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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Aiuto scelta Enduro per principianti molto inesperti
10826643
10826643 Inviato: 24 Ott 2010 20:51
 

ma va bene la wre come tenuta su strada?
 
10827041
10827041 Inviato: 24 Ott 2010 21:29
 

se intendi in strada dipende quasi solo dalle gome
 
10858812
10858812 Inviato: 30 Ott 2010 16:44
 

ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
se ti serve qualche altro consiglio fammi sapere ciaooo 0510_saluto.gif
 
10859556
10859556 Inviato: 30 Ott 2010 19:30
 

darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
se ti serve qualche altro consiglio fammi sapere ciaooo 0510_saluto.gif


sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?
 
10861569
10861569 Inviato: 31 Ott 2010 11:32
 

doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
se ti serve qualche altro consiglio fammi sapere ciaooo 0510_saluto.gif


sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?

Molto competitivo direi mille euro in meno 0509_up.gif comunque ciclisticamente è unguale alla yamaha: stesso telaio, stesse sospensioni stesso scarico... le plastiche sono un pi diverse e la malaguti è made (o meglio assemblata) in italy! icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla beta è un po meno "estrema":le sospensioni sono un pelo meno raffinate (differenza minima comunque) e la seduta della malaguti è molto piu comoda: larga e morbida, se dive fare viaggi di qualche ora non avrai problemi e in manovra ai semafori si apprezza anche il fatto che la sella è molto bassa! La beta non l'ho mai provata, ma l'ho vista perchè ce l'ha un mio amico e la sella è alta, stretta e dura! oltre tutto la beta ha un serbatoio da neanche 6 litri mentre la malaguti con i sui 9 litri ti consente un'autonomia di oltre 200 km. in compenso la beta è 10 kg piu leggera, nell'enduro un po piu spinto sel la cava un po meglio, però penso che alle alte velocità in tange tenga um po meglio la strada la malaguti... spero di esserti stato d'aiuto se ti serve qualcosa fammi sapere!!
ciaoo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10866686
10866686 Inviato: 1 Nov 2010 12:22
 

darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
se ti serve qualche altro consiglio fammi sapere ciaooo 0510_saluto.gif


sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?

Molto competitivo direi mille euro in meno 0509_up.gif comunque ciclisticamente è unguale alla yamaha: stesso telaio, stesse sospensioni stesso scarico... le plastiche sono un pi diverse e la malaguti è made (o meglio assemblata) in italy! icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla beta è un po meno "estrema":le sospensioni sono un pelo meno raffinate (differenza minima comunque) e la seduta della malaguti è molto piu comoda: larga e morbida, se dive fare viaggi di qualche ora non avrai problemi e in manovra ai semafori si apprezza anche il fatto che la sella è molto bassa! La beta non l'ho mai provata, ma l'ho vista perchè ce l'ha un mio amico e la sella è alta, stretta e dura! oltre tutto la beta ha un serbatoio da neanche 6 litri mentre la malaguti con i sui 9 litri ti consente un'autonomia di oltre 200 km. in compenso la beta è 10 kg piu leggera, nell'enduro un po piu spinto sel la cava un po meglio, però penso che alle alte velocità in tange tenga um po meglio la strada la malaguti... spero di esserti stato d'aiuto se ti serve qualcosa fammi sapere!!
ciaoo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bè credo che alla fine una ciclistica un po' meno raffinata valga mille euro...anche perchè se nemmeno so guidare ci faccio un po' poco con le sospensioni del beta
 
10866716
10866716 Inviato: 1 Nov 2010 12:27
 

secondo me la fai troppo difficile, ci metti poco ad imparare ad andare, meglio qualcosa che non ti stia stretto dopo 2 mesi
 
10867064
10867064 Inviato: 1 Nov 2010 13:16
 

doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
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sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?

Molto competitivo direi mille euro in meno 0509_up.gif comunque ciclisticamente è unguale alla yamaha: stesso telaio, stesse sospensioni stesso scarico... le plastiche sono un pi diverse e la malaguti è made (o meglio assemblata) in italy! icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla beta è un po meno "estrema":le sospensioni sono un pelo meno raffinate (differenza minima comunque) e la seduta della malaguti è molto piu comoda: larga e morbida, se dive fare viaggi di qualche ora non avrai problemi e in manovra ai semafori si apprezza anche il fatto che la sella è molto bassa! La beta non l'ho mai provata, ma l'ho vista perchè ce l'ha un mio amico e la sella è alta, stretta e dura! oltre tutto la beta ha un serbatoio da neanche 6 litri mentre la malaguti con i sui 9 litri ti consente un'autonomia di oltre 200 km. in compenso la beta è 10 kg piu leggera, nell'enduro un po piu spinto sel la cava un po meglio, però penso che alle alte velocità in tange tenga um po meglio la strada la malaguti... spero di esserti stato d'aiuto se ti serve qualcosa fammi sapere!!
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bè credo che alla fine una ciclistica un po' meno raffinata valga mille euro...anche perchè se nemmeno so guidare ci faccio un po' poco con le sospensioni del beta



si senza dubbio vale mille euro se vuoi fare degli sterrati non troppo spinti... Soprattutto perchè se non sei molto alto la beta ti può mettere in difficoltà all'inizio.. poi per quello io ce l'ho da un anno e non mi sono assolutamente stufato dle motore, solo che vorrei andare a fare un po di enduro ma la mia è la versione motard... Però sono andato un paio di volte e, con le dovute attenzioni, mi sono preso ache qualche soddsfazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif : il problema sta nelle ruote che sono lisce, per quello che ho fatto (e non era proprio solo una strada sterrata) la ciclistica incazzava bene buche e saltini, chiaramente è un po piu pesante della beta però io sono riuscito a portarla in giro bene... Però davvero se non superi il metr e ottanta all'inizio la beta potrebbe non essere il massimo... io ho provato il cinquanta che come sella siamo li e dal mio metro e 85 toccavo giu con tutto il piede, però a gambe completamente distese... la beta RE è già piu bassa e come ciclistica non credo sia superiore alla malaguti, è piu leggera ma comunque è sempre 3 cm più alta di sella... e a quel punto i 9 litri di serbatoio della malaguti ti consentono di fare benza anche con la banconota da 10 (sembrano cazzate ma non sempre ho la banconota da 5 $ icon_asd.gif icon_asd.gif ) però dipende da te... forse come agilità sceglierei la RE... però sella e serbatoio fanno della malaguti una moto piu adatta anche all'utilizzo cittadino 0510_saluto.gif
ps: se sei di napoli o dintorni, su insella c'era segnalato che da "Cerbone Moto" x3m malaguti 125 1990 euro piu corpimoto giacca e bloccadisco in regalo... facci un pensierino e comprati un insella per vederti le offerte di questo periodo! ciaooo 0510_saluto.gif
 
10867166
10867166 Inviato: 1 Nov 2010 13:36
 

darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
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sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?

Molto competitivo direi mille euro in meno 0509_up.gif comunque ciclisticamente è unguale alla yamaha: stesso telaio, stesse sospensioni stesso scarico... le plastiche sono un pi diverse e la malaguti è made (o meglio assemblata) in italy! icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla beta è un po meno "estrema":le sospensioni sono un pelo meno raffinate (differenza minima comunque) e la seduta della malaguti è molto piu comoda: larga e morbida, se dive fare viaggi di qualche ora non avrai problemi e in manovra ai semafori si apprezza anche il fatto che la sella è molto bassa! La beta non l'ho mai provata, ma l'ho vista perchè ce l'ha un mio amico e la sella è alta, stretta e dura! oltre tutto la beta ha un serbatoio da neanche 6 litri mentre la malaguti con i sui 9 litri ti consente un'autonomia di oltre 200 km. in compenso la beta è 10 kg piu leggera, nell'enduro un po piu spinto sel la cava un po meglio, però penso che alle alte velocità in tange tenga um po meglio la strada la malaguti... spero di esserti stato d'aiuto se ti serve qualcosa fammi sapere!!
ciaoo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bè credo che alla fine una ciclistica un po' meno raffinata valga mille euro...anche perchè se nemmeno so guidare ci faccio un po' poco con le sospensioni del beta



si senza dubbio vale mille euro se vuoi fare degli sterrati non troppo spinti... Soprattutto perchè se non sei molto alto la beta ti può mettere in difficoltà all'inizio.. poi per quello io ce l'ho da un anno e non mi sono assolutamente stufato dle motore, solo che vorrei andare a fare un po di enduro ma la mia è la versione motard... Però sono andato un paio di volte e, con le dovute attenzioni, mi sono preso ache qualche soddsfazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif : il problema sta nelle ruote che sono lisce, per quello che ho fatto (e non era proprio solo una strada sterrata) la ciclistica incazzava bene buche e saltini, chiaramente è un po piu pesante della beta però io sono riuscito a portarla in giro bene... Però davvero se non superi il metr e ottanta all'inizio la beta potrebbe non essere il massimo... io ho provato il cinquanta che come sella siamo li e dal mio metro e 85 toccavo giu con tutto il piede, però a gambe completamente distese... la beta RE è già piu bassa e come ciclistica non credo sia superiore alla malaguti, è piu leggera ma comunque è sempre 3 cm più alta di sella... e a quel punto i 9 litri di serbatoio della malaguti ti consentono di fare benza anche con la banconota da 10 (sembrano cazzate ma non sempre ho la banconota da 5 $ icon_asd.gif icon_asd.gif ) però dipende da te... forse come agilità sceglierei la RE... però sella e serbatoio fanno della malaguti una moto piu adatta anche all'utilizzo cittadino 0510_saluto.gif
ps: se sei di napoli o dintorni, su insella c'era segnalato che da "Cerbone Moto" x3m malaguti 125 1990 euro piu corpimoto giacca e bloccadisco in regalo... facci un pensierino e comprati un insella per vederti le offerte di questo periodo! ciaooo 0510_saluto.gif


il problema dell'altezza non è da sottovalutare...io sono circa 1.75 m
 
10867195
10867195 Inviato: 1 Nov 2010 13:40
 

con 1.75 tocchi su tutte le moto da enduro, vai tranquillo
 
10867340
10867340 Inviato: 1 Nov 2010 14:12
 

zane93 ha scritto:
con 1.75 tocchi su tutte le moto da enduro, vai tranquillo


scusa tu quantp sei alto?
 
10867345
10867345 Inviato: 1 Nov 2010 14:13
 

doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
doger ha scritto:
darione93 ha scritto:
ciao io ho il malaguti x3m motard 125. Come prima moto va molto bene, il motore nonostante abbia solo 10 cv spinge piuttosto bene, anche se devi andare in tange non ci sono problemi... la sella è bassissima (83 cm, per la versione enduro 86) e molto comoda e la ciclistica è a posto. Ho provato anche a andare in fuoristrada ma con le ruote lisce non puoi spingerti oltre a qualche sterratino. Il motore è lo stesso sia della beta che della yamaha xt. Come ciclistica ed estetica è praticamente uguale alla xt, ma ha due vantaggi: costa qualcosa in meno e la puoi trovare nuova a prezzi ancora piu stracciati (io l'ho presa nuova da immatricolare a 2000 euro) ed è ancora in produzione!
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sìsì 2000€ è un prezzo molto competitivo. Nella ciclistica ci sono differenze con la yamaha e il beta? Quali?

Molto competitivo direi mille euro in meno 0509_up.gif comunque ciclisticamente è unguale alla yamaha: stesso telaio, stesse sospensioni stesso scarico... le plastiche sono un pi diverse e la malaguti è made (o meglio assemblata) in italy! icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla beta è un po meno "estrema":le sospensioni sono un pelo meno raffinate (differenza minima comunque) e la seduta della malaguti è molto piu comoda: larga e morbida, se dive fare viaggi di qualche ora non avrai problemi e in manovra ai semafori si apprezza anche il fatto che la sella è molto bassa! La beta non l'ho mai provata, ma l'ho vista perchè ce l'ha un mio amico e la sella è alta, stretta e dura! oltre tutto la beta ha un serbatoio da neanche 6 litri mentre la malaguti con i sui 9 litri ti consente un'autonomia di oltre 200 km. in compenso la beta è 10 kg piu leggera, nell'enduro un po piu spinto sel la cava un po meglio, però penso che alle alte velocità in tange tenga um po meglio la strada la malaguti... spero di esserti stato d'aiuto se ti serve qualcosa fammi sapere!!
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bè credo che alla fine una ciclistica un po' meno raffinata valga mille euro...anche perchè se nemmeno so guidare ci faccio un po' poco con le sospensioni del beta



si senza dubbio vale mille euro se vuoi fare degli sterrati non troppo spinti... Soprattutto perchè se non sei molto alto la beta ti può mettere in difficoltà all'inizio.. poi per quello io ce l'ho da un anno e non mi sono assolutamente stufato dle motore, solo che vorrei andare a fare un po di enduro ma la mia è la versione motard... Però sono andato un paio di volte e, con le dovute attenzioni, mi sono preso ache qualche soddsfazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif : il problema sta nelle ruote che sono lisce, per quello che ho fatto (e non era proprio solo una strada sterrata) la ciclistica incazzava bene buche e saltini, chiaramente è un po piu pesante della beta però io sono riuscito a portarla in giro bene... Però davvero se non superi il metr e ottanta all'inizio la beta potrebbe non essere il massimo... io ho provato il cinquanta che come sella siamo li e dal mio metro e 85 toccavo giu con tutto il piede, però a gambe completamente distese... la beta RE è già piu bassa e come ciclistica non credo sia superiore alla malaguti, è piu leggera ma comunque è sempre 3 cm più alta di sella... e a quel punto i 9 litri di serbatoio della malaguti ti consentono di fare benza anche con la banconota da 10 (sembrano cazzate ma non sempre ho la banconota da 5 $ icon_asd.gif icon_asd.gif ) però dipende da te... forse come agilità sceglierei la RE... però sella e serbatoio fanno della malaguti una moto piu adatta anche all'utilizzo cittadino 0510_saluto.gif
ps: se sei di napoli o dintorni, su insella c'era segnalato che da "Cerbone Moto" x3m malaguti 125 1990 euro piu corpimoto giacca e bloccadisco in regalo... facci un pensierino e comprati un insella per vederti le offerte di questo periodo! ciaooo 0510_saluto.gif


il problema dell'altezza non è da sottovalutare...io sono circa 1.75 m


è vero, il massimo sarebbe che tu provassi di persona le varie moto, almeno salirci in sella per capire come ti troveresti! 0509_up.gif
di dove sei?
 
10867353
10867353 Inviato: 1 Nov 2010 14:15
 

darione93 ha scritto:


scusa tu quantp sei alto?

circa 1.70 credo e tocco sulla mia che ha la sella a 94cm da terra
 
10870826
10870826 Inviato: 1 Nov 2010 23:30
 

darione93 ha scritto:


è vero, il massimo sarebbe che tu provassi di persona le varie moto, almeno salirci in sella per capire come ti troveresti! 0509_up.gif
di dove sei?


provincia di Roma
 
10907593
10907593 Inviato: 8 Nov 2010 18:29
 

Comunque dipende esattamente cosa ci vuoi fare con la moto che compreresti, io questo ancora non l'ho capito... Comunque se ha la testa nell'enduro prenditi un 125 racing, i primi 15 giorni ti sembrerà un'atronave, ma poi ti abitui. Se hai meno passione prenditi o un 125 2t più tranquillo o un 4t, ma è facile che te ne stancheresti...
 
10907614
10907614 Inviato: 8 Nov 2010 18:32
 

Comunque se la terresti poco e ti servisse solo per farti le ossa qualsiasi 125 da enduro ti andrebbe benissimo, anche uno vecchio e un pò scassato
 
10907806
10907806 Inviato: 8 Nov 2010 18:55
 

Senti, io ho cominciato sulla terra senza avere un minimo di esperienza proprio come lo sei tu ora! un bel giorno mio fratellino che ora non c' è più ( di cui sono debitore per avermi trasmesso questa bellissima disciplina ) si prese un vecchio husky 125 2t e con quella comminciammo le nostre esperinze in fuoristrada! all' inizio ti sembra si un missile, mi ricordo che mi faceva più c****e sotto che divertirmi, ma dopo un mese avevo già preso dimenstichezza e cominciavo a sperimentare le prime cazzatine, impennare, cerchi, salitoni ecc.!! ora sto con un exc 125 2t e sono prossimo al cambio di cilindrata, ma ti posso dire che il 125 2t è una cilindrata perfetta per cominciare perchè ti permettere di far amicizia e di conoscere alla perfezione le reazioni di una moto ed inoltre non avendo tanta potenza in certe situazione dove non è possibile superarle con quest' ultima devi escogitare ed affinare la tua guida e questo ti permette di accrescere molto velocemente le tue capacità. Arriverai ad un punto che vorrai cambiare cilindrata e ti accorgerai che guidare una moto più grossa è veramente più facile di 125 e questo grazie all' esperienza fatta con quest' ultima. C' è gente che comincia con mostri e magari si storpia perchè realmente non sapeva cosa avesse sotto il sedere! Un' ultima cosa...lascia perdere i 50, non sono moto per fare enduro, è vero che meno potenza hai e meglio impari, ma il 50 e davvero troppo poco, ti ammazzeresti solo di fatica è ti salassi il portafoglio in pezzi perchè sono motori troppo tirati!
 
10907835
10907835 Inviato: 8 Nov 2010 18:59
 

un altra cosa che mi sono dimenticato di dirti... come gia detto prima, magari se ti prendi un nuovo ci piangi alle prime cadute e magari non riesci a sfruttarla al meglio per non rovinarla! cerca invece qualcuno di fiducia che ti accompagni nell' acquisto e prendi un usato, in giro ci sono davvero tante occasioni, e te lo dice uno che prende è prenderà solo usato. Ti faccio un esempio...questa che ho lo portata via a un ragazzo che si è fatto male saltando, la moto è del 2005 con 5000 km e non ha mai nemmeno fatto un cambio di gomme, ha perfino le pastiglie di fabbrica mai cambiate! non la mai usata seriamente, usciva con le ginocchiere per pattinare, figurati!!
 
10911887
10911887 Inviato: 9 Nov 2010 14:40
 

84matte ha scritto:
Senti, io ho cominciato sulla terra senza avere un minimo di esperienza proprio come lo sei tu ora! un bel giorno mio fratellino che ora non c' è più ( di cui sono debitore per avermi trasmesso questa bellissima disciplina ) si prese un vecchio husky 125 2t e con quella comminciammo le nostre esperinze in fuoristrada! all' inizio ti sembra si un missile, mi ricordo che mi faceva più c****e sotto che divertirmi, ma dopo un mese avevo già preso dimenstichezza e cominciavo a sperimentare le prime cazzatine, impennare, cerchi, salitoni ecc.!! ora sto con un exc 125 2t e sono prossimo al cambio di cilindrata, ma ti posso dire che il 125 2t è una cilindrata perfetta per cominciare perchè ti permettere di far amicizia e di conoscere alla perfezione le reazioni di una moto ed inoltre non avendo tanta potenza in certe situazione dove non è possibile superarle con quest' ultima devi escogitare ed affinare la tua guida e questo ti permette di accrescere molto velocemente le tue capacità. Arriverai ad un punto che vorrai cambiare cilindrata e ti accorgerai che guidare una moto più grossa è veramente più facile di 125 e questo grazie all' esperienza fatta con quest' ultima. C' è gente che comincia con mostri e magari si storpia perchè realmente non sapeva cosa avesse sotto il sedere! Un' ultima cosa...lascia perdere i 50, non sono moto per fare enduro, è vero che meno potenza hai e meglio impari, ma il 50 e davvero troppo poco, ti ammazzeresti solo di fatica è ti salassi il portafoglio in pezzi perchè sono motori troppo tirati!



Quoto in pieno
 
10923731
10923731 Inviato: 11 Nov 2010 14:02
Oggetto: 125 Enduro per iniziare
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! l'anno prossimo DOVREI prendere la patente per il 125, e genitori permettendo ho deciso di comprarmi una moto da enduro che userò prevalentemente per spostamenti cittadini, ma anche per divertimento fuori strada.
Non ho un cinquantino, quindi l'esperienza si limita a qualche giro con moto di amici, perciò vorrei un consiglio per la scelta che è ricaduta fra i seguenti modelli:
-fantic 125 4t (non so se h2o o air)
-hm six 4t
-husqvarna wre 125

i primi 2 mi assicurerebbero poca manutenzione e nulla di difficile per un principiante, oltre ai consumi bassi (anche se devo dire che esteticamente preferisco di gran lunga il fantic), mentre l'husky mi piace perché è un 2t, non troppo spinto, consumi non esagerati, buon prezzo e che potrò ripotenziare appena fatta esperienza.

Cosa ne pensate? Altre alternative?

Ah, poi vorrei qualche info sulla manutenzione, dato che non so un tubo di meccanica, anche se dovrò informarmi icon_smile.gif

GRAZIE PER LE RISPOSTE 0509_doppio_ok.gif
 
10923767
10923767 Inviato: 11 Nov 2010 14:06
 

Il fantic è raffreddato ad acqua, che dire, tra queste due moto e il wre c'è un abisso come motore, io ovviamente ti consiglio l'husky, consumi non esagerati (certo più dei 4t), manutenzione comunque pari a 0 (se non le cose fondamentali quando si va in off) e prestazioni nettamente migliori. 0509_up.gif

La manutenzione ordinaria da fare a queste moto (che non sono racing) non è difficile o onerosa, sono le solite cose: pulire il filtro quando vai in off road, ingrassaggio generale, ecc...
 
10923781
10923781 Inviato: 11 Nov 2010 14:10
 

vai di wre non te ne pentirai!!!!!!!!
 
11230546
11230546 Inviato: 16 Gen 2011 10:52
 

e dell'hm cre 2t 2011, che ne pensate?
 
11230594
11230594 Inviato: 16 Gen 2011 11:09
 

make95 ha scritto:
e dell'hm cre 2t 2011, che ne pensate?



C'è un topic in cui potrai trovare tutte le risposte che vuoi
 
11230623
11230623 Inviato: 16 Gen 2011 11:19
 

rici46 ha scritto:



C'è un topic in cui potrai trovare tutte le risposte che vuoi

ho provato a cercare, ma non l'ho trovato, potrei avere il link? 0510_help.gif
 
11230661
11230661 Inviato: 16 Gen 2011 11:30
 

make95 ha scritto:
rici46 ha scritto:



C'è un topic in cui potrai trovare tutte le risposte che vuoi

ho provato a cercare, ma non l'ho trovato, potrei avere il link? 0510_help.gif



nuovi hm cre 125 2 tempi !!! 0509_up.gif
 
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