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Carburazione al minimo, capirla dal colore della candela?
10809753
10809753 Inviato: 21 Ott 2010 20:09
Oggetto: Carburazione al minimo, capirla dal colore della candela?
 

Salve a tutti! Apro questo topic per chiarire un mio dubbio. Dunque, sappiamo tutti che per orientarsi a raggiungere una buona carburazione al massimo guardare il colore della candela, dopo una bella tirata, ci aiuta molto; ma per capire meglio com'è la carburazione al minimo la lettura della candela si può fare? Cioè, per esempio, io lascio lo scooter al minimo per tipo 5 minuti e poi guardo la candela, potrò capire dal suo colore se la carburazione al minimo è corretta? Grazie. icon_smile.gif
 
10810327
10810327 Inviato: 21 Ott 2010 21:11
 

A motore in moto, bisogna tenere il nostro propulsore ad 1/4 di gas e iniziare a chiudere la vite dell'aria fino a quando non sentiamo che il nostro motore inizia ad avere un moto constante senza esitazioni o altro.
Se per ottenere questo risultato si deve chiudere la vite dell'aria più di un giro dalla partenza di 2 giri, allora significa che il nostro getto di minimo è troppo grande, viceversa se bisogna aprire la vite dell'aria di più giri il nostro getto di minima sarà troppo piccolo.
Quindi bisognerà cambiare il getto di minima fino a quando il nostro propulsore non sarà regolare con una vite dell'aria tarata ad 1 giro e mezzo.

è una guida che ho trovato! in teoria dovresti fare questa cosa avendo già scelto bene spillo e getto max
 
10810811
10810811 Inviato: 21 Ott 2010 22:37
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
A motore in moto, bisogna tenere il nostro propulsore ad 1/4 di gas e iniziare a chiudere la vite dell'aria fino a quando non sentiamo che il nostro motore inizia ad avere un moto constante senza esitazioni o altro.
Se per ottenere questo risultato si deve chiudere la vite dell'aria più di un giro dalla partenza di 2 giri, allora significa che il nostro getto di minimo è troppo grande, viceversa se bisogna aprire la vite dell'aria di più giri il nostro getto di minima sarà troppo piccolo.
Quindi bisognerà cambiare il getto di minima fino a quando il nostro propulsore non sarà regolare con una vite dell'aria tarata ad 1 giro e mezzo.

è una guida che ho trovato! in teoria dovresti fare questa cosa avendo già scelto bene spillo e getto max


Grazie! Interessante il metodo! Però io volevo sapere se al minimo la lettura della candela è valida o no. icon_sad.gif
 
10818292
10818292 Inviato: 23 Ott 2010 12:33
 

Possibile che nessuno lo sa? xD
 
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