Leggi il Topic


Nuova ktm Duke 125 motore bajaj [Pareri ed opinioni]
11522199
11522199 Inviato: 15 Mar 2011 21:28
 

Rieccomi, adesso ho tutto il tempo del mondo per fare una descrizione completa della giornata e sopratutto della moto icon_biggrin.gif

All'una sono arrivato nel paddok del motodromo di Castelletto di Branduzzo, neanche il tempo di entrare nel bar e Rok Bagoros (Stunt man ufficiale della KTM) era già li fuori che impennava e faceva burnout 0510_inchino.gif pranzo veloce a alle 13:30 ci troviamo tutti noi ragazzi e lo staff completo di KTM e ci hanno presentato il programma della giornata. Mezzoretta di presentazioni, foto di rito e poi via nella zona di prova della moto, ready to race??? YESSS!!! Casco, guanti e via!!! giro la chiave e il display si illumina di arancio, si preme il magico bottone e boom!!! La Duke si accende, il sound è veramente bello, pieno e anche se lo scarico originale limita un po' il rumore vi assicuro che il suo bel canto lo fa icon_biggrin.gif un minutino per scaldarla e poi via a tirarle il collo, in prima si arriva subito al limitatore che è a 11.000 giri (il fondoscala è a 13mila) abbiamo chiesto per curiosità a che velocità arriva e loro ci hanno detto che arriva a 110 Km/h testata ieri, di coppia ne ha a badilate e la da fin da subito, già a 3-4mila giri si inizia a sentire la coppia che aumenta fino ad esplodere verso gli 8000 giri, dai 5mila in sù sembra un due tempi, da botte di coppia incredibili che ti fanno dimenticare di avere solo 15cv sotto il sedere. La posizione di guida è tutto sommato comoda, un po' caricata sui polsi ma niente di faticante tranquilli, che mi ha sorpreso è la maneggievolezza e la leggerezza con la quale questa moto scende in piega icon_eek.gif vi giuro che faticavo a credere che poteva essere così maneggievole, in confronto il mio 50ino sembra un blocco di marmo. I comandi sono di facile intuizione e facilmente utilizzabili anche con i guanti. Gli specchietti sarò sincero non li no proprio guardati icon_asd.gif daltronde giravamo tutti sparsi e non c'era pericolo di tamponamenti da dietro icon_biggrin.gif dopo 10 minuti di prova libera ci hanno fatto fare le prove che erano divisi in 4: una guida (anch'essa divisa in 4 prove differenti: slalom veloce, test di frenata da 50 km/h, un otto molto ampio da percorrere 5 volte e poi rifare lo slalom però sta volta alla minima velocità), una prova di pratica meccanica sulla moto (controllo e rabbocco dell'olio motore se necessario, controllo della pressione degli pneumatici, controllo dell'usura delle pastiglie del freno anterioro e regolazione del gioco della frizione), nella terza prova dovevamo realizzare un piccolo video su di noi, la quarta e ultima prova è stato un questionario tecnico (forse la cosa più difficile della giornata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ). Sono seguiti i saluti e poi ogniuno è andato a casa.

Ecco se c'è un difetto di questa moto è che il cavalletto non è facilmente utilizzabile perchè è coperto dalla pedana del cambio icon_confused.gif per il resto è una grandissima moto!!! Una moto VERA!!!

Ecco le foto, sò che sono proibiti i link a facebook però è l'unico modo che ho per farvele vedere quindi perdonate questa disobbedienza al regolamento icon_redface.gif
Link a pagina di Facebook.com
 
11522355
11522355 Inviato: 15 Mar 2011 21:45
 

grazie per averci aggiornato!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif
 
11522472
11522472 Inviato: 15 Mar 2011 21:57
 

buona icon_smile.gif ti ho agg su fb
 
11522820
11522820 Inviato: 15 Mar 2011 22:42
 

quaddannato ha scritto:
grazie per averci aggiornato!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif


Semplice dovere 0509_doppio_ok.gif

LoLLoSValenti ha scritto:
buona icon_smile.gif ti ho agg su fb


già accettato icon_biggrin.gif
 
11523424
11523424 Inviato: 16 Mar 2011 0:40
 

wow, veramente bella, tu sei molto alto, ma secondo te uno di media statura appieda?
 
11523572
11523572 Inviato: 16 Mar 2011 6:56
 

didi17 ha scritto:
wow, veramente bella, tu sei molto alto, ma secondo te uno di media statura appieda?


io sono 1,70 e all'eicma ci sono salito , ci toccavo perfettamente ...
anzi un mio amico che è alto 1,90 ci è salito e si sentiva stretto 0509_up.gif
 
11524493
11524493 Inviato: 16 Mar 2011 12:50
 

Io sono poco più di un metro e ottanta e sulla moto stavo comodo, la sella è stretta e anche la linea della moto e si riesce a toccare terra con facilità icon_wink.gif penso che già dal metro e sesanta in poi non ci siano problemi con l'altezza della seduta icon_wink.gif
 
11529655
11529655 Inviato: 17 Mar 2011 13:07
 

Raga se volete saperlo tipo 3 giorni fa hanno girato lo spot pubblicitario qua di fianco a casa mia icon_biggrin.gif
 
11529662
11529662 Inviato: 17 Mar 2011 13:10
 

Dieguz ha scritto:
Raga se volete saperlo tipo 3 giorni fa hanno girato lo spot pubblicitario qua di fianco a casa mia icon_biggrin.gif

si ? figo 0509_up.gif
 
11531068
11531068 Inviato: 17 Mar 2011 18:00
 

Stamane ho provato grazie a Motociclismo la Duke (e la nuova cbr 125 r). Un giro di pista con una e un giro di pista con l'altra. Pista pressochè allagata con super pozza sul rettilineo.
Queste sono le sensazioni provate in un solo giro di pista, delle prime impressioni, confrontandola anche con honda, tenendo conto comunque che sono due moto di diversa categoria (premetto che sono alto circa 1.85): già dalla posizione in sella mi è piaciuta di più ktm, molto più comoda rispetto ad honda, che non sarebbe stata male se avesse avuto una sella meno scivolosa (era in pelle liscia) e dei semimanubri un po' più lunghi e aperti.
Ciclistica non posso dire niente visto che non ho potuto forzare. Tuttavia leggendo i dati tecnici ktm sembra superiore. Nelle frenate leggere effettuate oggi sembrava decisamente più sostenuta la forcella di Ktm che quella di honda. Honda l'ho trovata meno agile rispetto a Ktm, ma credo sia abbastanza scontato visto che ha i semimanubri (seppur rialzati) mentre Ktm ha il manubrio alto "stile cross".
Motore: premetto che arrivo da un 125 2t enduro, quindi abituato a quel genere di potenza e quel genere di comportamento. Il motore Ktm (sebbene avesse un rumore un po' troppo da t-max) è nettamente più brillante rispetto alla Honda, probabilmente grazie anche a dei rapporti più corti. Erogazione lineare senza strappi, un po' di effetto on-off ma minimo, al contrario di Honda che lo faceva sentire molto.
I freni sono sembrati modulabili per entrambe le moto (ripeto, non ho potuto forzare e quindi metterli alla prova, diciamo che è stata una sorta di simulazione di frenate cittadine, nulla di più), sia all'anteriore che al posteriore, anche se l'anteriore di Ktm è sembrato essere più potente, restando sempre modulabile.
Tirando le somme, diciamo che delle due ho preferito ktm per tutti gli aspetti (tranne un po' il rumore), c'è una differenza di prezzo di 400 euro, e mi sembra giustificato, anche dai dettagli costruttivi delle moto. Orrendo il forcellone posteriore di Honda con le viti lunghe circa 4 cm (a occhio) che escono da dietro.
Sono moto decisamente ferme e tranquille, diciamo che sostituirei volentieri il ktm con il booster per andare a scuola, sia per consumi sia prestazioni icon_asd.gif
 
11545442
11545442 Inviato: 20 Mar 2011 23:24
 

che moto fantastica.... se ho i soldi st' estate la compro.
ps : canta ti ho mandato la richiesta di amicizia


samulele. ma come diavolo hai fatto a provare queste due moto?
posso capire ktm, ma honda?
 
11548941
11548941 Inviato: 21 Mar 2011 19:17
 

Ho appena letto la recensione di canta, da come ne parla sembra che come moto sia fantastica icon_biggrin.gif . Tutto sommato mi sembra che sia buona per essere un 4t, magari un pensierino ce lo faccio visto che tra poco prendo il 125.
p.s. ti ho chiesto l amicizia su fb
 
11551423
11551423 Inviato: 22 Mar 2011 9:08
 

LordGiammy ha scritto:
Ho appena letto la recensione di canta, da come ne parla sembra che come moto sia fantastica icon_biggrin.gif . Tutto sommato mi sembra che sia buona per essere un 4t, magari un pensierino ce lo faccio visto che tra poco prendo il 125.
p.s. ti ho chiesto l amicizia su fb

No, è moooolto buona come 4t. Ho visto che vuoi prendere un tm srm ma... occhio che è come paragonare un 50ino preparato con un 125. Quindi scegli bene.
Io avevo un tm 125 e poi sono passato all'r125 (praticamente stessa roba della ktm) dopo neanche un anno l'ho venduta perchè andava veramente troppo piano! Su per le salite della mia valle era un mortorio
 
11552929
11552929 Inviato: 22 Mar 2011 14:34
 

MUSCIO ha scritto:
che moto fantastica.... se ho i soldi st' estate la compro.
ps : canta ti ho mandato la richiesta di amicizia


samulele. ma come diavolo hai fatto a provare queste due moto?
posso capire ktm, ma honda?

ho vinto un concorso di motociclismo icon_wink.gif se vai sul sito ci sono le foto e il racconto icon_wink.gif
Non aspettatevi nulla per quel che riguarda le prestazioni del motore, è pur sempre un 125 4t.
Se arrivi dal 50 originale forse ti potrà sembrare un missile nei primi tempi.
In realtà è fermo icon_asd.gif
MA è l'unico 125 4t che prenderei.
 
11553007
11553007 Inviato: 22 Mar 2011 14:43
 

secondo me in città và molto bene, voi che l'avete provata in confronto all'r125 come và?
 
11553153
11553153 Inviato: 22 Mar 2011 15:08
 

samulele ha scritto:

Se arrivi dal 50 originale forse ti potrà sembrare un missile nei primi tempi.
In realtà è fermo icon_asd.gif


Bhè oddio i giornalisti (che hanno povato moto un pelino più potenti nella loro storia motocilistica icon_asd.gif ) che l'hanno provata non sono rimasti delusi del motore, anzi, leggendo i vari articoli hanno detto tutti che è una signora moto
 
11553707
11553707 Inviato: 22 Mar 2011 16:46
 

canta237 ha scritto:


Bhè oddio i giornalisti (che hanno povato moto un pelino più potenti nella loro storia motocilistica icon_asd.gif ) che l'hanno provata non sono rimasti delusi del motore, anzi, leggendo i vari articoli hanno detto tutti che è una signora moto

L importante è venderla icon_asd.gif
Io ammetto che non la comprerei per nulla al mondo, la linea dei Duke non mi piace e il motore fa pena eusa_think.gif
 
11554297
11554297 Inviato: 22 Mar 2011 18:44
 

jackal67 ha scritto:

L importante è venderla icon_asd.gif
Io ammetto che non la comprerei per nulla al mondo, la linea dei Duke non mi piace e il motore fa pena eusa_think.gif


Giudicare il motore oggi con tutte le possibilità di scelta che ci sono è impossibile, tu magari preferisci avere 35cv sotto il sedere ma spendere non sò quanti euro ogni 5000 km per rifare il pistone e la regolare manutenzione per non parlare della benzina che consuma una racing, c'è chi si accontenta di andare a 110 orari e divertirsi con la coppia ai bassi che ti porta fuori dalle curve e dal traffico cittadino e spendendo un decimo di quello che pendi te di manutenzione e benzina. è una scelta che ognuno deve fare per segliere la moto che vuole.

P.S. Dall'anno prossimo tutti i 125 sia 2 che 4 tempi verranno limitati oltre ai 15cv anche a 100 km/h come velocità massima. Questa è una decisione dell'UE. Siccome per la prima patente in Europa ci sono 874327 diverse interpretazioni, a noi italiani ci è andata bene fino ad ora ad avere solo la limitaione a 15cv in altri stati oltre ai 15cv hanno anche come limite la velocità che non può superare gli 80km/h. L'UE allora dall'anno prossimo vuole uniformare tutte le prime patenti e rendere la legge uguale in tutti gli stati: Potenza massima 15cv/11,3kw e velocità massima 100 km/h.
 
11558455
11558455 Inviato: 23 Mar 2011 14:41
 

canta237 ha scritto:


Giudicare il motore oggi con tutte le possibilità di scelta che ci sono è impossibile, tu magari preferisci avere 35cv sotto il sedere ma spendere non sò quanti euro ogni 5000 km per rifare il pistone e la regolare manutenzione per non parlare della benzina che consuma una racing, c'è chi si accontenta di andare a 110 orari e divertirsi con la coppia ai bassi che ti porta fuori dalle curve e dal traffico cittadino e spendendo un decimo di quello che pendi te di manutenzione e benzina. è una scelta che ognuno deve fare per segliere la moto che vuole.

P.S. Dall'anno prossimo tutti i 125 sia 2 che 4 tempi verranno limitati oltre ai 15cv anche a 100 km/h come velocità massima. Questa è una decisione dell'UE. Siccome per la prima patente in Europa ci sono 874327 diverse interpretazioni, a noi italiani ci è andata bene fino ad ora ad avere solo la limitaione a 15cv in altri stati oltre ai 15cv hanno anche come limite la velocità che non può superare gli 80km/h. L'UE allora dall'anno prossimo vuole uniformare tutte le prime patenti e rendere la legge uguale in tutti gli stati: Potenza massima 15cv/11,3kw e velocità massima 100 km/h.

Ti rispondo a livello personale e dal mio punto di vista.
La manutenzione della mia moto non è niente di impossibile o costoso. Cambiare un pistone costa attorno ai 150 - 200 euro e si può arrivare anche fino a 6000 e passa km prima di farlo, poichè bifascia.
Per la benzina non è mai un problema, preferisco spendere 5 euro ogni 2 giorni piuttosto che comprare un pacchetto di sigarette al giorno come fanno molti ragazzi che poi vanno preoccuparsi dei consumi di una moto. E poi qualche sacrificio si può fare se ci tieni ad andare in moto...
Quindi qui si parla di terrorismo puro e semplice, gente che sconsiglia l acquisto di un 2t perchè sembra che da un momento all altro salti in area. E poi cè da dire che un 125 4t non ti insegna a guidare come un 2t. Il 125 2t è la scuola, ti prepara ad ogni tipo di moto...
Per il discorso delle leggi non lo sapevo, ma ritengo che non sia minimamente un problema. Chi compra un racing sa perfettamente di essere fuori legge quindi una limitazione in più non tutto sto gran problema. Dichiareranno che oltre ad avere 4 cavalli vanno al massimo a 99 km/h . Oppure se uno proprio vuole stare sicuro accorcia i rapporti. E sinceramente di questa legge non me ne frega molto dato che ora che passa ho sicuramente cambiato moto icon_asd.gif
 
11559613
11559613 Inviato: 23 Mar 2011 17:51
 

Pervaso sapete quanto è alta e lunga?? Perché io sono alto 1.80 e non vorrei sembrare su una minimoto ...rispetto alle altre 125 super-sportive
 
11559973
11559973 Inviato: 23 Mar 2011 18:44
 

DaiGass ha scritto:
Pervaso sapete quanto è alta e lunga?? Perché io sono alto 1.80 e non vorrei sembrare su una minimoto ...rispetto alle altre 125 super-sportive


Guarda le foto con me sopra, io sono uno e ottanta. A me non sembra una minimoto, e tanto meno non mi sembra di sfigurarci sopra.
 
11560578
11560578 Inviato: 23 Mar 2011 20:27
 

jackal67 ha scritto:

Ti rispondo a livello personale e dal mio punto di vista.
La manutenzione della mia moto non è niente di impossibile o costoso. Cambiare un pistone costa attorno ai 150 - 200 euro e si può arrivare anche fino a 6000 e passa km prima di farlo, poichè bifascia.
Per la benzina non è mai un problema, preferisco spendere 5 euro ogni 2 giorni piuttosto che comprare un pacchetto di sigarette al giorno come fanno molti ragazzi che poi vanno preoccuparsi dei consumi di una moto. E poi qualche sacrificio si può fare se ci tieni ad andare in moto...
Quindi qui si parla di terrorismo puro e semplice, gente che sconsiglia l acquisto di un 2t perchè sembra che da un momento all altro salti in area. E poi cè da dire che un 125 4t non ti insegna a guidare come un 2t. Il 125 2t è la scuola, ti prepara ad ogni tipo di moto...
Per il discorso delle leggi non lo sapevo, ma ritengo che non sia minimamente un problema. Chi compra un racing sa perfettamente di essere fuori legge quindi una limitazione in più non tutto sto gran problema. Dichiareranno che oltre ad avere 4 cavalli vanno al massimo a 99 km/h . Oppure se uno proprio vuole stare sicuro accorcia i rapporti. E sinceramente di questa legge non me ne frega molto dato che ora che passa ho sicuramente cambiato moto icon_asd.gif


Il tuo ragionamento non fa una piega però vedi anche con tutta la passione del mondo se non si ha un buon budget una racing non è il massimo per un sedicenne che dipende economicamente dai genitori, che preferiscono spendere il meno possibile per il mantenimento di una moto. I soldi caro ragazzo non crescono sugli alberi e non puoi negare che una racing non è per niente economica. E comunque non credere che sia solo la potenza di un motore che fa la moto... ci si può diverire e imparare ad andare in moto anche con un 4t
 
11569200
11569200 Inviato: 25 Mar 2011 13:58
 

DaiGass ha scritto:
Pervaso sapete quanto è alta e lunga?? Perché io sono alto 1.80 e non vorrei sembrare su una minimoto ...rispetto alle altre 125 super-sportive

io sono circa 1.85 e ci stavo comodo (molto più che sulla honda).
Merito anche del manubrio alto.

Per rispondere a canta sulla questione motore: i tester l'hanno giudicata positivamente per essere un 125 4t, vanno contestualizzate le cose icon_asd.gif
 
11569747
11569747 Inviato: 25 Mar 2011 15:28
 

samulele ha scritto:

i tester l'hanno giudicata positivamente per essere un 125 4t, vanno contestualizzate le cose icon_asd.gif


Bhè non l'ho specificato perchè pensavo fosse sottointeso icon_wink.gif
 
11649207
11649207 Inviato: 11 Apr 2011 16:15
 

Ragazzi se andate sul sito KTM ci sono già le PowerParts ma come al solito i prezzi non ci sono...
 
11650141
11650141 Inviato: 11 Apr 2011 18:54
 

canta237 ha scritto:
Ragazzi se andate sul sito KTM ci sono già le PowerParts ma come al solito i prezzi non ci sono...

possibile che a me sul sito ktm non mi faccia vedere il duke 125 ?? in che categoria è ? io faccio : modelli-naked- e poi c'è il duke 990 ed il 690 ma il 125 non c'è ?!
 
11650191
11650191 Inviato: 11 Apr 2011 19:02
 

Anch io avevo lo stesso problema icon_biggrin.gif . Devi andare nel menu principale, selezionare powerparts e sotto a sinistra vedi che ti fa selezionare altre moto ancora, tra cui il duke 125. 0509_up.gif
 
11650454
11650454 Inviato: 11 Apr 2011 19:31
 

LordGiammy ha scritto:
Anch io avevo lo stesso problema icon_biggrin.gif . Devi andare nel menu principale, selezionare powerparts e sotto a sinistra vedi che ti fa selezionare altre moto ancora, tra cui il duke 125. 0509_up.gif


ora non mi fa accedere al sito ktm ... proverò dopo , grazie comunque 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11698579
11698579 Inviato: 20 Apr 2011 19:22
 

Buonasera ragazzi, vi ricordate che ero stato scelto per provare in anteprima la nuova duke??? Dopo un mese dall'evento di selezione ci sono stati dati i risultati e i 5 nomi dei ragazzi che avranno in prova 3 mesi la moto... Ecco oggi ho avuto la conferma che sarò uno dei 5 Ambassador KTM che avranno in prova 3 mesi la Duke icon_biggrin.gif Appena mi arriva (dovrebbe essere a maggio) vi farò foto e vi farò una prova più completa possibile icon_biggrin.gif A presto
doppio_lamp.gif
 
11698605
11698605 Inviato: 20 Apr 2011 19:26
 

canta237 ha scritto:
Buonasera ragazzi, vi ricordate che ero stato scelto per provare in anteprima la nuova duke??? Dopo un mese dall'evento di selezione ci sono stati dati i risultati e i 5 nomi dei ragazzi che avranno in prova 3 mesi la moto... Ecco oggi ho avuto la conferma che sarò uno dei 5 Ambassador KTM che avranno in prova 3 mesi la Duke icon_biggrin.gif Appena mi arriva (dovrebbe essere a maggio) vi farò foto e vi farò una prova più completa possibile icon_biggrin.gif A presto
doppio_lamp.gif

poi fai un bel giro e vieni a trovarmi per farmela provare icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©