84matte ha scritto:
Senti, io ho cominciato sulla terra senza avere un minimo di esperienza proprio come lo sei tu ora! un bel giorno mio fratellino che ora non c' è più ( di cui sono debitore per avermi trasmesso questa bellissima disciplina ) si prese un vecchio husky 125 2t e con quella comminciammo le nostre esperinze in fuoristrada! all' inizio ti sembra si un missile, mi ricordo che mi faceva più c****e sotto che divertirmi, ma dopo un mese avevo già preso dimenstichezza e cominciavo a sperimentare le prime cazzatine, impennare, cerchi, salitoni ecc.!! ora sto con un exc 125 2t e sono prossimo al cambio di cilindrata, ma ti posso dire che il 125 2t è una cilindrata perfetta per cominciare perchè ti permettere di far amicizia e di conoscere alla perfezione le reazioni di una moto ed inoltre non avendo tanta potenza in certe situazione dove non è possibile superarle con quest' ultima devi escogitare ed affinare la tua guida e questo ti permette di accrescere molto velocemente le tue capacità. Arriverai ad un punto che vorrai cambiare cilindrata e ti accorgerai che guidare una moto più grossa è veramente più facile di 125 e questo grazie all' esperienza fatta con quest' ultima. C' è gente che comincia con mostri e magari si storpia perchè realmente non sapeva cosa avesse sotto il sedere! Un' ultima cosa...lascia perdere i 50, non sono moto per fare enduro, è vero che meno potenza hai e meglio impari, ma il 50 e davvero troppo poco, ti ammazzeresti solo di fatica è ti salassi il portafoglio in pezzi perchè sono motori troppo tirati!
Quoto in pieno