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comparativa beta 125 lc vs sms4 con dati
10813796
10813796 Inviato: 22 Ott 2010 15:20
 



pedro_ ha scritto:
Allora io so che la yzfr125 SEGNA i 124-125 al max che è carenata e ha rapporti + lunghi e si insella danno velocita max 99 o 99,99 non mi ricordo....se volete ve lo scannerizzo.Quindi con tutto il rispetto non penso che possano fare i 120, perchè anche supponendo che in sella si sbagli di 10 km/h che è veramente anto i motard restano non carenati e hanno rapporti + corti.
I contakm segnano sempre di + della realtà, mio papa ha una meriva che sega 117 a 100, una scènic che ai 170 segnati fa i 160, un x-city(scooter 250) che mi smbra avere lo stesso scarto della meiva e un cayman che a 130 ffettivi segna 135. I dati gli ho presi con un tomtom.....bisogna solo fidarsi dei gps.
Tornando a un mio vecchio discorso le moto che hanno solo 100 km, anche se trattate bene vanno meno e si sente...specialmente sui 4t poi piu km fai meglio vanno poi ovviamente passati i 1000 iniziano a usurarsi i pezi
si certo e 2000 si butta la moto..? icon_rolleyes.gif
scusa non so che cosa siano 2000 km per te ma c'è chi in un mese gli fa... se non in un lasso di tempo molto più piccolo... è logico che si usuri il motore ma è ancora giovane per definire i pezzi usurati... anzi, sono motori che per rendere al massimo devono prima rodarsi per bene... mi è stato detto intono ai 15000km, ma penso che sia anche meno...
per la velocità come ho scritto prima faceva 119km/h con il gps dell'auto di mio padre... 115km/h con quello del mio 5800...

Ultima modifica di Niky93TN il 22 Ott 2010 15:23, modificato 1 volta in totale
 
10813806
10813806 Inviato: 22 Ott 2010 15:22
 

pedro_ ha scritto:
ehi niky....sei di lavis....io sono di bolzano non siamo poi cosi lontani icon_biggrin.gif
bolzano..? icon_biggrin.gif io in teoria sabato o domenica vengo su da un mio amico, ha giusto l'husky del 2010... magari lo conosci... poi ne conosco un altro che ha un altro husky, però quello è del 2007 o 2008
 
10814724
10814724 Inviato: 22 Ott 2010 18:04
 

si poi a 15000 km il motore renderà meno da quando è nuovo

il motore vengono già rodati al banco poi se uno tira appena comprato renderà subito di più rispetto che uno se fà il rodaggio ma il motore che verrà tirato wsubito si compromette l'affidabilità do questo siccome ci sono certe tolleranze in gioco

quindi il motore ha una curva esponenziale molto lungo andando avanti del tempo renderà sempre meno e i consumi aumenteranno
l'unico modo per faar ritornare alle condizioni di partenza e rifare il motore da nuovo ma il costo su un 4t è molto elevato
 
10815183
10815183 Inviato: 22 Ott 2010 19:01
 

Ho detto che il motore inizia a usurarsi....la mia moto ne ha 13000, ho solo rifatto pistone e rulli ma non le altre componenti non le definisco ancora usurate.........penso di sapere di chi stai parlando...sono 2 amici uno ce l'ha del 2007e uno del 210 preso settimana scorsa giusto?....quello del 2007 si chiama samuel vettorato ...ti riferisci a lui??
Per il discorso del rodaggio....una cosa è se gli fanno il rodaggio sul banco, ma sono sicuro al 100% che un motore con 50-100 km renda molto meno di uno che ne ha 1000(sempre che sia stat trattato bene)
 
10815587
10815587 Inviato: 22 Ott 2010 19:41
 

pedro_ ha scritto:
Ho detto che il motore inizia a usurarsi....la mia moto ne ha 13000, ho solo rifatto pistone e rulli ma non le altre componenti non le definisco ancora usurate.........penso di sapere di chi stai parlando...sono 2 amici uno ce l'ha del 2007e uno del 210 preso settimana scorsa giusto?....quello del 2007 si chiama samuel vettorato ...ti riferisci a lui??
Per il discorso del rodaggio....una cosa è se gli fanno il rodaggio sul banco, ma sono sicuro al 100% che un motore con 50-100 km renda molto meno di uno che ne ha 1000(sempre che sia stat trattato bene)

non è proprio vero... molti dicono sia così perchè di solito i conce mettono la carburazione grassa per il rodaggio e poi al primo tagliando la mettono giusta... per questo ti sembra vada meno.. me ne sono accorto subito dopo il primo tagliando che la mia moto andava meglio
 
10815797
10815797 Inviato: 22 Ott 2010 20:00
 

pedro_ ha scritto:
Ho detto che il motore inizia a usurarsi....la mia moto ne ha 13000, ho solo rifatto pistone e rulli ma non le altre componenti non le definisco ancora usurate.........penso di sapere di chi stai parlando...sono 2 amici uno ce l'ha del 2007e uno del 210 preso settimana scorsa giusto?....quello del 2007 si chiama samuel vettorato ...ti riferisci a lui??
Per il discorso del rodaggio....una cosa è se gli fanno il rodaggio sul banco, ma sono sicuro al 100% che un motore con 50-100 km renda molto meno di uno che ne ha 1000(sempre che sia stat trattato bene)
si esatto sono loro... conosci anche l'altro immagino...
 
10816317
10816317 Inviato: 22 Ott 2010 20:57
 

ma perchè andiamo sempre nel discorso velocità massima ecc del quattro tempi???
 
10816349
10816349 Inviato: 22 Ott 2010 21:01
 

a112abarth ha scritto:
ma perchè andiamo sempre nel discorso velocità massima ecc del quattro tempi???
perchè alla fine è quello che cerchiamo tutti, chi più e chi meno... io preferisco di gran lunga la ripresa che l'allungo... ma è molto probabile che uno pensi, se la moto fa molto in vmax fa anche molti cavalli... infatti la prima cosa che mi chiedono qando vedono la mia moto per la prima volta è: "quanto fa di velocità massima..?" icon_rolleyes.gif
 
10816371
10816371 Inviato: 22 Ott 2010 21:03
 

Niky93TN ha scritto:
perchè alla fine è quello che cerchiamo tutti, chi più e chi meno... io preferisco di gran lunga la ripresa che l'allungo... ma è molto probabile che uno pensi, se la moto fa molto in vmax fa anche molti cavalli... infatti la prima cosa che mi chiedono qando vedono la mia moto per la prima volta è: "quanto fa di velocità massima..?" icon_rolleyes.gif

appunto ma su un quattro tempi, insomma quella la velocità, il problema è che non è la velocità massima ma come si raggiunge.
 
10816432
10816432 Inviato: 22 Ott 2010 21:11
 

a112abarth ha scritto:

appunto ma su un quattro tempi, insomma quella la velocità, il problema è che non è la velocità massima ma come si raggiunge.
ok fanno fatica, ma in coppia prendono molto... insomma ti diverti, io raramente prendo i 120 quando mi faccio i miei giri belli lunghi per il trentino... tornati e paesaggi stupendi... eusa_drool.gif eusa_drool.gif chi ci pensa alla velocità massima..???
 
10816486
10816486 Inviato: 22 Ott 2010 21:18
 

Niky93TN ha scritto:
ok fanno fatica, ma in coppia prendono molto... insomma ti diverti, io raramente prendo i 120 quando mi faccio i miei giri belli lunghi per il trentino... tornati e paesaggi stupendi... eusa_drool.gif eusa_drool.gif chi ci pensa alla velocità massima..???

tutti, tu stesso l'hai detto icon_asd.gif
Nei viaggi no, fatto sta che dipende anche da zona a zona per la velocità massima, dai controlli.
 
10818078
10818078 Inviato: 23 Ott 2010 11:58
 

Niky93TN ha scritto:
si esatto sono loro... conosci anche l'altro immagino...

si, ma non so come si chiama.........comunque x la carburazione del primo tagliando non so come funzioni , ma io parlavo dei 4t, io ne ho avuto uno e nei primi 100 km faceva dei vuoti d'aria e andava piano....anche il 250 scooter di mio padre peri i primi 1500 km agni tanto andava a scatti, specialmente se si era in 2
 
10818126
10818126 Inviato: 23 Ott 2010 12:07
 

pedro_ ha scritto:

si, ma non so come si chiama.........comunque x la carburazione del primo tagliando non so come funzioni , ma io parlavo dei 4t, io ne ho avuto uno e nei primi 100 km faceva dei vuoti d'aria e andava piano....anche il 250 scooter di mio padre peri i primi 1500 km agni tanto andava a scatti, specialmente se si era in 2
strano però... io conosco gente col 4t... ma ne io ne loro hanno mai avuto problemi con rodaggio... ne dopo
 
10818228
10818228 Inviato: 23 Ott 2010 12:25
 

Non so io coosco uno che ha il wr e non ha vuto problemi..al conce x mio papa gli hanno dettto che era normale che passava da solo, comunque resto convinto che un po di meno vada comunque. Basta guardare le prove di accelerazione da 0-100 per le automobili che fanno sulle riveste a 1000 km vanno meno che a 10.000
 
10818242
10818242 Inviato: 23 Ott 2010 12:28
 

pedro_ ha scritto:
Non so io coosco uno che ha il wr e non ha vuto problemi..al conce x mio papa gli hanno dettto che era normale che passava da solo, comunque resto convinto che un po di meno vada comunque. Basta guardare le prove di accelerazione da 0-100 per le automobili che fanno sulle riveste a 1000 km vanno meno che a 10.000

auto e moto sono completamente diversi, fatto stà che hai ragione, il motore si "slega"
 
10818874
10818874 Inviato: 23 Ott 2010 14:19
 

pedro_ ha scritto:

si, ma non so come si chiama.........comunque x la carburazione del primo tagliando non so come funzioni , ma io parlavo dei 4t, io ne ho avuto uno e nei primi 100 km faceva dei vuoti d'aria e andava piano....anche il 250 scooter di mio padre peri i primi 1500 km agni tanto andava a scatti, specialmente se si era in 2


non vi sembra di essere un po' OT ?
 
10819765
10819765 Inviato: 23 Ott 2010 17:58
 

Pagno93 ha scritto:


non vi sembra di essere un po' OT ?

era solo per spiegare che le moto da nuove nuove vanno di meno e quindi se le provano sul banco appena uscite di fabbrica possono erogare meno cavalli
 
10838339
10838339 Inviato: 26 Ott 2010 19:20
 

[quote="topo"#10808786]quello che non rendono subito i motori non è vero
il motore ha un rendimento decrescente nel tempo
da quando nasce a quando si cambiano pezzi ...

quello che cambia se fare un rodaggio o non farlo e la durata del motore nel tempo ...



per inmoto lo pesano con il pieno di carburante e tutti i liquidi
è inutile sia il peso a secco che i cavalli al albero motore


per i cv sono alla ruota siccome ci sono i grafici[/c'è un abisso tra la moto a 100 km e a 1000, fidati. La mia dopo il rodaggio è molto piu sciolta, accelare meglio e va di piu in velocità massima... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10838764
10838764 Inviato: 26 Ott 2010 20:06
 

questo perchè in rodaggio viene utilizzato un olio più denso che al tagliando viene cambiato..


//ot.
 
10840436
10840436 Inviato: 27 Ott 2010 6:27
 

e coss stavamo dicendo ma poi se uno vuole avere il massimo rendimento può averlo subito a scapito della affidabilità futura


il beta e husqavrana hanno il minarelli
il betà però ha un motore che rende un pò di più
ma ciclistica un pò più peggiore rispetto al'husqvarna in particolare nel ambito dei freni dove la leva c'è scritto che è molto lunga da tirare quella del betà
 
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