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durata e affidabilità 70cc intermedi
6262811
6262811 Inviato: 10 Nov 2008 21:13
Oggetto: durata e affidabilità 70cc intermedi
 



ciao a tutti
se non compravo lo street race( che comunque è un base spinto)
volevo chiedervi un cilindro 70cc come il mhr replica o il pinasco intermedio( comunque sono tutti e 2 cilindri con pistoni bifascia) quanti chilometri durerebbero prima di cambiarli pistone e fasce??
serve anche tanta manutenzione a questi gt??
ho un f12 50cc raffreddato a liquido
grazie
ciao
 
6262976
6262976 Inviato: 10 Nov 2008 21:24
 

si, in quanto i due cilindri che hai nominato sono intermedi spinti, in alluminio, a testa scomposta, scarico sdoppiato ecc. diversi da un semitrofeo soltanto x quella fascia in più che sicuramente diminuisce la manutenzione, ma di certo non la elimina...
 
6263304
6263304 Inviato: 10 Nov 2008 21:43
 

stabeC20F12 ha scritto:
si, in quanto i due cilindri che hai nominato sono intermedi spinti, in alluminio, a testa scomposta, scarico sdoppiato ecc. diversi da un semitrofeo soltanto x quella fascia in più che sicuramente diminuisce la manutenzione, ma di certo non la elimina...
quoto..comunque la fascia la dovresti cambiare almeno almeno ogni 5-6000 km(ma sarebbe meglio 3-4000)e il pistone almeno almeno dopo 8-9000km(ma sarebbe meglio a 5-6000)
 
6263312
6263312 Inviato: 10 Nov 2008 21:44
 

guarda che mhr replica assieme al polini corse sono i gt intermedi che tirano di meno
e poi i 2 gt che ho elencato sono tutti e 2 bifascia e testa non scomponibile
quindi l'affidabilità è buona??
quanto km devo fare prima di cambiare pistone e fasce??
 
6263327
6263327 Inviato: 10 Nov 2008 21:45
 

aspetto vostre risposte
 
6263482
6263482 Inviato: 10 Nov 2008 21:56
 

scusami volevo dire le fasce icon_redface.gif icon_redface.gif comunque come ti ho detto sopra..ma guarda che il polini corse comunque viene considerato da alcuni un base spinto e da altri un intermedio scarso..io fossi in te andrei di pinasco g-force
 
6263815
6263815 Inviato: 10 Nov 2008 22:22
 

l'mhr replica è molto affidabile.
Se lo tratti bene dura anke molto.
Come durata del pistone, segui i consigli che ti hanno dato sotto.
Come prestazioni, c'è differenza rispetto a un comunissimo top trophy icon_wink.gif
 
6263963
6263963 Inviato: 10 Nov 2008 22:31
 

ho capito
però cè certa gnte che le fasce e il pistone gli durano molto di +
quindi cosa mi sapete dire??
 
6264053
6264053 Inviato: 10 Nov 2008 22:38
 

dipende dall'olio ke usi da quanto scanni dal rodaggio ecc...
usa il motul 710 o 810 non scannare troppo fai 300km di rodaggio senza superare i 6000 giri e non i 50 all'ora perchè puoi andare a 10000 giri raggiungendo i 50 e poi lasciare...comunque...
dipende da vari fattori un cilindro in alluminio può durarti 10000km come può durartene 500...
 
6264110
6264110 Inviato: 10 Nov 2008 22:42
 

io uso oilo sempre 100% sintetico tipo il castrol o il bardahl
e come rodaggio volevo farne 750 o 1000km
e nel rodaggio andavo piano( non + di 50km/h e dopo 300km di rodaggio lo tiravo al massimo fino ai 70km/h ogni tanto ma per poco tempo)
ora cosa mi sai dire??
 
6264141
6264141 Inviato: 10 Nov 2008 22:45
 

f1250cc ha scritto:
guarda che mhr replica assieme al polini corse sono i gt intermedi che tirano di meno
e poi i 2 gt che ho elencato sono tutti e 2 bifascia e testa non scomponibile
quindi l'affidabilità è buona??
quanto km devo fare prima di cambiare pistone e fasce??

aspetta hai fatto un paragone che non regge...dunque il corsa è un intermedio scarso...l'mhr replica spinge più del corse....è un intermedio a tutti li effetti! icon_asd.gif
 
6265668
6265668 Inviato: 11 Nov 2008 8:53
 

lo sapevo
però rispondete alla mia domanda
 
6265688
6265688 Inviato: 11 Nov 2008 8:56
 

non si può dire,non c'è un numero di km preciso,cis ono in ballo molti fattori,come l'olio che si usa,il modo di andare ecc,comeuque essendo bifascia durano abbstanza icon_rolleyes.gif
 
6266170
6266170 Inviato: 11 Nov 2008 10:22
 

si peò io l'olio e il rodaggio ve lo gia scritto sopra
quindi quanto mi durerebbero??
 
6267545
6267545 Inviato: 11 Nov 2008 14:01
 

allora, partendo dal fatto che il rodaggio non va fatto in base alla velocità, perchè centra fino ad un certo punto... il rodaggio va fatto sentendo il motore, i giri che fa... in base al mio parere... devi andare piano i primi km, poi andando sempre + veloce, gradualmente, e cercando di far abituare il motore a tutti i regimi di rotazione. detto questo, la durata del gt non si può programmare, perchè basta che un giorno lo tiri da troppo freddo e grippi, soprattutto in quelli in alluminio... direi che per una buona durata del gt devi usare un olio buono 100% sintetico, poi scaldarlo sempre bene e non tirare sempre! le fascie cambiale ogni 3000 km e il pistone ogni 6000/7000... icon_wink.gif
 
6267694
6267694 Inviato: 11 Nov 2008 14:16
 

coi spesso vanno cambiate le face e i pistoni??
che palle
comunque io ho sentito dire che a certa gente nei gt intermedi li durano molti + km sia le fasce che i pistoni.
quindi ora cosa mi sai dire??
 
6267782
6267782 Inviato: 11 Nov 2008 14:24
 

f1250cc ha scritto:
coi spesso vanno cambiate le face e i pistoni??
che palle
comunque io ho sentito dire che a certa gente nei gt intermedi li durano molti + km sia le fasce che i pistoni.
quindi ora cosa mi sai dire??


beh, tu le fascie puoi tenerle anke 10000 km se vuoi... però sei tu che rischi di grippare e fare casini! se vuoi fare una cosa fatta bene cambiale ogni 3000, massimo 4000... ho sempre fatto così e non è mai successo niente..
 
6267798
6267798 Inviato: 11 Nov 2008 14:25
 

allora lo stage street race è un cilindro penoso e non si può neanche dire che è un base spinto... è costruito malissimo e tutti quelli che lo montano sono insiddisfatti delle sue prestazioni (a meno dalle mie parti)... a sto punto io metterei il 2 plus!!! è il miglior intermedio e ha una durata pressochè infinita!!! essendo in ghisa devi curarlo meno di quelli in alluminio come il replica, ma va sempre tenuto con cura, cambiando fascia ogni 3000 km e pistone ogni 5000... per quanto riguarda l'olio se tieni il miscelatore metti il castrol tts che nel miscelatore gira bene, se invece lo togli o metterei il moutul che è l'olio più buono che esiste; è talmente denso che nel miscelatore non gira e per farlo scendere da una parete devi soffiarci sopra!!!
 
6267925
6267925 Inviato: 11 Nov 2008 14:38
 

io ero indeciso a prendermi il gt street race e la stage 6 dice che è un base spinto con 11hp
a me sembra buono
senti rkmarzu tu le face nello street race dopo quanti km vanno cambiate??
e dopo quanti km va cambiato il pistone??
senti ma sto street race ti va bene o no??
 
6268149
6268149 Inviato: 11 Nov 2008 14:58
 

aspetto consigli??
 
6268212
6268212 Inviato: 11 Nov 2008 15:03
 

te l'avevo scritto prima!!! comunque non c'è un tempo preciso per cambiarle... quando senti che il motore comincia a alare cambi fasce e se nela caso anche il pistone!!!
 
6268377
6268377 Inviato: 11 Nov 2008 15:17
 

Putttss93 ha scritto:
allora lo stage street race è un cilindro penoso e non si può neanche dire che è un base spinto... è costruito malissimo e tutti quelli che lo montano sono insiddisfatti delle sue prestazioni (a meno dalle mie parti)... a sto punto io metterei il 2 plus!!! è il miglior intermedio e ha una durata pressochè infinita!!! essendo in ghisa devi curarlo meno di quelli in alluminio come il replica, ma va sempre tenuto con cura, cambiando fascia ogni 3000 km e pistone ogni 5000... per quanto riguarda l'olio se tieni il miscelatore metti il castrol tts che nel miscelatore gira bene, se invece lo togli o metterei il moutul che è l'olio più buono che esiste; è talmente denso che nel miscelatore non gira e per farlo scendere da una parete devi soffiarci sopra!!!


però il 2 plus è monofascia e viene penalizzata l'affidabilità mentr l'mhr replica anche se è in alluminio è bifascia e quindi più affidabile icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6268424
6268424 Inviato: 11 Nov 2008 15:21
 

io non direi proprio!!! il monofascia in ghisa è più affidabile del bifascia in alluminio, oltre ad essere più prestazionevole!
 
6268576
6268576 Inviato: 11 Nov 2008 15:35
 

sentite ragazzi, ricordatevi che l affidabilità è inversamente proporzionale alla potenza del motore....voglio dire che un motore piu cv sviluppa meno è affidabile perche è piu potente....non centra niente che sono alluminio ghisa monofascia o bifascia..... icon_wink.gif
 
6268776
6268776 Inviato: 11 Nov 2008 15:54
 

questo non è assolutamente vero, perchè l'alluminio è più delicato della ghisa!!!
 
6268885
6268885 Inviato: 11 Nov 2008 16:04
 

Putttss93 ha scritto:
questo non è assolutamente vero, perchè l'alluminio è più delicato della ghisa!!!


non è vero...se non lo sai l alluminio dissipa molto di piu della ghisa....si dice che è piu delicato perche per ricromarlo ci vogliono 200€ pero prima di scaldare un gt intermedio ce ne vuole!!!
 
6268937
6268937 Inviato: 11 Nov 2008 16:08
 

questo sono i vantaggli dell'alluminio e questo è testimoniato dal prezzo superiore, ma il difetto è che è molto più delicato della ghisa, perchè sennò altrimenti non arebbero tutti i gt originali in alluminio??? per il semplice fatto che l'alluminio è più delicato e richiede più manutenzione!
 
6269101
6269101 Inviato: 11 Nov 2008 16:24
 

non è vero!!! l alluminio non richiede piu manutensione...come ho gia detto piu il motore è potente e piu manutenzione bisognafare perchè le cose si consumano prima perche il motore gira di piu....
 
6269431
6269431 Inviato: 11 Nov 2008 16:56
 

quindi dicevo
su un gt street race che è un base spinto con 11hp
è in ghisa con pistone bifascia
dopo quanti km vanno cambiati le fasce??
e dopo quanti km va cambiato il pistone??

lo chiedo soprattutto a rkmarzu ch lu ce la sto gt
 
6269627
6269627 Inviato: 11 Nov 2008 17:19
 

f1250cc ha scritto:
quindi dicevo
su un gt street race che è un base spinto con 11hp
è in ghisa con pistone bifascia
dopo quanti km vanno cambiati le fasce??
e dopo quanti km va cambiato il pistone??

lo chiedo soprattutto a rkmarzu ch lu ce la sto gt


allora, non posso esserti d'aiuto direttamente perchè è vero che ho lo stage6 ma c'ho fatto solo 30 km e poi ho venduto la marmitta... però posso dirti lo stesso che le fascie puoi cambiarle tranquillamente dopo 5000 km secondo me, poi dipende sempre da come lo tratti... i base sono molto affidabilli e come manutenzione ne richiedono poca... icon_wink.gif
 
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