterzo non è mai piaciuto lo vedo pericoloso,guarda a dovizioso che gli è successo in australia,si poteva anche ammazzare eusa_think.gif


Sì ma più della larghezza del manubrio conta la tendenza o meno ad aggrapparcisi (quindi altezza del manubrio e posizione in sella e stile di guida etc.). Quindi, di nuovo, c'è chi sbacchetta di meno e chi di più.
Se (magari "sorvolando" in piena accelerazione piccole asperità dell'asfalto) si incappa in sbacchettate improvvise e violente, di quelle che chiudono di botto lo sterzo e tentano di sbatterti per terra, effettivamente il frenasterzo ci può stare. Rallenta appunto le mega sbacchettate dandoci il tempo di fermarle prima che arrivino a chiusura sterzo.

Il caso di Dovizioso è sicuramente un'eccezione, non può essere la regola icon_wink.gif

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G
 
10837161
10837161 Inviato: 26 Ott 2010 15:45
 

io le sbacchettate tremende le ho avute con l'xt600,e le contrastavo levando e ridando gas di colpo icon_eek.gif avevo anche 20 anni di meno però icon_asd.gif
 
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10837814 Inviato: 26 Ott 2010 17:55
 

epifaniofazer8 ha scritto:
io le sbacchettate tremende le ho avute con l'xt600,e le contrastavo levando e ridando gas di colpo icon_eek.gif avevo anche 20 anni di meno però icon_asd.gif



Addirittura l'XT che sbacchetta icon_eek.gif !!! Tra un po' anche la vespa 50 sbacchetta icon_asd.gif ........
 
10838008
10838008 Inviato: 26 Ott 2010 18:29
 

stino76 ha scritto:



Addirittura l'XT che sbacchetta icon_eek.gif !!! Tra un po' anche la vespa 50 sbacchetta icon_asd.gif ........
boia le vespe sbacchettavano di brutto,specialmente quando trovavi le attaccature del'asfalto..il cinquantino base con la sella a pera no,non andava una seg@,però l'alzavo in monoruota di quarta anche se faceva 40kmh icon_asd.gifl'xt600 sbacchettava di brutto,anche perchè aveva abbastanza potenza,sospenzioni morbide,e le gomme non avevano le performance che hanno le attuali,con l' elevato livello di grip che hanno ci evitano spesso cadute disastrose auz icon_eek.gif
 
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10839091 Inviato: 26 Ott 2010 20:36
 

Visto che si parla di sbacchettamento vi riporto un consiglio postato da de_corsa molto interessante..

Qui trovate il Topic di riferimento:
icon_arrow.gif Come smorzare lo sbacchettamento

de_corsa ha scritto:
vi sembrerà strano, ma per smorzare uno sbacchettamento la cosa più efficace da fare è... togliere una mano dal manubrio!

ci vuole sangue freddo ma funziona, quando è possibile farlo.

il motivo risiede nel fatto che uno sbacchettamento, se pur innescato da cause esterne (malformazioni dell'asfalto, gomma posteriore consumata, ecc) è poi continuato dal fatto che ci si aggrappa al manubrio: ciò significa che si applica allo stesso una forza alternata perfettamente sincronizzata con lo sbacchettamento che così non si ferma!

togliendo (basta allentare la presa lasciandola al suo posto...) la mano sinistra dal manubrio succede che diventa IMPOSSIBILE aggrapparsi allo stesso e si è costretti, per mantenere la posizione, a CONTRARRE I MUSCOLI ADDOMINALI e a stringere le gambe sul serbatoio e magari anche i gomiti, se la moto lo permette.
non più contrastato dal sinistro, il braccio destro svolgerà la stessa identica funzione di un ammortizzatore di sterzo.

questi trucchi da strada era necessario impararli per salvare la pelle con le assurde ciclistiche giapponesi dei primi anni '70.
poi cominciarono a diffondersi gli ammortizzatori di sterzo, di cui i proprietari di Laverda SFC non riuscivano proprio a comprenderne l'utilità...
 
10839473
10839473 Inviato: 26 Ott 2010 21:11
 

Cento40 ha scritto:
Visto che si parla di sbacchettamento vi riporto un consiglio postato da de_corsa molto interessante..

Qui trovate il Topic di riferimento:
icon_arrow.gif Come smorzare lo sbacchettamento

togliere una mano ci vuole un fegato di un manzo icon_eek.gif a me quando è successo di sbacchettare, togliere gas per un nanosecondo e riaprirlo a manetta facendo sollevare l'anteriore,ha rimesso la moto in assetto senza colpo ferire,provare per credere 0509_up.gif
 
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10839532 Inviato: 26 Ott 2010 21:16
 

E si ci vuole fegato.. come dice de_corsa che non è proprio l'ultimo arrivato icon_wink.gif
 
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10839639 Inviato: 26 Ott 2010 21:28
 

Cento40 ha scritto:
E si ci vuole fegato.. come dice de_corsa che non è proprio l'ultimo arrivato icon_wink.gif
grande fegato icon_eek.gif un mio amico gli sbacchettò un tdm causa attaccatura asfalto e dal contraccolpo volò dalla moto,e la moto continuo per 100metri la sua corsa bella dritta finendo in piedi appoggiata a un muretto,lui sdraiato al'ospedale con i legamenti di una caviglia strappati icon_sad.gif
 
10839665
10839665 Inviato: 26 Ott 2010 21:31
 

E' volato dalla moto a causa dello sbacchettamento? In sella a un TDM? icon_eek.gif Aveva di sicuro superato il limite della moto e anche il suo icon_rolleyes.gif
 
10839731
10839731 Inviato: 26 Ott 2010 21:38
 

mi raccontò che non andava forte,nel punto dove volò la strada scendeva un pò per via di un sotto passo,credo che gli si alleggeri prima l'avantreno,e nel'atterrare prese un'attaccatura del'asfalto,e guarda lui in moto ci và da una vita,cè sopra tutti i giorni,è meccanico
 
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10839776 Inviato: 26 Ott 2010 21:43
 

Non mettevo in dubbio l'esperienza del tuo amico icon_wink.gif penso solo che per ricevere una reazione talmente violenta dalla moto doveva trovarsi in una situazione limite..
 
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10840005 Inviato: 26 Ott 2010 22:30
 

Cento40 ha scritto:
Non mettevo in dubbio l'esperienza del tuo amico icon_wink.gif penso solo che per ricevere una reazione talmente violenta dalla moto doveva trovarsi in una situazione limite..


Non è detto. Noi pensiamo agli sbacchettamenti causati dalle violente accelerazioni, ma purtroppo una violenta chiusura dello sterzo (con intraversamento della moto e tombola high side in avanti) può essere causata da "trappole" nell'asfalto.

A me andò bene almeno 3 volte (salvo per miracolo, senza merito) causa robe tipo binari del tram infossati che tagliavano diagonalmente la carreggiata.
Una mia conoscente non fu altrettanto fortunata. Hornet 600, circa 60 km/h, strada di montagna, incappiamo in una grossa cunetta diagonale con un gradino pronunciato. Passo io e la sento "strana", mi preoccupo, guardo nel retrovisore per accertarmi che sia passata anche lei... l'ho vista IN VOLO nel retrovisore icon_eek.gif solenne trauma cranico con perdita di conoscenza e inizialmente manco respirava... uno spavento colossale.

Per il resto, leggete bene la spiegazione: più avanti il "togliere la mano" è meglio precisato in "allentare la presa senza realmente staccare la mano dal manubrio". Confermo, funziona esattamente così. Quando la moto promette di sbacchettare (appunto state accelerando abbèstia su asfalto sconnesso), serrate la moto fra le gambe (pedane, lati fiancate, serbatoio) e guidatela il più possibile col vostro bacino, mentre le mani permettono al manubrio di galleggiare ma senza reazioni violente icon_wink.gif

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G
 
10840012
10840012 Inviato: 26 Ott 2010 22:33
 

Quello che mi ha fatto pensare che andava forte è stato questo..

Citazione:
e la moto continuo per 100metri
 
10842247
10842247 Inviato: 27 Ott 2010 14:07
 

*** NOTA ***

Signori, son dovuto intervenire per eliminare alcuni interventi che hanno chiaramente distorto il senso della discussione, trasponendola sul piano personale, e mi scuso se, inevitabilmente, nella pulizia è stato rimosso anche del contenuto tecnico, che vi invito calorosamente a riproporre.

Per le discussioni ot, vi invito ad utilizzare l'apposita discussione dedicata.

Buon proseguimento 0510_saluto.gif

 
10842562
10842562 Inviato: 27 Ott 2010 15:03
 

Gunner ha scritto:


Non è detto. Noi pensiamo agli sbacchettamenti causati dalle violente accelerazioni, ma purtroppo una violenta chiusura dello sterzo (con intraversamento della moto e tombola high side in avanti) può essere causata da "trappole" nell'asfalto.

A me andò bene almeno 3 volte (salvo per miracolo, senza merito) causa robe tipo binari del tram infossati che tagliavano diagonalmente la carreggiata.
parole sante,con le strade schifose che ci sono attualmente,secondo cosa trovi sbacchetti anche a piedi e ti si urtano le ball icon_xd_2.gif ma tornando alla tua performance in pista,alla tua fizzer1 non hai nemmeno cambiato la trasmissione con una alleggerita?montato filtro k&n,candele iridium e olio motore piu racing? eusa_think.gif

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G
 
10843350
10843350 Inviato: 27 Ott 2010 17:32
 

epifaniofazer8 ha scritto:


...,alla tua fizzer1 non hai nemmeno cambiato la trasmissione con una alleggerita?montato filtro k&n,candele iridium e olio motore piu racing? eusa_think.gif


Assolutamente no, solo il filtro. Ma perchè dovrei montare tutte quelle robe? icon_eek.gif

- la trasmissione alleggerita lasciamola ai seicentini. I milloni (specie con l'uso stradale) trattano MOLTO male quelle catenine asfittiche. Visto coi miei occhi una R1 04 col carter (non i coperchi laterali.... IL CARTER motore!!) sfondato per aver cercato un'impennata di troppo con la catena "resinghe". Coi mille non serve recuperare CV, anzi, si perdono molti più CV ad ogni esitazione nell'aprire la manetta! icon_wink.gif

Meglio tenersi la catena robusta, oltretutto se ben manutenuta DURA TANTO (sempre a differenza delle catenine....). La Fìzzer è una moto stradale, se devo prepararla per correre tanto vale... e comunque prima le rifarei l'assetto, come dicevo icon_wink.gif

Candele iridio e olio racing = fossi matto. Ripeto, è una moto stradale e deve funzionare bene in tutte le condizioni e con una manutenzione ordinaria poco costosa. icon_wink.gif

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G
 
10843460
10843460 Inviato: 27 Ott 2010 17:47
 

Gunner ha scritto:


Assolutamente no, solo il filtro. Ma perchè dovrei montare tutte quelle robe? icon_eek.gif

- la trasmissione alleggerita lasciamola ai seicentini. I milloni (specie con l'uso stradale) trattano MOLTO male quelle catenine asfittiche. Visto coi miei occhi una R1 04 col carter (non i coperchi laterali.... IL CARTER motore!!) sfondato per aver cercato un'impennata di troppo con la catena "resinghe". Coi mille non serve recuperare CV, anzi, si perdono molti più CV ad ogni esitazione nell'aprire la manetta! icon_wink.gif

Meglio tenersi la catena robusta, oltretutto se ben manutenuta DURA TANTO (sempre a differenza delle catenine....). La Fìzzer è una moto stradale, se devo prepararla per correre tanto vale... e comunque prima le rifarei l'assetto, come dicevo icon_wink.gif

Candele iridio e olio racing = fossi matto. Ripeto, è una moto stradale e deve funzionare bene in tutte le condizioni e con una manutenzione ordinaria poco costosa. icon_wink.gif

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G



Ah allora vedi che ho ragione io...... Le sospensioni di serie non sono poi così eccelse!
 
10843474
10843474 Inviato: 27 Ott 2010 17:50
 

Gunner ha scritto:


Assolutamente no, solo il filtro. Ma perchè dovrei montare tutte quelle robe? icon_eek.gif

- la trasmissione alleggerita lasciamola ai seicentini. I milloni (specie con l'uso stradale) trattano MOLTO male quelle catenine asfittiche. Visto coi miei occhi una R1 04 col carter (non i coperchi laterali.... IL CARTER motore!!) sfondato per aver cercato un'impennata di troppo con la catena "resinghe". Coi mille non serve recuperare CV, anzi, si perdono molti più CV ad ogni esitazione nell'aprire la manetta! icon_wink.gif

Meglio tenersi la catena robusta, oltretutto se ben manutenuta DURA TANTO (sempre a differenza delle catenine....). La Fìzzer è una moto stradale, se devo prepararla per correre tanto vale... e comunque prima le rifarei l'assetto, come dicevo icon_wink.gif

Candele iridio e olio racing = fossi matto. Ripeto, è una moto stradale e deve funzionare bene in tutte le condizioni e con una manutenzione ordinaria poco costosa. icon_wink.gif

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G
che tipo di catena si è rotta?io montai un kit did 520 erv3,và bè sulla fazerina 600,però con 30.000km percorsi non ho avuto problemi. dicevo ci queste robe perchè la trasmissione 2-3 cv alla ruota le dà,l'olio motul 300v e candele un altro paio di cv.. 0509_up.gif
 
10843559
10843559 Inviato: 27 Ott 2010 18:03
 

epifaniofazer8 ha scritto:
che tipo di catena si è rotta?io montai un kit did 520 erv3,và bè sulla fazerina 600,però con 30.000km percorsi non ho avuto problemi. dicevo ci queste robe perchè la trasmissione 2-3 cv alla ruota le dà,l'olio motul 300v e candele un altro paio di cv.. 0509_up.gif


Non so quale fosse, ma sull'argomento ho sempre sentito pareri (qualificati) "contro", nell'utilizzo milloni. Questo disastro meccanico fu solo la conferma.

Sul guadagno CV, ripeto, se poi per altri motivi ci si tiene in mano un po' di gas, è inutile cercare questi potenziamenti di fino. I mille hanno già più CV di quel che le ciclistiche possano gestire diciamo così "da sole", senza il corretto intervento dell'operatore icon_cool.gif

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G
 
10843794
10843794 Inviato: 27 Ott 2010 18:32
 

Gunner ha scritto:


Non so quale fosse, ma sull'argomento ho sempre sentito pareri (qualificati) "contro", nell'utilizzo milloni. Questo disastro meccanico fu solo la conferma.

Sul guadagno CV, ripeto, se poi per altri motivi ci si tiene in mano un po' di gas, è inutile cercare questi potenziamenti di fino. I mille hanno già più CV di quel che le ciclistiche possano gestire diciamo così "da sole", senza il corretto intervento dell'operatore icon_cool.gif

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capito,credo che se uno monta le trasmissioni di questo genere e và solo in pista,dovrà cambiarle spesso,anche se sono le solite che monta la m1 di rossi. diciamo che questi cv in piu erano utili solo su la fazerina 0509_up.gif
 
10844192
10844192 Inviato: 27 Ott 2010 19:22
 

epifaniofazer8 ha scritto:
capito,credo che se uno monta le trasmissioni di questo genere e và solo in pista,dovrà cambiarle spesso,anche se sono le solite che monta la m1 di rossi. diciamo che questi cv in piu erano utili solo su la fazerina 0509_up.gif


Il criterio è che le moto di serie sono fatte per compiere benissimo, e a basso costo, la missione loro affidata. Nel caso della serie FZ la missione è "un po' di tutto, su asfalto". C'è dietro un'intera mega azienda che progetta, sviluppa, collauda, delibera. Non è che poi arriva il meccanico di turno e fa meglio di tutta quell'armata. In realtà, modificare le moto le migliora nel senso che:

1) libera le moto da alcune rogne imposte dalle omologazioni (ma la Casa non poteva ignorarle...), soprattutto in termini di bontà dell'erogazione e scelta dei rapporti

2) "specializza" la moto in un settore piuttosto che un altro: ad es. borse e parabrezzone se sei un viaggiatore, oppure assetti particolari se sei un pistaiolo. Però queste modifiche "accorciano la coperta" dall'altra parte (ad es. il mio pignone corto va benissimo per la pista ma dà fastidio in autostrada). E poi non ha senso stravolgere la moto oltre un certo limite: se vuoi una granturismo o una supersportiva devi comprare quelle, non una tuttofare come FZ.

Poi d'accordo: esiste anche il piacere di giocare con le modifiche, i pezzetti e i ciottoli di lusso, la voglia di cambiare il modo in cui la propria moto funziona, la voglia di farsela unica... per avere questi piaceri, in molti sono disposti a sopportare scomodità e problemini vari, arrivando perfino a non usare più la moto se non ci siano le giuste condizioni (ad es. i fissati delle gomme supermescola anche per la gita panino...). Ma la Casa non può cercare di indovinare tutti questi, uno per uno. Deve fare un'ottima base (motore - telaio - ergonomia) a basso costo, poi ciascuno se la tampini come vuole 0509_up.gif
Io ho preso FZ1 proprio perché mi piace l'idea della stradale tuttofare, quindi la cambio il meno possibile, perchè voglio "fare tutto" col massimo agio. icon_wink.gif

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10847418
10847418 Inviato: 28 Ott 2010 12:01
 

*** NOTA ***

Per l'ultima volta, e sottolineo ultima, provvedo a ripulire la discussione da questioni personali distorte che poco hanno a vedere con il dibattito tecnico in corso.

Vi consiglio caldamente di risolvere i vostri problemi per via privata, anche perché la mia pazienza oramai è esaurita.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.

Buon proseguimento.
 
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