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Notizie sulla Norge 1200 [impressioni-consigli acquisto]
10794586
10794586 Inviato: 19 Ott 2010 14:10
Oggetto: Notizie sulla Norge 1200 [impressioni-consigli acquisto]
 

notizie norge 1200

notizie rassicuranti sulla norge 1200. Vorrei comprarla ma dubbio se aspettare versione 2011 per via della potenza, è vero che si sentono le vibrazioni??
 
10795913
10795913 Inviato: 19 Ott 2010 17:42
 

be direi che se cerchi il,nuovo io propenderei per il 1200 8v motore piu potente meno vibrazioni e moto completamente aggiornata nella componentistica ovvero nuova carena nuovo cavalletto scarico piu performante ecc ecc
il modello vecchio direi che e' preferibile il 1200 versione 2010 dove avevano risolto alcuni problemi riscontrati nelle serie precedenti .
vedi carena che si rompeva fari che si riempivano d'acqua sospensioni troppo morbide.
per quanto riguarda le vibrazioni be .........il v 90 guzzi per come e' fatto al monimo ha la famosa coppia di rovesciamnto che comunque e' ridotta rispetto ai vecchi 1000 in quanto vi sono bielle piu leggere e pistoni piu leggeri che limitano le masse oscillanti
poi e chiaro che un motore 1200 quando funziona un po di vibrazioni ne produce ma comunque questo e' intrinseco in ogni motore
 
10806628
10806628 Inviato: 21 Ott 2010 11:50
Oggetto: ....
 

La norge 1200 8V è stupende, se potessi la prenderei. Mi chiedo come mai non ne fanno una 850 uguale a 12.000 euro. Per me venderebbe!
 
10807700
10807700 Inviato: 21 Ott 2010 14:55
 

Tu cosa vuoi dalla moto ?
Fatti questa domanda prima di scegliere una motocicletta.

La Norge 1200 col V2 a 2 valvole e' una moto per
tutti i giorni. Sincera, leale. Non ti mette mai in difficolta'.
Consuma poco a costa poco di manutenzione.
Posso dirti che tutti i modelli hanno ricevuto gli aggiornamenti
al 2009, molla nuova al posteriore,mappe nuove.
Io ti consiglio un bel usato.
Le concessionarie BMW sono piene di Norge usati e
spesso sono semi nuove a prezzi da saldo.
Dal 2009 in poi hanno le carene con piu' spessore.
Vibra poco fino a 5.500 giri. Dopo questa soglia
e' inutile andare,il tiro cala e aumentano le vibrazioni.
Questa moto va guidata dai 2000 ai 4000 giri, ad andature
non troppo corsaiole, penellando le curve senza aggredirle.
Allora la Norge diventa una vera GT e la si gode al meglio.
1200 Km in un girono, 14 ore di sella consecutive, mai avuto
voglia di scendere o di accusare indolenzimenti.
Semplicemente perfetta per le mie esigenze.

La 8 valvole ha qualche CV di piu' un po' di allungo in piu'
alcuni aggiornamenti a carena, sella. Strumentazione meglio
posizionata.
Onestamente non lo so se il nuovo motore fara' la differenza col vecchio.
Va provata prima di qualsiasi altro commento.

Per ora posso dire che con la Norge mi trovo veramente bene sotto tutti
i punti di vista. A 31.000 Km la moto va come un orologio con consumi
ridicoli per un 1200 cc, sono sempre tra i 17 e i 20 Km/litro.
Difficilmente la cambiero'.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Credo che sia una delle migliori Guzzi mai prodotte.
Peccato solo che la diffididenza e le chiacchiere da bar non abbiano
fatto apprezzare questa moto come si meritava considerando che che e' stata
moto dell'anno per due volte se non mi sbaglio.
Prossimo anno la porto a fare un giro a Capo Nord.
La mia e' un prima serie 2007. Ne ho vista gia' alcune sopra i
120.000 Km senza problemi.
Non dar retta alle chiacchiere da bar.


Se cerchi una GT comoda ma senza rinunciare all'indole sportiva
prenditi una Kawa GTR1400 nuova, non te ne pentirai.
Ha tutto e di piu' ma sopratutto un motore infinito in termini
di prestazioni,oggi e' la miglior tourer sul mercato.
 
12665970
12665970 Inviato: 11 Nov 2011 13:53
Oggetto: testate surriscaldanti della norge 1200 guzzi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho una guzzi norge 1200 praticamente ancora in garanzia che mi ha dato una infinità di problemi già appena comprata, tra cui uno gravissimo: d'estate è impossibile guidarla perché le testate arrostiscono letteralmente i polpacci: c'è qualcuno che ha avuto problemi simili? io credo che sia un difetto strutturale; **recapito personale cancellato, le discussioni avvengono solo sul forum, grazie icon_wink.gif **
 
12666451
12666451 Inviato: 11 Nov 2011 15:40
 

Di che anno? 0509_welcome.gif
 
12666697
12666697 Inviato: 11 Nov 2011 16:47
 

strano eusa_think.gif so che scaldano.... ma non fino a questo punto... eusa_think.gif secondo me dovresti portarla da uno bravo e farla controllare per bene 0509_up.gif
 
12672014
12672014 Inviato: 13 Nov 2011 9:40
 

e mai andare a polpacci scoperti in moto!
 
12687907
12687907 Inviato: 17 Nov 2011 9:57
 

ranabout ha scritto:
e mai andare a polpacci scoperti in moto!


Quato 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12790099
12790099 Inviato: 13 Dic 2011 21:47
 

Ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di una Norge 1200 GT del 2006 , con pochi km, ben tagliandata e perfettamente tenuta ....
ora ...
leggendo quà e là ho visto dei problemi che mi piacciono poco e volevo avere un vostro parere in merito:

1) Motore: non mi sembra di aver letto grossi difetti...a parte il solto buco di coppia verso i 3000giri...si può migliorare ??..altri problemi "congeniti "???

2)calore: anche questo punto non mi preoccupa più di tanto...si può migliorare cambiando qualcosa nello scarico ??(catalizzatore?, compensatore?)

3) fragilità carena: questo mi piace davvero poco...mi par di aver capito che le serie sucessive (da quale anno??) sono state rinforzate...ma si rompe davvero a tutte quelle vecchie o cosa ??

4) cavalletto ?? cosa ha di preciso ??

altri difetti ???


dato che non mi posso permettere la 1200 8V ....volendo prendere la suddetta 1200 del 2006 (prima serie di sicuro!!) pensate che avrò i problemi suddetti??

giusto un vs. parere spassionato...altrimenti "viro" su una breva 1200...che poi mi pare la stessa cosa.. boh ??
son sempre dei bei soldini da metterci icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi ogni parere è benvenuto !!!

Grazie!

doppio_lamp.gif
 
12791889
12791889 Inviato: 14 Dic 2011 13:24
 

silqua1955 ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo quà e là ho visto dei problemi che mi piacciono poco e volevo avere un vostro parere in merito:

doppio_lamp.gif


Allora: da un po di anni vadi in giro con Mauro: Norge con motore a due valvole per intenderci.
Percorsi trenatnovemila km.
Non si e' mai fermata, non si sono mai rotte le carene, i fari non fanno acqua e nemmeno il cruscotto, il costo dei tagliandi e' nella norma, non ha mai fatto lavori al di fuori della comune manutenzione ( a si, dimenticavo: ha riverniciato un pezzo di carena quando l'ha lasciata cadere al semaforo), le borse originali sono talmente capaci che contengono ognuna l'integrale ed ol giubbotto i guanti e qualcosaltro, ....
Va? fin troppo, continua a lamantarsi che "ti trovi a 160 senza accorgetene....
Dimenticavo: in estate un po' scalda, ma hai mai provato a girare con una XX o una FJ ?
 
12793761
12793761 Inviato: 14 Dic 2011 21:00
 

scrpla ha scritto:


Allora: da un po di anni vadi in giro con Mauro: Norge con motore a due valvole per intenderci.
Percorsi trenatnovemila km.
Non si e' mai fermata, non si sono mai rotte le carene, i fari non fanno acqua e nemmeno il cruscotto, il costo dei tagliandi e' nella norma, non ha mai fatto lavori al di fuori della comune manutenzione ( a si, dimenticavo: ha riverniciato un pezzo di carena quando l'ha lasciata cadere al semaforo), le borse originali sono talmente capaci che contengono ognuna l'integrale ed ol giubbotto i guanti e qualcosaltro, ....
Va? fin troppo, continua a lamantarsi che "ti trovi a 160 senza accorgetene....
Dimenticavo: in estate un po' scalda, ma hai mai provato a girare con una XX o una FJ ?

Ciao e grazie della risposta !!
in parte è quello che pensavo...troppe chiacchere da bar e sicuarmente qualche moto nata meno bene di un'altra innescano tutto...
Comunque ne ho trovata un'altra del 2008, 11K km , sembra nuova...GTL..quinid full optional...il tipo dice che il conce prima di venderla ha già fatto diversi interventi Guzzi...
rimappato centralina, foro su carena per livello olio ???, sistemato il portapacchi..
boh..meglio che niente icon_smile.gif)
..e poi il prezzo è buon..come quella del 2006...
mi sà che vado a vederla.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Altri commenti7suggerimenti ??
cosa devo controllare in particolare ???

grasssssie 0509_up.gif
 
12795373
12795373 Inviato: 15 Dic 2011 9:10
 

silqua1955 ha scritto:

Altri commenti7suggerimenti ??
cosa devo controllare in particolare ???

grasssssie 0509_up.gif


Alura: qualsiasi guzzista, quando acquisti una guzzi ti consigliera' di avere un buon meccanico guzzi a cui affidarti.
Sara' lui che fara' manutenzione alla tua moto e risolvera' i problemi, qualora ci fossero.
Non tutti i meccanici lo sanno fare a dovere.
Donde sei ? Mi sembrava di aver visto milano. Li c'e' un sacco di buona gente' per le guzzi.
Dimenticavo: se puoi, prima di comperare facci un giro.
Ti abituerai subito al pulsare 0509_up.gif ..... o ne sarai infastidito 0509_down.gif .
 
12796010
12796010 Inviato: 15 Dic 2011 12:57
 

silqua1955 ha scritto:
Comunque ne ho trovata un'altra del 2008, 11K km , sembra nuova...GTL..quinid full optional...il tipo dice che il conce prima di venderla ha già fatto diversi interventi Guzzi...


Se e' quella di cui mi hai linkato l'annuncio... quello sul cupolino dovrebbe essere l'adesivo dei "Galli Cisalpini", un moto club ufficiale Guzzi della zona... direi che e' un buon indice di affetto ed appartenenza verso il marchio.

icon_wink.gif
 
12797066
12797066 Inviato: 15 Dic 2011 17:43
 

Io se la differenza di prezzo non è al di fuori della tua portata opterei per il 2008, per il resto vale quello che ti hanno già detto gli altri. Comprala e buon viaggio. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12798204
12798204 Inviato: 15 Dic 2011 21:45
 

Grazie per le risposte !!
Domani vado A Torino a vederla/provarla...
anche io sono per la 2008 anche se sarà un modello precedente almeno il conce l'ha upgradata un pò...
certo 2 moto sono un pò tanto di questi tempi...la Duchessa NON si vende icon_asd.gif icon_asd.gif
ma..
il Guzzi mi attizza ...avevo 20 anni quando presi la 850GT....e l'innamoramento è duro da sopire...

IL meccanico vicino a casa è Tecnomoto...sinceramente non mi entusiasma...Maffezzini per quello che ho potuto conoscere durante una breve visita mi piace di più...
se la prendo comunque vorrei più tiro ai basi..quindi qualche modifica ( togliere il catalizzatore, aprire un pò lo scarico, compensatore...) sarebbe da fare..

vediamo

prima prendiamola e poi...ci penso !

comunque due moto ITALIANE in garage ...sà da fare ....!!!
..crisi ---> mavvvafffa.... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12799460
12799460 Inviato: 16 Dic 2011 11:01
 

silqua1955 ha scritto:
Grazie per le risposte !!
Domani vado A Torino a vederla/provarla...
anche io sono per la 2008 anche se sarà un modello precedente almeno il conce l'ha upgradata un pò...
certo 2 moto sono un pò tanto di questi tempi...la Duchessa NON si vende icon_asd.gif icon_asd.gif
ma..
il Guzzi mi attizza ...avevo 20 anni quando presi la 850GT....e l'innamoramento è duro da sopire...

IL meccanico vicino a casa è Tecnomoto...sinceramente non mi entusiasma...Maffezzini per quello che ho potuto conoscere durante una breve visita mi piace di più...
se la prendo comunque vorrei più tiro ai basi..quindi qualche modifica ( togliere il catalizzatore, aprire un pò lo scarico, compensatore...) sarebbe da fare..

vediamo

prima prendiamola e poi...ci penso !

comunque due moto ITALIANE in garage ...sà da fare ....!!!
..crisi ---> mavvvafffa.... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


per le modifiche che hai in mente il tuo uomo è Ube a Mandello del Lario: officina dietro il distributore Agip a sinistra dopo il semaforo salendo verso nord.

Massimo, Norge 1200 GT Confort 2010
 
12799534
12799534 Inviato: 16 Dic 2011 11:28
 

maxmonter ha scritto:
tuo uomo è Ube a Mandello del Lario

Hai detto niente... e' l'uomo che ogni guzzista vorrebbe avere sotto casa icon_lol.gif
 
12799557
12799557 Inviato: 16 Dic 2011 11:35
 

42 ha scritto:

Hai detto niente... e' l'uomo che ogni guzzista vorrebbe avere sotto casa icon_lol.gif


io ce l'ho a 175 Km e mi ritengo fortunato....
 
12800634
12800634 Inviato: 16 Dic 2011 16:59
 

Eccomi di ritorno da Torino ..e l'ho provata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Partiamo dalle cose positive:
1) nonostante il peso dichiarato, ci sono salito , ho fatto retro a piedini icon_asd.gif , appoggio bene, la sento "facile"....ottimo inizio...il venditore era perplesso... icon_eek.gif ..l'aveva posteggiata sul marciapiede e mi sono fatto qualche metro in retro per errivare allo scivolo..tutto benissimo...boh..forse perche la mia Duchessa coi sui 220kg e i manubri bassi non è certo nà pima da muovere icon_asd.gif

2) estetica perfetta, nessun segno , borse , navigatore , manopole ..tutto ok. non ho provato a muovere il parabrezza...speriamo bene icon_asd.gif

3) Motore: come me l'aspettavo. Niente di ché ma non male , tranquillo e un pò soffocato...sarà l'euro 3 penso...comunque progressivo senza "emozioni forti"...lo sapevo e quindi va bene così.avesse un pò più di tiro sui 2000-3000 rpm sarebbe perftto !
L'unico "neo" mi è sembrato un pò più rumoroso a sx ..forse da far registrare meglio le valvole...e poi in rilascio uno o due scoppietti..è normale con l'euro 3??

4) Maneggevole, lo sterzo "alto" aiuta, chiude un pò in curva...guardo bene e le gomme mi sà che sono alla frutta...11000km treno originale...mi sà qui ci spendo un botto a cambiarle tutte e due ...Voi quanto le pagate ???

5) ooooooooppppppppppppppsssssssssss il freno posteriore non è a posto... il pedale scende tutto praticamente senza frenare...speriamo sia solo da spurgare e che non sia invece la pompa....come faccio a saperlo ??? ...

6) frenata davanti ottima, vsto il minigiro non ho certo spinto quinid l'ABS non è intervenuto mai.

La carena presenta il foro coperto da gommone nero per l'ispezione olio motore, gli specchietti sono cromati (mi dice che li ha cambiati il conce perchè gli originali non andavano bene?) , il porta bauletto postriore mi diche che è stato già modificato...gommini antivibranti ?? ne sapete qualchecosa ??

Ok prova nel complesso positiva..ci penso..sento la moglie e magari durante le vacanze ci torno con lei e , se piace anche alla 50, magari concludo... icon_biggrin.gif

Ps: moto immatricolata giugno 2008...ma vedendo il n° di telaio mi sà che è del 2007...poco male direi...o ci sono altre possibili "magagne" nascoste ???

Che altro dire...non è il momento...ma l'occasione è ghiotta...vediamo...

PSS: il meccanico sotto casa è Tecnomoto.
Ube lo conosco di fama, andare a Mandello non è impossibile..basta organizzarsi..ma millepercento ?? non fanno anche loro modifiche ..senza stravolgere il tutto???
 
12809332
12809332 Inviato: 19 Dic 2011 13:48
 

Ube,
MPC
Agostini .....

... sono gli dei della guzzi ....
 
13952829
13952829 Inviato: 24 Nov 2012 19:51
 

Qualcuno sa indicarmi un ottimo meccanico Guzzi nelle province di Latina, Frosinone o Roma che sappia mettere le mani sulla Norge?
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14611868
14611868 Inviato: 3 Set 2013 13:40
Oggetto: Guzzi norge 1200 abs
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti sono nuovo del forum Guzzi ma no del Tinga xche ero tra quelli Ducati. ...
Vorrei sapere da voi esperti ed amanti del Marchio glorioso tutto sulla Norge...

Vorrei acquistare una tourer.... possibilmente anche divertente. ...
Ho gia avuto x 2 anni il Ducati St4s abs....
Sarei intenzionato a riprenderla xche è stata una moto favolosa e non mi ha mai dato problemi xo è un po vecchiotta. .. e comunque l ho già avuta...
Il Multistrada è bellissimo ma troppo cara e a mio avviso ( parere personale) troppo elettronica!

Della Norge ho letto bene... È abbordabile come costo e monta l Abs a cui non voglio rinunciare. ..

Aspetto consigli pareri e foto! !! doppiolampgreen.gif
 
14611934
14611934 Inviato: 3 Set 2013 14:10
 

la st4s è molto più sport che tourer... icon_wink.gif

con la norge ti diverti, per carità, ma anche la versione a quattro valvole non compete prestazionalmente con la st4s...

però ha il cardano, che secondo me è un plus eccezionale, per una tourer! icon_biggrin.gif
 
15985175
15985175 Inviato: 2 Lug 2018 10:16
Oggetto: acquisto norge 1200 usata
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare una norge 1200 del 2009. l'avrei trovata presso un concessionario ( non so se posso inserire il link) , dalle foto che ha pubblicato vedo che i collettori di scarico sono molto scuri, qualche scaldata di troppo o indice di malfunzionamento? il serbatoio olio frizione ha delle zone ossidate, è capitato ad altri? il cardano nel punto dove c'è la cuffia sembra umido, probabili perdite? Chiedo a voi consigli , magari chi la possiede sa darmi indicazioni anche su cosa controllare....
 
15985349
15985349 Inviato: 2 Lug 2018 17:53
Oggetto: Re: acquisto norge 1200 usata
 

ulisse75 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare una norge 1200 del 2009. l'avrei trovata presso un concessionario ( non so se posso inserire il link) , dalle foto che ha pubblicato vedo che i collettori di scarico sono molto scuri, qualche scaldata di troppo o indice di malfunzionamento? il serbatoio olio frizione ha delle zone ossidate, è capitato ad altri? il cardano nel punto dove c'è la cuffia sembra umido, probabili perdite? Chiedo a voi consigli , magari chi la possiede sa darmi indicazioni anche su cosa controllare....


I collettori scuri sono normali, sono in acciaio a singolo strato, diventano blu quando scaldano troppo, gialli col tempo e scuriscono.
Il mio serbatoio olio frizione è leggermente sverniciato ma non ha ossidazione, controlla bene che sia solo venuta via la vernice.
Il cardano non dove essere umido, soprattutto in zona della cuffia, da verificare che non ci siano perdite, considera poi che quella cuffia protegge il cardano da infiltrazioni di acqua e polvere, controlla che sia sana perché in caso contrario il rischio di danneggiamenti al cardano non è un'ipotesi cosi remota.
 
15989905
15989905 Inviato: 15 Lug 2018 19:13
 

una domanda ancora sulla norge...ma possibile che un 2010 68kw non abbia il foro sulla fiancatina per il controllo olio? che sia stata sostituita la carena con una del modello precedente?
 
15989944
15989944 Inviato: 15 Lug 2018 22:44
 

O è stata fabbricata qualche anno prima ma è stata venduta solo nel 2010 oppure la tua supposizione dovrebbe essere esatta
 
15990431
15990431 Inviato: 16 Lug 2018 22:32
 

Se fosse fabbricata prima dovrebbe avere 66kw no 68kw giusto? O sto facendo confusione.
 
15992308
15992308 Inviato: 21 Lug 2018 19:21
 

moto molto interessante
peccato sia stata abbandonata
 
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