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*Sfida fra gt intermedi [migliore per piaggio&minarelli..?]*
10784982
10784982 Inviato: 17 Ott 2010 20:33
 



guarda.. è era un progetto di quest'estate.. l'ha usato giugno e metà luglio...poi è stato fermato e fermo amministrativo.. ora blocco standard. non l'ho seguito molto perche d'estate penso piu alla morosa e a rilassarmi che ai mezzi..icon_razz.gif
infatti si è vista la mia preparazione allo SW... -.-''''

RIPETO LO SCARICO ERA UNA TOP NARDO'.

per la velocità di punta non mi son mai capacitato di sta cosa..
 
10785067
10785067 Inviato: 17 Ott 2010 20:41
 

sabbo ha scritto:
guarda.. è era un progetto di quest'estate.. l'ha usato giugno e metà luglio...poi è stato fermato e fermo amministrativo.. ora blocco standard. non l'ho seguito molto perche d'estate penso piu alla morosa e a rilassarmi che ai mezzi..icon_razz.gif
infatti si è vista la mia preparazione allo SW... -.-''''

RIPETO LO SCARICO ERA UNA TOP NARDO'.

per la velocità di punta non mi son mai capacitato di sta cosa..


Sabbo, guarda che comunque allo SW non sei andato malissimo eh..vedendo il tempo passato su quell RT, non molto, non sei andato male.. eusa_think.gif
 
10785387
10785387 Inviato: 17 Ott 2010 21:18
 

ha preso un vuotone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che sfiga
 
10786048
10786048 Inviato: 17 Ott 2010 23:03
 

sabbo ha scritto:

"le fasature piu sono alte e piu il il tachimetro si alza"
oppure
"si sa che i monofascia son carenti in basso, hanno fasi basse e scarico alto per ovviare il problema"

si vabbè quella delle fasature era per fargli capire senza andare troppo ad approfondire...i monofascia ai bassi perdono rispetto ai bifascia...almeno io ho sentito così dalle mie prove eusa_think.gif le fasi basse mi sembravano a me a occhio icon_asd.gif quindi ho ipotizzato(a cacchio lo ammetto) sta teoria che poi alla fine non ha retto icon_xd_2.gif
se vuole alzare le fasature spero almeno che si informi un pò di più!si sa che le cose si devono fare bene!se lui arriva e alza tutto così a buffo affari suoi
 
10786104
10786104 Inviato: 17 Ott 2010 23:17
 

zipfr91 ha scritto:

si vabbè quella delle fasature era per fargli capire senza andare troppo ad approfondire...i monofascia ai bassi perdono rispetto ai bifascia...almeno io ho sentito così dalle mie prove eusa_think.gif le fasi basse mi sembravano a me a occhio icon_asd.gif quindi ho ipotizzato(a cacchio lo ammetto) sta teoria che poi alla fine non ha retto icon_xd_2.gif
se vuole alzare le fasature spero almeno che si informi un pò di più!si sa che le cose si devono fare bene!se lui arriva e alza tutto così a buffo affari suoi

Un monofascia gira meglio di un bifascia ovunque (a parità di fasature, cilindrata e tutto) poivhè genera meno attrito con la canna del cilindro... Il problema è che tutti i monofascia hanno delle fasature spinte e ai bassi regimi non sono molto "reattivi"... Ad esempio chi ha mai visto un base monofascia?...
 
10787337
10787337 Inviato: 18 Ott 2010 11:35
 
 
10787724
10787724 Inviato: 18 Ott 2010 12:53
 

werto ha scritto:
ti chiami nrgPINASCO4ever e non sai che la pinasco fa un base monofascia ?
Link a pagina di Biollamotors.it


icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, che sappia io, i cilindri pinasco, che sono gli unici mi pare a proporre mono o bifascia, cambiano solo per il pistone e le fasce, le fasature sono identiche, come tutto il resto icon_asd.gif il monofascia va di più in tutti i regimi, solo che è sconsigliato per chi lo tira poco, o su motori di potenza bassa, perche una fascia sola, sotto un certo regime di rotazione (che sarà più o meno intorno ai 10.000, sempr ipotetico) non riesce a trattenere tutti i gas freschi, e ne fa scappare una piccola quantità. sopra un tot di giri il gas non ha il tempo di "filtrare" dalla fascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10788175
10788175 Inviato: 18 Ott 2010 13:53
 
 
10789350
10789350 Inviato: 18 Ott 2010 16:11
 

stiamo facendo un topic un pò troppo serio, andrebbe chiuso.. eusa_think.gif
icon_mrgreen.gif
 
10789985
10789985 Inviato: 18 Ott 2010 17:51
 

case v********o rotfl.gif
 
10823134
10823134 Inviato: 24 Ott 2010 12:36
 

quindi da quanto è uscito il 2plus è il migliore sin dai bassi o ce ne sono di migliori a parità di bassi regimi ?
perchè io ero interessato a passare a un intermedio, però ne cercavo uno uno po cattivo in ripresa piuttosto che in allungo
 
10823194
10823194 Inviato: 24 Ott 2010 12:45
 

qualcuno conosce i cilindri airsal,(o come si chiamano icon_asd.gif ) per scooter?
ho scoperto che fà gt pure per scooter, oltre che moto...
 
10823499
10823499 Inviato: 24 Ott 2010 13:23
 

werto ha scritto:
quindi da quanto è uscito il 2plus è il migliore sin dai bassi o ce ne sono di migliori a parità di bassi regimi ?
perchè io ero interessato a passare a un intermedio, però ne cercavo uno uno po cattivo in ripresa piuttosto che in allungo

Non si può dire che il 2 plus sia buono ai bassi regimi (per via della luce di scarico abbastanza alta)... Da quello che si dice il Pinasco ad esempio va bene ai bassi (ovviamente con la marmitta e il carburatore giusto)
 
10823563
10823563 Inviato: 24 Ott 2010 13:29
 

quindi dici che va meglio un pinasco g force di un athena sporting ?
Parlando di bassi
 
10823585
10823585 Inviato: 24 Ott 2010 13:30
 

werto ha scritto:
quindi dici che va meglio un pinasco g force di un athena sporting ?
Parlando di bassi

Non saprei... Non conosco tanto l'Athena
 
10823593
10823593 Inviato: 24 Ott 2010 13:31
 

ah allora aspetto risposte da qualcun'altro, perchè ne hanno parlato così bene che il suo prezzo è come se non gli rendesse giustizia in un certo senso icon_asd.gif
 
10824864
10824864 Inviato: 24 Ott 2010 17:16
 

werto ha scritto:
quindi dici che va meglio un pinasco g force di un athena sporting ?
Parlando di bassi

Guarda le fasature dei due gt, quello che le ha più basse è quello che fa più al caso tuo..
 
10825003
10825003 Inviato: 24 Ott 2010 17:44
 

eh, ma le fasatur non so bene come leggerle, non so nemmeno cosa sono.
Ma il primo numero cosa indica ? e il secondo ?
 
10825199
10825199 Inviato: 24 Ott 2010 18:14
 

werto ha scritto:
eh, ma le fasatur non so bene come leggerle, non so nemmeno cosa sono.
Ma il primo numero cosa indica ? e il secondo ?

guarda le foto delle canne e vedi chi dei due ha la luce di scarico più in alto...oltre naturalmente a guardare le fasature
il primo valore di fasatura indica i travasi il secondo la luce di scarico!



p.s. questo topic sarebbe da spostare tutto su quell'altra cosa icon_razz.gif infondo lo abbiamo fatto tutto noi!
 
10825212
10825212 Inviato: 24 Ott 2010 18:16
 

zippy....shhhh...anche se.... 0509_up.gif
 
10825232
10825232 Inviato: 24 Ott 2010 18:19
 

zipfr91 ha scritto:

guarda le foto delle canne e vedi chi dei due ha la luce di scarico più in alto...oltre naturalmente a guardare le fasature
il primo valore di fasatura indica i travasi il secondo la luce di scarico!



p.s. questo topic sarebbe da spostare tutto su quell'altra cosa icon_razz.gif infondo lo abbiamo fatto tutto noi!


non ho capito ... alla fine cosa dovrei guardare dei 2 travasi per sapere qual'è il migliore ai bassi ?
E poi mica posso misurare l'altezza della luce d una foto...
 
10825277
10825277 Inviato: 24 Ott 2010 18:27
 

zipfr91 ha scritto:

guarda le foto delle canne e vedi chi dei due ha la luce di scarico più in alto...oltre naturalmente a guardare le fasature
il primo valore di fasatura indica i travasi il secondo la luce di scarico!



p.s. questo topic sarebbe da spostare tutto su quell'altra cosa icon_razz.gif infondo lo abbiamo fatto tutto noi!

L'ho pensato fin da subito..tranquillo.. icon_wink.gif
 
10825338
10825338 Inviato: 24 Ott 2010 18:36
 

werto ha scritto:


non ho capito ... alla fine cosa dovrei guardare dei 2 travasi per sapere qual'è il migliore ai bassi ?
E poi mica posso misurare l'altezza della luce d una foto...

il primo valore è del travaso il secondo della luce di scarico...poi non è tanto difficile!se nel replica ad esempio ci stà scritto 130° e sul g-force 128° quale dei due secondo te è quello che ha il travaso più basso?
l'altezza della luce di scarico...se sul replica stà a metà dei travasi e sul g-force stà a filo con la base dei travasi quale sarà più bassa?
ecche è mica ti ho detto di fare chissa che!basta che prendi la foto di un 70ino base e di un big bore e poi capisci che ti sto dicendo
 
10825344
10825344 Inviato: 24 Ott 2010 18:37
 

case7 ha scritto:

L'ho pensato fin da subito..tranquillo.. icon_wink.gif

0509_up.gif
bobus ha scritto:
zippy....shhhh...anche se.... 0509_up.gif

eusa_whistle.gif eusa_silenced.gif
 
10825386
10825386 Inviato: 24 Ott 2010 18:43
 

Beh... Le fasature si misurano in gradi e, senza tenere conto della superficie dello scarico e dei travasi, è più spinto ai bassi un cilindro che ha "meno gradi", soprattutto lo scarico...Ovviamente con la giusta elaborazione...
 
10825416
10825416 Inviato: 24 Ott 2010 18:48
 

ok ok ora ho capito ... ma le fasature dei travasi come incidono sulle prestazioni ?
 
10825789
10825789 Inviato: 24 Ott 2010 19:33
 

werto ha scritto:
ok ok ora ho capito ... ma le fasature dei travasi come incidono sulle prestazioni ?

Più alti sono, più si alza la potenza ma si restringe il campo di utilizzo di essa che è sempre più vicina agli alti regimi man mano che si alzano i travasi
 
10827691
10827691 Inviato: 24 Ott 2010 23:04
 

le fasature son 4 numeri.. non 2..
Primari, secondari, lavaggio e scarico... esempio 134-138-130-196
numeri buttati a caso...
 
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