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Bisognerà fare un po di manutenzione?
10790332
10790332 Inviato: 18 Ott 2010 18:35
Oggetto: Bisognerà fare un po di manutenzione?
 

ciao a tutti, il 3 novembre scorso ho comprato una rs 125 full power cn marmitta giannelli e kit ripotenziamento...il precedente proprietario mi diede le fatture del lavoro eseguito a luglio 2009 ovvero biella nuova,cuscinetti banco e rimbiellaggio......da quando ho comprato la moto, circa 3 mesi dopo il lavoro elencato sopra, ho percorso 13.000km rifacendo il pistone circa 4000km fa.....non so quanto il precedente proprietario abbia percorso in quei 3 mesi, ma comunque non penso piu di un 3000km che sono gia tanti.....quindi calcolate che il banco ha 13.000+3.000=16.000km + una scaldata fatta circa 600km dopo aver cambiato pistone per un errore di accoppiamento del pistone\cilindro.....quindi dite che sia il caso di rifare i cuscinetti di banco paraoli e cuscinetti contralbero???? devo fare anche rimbiellare???? dopo la scaldata ho percorso 2.500km semnza nessun problema, ma siccome non posso continuare a camminare con quel pistone a dicembre lucidatura e pistone nuovo ecco perchè non so se conviene far rifare anche il banco.....tengo a precisare che con tutto che il pistone è abbastanza reciso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la moto tira da dio e va perfetta senza rumori strani.....grazie mille a tutti
 
10790596
10790596 Inviato: 18 Ott 2010 19:04
Oggetto: Re: Bisognerà fare un po di manutenzione?
 

skizzo63 ha scritto:
tengo a precisare che con tutto che il pistone è abbastanza reciso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la moto tira da dio e va perfetta senza rumori strani.....grazie mille a tutti

penso che bastino come buoni motivi per non aprire a vuoto il blocco e spendere soldi inutili...
se il pistone è cosi usurato invece perchè aspettare di grippare prima di cambiarlo... eusa_shifty.gif
 
10791601
10791601 Inviato: 18 Ott 2010 20:53
Oggetto: Re: Bisognerà fare un po di manutenzione?
 

skizzo63 ha scritto:
dopo la scaldata ho percorso 2.500km semnza nessun problema, ma siccome non posso continuare a camminare con quel pistone a dicembre lucidatura e pistone nuovo ecco perchè non so se conviene far rifare anche il banco.....


No, sta tranquillo, se ci giri tutti i giorni a Dicembre non cammina più...tra massimo 500km ti ritrovi con una grippata bella e buona e se non sei ancora caduto, tira la frizione... altrimenti metti in conto anche le spese del carrozziere...
Con che coraggio hai scaldato e ti sei rimesso a tirare senza nemmeno lucidare? 0509_down.gif

P.S. RIfare il blocco nuovo costa 980 euro... (almeno dalle mie parti)
 
10792604
10792604 Inviato: 18 Ott 2010 23:43
 

dovresti solo ri-lucidare e cambiare pistone (dell'alesaggio giusto però).
 
10796266
10796266 Inviato: 19 Ott 2010 18:33
 

no il cilindro e stato rilucidato e solo che è stato rimesso il pistone vecchio(siccome l'accoppiamento era sbagliato poi con la rilucidatura è andato bene) il pistone a momenti verra cambiato con conseguente rilucidatura cilindro....il mio dubbio era solo che magari poi mi trovavo questa estate con il banco da rifare perchè arrivato ai chilometri consigliati sul manuale (mi sembra 30000) grazie a tutti
 
10797269
10797269 Inviato: 19 Ott 2010 20:15
 

skizzo63 ha scritto:
no il cilindro e stato rilucidato e solo che è stato rimesso il pistone vecchio(siccome l'accoppiamento era sbagliato poi con la rilucidatura è andato bene) il pistone a momenti verra cambiato con conseguente rilucidatura cilindro....il mio dubbio era solo che magari poi mi trovavo questa estate con il banco da rifare perchè arrivato ai chilometri consigliati sul manuale (mi sembra 30000) grazie a tutti


Beh guarda il banco se trattato bene supera i 20.000 km senza grossi problemi, diciamo che poco prima dei 30.000 potresti mettere in conto un cambio cuscinetti e controlli generali.
 
10801845
10801845 Inviato: 20 Ott 2010 16:23
 

allora il banco a circa 13.000km e UNA SCALDATA A 150KM\H CIRCA (anche se ho tirato subito la frizione la botta è arrivata perchè la gomma meno di un secondo si è bloccata....allora la biella ha gioco laterale quasi assente e verticale ASSENTE (rimbiellata e biella nuova a luglio dopo una sbiellata) quindi la biella non ne ha risentito però i cuscinetti vorrei cambiarli.....magari potrei cambiare solo cuscinetti e paraoli banco, senza anche quelli del contralbero.......che ne dite????grazie ille
 
10801937
10801937 Inviato: 20 Ott 2010 16:40
 

anche io ho scaldato mentre tiravo...pero ho scaldato appena aver preso i 173...faceva troppo caldo e mi son fatto prendere dall'emozione e no nho piu guardato la temperatura...non è facile a quelal velocità ma l'avrei dovuto fare!


mi è andata bene perche mi han sostituito il pistone e il cilindro in garanzia
 
10802896
10802896 Inviato: 20 Ott 2010 18:49
 

skizzo63 ha scritto:
allora il banco a circa 13.000km e UNA SCALDATA A 150KM\H CIRCA (anche se ho tirato subito la frizione la botta è arrivata perchè la gomma meno di un secondo si è bloccata....allora la biella ha gioco laterale quasi assente e verticale ASSENTE (rimbiellata e biella nuova a luglio dopo una sbiellata) quindi la biella non ne ha risentito però i cuscinetti vorrei cambiarli.....magari potrei cambiare solo cuscinetti e paraoli banco, senza anche quelli del contralbero.......che ne dite????grazie ille

per me butti via soldi
 
10803096
10803096 Inviato: 20 Ott 2010 19:06
 

ok allora solo pistone e rilucidata al cilindro e nel caso una piccola lavorazione al cilindro che non andrebbe male..... però rimane il dubbio........ non è che poi arrivo ad agosto con 20000km e devo rifare il banco e rimanere fermo in piena estate..??? grazie mille a tutti per le risposte siete gentilissimii!!!
 
10803615
10803615 Inviato: 20 Ott 2010 19:53
 

skizzo63 ha scritto:
ok allora solo pistone e rilucidata al cilindro e nel caso una piccola lavorazione al cilindro che non andrebbe male..... però rimane il dubbio........ non è che poi arrivo ad agosto con 20000km e devo rifare il banco e rimanere fermo in piena estate..??? grazie mille a tutti per le risposte siete gentilissimii!!!

metti allora che li cambi qualcosa va storto rimani a piedi da subito eusa_shifty.gif

gli interventi vanno fatti quando ce n è bisogno, se ragioni cosi sai quante altre cose devi cambiare oltre ai cuscinetti icon_rolleyes.gif
 
10804242
10804242 Inviato: 20 Ott 2010 20:52
 

giusto smarmi hai ragione.......comunque quando cambio pistone ricontrollo ch la biella stia bene che non abbia piu di 0.5 di gioco laterale e 0.2 verticale giusto????? grazie mille a tutti
 
10821353
10821353 Inviato: 23 Ott 2010 22:29
 

Lucas ha scritto:


Beh guarda il banco se trattato bene supera i 20.000 km senza grossi problemi, diciamo che poco prima dei 30.000 potresti mettere in conto un cambio cuscinetti e controlli generali.



we lucas, non pensavo fossi importante sul tinga icon_biggrin.gif sono kickboxing di r*****t (il marmittaro) icon_mrgreen.gif


comunque quoto lucas in tutto e per tutto... icon_wink.gif

aggiungo che l'aprilia dichiara di cambiare i pezzi dopo un tot di km per "sicurezza" ma anche perchè ci mangia, quindi prendete tutto con le pinze e chiedete ai piu esperti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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