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comparativa beta 125 lc vs sms4 con dati
10809740
10809740 Inviato: 21 Ott 2010 20:07
 

a112abarth ha scritto:

si 0,5 cavalli icon_asd.gif
Alla fine non lo si fa per prestazione ma sound.

aspetta se uno cambia scarico ,filtro ,elimina il contralbero,rapporti non mi sembra male come prima moto .... certo non è un 2t ma in strada è anche troppo secondo me a 16 anni...
 
10809754
10809754 Inviato: 21 Ott 2010 20:09
 

BAGNO ha scritto:

aspetta se uno cambia scarico ,filtro ,elimina il contralbero,rapporti non mi sembra male come prima moto .... certo non è un 2t ma in strada è anche troppo secondo me a 16 anni...

Bè oddio... troppo se sei un incapace a guidare icon_asd.gif
 
10809766
10809766 Inviato: 21 Ott 2010 20:10
 

BAGNO ha scritto:

aspetta se uno cambia scarico ,filtro ,elimina il contralbero,rapporti non mi sembra male come prima moto .... certo non è un 2t ma in strada è anche troppo secondo me a 16 anni...

scarico 0,5 cavalli, filtro nulla a sensazione, controalbero qualcosina ma comunque non molto, rapporti li cambi in base a come ti piace.
Secondo me sono tanti soldi inutili, un bello scarico e basta.
 
10809813
10809813 Inviato: 21 Ott 2010 20:14
 

a112abarth ha scritto:

non proprio, su Motociclismo dice che l'husqy arriva a 130 km/h ma in realtà sono 108 km/h.

ecco un'altra balla delle riviste, comunque per qualunque casa il motore non è sbloccato o meno, ciò che fa la differenza sono altri fattori, se l'hm fa malapena 10 cavalli di sicuro non è perchè il motore non è sbloccato icon_asd.gif cosa vai a sbloccare lì..? l'unica cosa che si può fare e togliere reciclo dei fumi, e migliorare lo scarico con una ricarburazione.
e tenete ben presente che anche il caba 2010 h2o con la zard è strozzato, infatti se si toglie il dbk e si fa n bel giretto si potrà vedere che pure quella è catalittica, non è un tubo vuoto... quindi...
 
10809823
10809823 Inviato: 21 Ott 2010 20:16
 

jackal67 ha scritto:

Bè oddio... troppo se sei un incapace a guidare icon_asd.gif

guarda dopo che la scorsa settimana è morto 1 mio amico in moto mi sono ricreduto ... dopotutto siamo solo ragazzini che vogliono correre e basta e dopo che il mio amico ci ha rimesso le penne sono molto più cauto
 
10809838
10809838 Inviato: 21 Ott 2010 20:17
 

Niky93TN ha scritto:

ecco un'altra balla delle riviste, comunque per qualunque casa il motore non è sbloccato o meno, ciò che fa la differenza sono altri fattori, se l'hm fa malapena 10 cavalli di sicuro non è perchè il motore non è sbloccato icon_asd.gif cosa vai a sbloccare lì..? l'unica cosa che si può fare e togliere reciclo dei fumi, e migliorare lo scarico con una ricarburazione.
e tenete ben presente che anche il caba 2010 h2o con la zard è strozzato, infatti se si toglie il dbk e si fa n bel giretto si potrà vedere che pure quella è catalittica, non è un tubo vuoto... quindi...

balla non penso a 108 km/h ci arriveranno. 0509_up.gif
il riciclo dei fumi come il db killer non ti fanno aumentare le prestazioni.
 
10809864
10809864 Inviato: 21 Ott 2010 20:19
 

BAGNO ha scritto:

guarda dopo che la scorsa settimana è morto 1 mio amico in moto mi sono ricreduto ... dopotutto siamo solo ragazzini che vogliono correre e basta e dopo che il mio amico ci ha rimesso le penne sono molto più cauto

mi dispiace per il tuo amico!
Ma generalizzare è proprio inutile
 
10809877
10809877 Inviato: 21 Ott 2010 20:20
 

BAGNO ha scritto:

guarda dopo che la scorsa settimana è morto 1 mio amico in moto mi sono ricreduto ... dopotutto siamo solo ragazzini che vogliono correre e basta e dopo che il mio amico ci ha rimesso le penne sono molto più cauto

Non sarà ne il primo nel l ultimo, 15 cavalli non sono tanti, come non lo sono 30. L importante è sapere guidare ed essere prudenti quando serve. Poi se uno fa lo scemo anche se gira con una bicicletta o un monopattino si fa male...
 
10809902
10809902 Inviato: 21 Ott 2010 20:22
 

a112abarth ha scritto:

balla non penso a 108 km/h ci arriveranno. 0509_up.gif
il riciclo dei fumi come il db killer non ti fanno aumentare le prestazioni.
come no..?? XD... non svalutare così tanto le nostre moto, saranno 125 4t ma i 120km/h gli prendono... magari non in tempi stretti però gli prendono... inoltre sia dbk che riciclo dei fumi, se tolti portano ad un miglioramento delle prestazioni... senò gli scarichi racing a cosa lo tolgono a fare..????? icon_rolleyes.gif oltretutto hai la testimonianza di molti altri utenti del forum che il reciclo dei fumi è un vero e proprio strozzo...
 
10809911
10809911 Inviato: 21 Ott 2010 20:23
 

verissimo, anche secondo me basta uno scarico e un pignone magari di un dente in meno icon_smile.gif
 
10809922
10809922 Inviato: 21 Ott 2010 20:24
 

jackal67 ha scritto:

Non sarà ne il primo nel l ultimo, 15 cavalli non sono tanti, come non lo sono 30. L importante è sapere guidare ed essere prudenti quando serve. Poi se uno fa lo scemo anche se gira con una bicicletta o un monopattino si fa male...

Già, 50 ad aria quattro tempi se vuoi, il pericolo c'è sempre.
Diciamo che potenzialmente hai più possibilità di esagerare con 30.
Poi dipende dai soggetti
 
10809947
10809947 Inviato: 21 Ott 2010 20:27
 

jackal67 ha scritto:

Non sarà ne il primo nel l ultimo, 15 cavalli non sono tanti, come non lo sono 30. L importante è sapere guidare ed essere prudenti quando serve. Poi se uno fa lo scemo anche se gira con una bicicletta o un monopattino si fa male...

purtroppo è vero solo che non era colpa sua una macchina l'ha centrato in pieno mentre curvava ... dico solo che ora ci penso 2 volte prima di girare del tutto la manetta del gas icon_neutral.gif
 
10809966
10809966 Inviato: 21 Ott 2010 20:28
 

Willi94 ha scritto:
verissimo, anche secondo me basta uno scarico e un pignone magari di un dente in meno icon_smile.gif
già 0509_up.gif ... peccato però che i rapporti non variano le prestazioni, ma comunque è un bel guadagno in ripresa... infatti io l'ho fatto icon_razz.gif
 
10809992
10809992 Inviato: 21 Ott 2010 20:32
 

Niky93TN ha scritto:
come no..?? XD... non svalutare così tanto le nostre moto, saranno 125 4t ma i 120km/h gli prendono... magari non in tempi stretti però gli prendono... inoltre sia dbk che riciclo dei fumi, se tolti portano ad un miglioramento delle prestazioni... senò gli scarichi racing a cosa lo tolgono a fare..????? icon_rolleyes.gif oltretutto hai la testimonianza di molti altri utenti del forum che il reciclo dei fumi è un vero e proprio strozzo...


il ricilo dei fumi cosa consiste? scusate l'ignoranza icon_asd.gif
 
10810015
10810015 Inviato: 21 Ott 2010 20:34
 

Niky93TN ha scritto:
come no..?? XD... non svalutare così tanto le nostre moto, saranno 125 4t ma i 120km/h gli prendono... magari non in tempi stretti però gli prendono... inoltre sia dbk che riciclo dei fumi, se tolti portano ad un miglioramento delle prestazioni... senò gli scarichi racing a cosa lo tolgono a fare..????? icon_rolleyes.gif oltretutto hai la testimonianza di molti altri utenti del forum che il reciclo dei fumi è un vero e proprio strozzo...

no, anche a 130 km/h, però sono sballati, infatti effettivi siamo sui 110 km/h
il riciclo dei fumi neanche se lo vedo è uno strozzo. icon_asd.gif
 
10810051
10810051 Inviato: 21 Ott 2010 20:38
 

BAGNO ha scritto:


il ricilo dei fumi cosa consiste? scusate l'ignoranza icon_asd.gif


Lo dice la parola stessa, i fumi di scarico vengono riciclati e parzialmente reintrodotti nel motore, sulle moto comunque tale sistema non è presente.
 
10810069
10810069 Inviato: 21 Ott 2010 20:39
 

a112abarth ha scritto:

no, anche a 130 km/h, però sono sballati, infatti effettivi siamo sui 110 km/h
il riciclo dei fumi neanche se lo vedo è uno strozzo. icon_asd.gif

quindi come lo levo sto riciclo? icon_xd_2.gif
 
10810072
10810072 Inviato: 21 Ott 2010 20:40
 

Niky93TN ha scritto:
come no..?? XD... non svalutare così tanto le nostre moto, saranno 125 4t ma i 120km/h gli prendono... magari non in tempi stretti però gli prendono... inoltre sia dbk che riciclo dei fumi, se tolti portano ad un miglioramento delle prestazioni... senò gli scarichi racing a cosa lo tolgono a fare..????? icon_rolleyes.gif oltretutto hai la testimonianza di molti altri utenti del forum che il reciclo dei fumi è un vero e proprio strozzo...


C'è poco da svalutare, a 120 km/h effettivi forse ci arriva la R 125 che è carenata ed ha rapporti da sportiva.
 
10810144
10810144 Inviato: 21 Ott 2010 20:48
 

Lucas ha scritto:


C'è poco da svalutare, a 120 km/h effettivi forse ci arriva la R 125 che è carenata ed ha rapporti da sportiva.

ma solo a me non intaressa passare i 100 km/h e avere solo tanta ripresa ... cioè a me basta che la moto faccia i 100/110 ma che abbia una bella ripresa e risposta ai bassi ... questo è motard ... se volevo fare i 150 mi prendevo una rs icon_asd.gif
 
10810614
10810614 Inviato: 21 Ott 2010 21:52
Oggetto: Re: comparativa beta 125 lc vs sms4 con dati
 

andresupermoto ha scritto:
fidati sono delle c****e io ho la sms4, e tutti quei dati negativi sull'husky sono dovuti solo ed esclusivamente alla marmitta icon_asd.gif perchè è piu tappata e ha il ricircolo fumi......cosa che il beta nn ha icon_asd.gif e il famoso buco nella guida nn si sente neanche.per quanto riguarda le vibrazioni sono ad ul livello accettabile,e anche oltre i 9000 giri non sono fastidiose!! 0509_up.gif
e poi questa comparativa c'era già.... icon_biggrin.gif

non importa a cosa siano dovuti, ci sono. punto. icon_razz.gif
 
10811362
10811362 Inviato: 22 Ott 2010 7:46
 

BAGNO ha scritto:
-l'husky ha la marmitta tappata
- il buco non si sente
- pesa 117 a secco
comunque sono 2 moto stupende anche se la beta non mi piace come linea 0509_up.gif
l' hai pesata tu stesso?
 
10812591
10812591 Inviato: 22 Ott 2010 12:24
 

Husky1992 ha scritto:
l' hai pesata tu stesso?

no icon_asd.gif
 
10812602
10812602 Inviato: 22 Ott 2010 12:26
 

BAGNO ha scritto:

quindi come lo levo sto riciclo? icon_xd_2.gif

è un tubicino che si infila nel colletore dello scarico, o cambi scarico e quindi togli il riciclo oppure strozzi il tubicino di gomma...
insisto però che il conta km delle nostre moto non da velocità folli... anzi, è abbastanza preciso, l'ho constatato con mio padre che era in macchina e 2 gps, quellodell'auto di mio papà e il mio del 5800...
la mia moto segna 120km/h in 6^ a limitatore coi rapporti corti, la macchina di mio papà 118km/h il gps del 5800 115km/h e quello della macchina di mio papà 119km/h...
se fai la media verà 118km/h...
 
10812609
10812609 Inviato: 22 Ott 2010 12:28
 

BAGNO ha scritto:

no icon_asd.gif
il peso non è mai quello reale
 
10812851
10812851 Inviato: 22 Ott 2010 13:10
 

Husky1992 ha scritto:
il peso non è mai quello reale

vale anche x il peso del caba allora 0509_up.gif
 
10813081
10813081 Inviato: 22 Ott 2010 13:40
 

BAGNO ha scritto:

vale anche x il peso del caba allora 0509_up.gif
per tutte icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10813157
10813157 Inviato: 22 Ott 2010 13:49
 

BAGNO ha scritto:

vale anche x il peso del caba allora 0509_up.gif
certo. e sono stato il primo a smentirlo quando l' ho pesato. il peso reale del caba ora si sa, quello dell' husky no
 
10813179
10813179 Inviato: 22 Ott 2010 13:51
 

Vorrei far notare un paio di dati di quella prova (beta vs husky su Inmoto). icon_biggrin.gif
L' Husqvarna nello 0-400 metri da fermo ci mette 19,5 secondi ed esce a 100,0 km/h.
Quindi quanto ci metterà nella prova da 0-100 km/h? 19,5 secondi direte voi... invece no! Ne rilevano 20,4! icon_eek.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif
E non è detto che sia un errore! I dati li prendono facendo la media di varie prove, e casomai quando hanno fatto lo 0-100 il pilota era diverso, è partito peggio, la frizione si era un pò "affaticata", sono cambiate le condizioni climatiche ecc...
Non ci vuol nulla a far cambiare dei dati, sono da prendere con le pinze.

Le stesse moto in versione enduro sono state provate al banco dalla rivista Motocross.
Le curve di potenza sono simili, più allungo e potenza il beta, e un buco intorno ai 5000 giri l'husky, però le potenze sono poco più di 13 cv il beta e poco meno, sempre di 13, l'husky.
Le enduro vanno meno? No, banchi prova tarati in maniera diversa. icon_wink.gif

Per quanto riguarda le velocità max rilevate, le riviste fanno la media di vari lanci fatti su di una stessa strada percorsa in entrambi i sensi per annullare effetti dovuti a vento o pendenza.
E' normale che nell'uso quotidiano sia possibile raggiungere picchi superiori.
Per quanto riguarda i gps anche loro hanno uno scarto (meno di certi contakm ma non trascurabile).

Per quanto riguarda l'sms4 ha una velocità rilevata da Motociclismo e Inmoto praticamente uguale (circa 108 km/h) nonostante il primo banco prova rilevi 13,2cv e il secondo 14,2cv, perchè? Taratura banchi prova diversa... icon_wink.gif
Altra curiosità, la velocità massima al contakm rilevata da Motociclismo è di 130 e quella di Inmoto 110. Stessa moto, stessa velocità effettiva, tachimetri totalmente diversi icon_asd.gif

Prima di fare confronti meditate gente, meditate... icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
10813698
10813698 Inviato: 22 Ott 2010 15:06
 

Allora io so che la yzfr125 SEGNA i 124-125 al max che è carenata e ha rapporti + lunghi e si insella danno velocita max 99 o 99,99 non mi ricordo....se volete ve lo scannerizzo.Quindi con tutto il rispetto non penso che possano fare i 120, perchè anche supponendo che in sella si sbagli di 10 km/h che è veramente anto i motard restano non carenati e hanno rapporti + corti.
I contakm segnano sempre di + della realtà, mio papa ha una meriva che sega 117 a 100, una scènic che ai 170 segnati fa i 160, un x-city(scooter 250) che mi smbra avere lo stesso scarto della meiva e un cayman che a 130 ffettivi segna 135. I dati gli ho presi con un tomtom.....bisogna solo fidarsi dei gps.
Tornando a un mio vecchio discorso le moto che hanno solo 100 km, anche se trattate bene vanno meno e si sente...specialmente sui 4t poi piu km fai meglio vanno poi ovviamente passati i 1000 iniziano a usurarsi i pezi
 
10813767
10813767 Inviato: 22 Ott 2010 15:17
 

ehi niky....sei di lavis....io sono di bolzano non siamo poi cosi lontani icon_biggrin.gif
 
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