Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
presa Brutale 1090 RR 2012..consigli utili?
13806045
13806045 Inviato: 1 Ott 2012 10:07
Oggetto: presa Brutale 1090 RR 2012..consigli utili?
 

salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum.... dopo un'accurata scelta ho deciso di cambiare moto e prendere la splendida brutale 1090 rr 2012( contratto fatto ma ancora dopo tre settimane non arriva).... sono un appassionato oltre che di moto di motori in generale e di tenica.... anche se ancora non la possiedo conosco la moto in ogni minimo particolare, ma come tutti sappiamo guidarla è tutt'altra cosa.... quindi vorrei delle opinioni di guida da chi la possiede, eventuali accortezze da prendere e eventuali oppurtune modifiche da effettuare....premetto che insieme alla moto ho acquistato collettori e decatalizzatori.... grazie a tutti
 
13806099
13806099 Inviato: 1 Ott 2012 10:25
 

Stica***! Ancora non è arrivata è già ha i collettori dekat: non male...

Complimenti, anzi appena ti arriva dicci tu com'è, credo che siamo tutti piuttosto curiosi.
Intanto lascio la parola a chi già ce l'ha (anche se non mi sembra ci siano 1090rr 2012 tra i frequentatori abituali del forum).

Dai un'occhiata anche al forum di Revlimiter,

ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
13806147
13806147 Inviato: 1 Ott 2012 10:40
 

bella bellissima ma resto sempre dell idea che delle nuove serie il 1078cc da 144cv resta il migliore la nuova avra sicuramente un bel allungo ma la coppia è inferiore alla 990. Collettori e decatalizzatori suona strano, i collettori mv corse semplicemente non hanno il catalizzatore. oltre questa modifica mi sa che non ne hai altre da fare, metti un bel paraf post in carbonio e tamponi originali. facci sapere presto come va. Di che colore l hai presa?

Ultima modifica di fabry78 il 1 Ott 2012 10:52, modificato 1 volta in totale
 
13806159
13806159 Inviato: 1 Ott 2012 10:43
 

Si ho ordinato tutto insieme cosi non ci metto le mani due volte visto che il concessionario non è propio vicino a casa mia.... in effetti ho aperto questa discussione perche' non ho trovato pareri molto specifici inerenti la moto...spero tanto di prenderla il prima possibile e di non pentirmi della scelta...
 
13806188
13806188 Inviato: 1 Ott 2012 10:52
 

L'ho presa nera e grigia.....si della coppia ne sono al corrente ma un conto sono i numeri e un conto il normale utilizzo.....
 
13806205
13806205 Inviato: 1 Ott 2012 10:59
 

per me la piu bella nera e grigia. pentirti non ti pentirai. posso sapere che sconto ti hanno fatto? quanto l hai pagata?
 
13806297
13806297 Inviato: 1 Ott 2012 11:37
 

Complimenti per l'acquisto!!! Io ho il M.Y. 2010 ed è fantastica. Ottima scelta quella di prenderla già con i collettori e centralina. La guidabilità è fantastica. Il motore....beh io ho il 2010 e come dice fabry78 ho più coppia in basso ma d'altronde tutto dipende dall'uso quotidiano, sicuramente c'è da divertirsi. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Buon divertimento!!
 
13806361
13806361 Inviato: 1 Ott 2012 11:58
 

L'ho pagata 17 su strada.... Ero andato in concessionario per prendere l'f4 rr ma poi ci sono salito( sono alto 1.85) ed era veramente troppo scomoda anche se stupenda.... sono poi salito sulla brutale e mi ci trovato bene soltanto che era la r non so se la rr è piu estrema.... anche se non mi sono posto il problema visto che te la puoi cucire addoasso....
 
13806609
13806609 Inviato: 1 Ott 2012 13:12
 

non penso proprio sia piu estrema anche la RR è molto morbida di sospensioni ma hai un sistema pressurizzato con qualche regolz in piu.
anche io 1.85 e sn a limite.
 
13806813
13806813 Inviato: 1 Ott 2012 13:45
 

a me il concessionario ha detto che la rr è molto sostenuta, poi verificherò....riguardo all'impiante frenante com'è? è vero che le mono blocco frenano in maniera esagerata? provengo da una jap e ne ho provate di tutte ma niente non frenava come volevo....
 
13807223
13807223 Inviato: 1 Ott 2012 15:22
 

shok7 ha scritto:
a me il concessionario ha detto che la rr è molto sostenuta, poi verificherò....riguardo all'impiante frenante com'è? è vero che le mono blocco frenano in maniera esagerata? provengo da una jap e ne ho provate di tutte ma niente non frenava come volevo....



io ho le bivalve brembo ed ho dei dischi da 310 mentre quelli della tua sono da 320 con le monoblocco. io posso dirti che gia il mio impianto e' mostruoso, qualcuno sostiene che le monoblocco su strada possono essere esagerate, qualcuno dice addirittura pericolose e che su strada la vera differenza a livello di performance non c'e' ma hai una pinza piu affidabile visto i meno componenti.
Sicuramente la RR come sospensioni e' superiore, pero a quel prezzo e' un peccato che ci sia un Sachs.

0510_saluto.gif
 
13807413
13807413 Inviato: 1 Ott 2012 16:02
 

Sul mono ho un'opinione discordante dalla tua i meglio non penso che il nome faccia la differenza ma la sostanza, per fare un esempio tutti potrebbero dire ho le ohlins pero dipende da quale ohlins e lo stesso discorso vale per le altre marche note, col prezzo in piu invece mi trovo in pieno accordo con te è esagerato..... aggiungo che non tutti siamo piloti da poter capire le sottili differenze che ci sono tra ammortizzatori di fascia alta....
 
13807504
13807504 Inviato: 1 Ott 2012 16:24
 

shok7 ha scritto:
L'ho presa nera e grigia.....si della coppia ne sono al corrente ma un conto sono i numeri e un conto il normale utilizzo.....


ciao prima di tutto complimenti per l'acquisto anche io sono molto intenzinato ad acquistare la 1090rr, ma penso di aspettare il 2013 in quanto uscirà un piccolo restyling (ti dico quello che mi ha detto la mia concessionaria); detto questo facci sapere come va la moto
 
13807515
13807515 Inviato: 1 Ott 2012 16:27
 

shok7 ha scritto:
Sul mono ho un'opinione discordante dalla tua i meglio non penso che il nome faccia la differenza ma la sostanza, per fare un esempio tutti potrebbero dire ho le ohlins pero dipende da quale ohlins e lo stesso discorso vale per le altre marche note, col prezzo in piu invece mi trovo in pieno accordo con te è esagerato..... aggiungo che non tutti siamo piloti da poter capire le sottili differenze che ci sono tra ammortizzatori di fascia alta....


si sono daccordo con te, a me non interessa avere scritto ohlins ma avere la sostanza e difatti ho stravolto il setting della mia moto montando un kit italianissimo e di fattezza molto artigianale testato in vere gara e che vince in campionati di altissimo liuvello, fatto con materiali pregiati ed ultraleggeri, il setting poi e' stato studiato nella roadstercup ed adattato al mio peso altezza e gomme, se volevo fare il figo montavo un ttx e comunque avrei avuto un gran ammortizzatore che secondo me non vale cio che costa, comunque ribadisco che per quella cifra le sospensioni non sono all altezza.

Comunque sia hai l ammiraglia della Brutale complimenti, penso solo che 158 cavalli che esplodono in alto e senza carena francamente son troppi, io ho una 990 MV Corse, leggerissima e sara sui 145 CV ed e' gia esagerata, ma divertentissima, tira mostruosamente dai bassisimi giri ed allunga di tutto gusto fino a limitatore, mi manca solo la friz antisaltellamento che montero, poi per me e' la cilindrata perfetta.

Goditela presto icon_wink.gif
 
13807679
13807679 Inviato: 1 Ott 2012 17:08
 

Iinnanzitutto grazie aSolver80 vi terro' aggiornati speriamo il prima possibile, per quanto rigurda il restyling non me ne è giunta voce ma non è un problema poiche di questi periodi non cambio la moto ogni anno anzi.... fabry hai ragione ma per esperienza ti posso dire che ci vuole il giusto sia per quanto riguarda gli alti regimi che hai bassi..... una moto che è rabbiosa in modo esagerato ti fa stare sempre su una ruota, all'inizio è figo ma se vuoi camminare è controproducente, al contrario una moto che spara tutto in alto con certe potenze su strada è poco fruibile nonche pericolsa.....ti voglio ricordare che è vero che ha meno coppia e spostata piu in alto ma anche 158 cv e scrutando i grafici i cv in piu sono dovuti si ad un regime di rotazione piu alto, ma gran parte sono distrubuiti lungo l'arco di erogazione....pero' come detto all'inizii queste sono le parole all'atto pratico è un'altra cosa
 
13810212
13810212 Inviato: 2 Ott 2012 13:56
 

shok7 ha scritto:
.....ti voglio ricordare che è vero che ha meno coppia e spostata piu in alto ma anche 158 cv e scrutando i grafici i cv in piu sono dovuti si ad un regime di rotazione piu alto, ma gran parte sono distrubuiti lungo l'arco di erogazione....pero' come detto all'inizii queste sono le parole all'atto pratico è un'altra cosa


quoto in pieno la tua precisazione 0509_up.gif
 
13810786
13810786 Inviato: 2 Ott 2012 16:51
 

quando la avrai mi dirai la tua reale impressione pero devi anche provare la RR da 144 e se puoi anche la 990 da 139 o anche una sola delle due, non ti dico le vecchie serie perche se cerchi erogazione da jap non fanno al caso tuo ma le 2010 sono ancora cattivelle quanto basta. Avere tanta coppia non significa essere sempre su una ruota, ma avere una moto che ti fionda fuori dalle curve, che ti permette di usare poco il cambio e che su strada e' senza ombra di dubbio piu divertente, inoltre stiamo parlando della brutale che porta questo nome perche' ha determinate caratteristiche che se e' come dici te la 158 cavalli forse non merita piu quel nome.

0510_saluto.gif
 
13811445
13811445 Inviato: 2 Ott 2012 19:57
 

Complimenti per l'acquisto!!! Hai scelto bene, la colorazione piu bella! speriamo che ti arrivi al piu presto e non dimenticare di riportarci le tue impressioni di guida...
Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13811880
13811880 Inviato: 2 Ott 2012 21:40
 

Non cerco ergazione da jap, pero per me il troppo stroppia, lo ripeto se uno vuole camminare è un conto se uno la moto la deve usare solo per divertirsi è un'altro.... io sono nel mezzo per qusto parlo in tal modo.... non ho mai detto che piu coppia vuol dire monoruota, io ho fatto un'altro discorso forse hai frainteso.... è vero dovrei provare una delle due per avere un metro di paragone....
 
13812780
13812780 Inviato: 3 Ott 2012 10:29
 

be alla potenza ci sia abitua e la coppia delle brutali non è troppa ma solo da sballo, mentre penso che 158 cv su strada si che son troppi e su una naked poi, è anche vero che c è chi compra moto da 180cv. comunque sia il mio pensiero è questo ma ovviamente cio nn toglie che hai preso una gran moto da sballo e molto sfiziosa, attendo le tue impressioni, ciao.
 
13847545
13847545 Inviato: 15 Ott 2012 7:11
 

allora arrivata la brutalona???? eusa_think.gif
 
13847673
13847673 Inviato: 15 Ott 2012 8:31
 

ancora no dovrebbe arrivare sta settimana.....la cosa mi sta puzzando parecchio
 
13847885
13847885 Inviato: 15 Ott 2012 10:03
 

shok7 ha scritto:
ancora no dovrebbe arrivare sta settimana.....la cosa mi sta puzzando parecchio



non ti voglio scoraggiare ma la settimana scorsa ho fatto quasi 600km con la 990R ed ho consumato piu di 60euro confronto ai poco piu di 30euro del mio amico con cbr 600, nn oso immaginare la 158cv cn quei corpifarfallati icon_cry.gif
 
13848163
13848163 Inviato: 15 Ott 2012 11:54
 

60 euro? penso che li hai anche fatto senza spremerla piu di tanto.... sapevo che consumava parecchio spero almeno che siano ben ricompensati
 
13848246
13848246 Inviato: 15 Ott 2012 12:45
 

shok7 ha scritto:
60 euro? penso che li hai anche fatto senza spremerla piu di tanto.... sapevo che consumava parecchio spero almeno che siano ben ricompensati


senza spremerla parecchio, autostrada e salita sull etna piu di 60euri e l amico cn il cbr 600 ripeto poco piu di 30, e' na petroliera... e' un moto che si attesta tra i 10/12 litro ma anche 8, per giri di mezza giornata massimo 250/300 km la domenica ci puo stare, ma per lunghi tratti non e' cosa... anche senza spremerla. comunque ho sentito di GS che hanno anche sti consumi pero.....

0510_saluto.gif
 
13848312
13848312 Inviato: 15 Ott 2012 13:00
 

fabry78 ha scritto:



non ti voglio scoraggiare ma la settimana scorsa ho fatto quasi 600km con la 990R ed ho consumato piu di 60euro confronto ai poco piu di 30euro del mio amico con cbr 600, nn oso immaginare la 158cv cn quei corpifarfallati icon_cry.gif



60 euro di benzina / 2,000 E/lt. = 30 litri

600km / 30lt = 20km/l !!!

Direi ottimo come consumo!!!


P.s. la mia consuma molto di più... per fare 600km mi vanno piu di 90euro di benza! icon_rolleyes.gif
 
13848452
13848452 Inviato: 15 Ott 2012 13:41
 

poi ti faccio sapere i km esatti nn sn proprio 600 e calcola 70euro xk cn 60 fatti non sn ritornato con il pieno con il quale sn partito, non ho fatto il calcolo preciso, ms è na petroliera e poi sospetto che il trip non è corretto, mi sa che segna piu km di quelli percorsi realmente, domenica verifico.
 
13848581
13848581 Inviato: 15 Ott 2012 14:08
 

fabry78 ha scritto:



non ti voglio scoraggiare ma la settimana scorsa ho fatto quasi 600km con la 990R ed ho consumato piu di 60euro confronto ai poco piu di 30euro del mio amico con cbr 600, nn oso immaginare la 158cv cn quei corpifarfallati icon_cry.gif


se certo adesso un cbr 600 fa 40 km litro.. ma va la!!
 
13848641
13848641 Inviato: 15 Ott 2012 14:19
 

AVIO75 ha scritto:



60 euro di benzina / 2,000 E/lt. = 30 litri

600km / 30lt = 20km/l !!!

Direi ottimo come consumo!!!


P.s. la mia consuma molto di più... per fare 600km mi vanno piu di 90euro di benza! icon_rolleyes.gif


io ho chiuso la giornata con 582.8 mentre il mio amico con cbr 600 556.3 e quando l ho azzerato lui aveva gia fatto 6km icon_eek.gif
Guardando il serbatoio perche non la prendo da martedi mi sa che per riempire di nuovo tutto il serbatoio arrivato a destinazione sarebbero saltati proprio 80euri in totale...

Consuma bestia....

80euro di benz /2€ L = 40

582/ 40L = 14.55 chenon e' nemmeno male.

Pero vedere il mio amico he ne spende poco piu di 30....

Da verificare il trip, sospetto non sia corretto.

0510_saluto.gif
 
13848650
13848650 Inviato: 15 Ott 2012 14:21
 

Tiopepe ha scritto:


se certo adesso un cbr 600 fa 40 km litro.. ma va la!!


ma come ti permetti... va la te... ha fatto 22km cn un litro ma al ritorno caminavamo a 100 pero io ho consumato lo stesso...

ma va la....

dimeticavo d al ritorno ha ftto il pieno con blusuper... camminando a quell velocita lacbr usa un iniettore per cilindro e non consuma nulla, o meglio consuma quello e vuoi te, con la brutale anche andando piano succhia

anzi domani gli chiedo perche a 40euro non c'e' arrivato e dai calcoli abbiamo visto che altro che 22 m 25L, poi qundo le tira il collo questi numeri non esistono ovvio.

ma va la... ma cu si....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©