jackal67 ha scritto:
Ti rispondo a livello personale e dal mio punto di vista.
La manutenzione della mia moto non è niente di impossibile o costoso. Cambiare un pistone costa attorno ai 150 - 200 euro e si può arrivare anche fino a 6000 e passa km prima di farlo, poichè bifascia.
Per la benzina non è mai un problema, preferisco spendere 5 euro ogni 2 giorni piuttosto che comprare un pacchetto di sigarette al giorno come fanno molti ragazzi che poi vanno preoccuparsi dei consumi di una moto. E poi qualche sacrificio si può fare se ci tieni ad andare in moto...
Quindi qui si parla di terrorismo puro e semplice, gente che sconsiglia l acquisto di un 2t perchè sembra che da un momento all altro salti in area. E poi cè da dire che un 125 4t non ti insegna a guidare come un 2t. Il 125 2t è la scuola, ti prepara ad ogni tipo di moto...
Per il discorso delle leggi non lo sapevo, ma ritengo che non sia minimamente un problema. Chi compra un racing sa perfettamente di essere fuori legge quindi una limitazione in più non tutto sto gran problema. Dichiareranno che oltre ad avere 4 cavalli vanno al massimo a 99 km/h . Oppure se uno proprio vuole stare sicuro accorcia i rapporti. E sinceramente di questa legge non me ne frega molto dato che ora che passa ho sicuramente cambiato moto
Il tuo ragionamento non fa una piega però vedi anche con tutta la passione del mondo se non si ha un buon budget una racing non è il massimo per un sedicenne che dipende economicamente dai genitori, che preferiscono spendere il meno possibile per il mantenimento di una moto. I soldi caro ragazzo non crescono sugli alberi e non puoi negare che una racing non è per niente economica. E comunque non credere che sia solo la potenza di un motore che fa la moto... ci si può diverire e imparare ad andare in moto anche con un 4t