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acquisto brutale 1090....indicazioni utili?
11361672
11361672 Inviato: 11 Feb 2011 8:26
Oggetto: acquisto brutale 1090....indicazioni utili?
 

salve e tutti
anche e me è venuta voglia di cambiar moto.
Ho provato la nuova speed 2011 e mi è piaciuta molto, ma 12mila euro mi sembrano tanti per una moto che a livello di motore non cambia molto dalla precedente. Così ieri sono stato alla MV ed ho visto la brutale....che dire, fantastica!

Non ho potuto farmi fare un preventivo perchè il titolare non c'era ma mi è stato detto che fanno delle permute.
Dovrei quindi dar loro indietro la mia street triple.
Quello che però mi servirebbe sapere è il livello di affidabilità di questo marchio e delle sue moto.

Mi piace molto la 1090 e penso opterò per quella ma vengo da 3 anni di utilizzo della mia street senza mai un problema. Non vorrei dovermi mangiare le mani per costi di manutenzione oridinaria ed extra ordinaria con questa brutale.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

tagliandi? con la mia street spendevo circa 170 euro a tagliando.
 
11368721
11368721 Inviato: 12 Feb 2011 19:02
 

Come tagliandi forse sei un pelo più alto mo non di molto.

Forse ma dico forse..... avrai piccole noie... come ha avuto qualche possessore di 1090 ma tutto risolvibilissimo.

Piccoli trasudi di olio
Spechietti che vibrano un pochino
Batterie non troppo efficienti
Ago del contagiri difettoso

Per il resto non pensarci sopra e prendila ad occhi chiusi

Esco con un mio amico che ha la 1090 e di tanto in tanto ce le scambiamo. son 2 moto fantastiche, la 1090 anche più facile da portare. Che aereoplani!!!

Solo una cosa è d'obbligo su queste moto per portarle bene e non far soffrire il motore:

LA scatalizzazione con i kit originali di mamma MV.
Se sei interessato contratta sin dal momento dell'acquisto dicendo che lo fai al tagliando dei 1000km.
Saluti

Max
 
11368758
11368758 Inviato: 12 Feb 2011 19:10
 

grazie mille!
Oggi sono stato dal concessionario ed ho trovato una 1090 km zero. Devo però riuscire a vendere prima la mia perchè con i KM Zero non prende permute.
 
11368789
11368789 Inviato: 12 Feb 2011 19:16
 

Quanti ti fa? 14/15 ?
 
11368794
11368794 Inviato: 12 Feb 2011 19:17
 

MA la 78 non ci hai pensato??
 
11368810
11368810 Inviato: 12 Feb 2011 19:19
 

La moto è in realtà da immatricolare ma la vende come un km Zero. Mi fa 15mila + messa su strada.
Ho pensato alla 1078, ma la nuova brutale ha il telaio completamente nuovo ed anche a livello tecnico ci sono troppe differenze. Sarebbe comunque un salto di qualità dalla mia street, però una volta che faccio la spesa la faccio bene. Anche a livello di comodità la nuova risulta essere più comoda nella seduta.
 
11368828
11368828 Inviato: 12 Feb 2011 19:23
 

Però... le sensazioni sono completamente diverse.
La 90 ne fai più un uso a 360 gradi.
La 78 sembra un cavallo da domare.

Proponigli 16000 tutto compreso :

messa su strada
primo tagliando compreso
e scatalizzazione con Kit MV
 
11368844
11368844 Inviato: 12 Feb 2011 19:27
 

si ho letto che la 1078 è più difficile, anche per questo motivo preferisco la 1090 visto che la uso per il 50% in città.

Effettivamente concordare ora il prezzo del tagliando non sarebbe male. Vediamo, ho messo già gli annunci per la mia Street. Prima di lanciarmi in questa spesa devo fare cassa, altrimenti non ce la faccio.
 
11370983
11370983 Inviato: 13 Feb 2011 12:43
 

scusate la domanda...premetto che mi devo andare a ritirare la 1078 RR. Di preciso...potete dirmi in dettaglio in che consiste la scatalizzazione e cosa comporta alla moto? e in più...mi consigliate di farla (al primo tagliando) sulla mia bestiolina?!?
 
11371003
11371003 Inviato: 13 Feb 2011 12:49
 

Mi accodo alla domanda.....questa scatalizzazione è una cosa che fanno tutti? Benefici? Svantaggi?
 
11371559
11371559 Inviato: 13 Feb 2011 14:34
 

Scatalizzare in sostanza vuol dire cestinare i collettori originali e montare quelli senza catalizzatore, in acciaio (o anche titanio per 910-989/1078, da panico).

Il motore in questa configurazione va molto meglio, le limitazioni degli euro 3 strozzano davvero molto i motori. Col NoKat si azzera o quasi l'effetto on-off, si rende l'erogazione più lineare, e si rimpolpa non di poco la curva di coppia ai bassi e medi a quanto pare.

Lo svantaggio è che costa non pochissimo ( il kit colli + centralina sta sul migliaio di euro) e che a rigore non sei a norma per andare per strada, non avendo il catalizzatore non sono omologati. E' da dire però che ci si può andare tranquilli perchè comunque vedono i finali originale e tutto finisce là. Se proprio uno vuole magari si mette il puntale così i collettori non si vedono proprio e bona notte icon_asd.gif
 
11371751
11371751 Inviato: 13 Feb 2011 15:08
 

Grazie delle info icon_smile.gif comunque un pochettino me l'ero immaginato che scatalizzare volesse dire eliminare il catalizzaatore e robe simili...solo che...come appunto hai detto tu...se si vedono i prezzi c'è da sgranare gli occhi!!! Domani che devo riandare in concessionaria a firmare nn so cosa, chiederò...icon_smile.gif
 
11372919
11372919 Inviato: 13 Feb 2011 18:58
 

Naab ha scritto:
Scatalizzare in sostanza vuol dire cestinare i collettori originali e montare quelli senza catalizzatore, in acciaio (o anche titanio per 910-989/1078, da panico).

Il motore in questa configurazione va molto meglio, le limitazioni degli euro 3 strozzano davvero molto i motori. Col NoKat si azzera o quasi l'effetto on-off, si rende l'erogazione più lineare, e si rimpolpa non di poco la curva di coppia ai bassi e medi a quanto pare.

Lo svantaggio è che costa non pochissimo ( il kit colli + centralina sta sul migliaio di euro) e che a rigore non sei a norma per andare per strada, non avendo il catalizzatore non sono omologati. E' da dire però che ci si può andare tranquilli perchè comunque vedono i finali originale e tutto finisce là. Se proprio uno vuole magari si mette il puntale così i collettori non si vedono proprio e bona notte icon_asd.gif


Concordo in Pieno.
Son soldi spesi bene . La moto cambia completamente e si porta molto meglio.
Per me.. Quasi d'obbligo
 
11374034
11374034 Inviato: 13 Feb 2011 21:33
 

e ho capito che dev'essere quasi d'obbligo...ma anche d'obbligo è racimolare i dindini necessari icon_asd.gif comunque...prima o poi lo farò pure io icon_asd.gif intanto facciamo arrivare a casa la moto icon_razz.gif
 
11396866
11396866 Inviato: 17 Feb 2011 21:47
 
 
11397870
11397870 Inviato: 18 Feb 2011 0:04
 
 
11404719
11404719 Inviato: 19 Feb 2011 15:58
 

danaths ha scritto:
Però... le sensazioni sono completamente diverse.
La 90 ne fai più un uso a 360 gradi.
La 78 sembra un cavallo da domare.

Proponigli 16000 tutto compreso :

messa su strada
primo tagliando compreso
e scatalizzazione con Kit MV


Seeeeeeeeee chiedi anche se ha una figlia bona per eventuale ........ icon_lol.gif
senza offesa MAX:
lo scarico solo costa 1875 iva esclusa senza montaggio, quello e' a discrezione del conce e dipende dal tipo di sconto che ti fa.
15000 per la 1090 da immatricolare quindi con piena garanzia e' un gran bel prezzaccio e senza ombra di dubbio 1090.
Saluti
Fabrizio.

Ultima modifica di fabry78 il 19 Feb 2011 17:05, modificato 1 volta in totale
 
11404749
11404749 Inviato: 19 Feb 2011 16:11
 

Naab ha scritto:
Scatalizzare in sostanza vuol dire cestinare i collettori originali e montare quelli senza catalizzatore, in acciaio (o anche titanio per 910-989/1078, da panico).

Il motore in questa configurazione va molto meglio, le limitazioni degli euro 3 strozzano davvero molto i motori. Col NoKat si azzera o quasi l'effetto on-off, si rende l'erogazione più lineare, e si rimpolpa non di poco la curva di coppia ai bassi e medi a quanto pare.

Lo svantaggio è che costa non pochissimo ( il kit colli + centralina sta sul migliaio di euro) e che a rigore non sei a norma per andare per strada, non avendo il catalizzatore non sono omologati. E' da dire però che ci si può andare tranquilli perchè comunque vedono i finali originale e tutto finisce là. Se proprio uno vuole magari si mette il puntale così i collettori non si vedono proprio e bona notte icon_asd.gif


il kit in titanio esiste anche per 990 e 1090 ed ha lo stesso costo di quello a doppio silenz con collettori in acciaio(1875 iva esclusa cn centralina dedicata), ma ha un solo silenziatore basso che personalmente snatura la brutale che a mio avviso deve avere il doppio in parallelo.
Il singolo viene chiamato sparetta o thunder ed e' rumorosissimo, anche il doppio silenz titanio cn finali in carbon che ho montato sulla mia moto e' paurosamente rumoroso cn tutti i db killer ,ma la moto se prima era un aereo adesso e' un jet a reazione cn una erogazione pressoche perfetta.
L idea del puntale era venuta anche a me e difatti l avevo acquistato, ma coprire quei collettori, quel paciotto maracato MV Agusta Corse, che assuomono a lungo andare una colorazione che va dal ramato al bluastro e' davvero un peccato e difatti solo dopo una settimana l ho smontato e da poco venduto.
Ciao Fabrizio
 
11406020
11406020 Inviato: 19 Feb 2011 21:44
 

Qualcuno mi sa dire se il sotto sella é sufficiente per un bloccadisco o simili?
 
11406321
11406321 Inviato: 19 Feb 2011 23:21
 

[quote="fabry78"#11404719]

Seeeeeeeeee chiedi anche se ha una figlia bona per eventuale ........ icon_lol.gif
senza offesa MAX:
lo scarico solo costa 1875 iva esclusa senza montaggio, quello e' a discrezione del conce e dipende dal tipo di sconto che ti fa.
15000 per la 1090 da immatricolare quindi con piena garanzia e' un gran bel prezzaccio e senza ombra di dubbio 1090.
Saluti
Fabrizio.[/quot
... No guarda...Scusa te Fabrizio ma il kit che tu proponi nn era proprio nei miei pensieri.
Per far andare bene la brutale basta il kit inox con centralina dedicata il tutto a 975 più IVA tutto il resto son solo soldi buttati.E ti posso assicurare che s'e gli hanno proposto la 1090 a 15000, ci sta tutto che a 16000 ci prendi anche il kit x scatalizzare facendo un pacchetto totale.
 
11406383
11406383 Inviato: 19 Feb 2011 23:43
 

A gennaio 2010 avevo la 989 e l'ho scatalizzata col kit inox 1100 euro con montaggio

Ad aprile 2010 ho preso la 1078 e idem come sopra

Adesso ho da pochissimo sotto il thunder basso quello del brutale challenge con la centralina MVC , pedane passeggero tolte ... Non c'e proprio storia neanche con tutto il titanio che vi pare sia esteticamente sia prestazionalmente.Bisogna ruotare adagio il gas pure di quarta icon_xd_2.gif
 
11408457
11408457 Inviato: 20 Feb 2011 15:06
 

[quote="danaths"#11406321]
fabry78 ha scritto:


Seeeeeeeeee chiedi anche se ha una figlia bona per eventuale ........ icon_lol.gif
senza offesa MAX:
lo scarico solo costa 1875 iva esclusa senza montaggio, quello e' a discrezione del conce e dipende dal tipo di sconto che ti fa.
15000 per la 1090 da immatricolare quindi con piena garanzia e' un gran bel prezzaccio e senza ombra di dubbio 1090.
Saluti
Fabrizio.[/quot
... No guarda...Scusa te Fabrizio ma il kit che tu proponi nn era proprio nei miei pensieri.
Per far andare bene la brutale basta il kit inox con centralina dedicata il tutto a 975 più IVA tutto il resto son solo soldi buttati.E ti posso assicurare che s'e gli hanno proposto la 1090 a 15000, ci sta tutto che a 16000 ci prendi anche il kit x scatalizzare facendo un pacchetto totale.


non sono assolutamente d'accordo con te ma solo perche' io ho il kit completo di silenziatori e per un periodo avevo solo i collettori e centralina e la differenza e' notevole per non parlare del sound e del peso che risparmi.
certo in quel modo risparmi soldini e migliori parecchio l erogazione.
Ripeto parlo per esperienza e parlo di una 990R.
inoltre chi mi dice che i silenziatori doppi in titanio cn anima in acciao inox e finali in carbon e collettori inox sono meno belli degli originali non li abra di sicuro visti montati ne sentitit.
ciao fabrizio
 
11408586
11408586 Inviato: 20 Feb 2011 15:35
 

homer81ct ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se il sotto sella é sufficiente per un bloccadisco o simili?


io ne ho uno sonoro con batteria a litio massiccio e ci va e rimane pure spazio, solo che ti consiglio di bloccarlo bene con un panno per esempio.
ciau'!
 
11408912
11408912 Inviato: 20 Feb 2011 16:58
 

Visto che si parla di scarichi mi inserisco nellla discussione.
Ho recentemente acquistato una 1078 nuova, provenendo da 3 anni felici con una Hornet 900.
Le prime due settimane sono state complicate, adesso dopo 2 mesi comincio a capirci qualcosa. Devo ammettere che è una moto fantastica, da trattare con il massimo rispetto.
Solo questo effetto on-off non riesco a digerirlo ma mi pare di capire che decatalizzare (mi sembra più corretto di "scatalizzare") potrebbe essere un rimedio.

Sto cercando di capire quale è la soluzione migliore.
Di certo il kit MV collettori+centrale+centralina è una ottima idea ma sul sito mv sta a 935+iva quindi 1.100 + montaggio.
Mi hanno proposto anche il solo acquisto di collettori+centrale a 390 euri ma senza centralina
Si trova anche lo scarico completo in titanio a 1500/1800 euri.
Ho visto arrow e si trovano a meno rispetto a mv ma non ho trovato centralina dedicata.
Penso comunque di lasciare silenziatori originali perchè già fanno abbastanza rumore.

Mi domando:
- se sia possibile/utile togliere il catalizzatore lasciando la centralina originale
- se lo scarico completo in titanio richieda una centralina dedicata
- se sia utilizzabile sulla 1078 lo scarico della 910 e se la centralina dedicata alla 910 vada bene sulla 1078.

Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano.
 
11409126
11409126 Inviato: 20 Feb 2011 17:47
 

tagio ha scritto:
Visto che si parla di scarichi mi inserisco nellla discussione.
Ho recentemente acquistato una 1078 nuova, provenendo da 3 anni felici con una Hornet 900.
Le prime due settimane sono state complicate, adesso dopo 2 mesi comincio a capirci qualcosa. Devo ammettere che è una moto fantastica, da trattare con il massimo rispetto.
Solo questo effetto on-off non riesco a digerirlo ma mi pare di capire che decatalizzare (mi sembra più corretto di "scatalizzare") potrebbe essere un rimedio.

Sto cercando di capire quale è la soluzione migliore.
Di certo il kit MV collettori+centrale+centralina è una ottima idea ma sul sito mv sta a 935+iva quindi 1.100 + montaggio.
Mi hanno proposto anche il solo acquisto di collettori+centrale a 390 euri ma senza centralina
Si trova anche lo scarico completo in titanio a 1500/1800 euri.
Ho visto arrow e si trovano a meno rispetto a mv ma non ho trovato centralina dedicata.
Penso comunque di lasciare silenziatori originali perchè già fanno abbastanza rumore.

Mi domando:
- se sia possibile/utile togliere il catalizzatore lasciando la centralina originale
- se lo scarico completo in titanio richieda una centralina dedicata
- se sia utilizzabile sulla 1078 lo scarico della 910 e se la centralina dedicata alla 910 vada bene sulla 1078.

Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano.


Per me la soluzione migliore e' kit originale MV Corse completo.
Su 1078 detto qui da chi la possiede i finali sono soldi buttati quindi collettori piu' centralina dedicata.
Inoltre il kit prevede anche dei tappi per l airbox.
L erogazione migliora parecchio ma non credere che sulla 1078 l on off sparisca del tutto, nemmeno sulla 990R sparisce del tutto, ma chi e' abituato alla brutale trova un cambiamento decisamente positivo per cio' che riguarda l erogazione esplosiva che ripeto rimane talema ma molto piu gestibile, chi nn e' abituato alle brutali lo percepisce sempre.
Io ho visto su 1090 dei collettori artigianali con attacco per sonda lambda, ed e' stta anche lasciata la centralina originale e chi ha fatto cio dice che il risultato e' molto positivo con un notevole risparmio di soldi, tral altro questa persona vende MV.
Io personalmente non monterei nulla di artigianale sulla mia Brutale che non sia marcato MV Agusta Corse e sono stracontento di avere speso tutti quei soldi per quel favoloso kit sulla mia 990R
Per cio' che riguarda l uso montaggio di centraline nate per altr brutali da montare sulla 1078, MV dice che le centraline sono dedicate per l appunto su ogni cilindrata, esempio io su 990 non posso montare quella della 1090 o meglio posso i cablaggi sono uguali anzi i motori sono identici cambia solo l alesaggio ma il risultato non sarebbe lo stesso.
Lo scarico in titanio non mrcato MV Corse a 1800 certo che puoi trovarlo e' logico che in quelli fatti in esclusiva x MV paghi anche il logo.
Saluti Fabrizio.

PS sulla nuova serie il kit in titanio originale costa 1875 iva escluso mentre per la vecchia seria si 3395 iva esclusa ma la qualita' dovrebbe eessere indiscutibile ma effettivamente e' l esagerazione...

Ultima modifica di fabry78 il 20 Feb 2011 18:02, modificato 1 volta in totale
 
11409162
11409162 Inviato: 20 Feb 2011 17:56
 

Ciao

La cosa migliore senza spendere cifre esorbitanti e' il kit da 935 che ti da già la centralina MVC
Non mi sembra il caso di tenere la centralina originale . La MVC e' studiata e mappata per gli scarichi senza kat oltre a darti circa 4 cv in più .
S'e vuoi puoi mettere quegli Arrow che ti hanno proposto e prendi la centralina MVC a parte (300 +IVA s'e nn erro ) tanto e' Arrow che produce gli scarichi alla mv.
comunque la centralina e' essenziale x far andare bene la moto .
Saluti
Max
 
11409233
11409233 Inviato: 20 Feb 2011 18:11
 

Fabri' a me l'on off e' sparito del tutto.. Anzi ti dirò che da quando ho lo scarico basso , la moto va ancora meglio. Purtroppo sti motori so tappatiiiiii e soffrono e scaldano troppo... Più li rendi liberi e meglio e'.
Per quanto riguarda il fatto dei prodotti non marchiati MV , concordo in parte poiché tra le tAnte mondezze che girano, ci sono anche prodotti aftermarket very professional . Ma te la immagini la brutale scatalizzata ma con centralina microtec M226 mappata a banco ? Solo che solo la centralina sta 1000 euro...

Max
 
11409317
11409317 Inviato: 20 Feb 2011 18:28
 

danaths ha scritto:
Fabri' a me l'on off e' sparito del tutto.. Anzi ti dirò che da quando ho lo scarico basso , la moto va ancora meglio. Purtroppo sti motori so tappatiiiiii e soffrono e scaldano troppo... Più li rendi liberi e meglio e'.
Per quanto riguarda il fatto dei prodotti non marchiati MV , concordo in parte poiché tra le tAnte mondezze che girano, ci sono anche prodotti aftermarket very professional . Ma te la immagini la brutale scatalizzata ma con centralina microtec M226 mappata a banco ? Solo che solo la centralina sta 1000 euro...

Max


ero tentatissimo di prendere il full titanium ma non ho saputo rinunciare al doppio silenziatore che per me e' da sballo, per me esteticamente e' superiore al singolo che e' anch esso strepitoso ma volevo un mix tra prestazione ed estetica, poi magari ad altri piace di piu' il singolo o gli originali che sono favolosi.
ripeto per me il doppio titanio cn finali in carbon sono a dir poco affascinanti icon_lol.gif oltre ovviamente che prestazionali icon_twisted.gif .
Ma l hai sentito il sound di quell impianto?
Ruggisce la mia moto e non oso togliere i db killer, ovviamente immagino che la tua sara ancora piu aggressiva come sound.
Lo so che ci sono aziende serie che fanno prodotto very professional pero sono troopo affezioanqto a questo marchio MV Agusta Corse saro' stupido ma sono cosi.
io ho tutte le special parts in carbon e ergal originali e nn sono ricco sono un lavoratore che gode a spendere soldi sulla sua moto che ci posso fa' so che potrei risparmiare ma alla fine il mio conce fa un ottimo sconto sull originale e preferisco cosi...
io nn acquistaerei quella centralina solo perche qui non reputo ci sia gente capace di mappare quel genere di centralina a banco almeno qui a Palermo.
ciau'
 
11409382
11409382 Inviato: 20 Feb 2011 18:39
 

fabry78 ha scritto:


ero tentatissimo di prendere il full titanium ma non ho saputo rinunciare al doppio silenziatore che per me e' da sballo, per me esteticamente e' superiore al singolo che e' anch esso strepitoso ma volevo un mix tra prestazione ed estetica, poi magari ad altri piace di piu' il singolo o gli originali che sono favolosi.
ripeto per me il doppio titanio cn finali in carbon sono a dir poco affascinanti icon_lol.gif oltre ovviamente che prestazionali icon_twisted.gif .
Ma l hai sentito il sound di quell impianto?
Ruggisce la mia moto e non oso togliere i db killer, ovviamente immagino che la tua sara ancora piu aggressiva come sound.
Lo so che ci sono aziende serie che fanno prodotto very professional pero sono troopo affezioanqto a questo marchio MV Agusta Corse saro' stupido ma sono cosi.
io ho tutte le special parts in carbon e ergal originali e nn sono ricco sono un lavoratore che gode a spendere soldi sulla sua moto che ci posso fa' so che potrei risparmiare ma alla fine il mio conce fa un ottimo sconto sull originale e preferisco cosi...
io nn acquistaerei quella centralina solo perche qui non reputo ci sia gente capace di mappare quel genere di centralina a banco almeno qui a Palermo.
ciau'


Pensa che a me hanno montato l impianto completo semplicemente attaccando i cablaggi , i collettori i finali e senza chiudere i flap dell airbox con i tappi in corredo nel kit e senza regolare i CO e senza smontare l attuatore e la valvola secondaria allo scarico vedi se mi affido a sta gente per farmi mappare una centralina paurosa da 1000euro purtroppo oltre al costo proibitivo ci sta sto problema, uno serio almeno cosi sembra l ho trovato ma e' convinto di avere una gioielleria.
 
11409558
11409558 Inviato: 20 Feb 2011 19:10
 

In effetti l'altro fattore fondamentale è trovare qualcuno serio che sa mettere le mani sulle MV senza fare danni.
E concordo con te che per far montare e mappare un'ipotetica M226 dovremmo sia io sia te andare al Nord da qualcuno del settore corse... uno che con queste cose ci fa colazione.

Saluti Max

P.S.
Fabri... sinceramente... tu monteresti l'aggiuntiva Tamburini Corse o una Microtec M226tanto il prezzo è uguale mi sembra.... icon_wink.gif

Saluti
MAx
 
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