Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
dilemma intermedi spinti: stage 6 sport o motoforce racing?
10736373
10736373 Inviato: 9 Ott 2010 14:09
Oggetto: dilemma intermedi spinti: stage 6 sport o motoforce racing?
 



salve a tutti, con un elaborazione completa, quale motore ci sta meglio e mi fa andare più nei vari regimi tra stage 6 sport quello in alluminio 47,6 scarico ellittico oppure motoforce d47 in alluminio scarico con 2 fori booster? ho la possibilità di lavorarli a piacimento. il primo costa 140 il secondo 110, inoltre quale è più affidabile?? grazie!
 
10736399
10736399 Inviato: 9 Ott 2010 14:14
Oggetto: Re: dilemma intermedi spinti: stage 6 sport o motoforce racing?
 

artigiano ha scritto:
salve a tutti, con un elaborazione completa, quale motore ci sta meglio e mi fa andare più nei vari regimi tra stage 6 sport quello in alluminio 47,6 scarico ellittico oppure motoforce d47 in alluminio scarico con 2 fori booster? ho la possibilità di lavorarli a piacimento. il primo costa 140 il secondo 110, inoltre quale è più affidabile?? grazie!


il motoforce non lo mai provato ma credo sia buono visto che su youtube e pieno di video di ragazzi europei che lo mettono..

lo sport e un ottimo gt identico al athena sport un mio amico ci ha fatto 5000km senza mai un problema poi l'ha tirato giù per mettere il tpr
 
10737583
10737583 Inviato: 9 Ott 2010 19:02
 

beh dai spero che 7 mila km ci riesca a farlo non credi? a me mi va tanto di prendere sto motoforce, costa molto meno e ha gli stessi cavalli...
 
10737589
10737589 Inviato: 9 Ott 2010 19:03
 

e prendilo!!
 
10737704
10737704 Inviato: 9 Ott 2010 19:21
 

artigiano ha scritto:
beh dai spero che 7 mila km ci riesca a farlo non credi? a me mi va tanto di prendere sto motoforce, costa molto meno e ha gli stessi cavalli...

ma..un sano 2+ che spinge più di entrambi non lo prendiamo neanche in considerazione..? icon_wink.gif
 
10737889
10737889 Inviato: 9 Ott 2010 19:48
 

case7 ha scritto:

ma..un sano 2+ che spinge più di entrambi non lo prendiamo neanche in considerazione..? icon_wink.gif


quotone! 0509_up.gif
 
10738551
10738551 Inviato: 9 Ott 2010 21:55
 

il 2 plus spinte più di entrambi? questa boiata non la volevo vedere... poi viene anche quotata? lo sai che questi 2 motori hanno 16 cavalli il 2 plus 14... parlo di ela complete...
 
10740250
10740250 Inviato: 10 Ott 2010 12:20
 

case7 ha scritto:

ma..un sano 2+ che spinge più di entrambi non lo prendiamo neanche in considerazione..? icon_wink.gif


scusa lo sport sono sicuro che spinge piu del 2+.....e il motoforce ark_tony lo aveva provato e aveva detto che era superiore al 2+ icon_wink.gif
 
10740484
10740484 Inviato: 10 Ott 2010 12:52
 

artigiano ha scritto:
il 2 plus spinte più di entrambi? questa boiata non la volevo vedere... poi viene anche quotata? lo sai che questi 2 motori hanno 16 cavalli il 2 plus 14... parlo di ela complete...

lo sport della stage 16cv..!? e allora il modular cosa ne fa, 20..!? icon_rolleyes.gif
sul motorforce, i rivenditori qui a piacenza dicono non sia un granchè..se lo dicono loro stessi che lo vendono..
Il 2+, per minarelli con la testa scomponibile è un signor intermedio, se non è spinto quello non è spinto nessun altro gt per quella categoria..
16 cv un'intermedio..se un intermedio fa 16 cv alla ruota, portatelo al triveneto, e di corsa anche..! icon_rolleyes.gif
 
10740954
10740954 Inviato: 10 Ott 2010 14:28
 

quoto!

lo sport di un mio amico faceva solo 5km in più di uno col 2 plus monopezzo e quello col 2+ aveva nardo 19 e basta

e lo sport 21 filtro aperto marmitta farina vario stage frizione stage ecc.
0509_up.gif

si parla di 2 f12r la velocità e segnata.
 
10741704
10741704 Inviato: 10 Ott 2010 17:54
 

l'athena sporting è più spinto del 2+ , però il 2+ a suo favore ha che ha la testa scomponibile, bifascia ed è in ghisa.
 
10741806
10741806 Inviato: 10 Ott 2010 18:12
 

werto ha scritto:
l'athena sporting è più spinto del 2+ , però il 2+ a suo favore ha che ha la testa scomponibile, bifascia ed è in ghisa.

non credo proprio, visto che lo sport è una copia dello sporting..
 
10741824
10741824 Inviato: 10 Ott 2010 18:14
 

werto ha scritto:
l'athena sporting è più spinto del 2+ , però il 2+ a suo favore ha che ha la testa scomponibile, bifascia ed è in ghisa.


e poi essere bifascia e soprattutto in ghisa, a me non pare un gran vantaggio.... tutt'altro icon_rolleyes.gif
 
10741918
10741918 Inviato: 10 Ott 2010 18:28
 

bobus ha scritto:


e poi essere bifascia e soprattutto in ghisa, a me non pare un gran vantaggio.... tutt'altro icon_rolleyes.gif


Il pistone bifascia richiede minor manutenzione (fasce elastiche).
E i cilindri in ghisa sono rettificabili.
 
10741934
10741934 Inviato: 10 Ott 2010 18:30
 

si ma s'intende per le prestazioni...
 
10742137
10742137 Inviato: 10 Ott 2010 18:56
 

bobus ha scritto:
si ma s'intende per le prestazioni...

avete ragioni entrambi, ma rispetto a due punti di vista differenti, uno è volto alle prestazioni, l'altro all'affidabilità.. icon_wink.gif
 
10743320
10743320 Inviato: 10 Ott 2010 20:55
 

io infatti ho detto cavalli dichiarati dalla casa e non alla ruota... alla fin fine come si fa con sti motori? il 2 plus non mi piace e costa tanto... boh si vedrà
 
10745977
10745977 Inviato: 11 Ott 2010 13:09
 

artigiano ha scritto:
io infatti ho detto cavalli dichiarati dalla casa e non alla ruota... alla fin fine come si fa con sti motori? il 2 plus non mi piace e costa tanto... boh si vedrà


io col mio 2 plus ormai ci avro fatto più o meno eusa_think.gif 2000 c'erano già gli altri 3000 circa io. 5000 km con belle tirate e senza avere mai un problema il pistone MONOFASCIA e ancora integro e le prestazioni non sono mai calate . e un cilindro che se anchè viene trattato non benissimo ti dura.. figurati se lo tratti bene..

poi ho girato un pochetto con il getto del 60 e i fermi xk avevo la revisione icon_asd.gif
 
10746972
10746972 Inviato: 11 Ott 2010 14:50
 

prendi un athena sporting e vai .. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10747154
10747154 Inviato: 11 Ott 2010 15:11
 

artigiano ha scritto:
io infatti ho detto cavalli dichiarati dalla casa e non alla ruota... alla fin fine come si fa con sti motori? il 2 plus non mi piace e costa tanto... boh si vedrà

gran ragionamento..l'athena diceva 21 per il suo racing, allora cosa ne fa, 21..? icon_rolleyes.gif
 
10749360
10749360 Inviato: 11 Ott 2010 19:24
 

21 0509_si_picchiano.gif c***o c'ha coraggio
 
10750496
10750496 Inviato: 11 Ott 2010 20:57
 

misà che non ci capiamo, dichiarati sono 16, poi quanti ne ha alla ruota non lo so, ne avra 14, 13 tho che ti devo dire, devo comprare un motore e voglio sapere quale è il migliore, non è che mi importa cosi tanto dei cavalli... quando ho detto in quel modo lho detto solo per far capire che nei dati di questi motori, parlando di cavalli il 2 plus è inferiore!!
 
10754219
10754219 Inviato: 12 Ott 2010 15:26
 

artigiano ha scritto:
misà che non ci capiamo, dichiarati sono 16, poi quanti ne ha alla ruota non lo so, ne avra 14, 13 tho che ti devo dire, devo comprare un motore e voglio sapere quale è il migliore, non è che mi importa cosi tanto dei cavalli... quando ho detto in quel modo lho detto solo per far capire che nei dati di questi motori, parlando di cavalli il 2 plus è inferiore!!

perchè il 2+ secondo te quanti cv farebbe..?
 
10755529
10755529 Inviato: 12 Ott 2010 18:35
 

allora il 2 plus e meglio dello sport perchè c'e anchè versione testa scomponibile cosa che lo sport non ha icon_rolleyes.gif

su scooter magazine diceva "pier icon_asd.gif " che la testa scomponibile dava 1 cavallo in più dello standar monopezzo
 
10755616
10755616 Inviato: 12 Ott 2010 18:44
 

man ha scritto:
allora il 2 plus e meglio dello sport perchè c'e anchè versione testa scomponibile cosa che lo sport non ha icon_rolleyes.gif

su scooter magazine diceva "pier icon_asd.gif " che la testa scomponibile dava 1 cavallo in più dello standar monopezzo

ed è la sputata verità..
 
10755701
10755701 Inviato: 12 Ott 2010 18:53
 

ma un bel tpr??
 
10755721
10755721 Inviato: 12 Ott 2010 18:54
 

Scarabeoh2o ha scritto:
ma un bel tpr??


pane
 
10755723
10755723 Inviato: 12 Ott 2010 18:55
 

Scarabeoh2o ha scritto:
ma un bel tpr??

effettivamente fra 2+ ts e il tpr il prezzo cambia poco..
 
10756373
10756373 Inviato: 12 Ott 2010 20:10
 

esattamente icon_asd.gif
 
10913427
10913427 Inviato: 9 Nov 2010 18:10
 

perdonate l'ignoranza, ma il 2 plus è ghisa monofascia, lo sport è alluminio monofascia, e anche se ha travasi meno spinti comunque è ampiamente più potente del 2 plus!!!
su scooter magazine (tanto perchè se ne parlava) di ottobre 2010 hanno provato un phantom f12 con l'athena sport e faceva 14 cavalli alla ruota, velocità 120,4 km/h e 140,1 segnati!!! non credo nemmeno che un 2 plus ci arrivi a 120 segnati (ammeno che non lo elabori)!!! icon_wink.gif
prima di parlare cercate di informarvi un minimo prima icon_wink.gif
p.s. il tpr è alluminio monofascia ed è un semitrofeo da circa 17 cavalli!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©