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Ho bisogno di un paio di informazioni su 1090 rr e 990 r...
10778727
10778727 Inviato: 16 Ott 2010 17:33
Oggetto: Ho bisogno di un paio di informazioni su 1090 rr e 990 r...
 



Allora, la settimana scorsa mi passa per le mani un'occasione niente male per un 990 r usato, facendomi due conti vendendo bene la mia e dando fondo al conto in banca, rompendo il salvadanaio, e raccogliendo le monetine che magari sono cadute dietro i cuscini del divano o sotto il tappetino della macchina potrei arrivarci icon_asd.gif

decido quindi di andare in concessionario e provare la moto, solo che non avevano un 990 da provare (non era assicurato) e monto in sella al 1090rr. Bhe dire che mi sono innamorato è poco, non voglio andare nel solito abusato discorso meglio la nuova o la vecchia, ma in breve sono sceso con un sorriso idiota che non mi è andato via per 3 giorni, e preferirei un giro su quella moto che un giro sulla Yespica icon_xd_2.gif

comunque! visto che al 1090 rr non ci arrivo neanche rapinando mia nonna, qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe? Differenze? L'ometto del concessionario (gentilissimo) mi dice che se chiudi gli occhi non ti accorgi di essere in sella a una o all'altra, però non vorrei rischiare di prendermi un 990 e rimanere con anche solo un pizzico di amaro in bocca.

Il secondo punto, e forse più importante, è che la 990r candidata per l'acquisto sarebbe una ex demo bike, kilometraggio ancora in rodaggio in pratica. Ora, visto che la gente quando prova una moto non è che se ne sbatte molto del fatto che sia in rodaggio e anzi apre senza troppi complimenti per sentire il motore com'è, rischio la sola? Quanto importante è per sta moto un rodaggio fatto a regola d'arte? Rischio problemi meccanici? Perdita di prestazioni o simili rispetto a una rodata bene? Perchè è chiaro che quei 500 km che si è fatta la moto un bel po' di volte sarà arrivata a limitatore...
 
10779420
10779420 Inviato: 16 Ott 2010 19:38
 

Ciao secondo me potresti prenderla tranquillamente,quando sono andato io a provare la 990 il titolare mi faceva da guida con la sua moto proprio per evitare che le gente smanettasse con il gas. Detto questo ti posso dire che per l'uso quotidiano è migliore la moto in considerazione,fluida,morbida e quando la cerchi lei è sempre pronta.
Se poi vuoi i cerchi forgiati,qualche cavallino in più vai di 1090......io sto aspettando una vincita per prendere una 990 ciao ciao
 
10779650
10779650 Inviato: 16 Ott 2010 20:31
 

A livello di ciclistica la 1090 è un passo avanti.
 
10780349
10780349 Inviato: 16 Ott 2010 23:12
 

desmo_phate ha scritto:
A livello di ciclistica la 1090 è un passo avanti.


si, a leggere la scheda son capace anche io, ma in cosa si traduce alla guida? Più agile? Più stabile? Di molto? Di poco? Magari son le gomme più performanti? Avvertibile solo dal super manico o anche da un motociclista medio?


@fabio eh, qua invece le moto ce le lasciano, si va in solitaria, niente addetto del concessionario a tenere sotto controllo, e non sono giretti tranquilli temo
 
10783571
10783571 Inviato: 17 Ott 2010 17:03
 

Naab ha scritto:


si, a leggere la scheda son capace anche io, ma in cosa si traduce alla guida? Più agile? Più stabile? Di molto? Di poco? Magari son le gomme più performanti? Avvertibile solo dal super manico o anche da un motociclista medio?


@fabio eh, qua invece le moto ce le lasciano, si va in solitaria, niente addetto del concessionario a tenere sotto controllo, e non sono giretti tranquilli temo


Si? BRAVO!
Io però non parlo di dati delle schede tecniche. Ho provato le due moto ed ho scelto la 1090. La sensibilità di ogni motociclista rende certe percezioni molto differenti tra loro, in base ad esperienza, bravura ecc...
Quindi l'unica cosa da fare che non sia una minkiata, sarebbe appunto, provarle e decidere.
 
10783626
10783626 Inviato: 17 Ott 2010 17:23
 

ma senza che fai il polemico coi "SI? BRAVO!", onestamente, ti pareva un reply utile e informativo il tuo?


per me chiusa qua comunque, saluti.
 
10784414
10784414 Inviato: 17 Ott 2010 19:30
 

Naab ha scritto:
ma senza che fai il polemico coi "SI? BRAVO!", onestamente, ti pareva un reply utile e informativo il tuo?


per me chiusa qua comunque, saluti.


Onestamente, la polemica l'hai aperta tu col discorso, insulso, sulla scheda tecnica. Io mi limito a rispondere. Chiuso anche per me.
 
10786249
10786249 Inviato: 18 Ott 2010 0:31
 

desmo_phate ha scritto:


Onestamente, la polemica l'hai aperta tu col discorso, insulso, sulla scheda tecnica. Io mi limito a rispondere. Chiuso anche per me.


No. Guarda, io sono uno accondiscentente, ma se io chiedo info sulle differenze tra due modelli simili da chi le ho provate entrambe (perchè qua non c'ho una 990r da provare nel raggio di 500 km diobbuono) e te mi rispondi "La 1090 è un passo avanti di ciclistica" è OVVIO che non stai dando nessuna informazione utile a chi ha questo qualcosa, perchè si, non è nulla di più di quello che uno può benissimo capire da solo leggendosi cosa c'è sulle due moto, o anche solo guardando la differenza di prezzo di listino e fare un atto di fede che i 3000 euro in più non siano messi là a caso, quindi non venirmi a dire che faccio polemica insulsa, che non mi pare neanche di essere stato chissa che aggressivo poi, anzi, ti ho chiesto cose in più che mi potevano essere utile ma vabbè, si vede che ti piace fare il duro da forum, pace.
 
10786451
10786451 Inviato: 18 Ott 2010 8:07
 

Naab ha scritto:


No. Guarda, io sono uno accondiscentente, ma se io chiedo info sulle differenze tra due modelli simili da chi le ho provate entrambe (perchè qua non c'ho una 990r da provare nel raggio di 500 km diobbuono) e te mi rispondi "La 1090 è un passo avanti di ciclistica" è OVVIO che non stai dando nessuna informazione utile a chi ha questo qualcosa, perchè si, non è nulla di più di quello che uno può benissimo capire da solo leggendosi cosa c'è sulle due moto, o anche solo guardando la differenza di prezzo di listino e fare un atto di fede che i 3000 euro in più non siano messi là a caso, quindi non venirmi a dire che faccio polemica insulsa, che non mi pare neanche di essere stato chissa che aggressivo poi, anzi, ti ho chiesto cose in più che mi potevano essere utile ma vabbè, si vede che ti piace fare il duro da forum, pace.


0509_si_picchiano.gif

E' un passo avanti di ciclistica = frena meglio, è generalmente più stabile, sente decisamente meglio le regolazioni, ecc...

0509_si_picchiano.gif
 
10793110
10793110 Inviato: 19 Ott 2010 9:26
 

Naab ha scritto:


No. Guarda, io sono uno accondiscentente, ma se io chiedo info sulle differenze tra due modelli simili da chi le ho provate entrambe (perchè qua non c'ho una 990r da provare nel raggio di 500 km diobbuono) e te mi rispondi "La 1090 è un passo avanti di ciclistica" è OVVIO che non stai dando nessuna informazione utile a chi ha questo qualcosa, perchè si, non è nulla di più di quello che uno può benissimo capire da solo leggendosi cosa c'è sulle due moto, o anche solo guardando la differenza di prezzo di listino e fare un atto di fede che i 3000 euro in più non siano messi là a caso, quindi non venirmi a dire che faccio polemica insulsa, che non mi pare neanche di essere stato chissa che aggressivo poi, anzi, ti ho chiesto cose in più che mi potevano essere utile ma vabbè, si vede che ti piace fare il duro da forum, pace.


Ciao Naab,
l amico ex ex ex e' polemicoso di natura nn farci caso, e cm vedi basta poco x percepire che tecnicamente nn e' che sia cosi preparato.
MV per ottenere una moto piu' leggera ha limato etti qui e li' e l amico ex mi dice che 5kili di alleggeriemnto dovuti alla "scatalizzazione" della brutale sono poca roba, comunque nn ritorniamo su vecchi discorsi che e' meglio.
Io ho una 990R e secondo me qualita prezzo e' meglio la 990r, perche' si c'e' tanta roba in piu' sul 1090 ma alla fine ha un equipaggiamento nn degno dei 18500 di listino della ammiraglia.
Al contrario di quanto dicono tutti la 1090 e' meglio x un utilizzo stradale, perche' ha un tiro migliore ai bassi e cio' risulta anche migliore nella guida in citta'.
Tra le due la piu' giapponesizzata e' la 1090 nella quale e' quasi del tutto sparito il fastidioso effetto on-off, mentre la 990 se lo e' portato dietro.
Il mono per quanto pluriregolabile e' sempre un degno sachs ma nn un ohlins.
La monoblocco e' micidiale am esagerata per un uso stradale, la 990r frena da paura anch'essa, ha solo lepastiglie piu aggressive.
Queste sn le mie impressioni e per ilmio utlizzo finale avrei dovuto prendere il 1090 ma ho preferito spendere quei soldi x personalizzare la mia 990, di bianche e nere se ne vedono troppe poi x i mie gusti(tra la top e' il colore piu bello x me) . Secondo me comunque devi trovare il modo di provare un 990 xk per te potrebbe essere tutto il contrario, queste sono si considerazioni oggettive ma anche molto soggettive.
Ho chiesto anche al direttore di superwheels che ha pubblicato il test delle moto, uno cm noi appassionato di moto e nn un pilota
Ciao Fabrizio,
il test in anteprima delle Brutale l'ho fatto io, e quello che hai letto è il mio giudizio.
La MV dice che la 990 è la "piccola", meno potente e con qualche semplificazione per farla costare meno (la MV d'accesso); la 1090 è quella più cattiva e potente.
La mia idea però non conorda con quanto affermato dalla MV, che poi sembrerebbe la cosa più ragionevole: meno cilindrata, meno CV, moto più facile. Prezzo più basso.
Ecco cosa penso. Prima di tutto i cc saranno anche meno, ma ne restano sempre 1000, mica si passa a una misera seicentina, in tal caso le cose sarebbero diverse.
Poi il 990 ha un'entrata in coppia e un'erogazione più "secca" del 1090, motore sì più potente ma anche più morbido: ha dei medi strepistosi (ben superiori a quelli del 990) ma anche facili da gestire, per questo dico che il motore della 1090 è più facile del 990.
Poi c'è la ciclistica. Ci sono delle leggere differenze sulle sospensioni, le più evolute sono sulla 1090 e questo potrebbe fare la differenza. Ma non è detto. Questo non si può stabilire perché le moto sono fornite (e così le abbiamo guidate) con gomme diverse, le Dragon Supercorsa sulla 1090, le Dunlop Qualifier RR sulla 990. Le prime sono più rotonde, le altre più rapide (sullo sconnesso stradale si salta un po'), e questo fa già una bella differenza: a favore della 1090 se cerchi la facilità e il senso di appoggio, a favore della 990 se ti piace una moto più svelta. In ogni caso , e questo è il succo del discorso, non si sbaglia. Sia perché entrambe sono al top (ma solo diverse di "carattere"), sia perché le ciclistiche le puoi adattare come vuoi, già semplicememte cambiando le gomme, poi intervenendo sulle sospensioni.
La mia condisderazione personale? Su strada meglio 1090; in pista meglio la 990, perché il motore gira meglio in alto. Peccato che sulla 990 non ci sia l'antisaltellamento.
Tutti ripetono ciò che dice la MV. La piccola l'hanno fatta più economica, quindi è la moto d'accesso, ha meno CV e quindi deve essere quella più facile. In realtà sullo sconnesso del tragitto che abbiamo fatto attorno il circuito di Misano ballava un bel po' (la 1090 probabile che l'aiutino anche le sospensioni e l'ammortizzatore di sterzo), poi il motore è una bestia comunque, altro che entry...
Ma loro una distinzione dovevano pur farla, mica potevano fare la 1090 d0accesso e la 990 cattiva (che a pensarci non starebbe nemmeno male...).
Però, come ti dicevo, qualsiasi versione tu prenda non sbagli.
Aldo


La 990 e la 1090 sn molto avvicinabili l una altra, le regolazioni sul 990r sn abbastanza ampie x creare assetti piu o meno simili, ovvio sulla 1090 c'e' di piu ed e' solo superiore x queste regolazioni e x l antisaltellamento.
Se il tuo dubbio e' dato solo dal mono, puoi fare come me, prendi il 990r e col tempo cambia il mono sachs cn un ohlins pluriregolabile.
Per la questione demo secondo me puoi prenderla tranqullamente, hai sempre due anni di garanzia o quasi e comunque in 500km nn credo che anche se in rodaggio qualche tirata a limitatore puo' aver comportato danni al motore, comunque le tue sn paranoie lecite, il rodaggio e' bello farselo da se, sverginare una brutale e' una goduria 0509_doppio_ok.gif
Ciao Fabrizio

PS differenze sostanziali si possono solo verificare cn cronometro alla mano e ti ho detto tutto!!!
 
10793480
10793480 Inviato: 19 Ott 2010 10:56
 

fabry78 ha scritto:


Ciao Naab,
l amico ex ex ex e' polemicoso di natura nn farci caso, e cm vedi basta poco x percepire che tecnicamente nn e' che sia cosi preparato.
MV per ottenere una moto piu' leggera ha limato etti qui e li' e l amico ex mi dice che 5kili di alleggeriemnto dovuti alla "scatalizzazione" della brutale sono poca roba, comunque nn ritorniamo su vecchi discorsi che e' meglio.
Io ho una 990R e secondo me qualita prezzo e' meglio la 990r, perche' si c'e' tanta roba in piu' sul 1090 ma alla fine ha un equipaggiamento nn degno dei 18500 di listino della ammiraglia.
Al contrario di quanto dicono tutti la 1090 e' meglio x un utilizzo stradale, perche' ha un tiro migliore ai bassi e cio' risulta anche migliore nella guida in citta'.
Tra le due la piu' giapponesizzata e' la 1090 nella quale e' quasi del tutto sparito il fastidioso effetto on-off, mentre la 990 se lo e' portato dietro.
Il mono per quanto pluriregolabile e' sempre un degno sachs ma nn un ohlins.
La monoblocco e' micidiale am esagerata per un uso stradale, la 990r frena da paura anch'essa, ha solo lepastiglie piu aggressive.
Queste sn le mie impressioni e per ilmio utlizzo finale avrei dovuto prendere il 1090 ma ho preferito spendere quei soldi x personalizzare la mia 990, di bianche e nere se ne vedono troppe poi x i mie gusti(tra la top e' il colore piu bello x me) . Secondo me comunque devi trovare il modo di provare un 990 xk per te potrebbe essere tutto il contrario, queste sono si considerazioni oggettive ma anche molto soggettive.
Ho chiesto anche al direttore di superwheels che ha pubblicato il test delle moto, uno cm noi appassionato di moto e nn un pilota
Ciao Fabrizio,
il test in anteprima delle Brutale l'ho fatto io, e quello che hai letto è il mio giudizio.
La MV dice che la 990 è la "piccola", meno potente e con qualche semplificazione per farla costare meno (la MV d'accesso); la 1090 è quella più cattiva e potente.
La mia idea però non conorda con quanto affermato dalla MV, che poi sembrerebbe la cosa più ragionevole: meno cilindrata, meno CV, moto più facile. Prezzo più basso.
Ecco cosa penso. Prima di tutto i cc saranno anche meno, ma ne restano sempre 1000, mica si passa a una misera seicentina, in tal caso le cose sarebbero diverse.
Poi il 990 ha un'entrata in coppia e un'erogazione più "secca" del 1090, motore sì più potente ma anche più morbido: ha dei medi strepistosi (ben superiori a quelli del 990) ma anche facili da gestire, per questo dico che il motore della 1090 è più facile del 990.
Poi c'è la ciclistica. Ci sono delle leggere differenze sulle sospensioni, le più evolute sono sulla 1090 e questo potrebbe fare la differenza. Ma non è detto. Questo non si può stabilire perché le moto sono fornite (e così le abbiamo guidate) con gomme diverse, le Dragon Supercorsa sulla 1090, le Dunlop Qualifier RR sulla 990. Le prime sono più rotonde, le altre più rapide (sullo sconnesso stradale si salta un po'), e questo fa già una bella differenza: a favore della 1090 se cerchi la facilità e il senso di appoggio, a favore della 990 se ti piace una moto più svelta. In ogni caso , e questo è il succo del discorso, non si sbaglia. Sia perché entrambe sono al top (ma solo diverse di "carattere"), sia perché le ciclistiche le puoi adattare come vuoi, già semplicememte cambiando le gomme, poi intervenendo sulle sospensioni.
La mia condisderazione personale? Su strada meglio 1090; in pista meglio la 990, perché il motore gira meglio in alto. Peccato che sulla 990 non ci sia l'antisaltellamento.
Tutti ripetono ciò che dice la MV. La piccola l'hanno fatta più economica, quindi è la moto d'accesso, ha meno CV e quindi deve essere quella più facile. In realtà sullo sconnesso del tragitto che abbiamo fatto attorno il circuito di Misano ballava un bel po' (la 1090 probabile che l'aiutino anche le sospensioni e l'ammortizzatore di sterzo), poi il motore è una bestia comunque, altro che entry...
Ma loro una distinzione dovevano pur farla, mica potevano fare la 1090 d0accesso e la 990 cattiva (che a pensarci non starebbe nemmeno male...).
Però, come ti dicevo, qualsiasi versione tu prenda non sbagli.
Aldo


La 990 e la 1090 sn molto avvicinabili l una altra, le regolazioni sul 990r sn abbastanza ampie x creare assetti piu o meno simili, ovvio sulla 1090 c'e' di piu ed e' solo superiore x queste regolazioni e x l antisaltellamento.
Se il tuo dubbio e' dato solo dal mono, puoi fare come me, prendi il 990r e col tempo cambia il mono sachs cn un ohlins pluriregolabile.
Per la questione demo secondo me puoi prenderla tranqullamente, hai sempre due anni di garanzia o quasi e comunque in 500km nn credo che anche se in rodaggio qualche tirata a limitatore puo' aver comportato danni al motore, comunque le tue sn paranoie lecite, il rodaggio e' bello farselo da se, sverginare una brutale e' una goduria 0509_doppio_ok.gif
Ciao Fabrizio

PS differenze sostanziali si possono solo verificare cn cronometro alla mano e ti ho detto tutto!!!


Azz ma vai ancora dietro? Minkia che permalosino che sei! Guarda, io "tecnicamente" penso invece di essere un pelino preparato. Certo non mi si può paragonare ad uno che "DICE" di accorgersi dei 5 kg. in meno che ha la sua moto...

A proposito di peso: fa strano leggere tutta questa marea di parole, e poi scoprire che l'unica parte dove il peso conta veramente (i cerchi) e che sulla 1090rr sono decisamente più leggeri che sulla 990 nessuno li menziona...
 
10793561
10793561 Inviato: 19 Ott 2010 11:12
 

desmo_phate ha scritto:


Azz ma vai ancora dietro? Minkia che permalosino che sei! Guarda, io "tecnicamente" penso invece di essere un pelino preparato. Certo non mi si può paragonare ad uno che "DICE" di accorgersi dei 5 kg. in meno che ha la sua moto...

A proposito di peso: fa strano leggere tutta questa marea di parole, e poi scoprire che l'unica parte dove il peso conta veramente (i cerchi) e che sulla 1090rr sono decisamente più leggeri che sulla 990 nessuno li menziona...


si si i cerchi sn decisamente piu' leggeri e molto piu' belli sn d accordissimo, infatti devo mon tare anche io quelli che vedi in foto, io potevo prendermi anche la tua moto, ma nn volevo la moto uguale ad un altra e la rossa la trovo piu' personabile e aggressiva, sempre x me ovvio! [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img] la mia e' la mia la tua e' la binca e nera la stupenda bianca e nera ma cm un altra!!!

Ps i cerchi fusi in conchiglia sono stati parecchio alleggeriti rispetto ai vecchi e sn quelli che monta la F4 sn sempre cerchi al top che sia chiaro!
alleggeriti di circa 400gr all ant e 600 al post x un totale di un kilo ripeto si e' cercato il kilo in meno...
 
10793730
10793730 Inviato: 19 Ott 2010 11:55
 

Cosa vorresti dire con si è cercato il kilo?

P.s. non sapevo che fossi l'unico ad avere una brutale rossa...mah...
 
10793835
10793835 Inviato: 19 Ott 2010 12:24
 

desmo_phate ha scritto:
Cosa vorresti dire con si è cercato il kilo?

P.s. non sapevo che fossi l'unico ad avere una brutale rossa...mah...


tu sembri sveglio e poi invece nn intendi al volo, che strano...

in genere chi ha i soldi x una 1090 prende quella xk tutti pensano che sia superiore mentre parliamo di 2 moto entrambe al top.
quindi difficilmente troverai una 990r cn i cerchi argento cn stripe red che chiude cn logo mv corse, mono ohlins e tanto altro.
Tanto altro in piu quasi unico, visto ripeto che molti mirano cn quei soldi alla sorellona, ottenuto in parte risparmiando quei famosi 3000 x avere a mio avviso di meglio solo i cerchi e la friz antisaltellamento, tutto il resto nn e' all altezza dei 18700

comunque che sia chiaro io nn sto sminuendo la 1090rr, quella stavo pigliando poi ho deciso di spendere quei soldi in accessori che io gradisco di piu' tutto qui(che ovviamente si possono montare anche sul 1090 facendo pero lievitare la moto a cifre esorbitanti), ma chi ha la 1090rr nn ha assolutamente una moto superiore, ha solo il portafoglio piu' gonfio e per carattere vuole quello che e' descritto cm dalla MV stessa il TOP e chi ha questo carattere fa benissimo ha prendere la 1090rr per nn rimanere cn l amaro in bocca.
Ma a livello di personalizzazione la 990r offre di piu', montare quei cerchi sul 990r rosso paurosi, sn molto piu belli dei neri, nn leverei mai il sachs della 1090 x montare un ohlins dp che ho speso quei 3000 in piu' da me e' fattibile, nn trovi una 990r cn frizione antisaltellamento e spingi disco lavorato dal pieno, le 1090 le hanno tutte.
Questo intendo x mia, sn scelte oppure prendi la sorellona x sboronaggine e nn gli spendi na lira xk comunque nn ne ha bisogno.
 
10794740
10794740 Inviato: 19 Ott 2010 14:25
 

fabry78 ha scritto:


tu sembri sveglio e poi invece nn intendi al volo, che strano...

in genere chi ha i soldi x una 1090 prende quella xk tutti pensano che sia superiore mentre parliamo di 2 moto entrambe al top.
quindi difficilmente troverai una 990r cn i cerchi argento cn stripe red che chiude cn logo mv corse, mono ohlins e tanto altro.
Tanto altro in piu quasi unico, visto ripeto che molti mirano cn quei soldi alla sorellona, ottenuto in parte risparmiando quei famosi 3000 x avere a mio avviso di meglio solo i cerchi e la friz antisaltellamento, tutto il resto nn e' all altezza dei 18700

comunque che sia chiaro io nn sto sminuendo la 1090rr, quella stavo pigliando poi ho deciso di spendere quei soldi in accessori che io gradisco di piu' tutto qui(che ovviamente si possono montare anche sul 1090 facendo pero lievitare la moto a cifre esorbitanti), ma chi ha la 1090rr nn ha assolutamente una moto superiore, ha solo il portafoglio piu' gonfio e per carattere vuole quello che e' descritto cm dalla MV stessa il TOP e chi ha questo carattere fa benissimo ha prendere la 1090rr per nn rimanere cn l amaro in bocca.
Ma a livello di personalizzazione la 990r offre di piu', montare quei cerchi sul 990r rosso paurosi, sn molto piu belli dei neri, nn leverei mai il sachs della 1090 x montare un ohlins dp che ho speso quei 3000 in piu' da me e' fattibile, nn trovi una 990r cn frizione antisaltellamento e spingi disco lavorato dal pieno, le 1090 le hanno tutte.
Questo intendo x mia, sn scelte oppure prendi la sorellona x sboronaggine e nn gli spendi na lira xk comunque nn ne ha bisogno.


Allora cerchiamo di fare chiarezza perchè qua mi stai addebitando frasi e concetti che non ho mai espresso.

Innanzitutto se leggessi attentamente, scopriresti che nell'altro thread io sono proprio uno di quelli che sostiene che la brutale 1090rr non valga assolutamente la cifra di quasi 19.000 euro.

In secondo luogo è ASSOLUTAMENTE FALSO che la 990r offra di più in personalizzazione. Offre esattamente le stesse identiche cose, poichè ciò che si può montare su una si può montare anche sull'altra.

La sorellona, come tu la chiami, non la si compra esclusivamente per sboronaggine, questa si che è una cazzata immane, scusami. E' molto più sborone uno che posta una foto per ogni optional che monta, secondo me.

Se sembro sveglio e non intendo al volo potrebbe anche essere. Ma potrebbe anche essere che io abbia inteso perfettamente e non abbia voluto infierire ulteriormente. Cioè: vorresti dire che prima dico che i 5 kg. del cat. non servono ed invece loro tentano di tirar via anche 1 kilo solamente? E' questo che intendi? Spero di no... e sono sicuro che tu non sia coì sprovveduto.
 
10795143
10795143 Inviato: 19 Ott 2010 15:24
 

desmo_phate ha scritto:


Allora cerchiamo di fare chiarezza perchè qua mi stai addebitando frasi e concetti che non ho mai espresso.

Innanzitutto se leggessi attentamente, scopriresti che nell'altro thread io sono proprio uno di quelli che sostiene che la brutale 1090rr non valga assolutamente la cifra di quasi 19.000 euro.

In secondo luogo è ASSOLUTAMENTE FALSO che la 990r offra di più in personalizzazione. Offre esattamente le stesse identiche cose, poichè ciò che si può montare su una si può montare anche sull'altra.

La sorellona, come tu la chiami, non la si compra esclusivamente per sboronaggine, questa si che è una cazzata immane, scusami. E' molto più sborone uno che posta una foto per ogni optional che monta, secondo me.

Se sembro sveglio e non intendo al volo potrebbe anche essere. Ma potrebbe anche essere che io abbia inteso perfettamente e non abbia voluto infierire ulteriormente. Cioè: vorresti dire che prima dico che i 5 kg. del cat. non servono ed invece loro tentano di tirar via anche 1 kilo solamente? E' questo che intendi? Spero di no... e sono sicuro che tu non sia coì sprovveduto.


Vedi ho continui a nn capire o nn leggi bene.

Dico chiaramente che tutto quello che puo montare l una lo monta l altra, ma quei 3000 che si risparmiano possono essere spesi x mettere l ohlins(anche se ne serve qualcuno in piu di euro) e i cerchi forgiati argento(farlo sulla 1090 e' da idioti visto che si sn sborsati quei soldini in piu afferri o no), molto piu belli dei neri sopratutto sulla rossa, questo intendo x personalizzazione in piu', si ottine una 990 decisamente particolare mentre la tua e' una 1090 cm le altre.
Le due moto destinate alle lunghe uscite domenicali e all'aperitivo settimanale offronno esattamente le stesse stupende emozioni.
A cosa ti serve la monoblocco? a cosa ti serve la friz antisaltellamento? a cosa ti servono i cerchi e il monoammortizzatore regolabile in estensione, in compressione ( Alta velocità/Bassa velocità) e nel precarico molla?
Solo xk vuoi avere il meglio anche s epoi nn lo sfrutterai mai.
Io ho postato solo due foto: senza puntale e due con puntale, ho montato altro in questi giorni e nn mi sembra di avere postato foto, comunque devo metterle evidenziando le mie nuove pedane.
I 5 chili in meno che nn servono a me x le uscite domenicali lo so bene,(cm nella realta nns erve a te tutto quello che in piu ha la 1090 chepoi nn e' cosi alTOP) che possono diventare di piu' montando i cerchi, rendono comunque la moto ancora un po piu manegevole, poi tu pensala cm vuoi xcarita', inolte i 5kili sn stati tirati in ballo xk si parlava dei vari vantaggi dello scarico completo che in primis offre: erogazione migliorata di brutto, aumento del tiro ai bassi x il 990 cn centralina dedicata, sound strepitoso nn x nulla da frullatore e peggio ancora di una metitrebbia(cosi hai definito tu una 4cilindri frullatore e metitrebbia la bicilindrica, lo chiarisco x gli altri)(si possono postare video? cosi ti faccio sentire il sound e chiediamo il parere agli altri utenti? tanto x nn smentire la mia sboronaggine) e riduzione di calore, piu ripeto quei famosi 5kili, piu due silenziatori scintillanti di titanio e carbonio, piccoli vantaggi che fannola differenza.
Inoltre io ho avuto x le mani entrambi gli impianti e si che il grosso del peso lo togli cn il catalizzatore ma anche i silenziatori rispetto a quelli in titanio sn un vero chiummu' cm si dice dalle mie parti te lo assicuro.
Tra R e RR nn c'e' una al top ci sn due moto dal carattere diverso che possono avvicinarsi l una all altra tantissimo tutto qui!
 
10795256
10795256 Inviato: 19 Ott 2010 15:45
 

fabry78 ha scritto:


Vedi ho continui a nn capire o nn leggi bene.

Dico chiaramente che tutto quello che puo montare l una lo monta l altra, ma quei 3000 che si risparmiano possono essere spesi x mettere l ohlins(anche se ne serve qualcuno in piu di euro) e i cerchi forgiati argento(farlo sulla 1090 e' da idioti visto che si sn sborsati quei soldini in piu afferri o no), molto piu belli dei neri sopratutto sulla rossa, questo intendo x personalizzazione in piu', si ottine una 990 decisamente particolare mentre la tua e' una 1090 cm le altre.
Le due moto destinate alle lunghe uscite domenicali e all'aperitivo settimanale offronno esattamente le stesse stupende emozioni.
A cosa ti serve la monoblocco? a cosa ti serve la friz antisaltellamento? a cosa ti servono i cerchi e il monoammortizzatore regolabile in estensione, in compressione ( Alta velocità/Bassa velocità) e nel precarico molla?
Solo xk vuoi avere il meglio anche s epoi nn lo sfrutterai mai.
Io ho postato solo due foto: senza puntale e due con puntale, ho montato altro in questi giorni e nn mi sembra di avere postato foto, comunque devo metterle evidenziando le mie nuove pedane.
I 5 chili in meno che nn servono a me x le uscite domenicali lo so bene,(cm nella realta nns erve a te tutto quello che in piu ha la 1090 chepoi nn e' cosi alTOP) che possono diventare di piu' montando i cerchi, rendono comunque la moto ancora un po piu manegevole, poi tu pensala cm vuoi xcarita', inolte i 5kili sn stati tirati in ballo xk si parlava dei vari vantaggi dello scarico completo che in primis offre: erogazione migliorata di brutto, aumento del tiro ai bassi x il 990 cn centralina dedicata, sound strepitoso nn x nulla da frullatore e peggio ancora di una metitrebbia(cosi hai definito tu una 4cilindri frullatore e metitrebbia la bicilindrica, lo chiarisco x gli altri)(si possono postare video? cosi ti faccio sentire il sound e chiediamo il parere agli altri utenti? tanto x nn smentire la mia sboronaggine) e riduzione di calore, piu ripeto quei famosi 5kili, piu due silenziatori scintillanti di titanio e carbonio, piccoli vantaggi che fannola differenza.
Inoltre io ho avuto x le mani entrambi gli impianti e si che il grosso del peso lo togli cn il catalizzatore ma anche i silenziatori rispetto a quelli in titanio sn un vero chiummu' cm si dice dalle mie parti te lo assicuro.
Tra R e RR nn c'e' una al top ci sn due moto dal carattere diverso che possono avvicinarsi l una all altra tantissimo tutto qui!


1) La monoblocco mi serve perchè con la moto ci vado spesso in pista
2) La frizione antisaltellamenteo mi serve perchè con la moto vado spesso in pista
3) Il mono pluriregolabile mi serve perchè con la moto vado spesso in pista

Mietitrebbia e frullatore sono aggettivi affettuosi che ho sempre dato alle mie moto, e le faccine ridenti stavano a significare la situazione scherzosa. Peccato che ti prendi tanto sul serio.

Il parere degli altri su un sound mi interessa meno di zero. Il saund deve piacere A ME non agli altri.

5 kili e scarico scintillante...piccoli vantaggi che fanno la differenza.....ma va laaaa....la differenza de che? Pensi di andare più forte con queste 2 migliorie? RIPETO che devi proprio essere un megapilotone per santire la differenza di 5 kg. su una moto da 200...
 
10795327
10795327 Inviato: 19 Ott 2010 15:59
 

desmo_phate ha scritto:


1) La monoblocco mi serve perchè con la moto ci vado spesso in pista
2) La frizione antisaltellamenteo mi serve perchè con la moto vado spesso in pista
3) Il mono pluriregolabile mi serve perchè con la moto vado spesso in pista

Mietitrebbia e frullatore sono aggettivi affettuosi che ho sempre dato alle mie moto, e le faccine ridenti stavano a significare la situazione scherzosa. Peccato che ti prendi tanto sul serio.

Il parere degli altri su un sound mi interessa meno di zero. Il saund deve piacere A ME non agli altri.

5 kili e scarico scintillante...piccoli vantaggi che fanno la differenza.....ma va laaaa....la differenza de che? Pensi di andare più forte con queste 2 migliorie? RIPETO che devi proprio essere un megapilotone per santire la differenza di 5 kg. su una moto da 200...


A quindi sei uno che frequenta lepiste be' perdonami nn l avevo capitopensavo usassi la mtoo solo in strada.

Il parere sul sound lo volevo da te!

5 kili in meno e meno calore emesso per me che uso la moto spesso anche in citta sono significativi, lo scarico scintillante solo x sottilieare che e' molto piu bello dell originale.

oltre all on off quasi del tutto sparito.
 
10795384
10795384 Inviato: 19 Ott 2010 16:11
 

desmo_phate ha scritto:


1) La monoblocco mi serve perchè con la moto ci vado spesso in pista
2) La frizione antisaltellamenteo mi serve perchè con la moto vado spesso in pista
3) Il mono pluriregolabile mi serve perchè con la moto vado spesso in pista

Mietitrebbia e frullatore sono aggettivi affettuosi che ho sempre dato alle mie moto, e le faccine ridenti stavano a significare la situazione scherzosa. Peccato che ti prendi tanto sul serio.

Il parere degli altri su un sound mi interessa meno di zero. Il saund deve piacere A ME non agli altri.

5 kili e scarico scintillante...piccoli vantaggi che fanno la differenza.....ma va laaaa....la differenza de che? Pensi di andare più forte con queste 2 migliorie? RIPETO che devi proprio essere un megapilotone per santire la differenza di 5 kg. su una moto da 200...


hai mai provato la 990 in pista?
 
10795437
10795437 Inviato: 19 Ott 2010 16:20
 

desmo_phate ha scritto:


1) La monoblocco mi serve perchè con la moto ci vado spesso in pista
2) La frizione antisaltellamenteo mi serve perchè con la moto vado spesso in pista
3) Il mono pluriregolabile mi serve perchè con la moto vado spesso in pista

Mietitrebbia e frullatore sono aggettivi affettuosi che ho sempre dato alle mie moto, e le faccine ridenti stavano a significare la situazione scherzosa. Peccato che ti prendi tanto sul serio.

Il parere degli altri su un sound mi interessa meno di zero. Il saund deve piacere A ME non agli altri.

5 kili e scarico scintillante...piccoli vantaggi che fanno la differenza.....ma va laaaa....la differenza de che? Pensi di andare più forte con queste 2 migliorie? RIPETO che devi proprio essere un megapilotone per santire la differenza di 5 kg. su una moto da 200...


comunque devo dirti una cosa e cioe' che tu davvero leggi e capisci cio' che vuoi; la miglioria che puo dare lo scarico e la centralina e ripeto lo dico benissimo ed e' chiaro e' data in primis dalla migliore erogazione che si ottine sul 990 cn centralina dedicata, e il maggior tiro ai bassi, invece te metti sempre in risalto le migliorie secondarie che io tiro in ballo e che comunque a me che nn sn pilota nn danno vantaggi veri e propri, nn so forse x cercare di mettermi in ridicolo sei veramente aggresivo cm ti poni credimi, ti sei comprato uan brutale poco brutale e vuoi farlo tu il brutale? 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di fabry78 il 19 Ott 2010 16:23, modificato 1 volta in totale
 
10795453
10795453 Inviato: 19 Ott 2010 16:23
 

fabry78 ha scritto:


hai mai provato la 990 in pista?


Si, sia su pista che in strada.
La 1090 mi è parsa più docile nonostante i valori maggiori di coppia e di cv.
L'erogazione è più corposa e lineare. Essendo abituato ai bicilindrici la preferisco.

Guarda io leggo e capisco benissimo. Inoltre non cerco di mettere in ridicolo nessuno.

Ultima modifica di desmo_phate il 19 Ott 2010 16:25, modificato 1 volta in totale
 
10795464
10795464 Inviato: 19 Ott 2010 16:25
 

fabry78 ha scritto:


comunque devo dirti una cosa e cioe' che tu davvero leggi e capisci cio' che vuoi; la miglioria che puo dare lo scarico e la centralina e ripeto lo dico benissimo ed e' chiaro e' data in primis dalla migliore erogazione che si ottine sul 990 cn centralina dedicata, e il maggior tiro ai bassi, invece te metti sempre in risalto le migliorie secondarie che io tiro in ballo e che comunque a me che nn sn pilota nn danno vantaggi veri e propri, nn so forse x cercare di mettermi in ridicolo sei veramente aggresivo cm ti poni credimi, ti sei comprato uan brutale poco brutale e vuoi farlo tu il brutale? 0509_si_picchiano.gif


Ti prego nn ti incazzare dai sto scherzando 0509_up.gif
 
10795474
10795474 Inviato: 19 Ott 2010 16:28
 

fabry78 ha scritto:


Ti prego nn ti incazzare dai sto scherzando 0509_up.gif


Non m'incazzo assolutamente.
Inoltre la 1090 l'ho scelta proprio perchè meno "brutale" della 1078. Vado in pista ma non mi definisco PILOTA per questo. Al contrario di molti che scelgono, ad esempio, la 1078 perchè nervosa, scorbutica, brutale all'eccesso ecc..... manco fossero professionisti della SBK. Poi al max ci vanno al bar icon_wink.gif
 
10795603
10795603 Inviato: 19 Ott 2010 16:50
 

desmo_phate ha scritto:


Non m'incazzo assolutamente.
Inoltre la 1090 l'ho scelta proprio perchè meno "brutale" della 1078. Vado in pista ma non mi definisco PILOTA per questo. Al contrario di molti che scelgono, ad esempio, la 1078 perchè nervosa, scorbutica, brutale all'eccesso ecc..... manco fossero professionisti della SBK. Poi al max ci vanno al bar icon_wink.gif


Io la 1078 la pagavo meno di quanto ho pagato la 990, ma nn ci ho pensato minimamente e poi x me che sn alto 1.85 e' scomodissima.
inoltre io nn ho preso la tua stessa moto, perche' sn un amante del rosso anche se la bianca e nera e' favolosa, pero volevo il colore ufficiale e anche se nn frequento la pista la mia la sto facendo molto racing, nn ho nemmeno i pedalini post, nn ci sale nessuno sulla mia moto, le ragazze in macchina.
inoltre sn un appassionato di mountainbike ed ho una bici tutta in carbonio monoscocca da oltre 4000euro e adesso ho preso una bici da strada x fare fondo tutta in carbonio da 2000euro e nn sn ricco semplicemente lavoro e metto nulla da parte x adesso preferisco cosi, quindi ho speso i soldi x soddisfare al meglio tutte le mie passioni e comunque poi se saremo sempre in contatto quando il progetto della mia brutale sara realizzato, mi dirai se la moto sara tamarra o paurosa ed equipaggiata al top.
Mv doveva cambiarmi il puntale cn le pedane xk mi ha dato dei problemi a causa dello scarico aperto ed io lho smontato, mentre adesso mi dicono che mi fanno un notevole sconto sulle pedane e il puntale nn lo vogliono ma io nn voglio montarlo piu', xk coprire il panciotto del collettore marcato mv agusta molto bello e' un peccato, me ne sn pentito e nn xk tamarro almeno x me nn lo e'; lo venderei ad un ottimo prezzo ha un mese di vita se sai qualcuno interessato potresti farmelo sapere? Tu cn il tuo che hai fatto sei riuscito a venderlo?
 
10796032
10796032 Inviato: 19 Ott 2010 18:00
 

.Io il mio non lo vendo perchè in pista è una sicurezza per gli altri in caso di perdite olio o rotture in genere. Io la 1090 l'ho presa usata con 2000 km. Immatricolata Giugno 2010. Pagata circa come una 990

Ultima modifica di desmo_phate il 19 Ott 2010 18:27, modificato 1 volta in totale
 
10796075
10796075 Inviato: 19 Ott 2010 18:07
 

desmo_phate ha scritto:
Io il mio non lo vendo perchè in pista è una sicurezza per gli altri in caso di perdite olio o rotture in genere. Io la 1090 l'ho presa usata con 2000 km. Giugno 2010


perdonami nn mi torna qualcosa...

il puntale nn e' sicuro x la perdita olio, primo xk ha un buco di sfogo e secondo xk ha un grosso foro da dove esce il filtro olio eusa_think.gif
be' comunque se sai qualcuno che cerca un puntale rosso o se e' disposto a verniciarselo, nuovo costa 540 iva inclusa, io 350 lo do'
ciao alla prossima!
Ps posso sapere quanto l hai pagata e se aveva accessori?
 
10796248
10796248 Inviato: 19 Ott 2010 18:31
 

fabry78 ha scritto:


perdonami nn mi torna qualcosa...

il puntale nn e' sicuro x la perdita olio, primo xk ha un buco di sfogo e secondo xk ha un grosso foro da dove esce il filtro olio eusa_think.gif
be' comunque se sai qualcuno che cerca un puntale rosso o se e' disposto a verniciarselo, nuovo costa 540 iva inclusa, io 350 lo do'
ciao alla prossima!
Ps posso sapere quanto l hai pagata e se aveva accessori?


Il puntale, che inizialmente veniva chiamato vasca di contenimento, non deve essere a tenuta ermetica, ma deve solamente contenere le perdite più serie. In gara, anche con le naked, è obbligatorio, mentre per le prove libere è facoltativo.

La brutale 1090 l'ho pagata sotto i 15 icon_wink.gif come accessori aveva puntale e monoposto.
 
10796458
10796458 Inviato: 19 Ott 2010 18:56
 

desmo_phate ha scritto:


Il puntale, che inizialmente veniva chiamato vasca di contenimento, non deve essere a tenuta ermetica, ma deve solamente contenere le perdite più serie. In gara, anche con le naked, è obbligatorio, mentre per le prove libere è facoltativo.

La brutale 1090 l'ho pagata sotto i 15 icon_wink.gif come accessori aveva puntale e monoposto.


Complimenti un vero affare, anche io nn avrei esitato e penso nessuno!!!

Ti sei chiesto xk solo dp 2000km il proprietario se l e' tolta?

Scusa tutte ste domande ma mi interessa capire xk uno si toglie una 1090 perdendo in questo caso, considerando che io la prendo 16800 piu' quasi 800euro di accessori quasi 3000euro?
 
10797873
10797873 Inviato: 19 Ott 2010 21:06
 

osti, non volevo scatenare il flame >_>

comunque, grazie per le dritte fabry, mi hai rincuorato a pieno su ciclistica e tutto, ma ora ho il dubbio per il motore, della 1090 mi era veramente piaciuto moltissimo il tiro ai medi (essendo sempre stato un fan del bicilindrico capisci quanto mi aveva stupito tutta quella schiena sun un 4!) icon_neutral.gif


checcazzo, devo trovare un 990 da provare icon_xd_2.gif
 
10798894
10798894 Inviato: 19 Ott 2010 23:19
 

fabry78 ha scritto:


Complimenti un vero affare, anche io nn avrei esitato e penso nessuno!!!

Ti sei chiesto xk solo dp 2000km il proprietario se l e' tolta?

Scusa tutte ste domande ma mi interessa capire xk uno si toglie una 1090 perdendo in questo caso, considerando che io la prendo 16800 piu' quasi 800euro di accessori quasi 3000euro?


Il tizio aveva bisogno di un realizzo immediato.
 
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