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regolazione squish tpr 86cc
10771570
10771570 Inviato: 15 Ott 2010 12:34
Oggetto: regolazione squish tpr 86cc
 



ciao ragazzi ho bisogno di un aiutino ho un beta enduro cn il maxi kit tpr 86cc pacco lamellare top tpr carburatore 24 motorforce filtro aperto str8 frizione top e marmitta katrace passaggio alto il tpr lo sto montando e di seria il mio tpr ha lo squish di 0.9mm a qnt dovrei portarlo x avere una erogazione migliore sia ai bassi k aji alti + k altro ai bassi,e mi dite anke come faccio a diminuire i mm di squish grz a tutti icon_biggrin.gif
 
10771658
10771658 Inviato: 15 Ott 2010 12:45
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
Io ti consiglierei di lasciare lo squish così com'è in quanto portarlo a delle misure più basse significherebbe aumentare notevolmente il rischio di detonazione. (Per non rischiare si potrebbe aggiungere una banda di ceramica oppure aumentare gli ottani della benzina di molto).
In ogni caso, a tuo rischio e pericolo, puoi farlo mettendo una guarnizione più fine alla base del GT oppure tornendo la testa, abbassandola di massimo 2 decimi (Portando quindi lo squish a 0.7mm), ma il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.
 
10771695
10771695 Inviato: 15 Ott 2010 12:50
 

si allora era come pensavo x alzarlo x es metto 2 guarnizioni e x abbassarlo dovrei lisciare la parte dove poggia il tpr ma ci vogliono ji attrezzi giusto x farlo nn posso farlo così alla cavolo cn un trapanino e una fresina eusa_wall.gif e grz x il benvenuto 0509_doppio_ok.gif
 
10771712
10771712 Inviato: 15 Ott 2010 12:51
 

dove poggia il gt scsa icon_xd_2.gif
 
10771735
10771735 Inviato: 15 Ott 2010 12:54
 

Dove poggia il Gt si chiama basamento. Comunque no sarebbe abbastanza prendere una guarnizione più fine, ma ci sono pro e contro:
icon_arrow.gif Pro: E' un'operazione veloce in quanto basta solo cambiare la guarnizione di base del GT.
icon_arrow.gif Contro: Usando questo metodo si alza/abbassa anche il cilindro, causando uno sballamento delle fasature, time/area e di tutti i funzionamenti della termica.
Tornendo invece la parte dove la testa appoggia sul cilindro, non si avrebbe alcun problema di questo tipo e si riuscirebbe ad ottenere uno squish perfetto senza sballare nient'altro, l'unico "contro" è che non è un lavoro di 10 minuti.
 
10771764
10771764 Inviato: 15 Ott 2010 12:58
 

infatti nn è tnt veloce come procedimento va bè a questo punto penso sia meglio tenerlo così com'è prima di sballare la fasatura o altre robe...a già k c sn x l'anticipo dovrei metterlo a 17 gradi x farlo devo solo mettere l'albero del tpr cn la kiavetta disassata e poi il volano e devo montare tutto normalmente nn è ke devo fare qlksa di particolare ??
 
10771765
10771765 Inviato: 15 Ott 2010 12:58
 

bricchi33 ha scritto:
ciao ragazzi ho bisogno di un aiutino ho un beta enduro cn il maxi kit tpr 86cc pacco lamellare top tpr carburatore 24 motorforce filtro aperto str8 frizione top e marmitta katrace passaggio alto il tpr lo sto montando e di seria il mio tpr ha lo squish di 0.9mm a qnt dovrei portarlo x avere una erogazione migliore sia ai bassi k aji alti + k altro ai bassi,e mi dite anke come faccio a diminuire i mm di squish grz a tutti icon_biggrin.gif



bricchi33 ha scritto:
si allora era come pensavo x alzarlo x es metto 2 guarnizioni e x abbassarlo dovrei lisciare la parte dove poggia il tpr ma ci vogliono ji attrezzi giusto x farlo nn posso farlo così alla cavolo cn un trapanino e una fresina eusa_wall.gif e grz x il benvenuto 0509_doppio_ok.gif

Ti chiedo solo una cosa, non usare il linguaggio in stile Sms, è vietato da Regolamento del sito e del forum
 
10771774
10771774 Inviato: 15 Ott 2010 12:59
 

bricchi33 ha scritto:
infatti nn è tnt veloce come procedimento va bè a questo punto penso sia meglio tenerlo così com'è prima di sballare la fasatura o altre robe...a già k c sn x l'anticipo dovrei metterlo a 17 gradi x farlo devo solo mettere l'albero del tpr cn la kiavetta disassata e poi il volano e devo montare tutto normalmente nn è ke devo fare qlksa di particolare ??

Certo, basta mettere la chiavetta top, con la protuberanza verso il senso antiorario, cioè nel senso contrario a quello di rotazione (orario).
 
10771804
10771804 Inviato: 15 Ott 2010 13:04
 

in che senso verso il senso antiorario ??? c'è intendo dire c'è solo una posizione per metterla o più di una ?
 
10771921
10771921 Inviato: 15 Ott 2010 13:20
 

PonziRacing ha scritto:
Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
Io ti consiglierei di lasciare lo squish così com'è in quanto portarlo a delle misure più basse significherebbe aumentare notevolmente il rischio di detonazione. (Per non rischiare si potrebbe aggiungere una banda di ceramica oppure aumentare gli ottani della benzina di molto).
In ogni caso, a tuo rischio e pericolo, puoi farlo mettendo una guarnizione più fine alla base del GT oppure tornendo la testa, abbassandola di massimo 2 decimi (Portando quindi lo squish a 0.7mm), ma il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.
per detonare,devi portare lo squish a 0.45mm icon_rolleyes.gif

compra un set di guarnizioni di diverso spessore e prova come va meglio la moto e come ti piace a te...io giravo con squish a 0.6 e no ho mai avuto problemi icon_wink.gif
 
10772686
10772686 Inviato: 15 Ott 2010 14:56
 

Ho detto che aumenti il rischio di detonazione, non che detoni.
 
10773464
10773464 Inviato: 15 Ott 2010 17:07
 

PonziRacing ha scritto:
Ho detto che aumenti il rischio di detonazione, non che detoni.
a 0.7 non c'è nessun rischio...il rischio di detonazione lo cominci ad avere intorno a 0.5
 
10773491
10773491 Inviato: 15 Ott 2010 17:12
 

Mica tanto Deraps, 0.7 ci sono i rischi fidati.
 
10773505
10773505 Inviato: 15 Ott 2010 17:14
 

PonziRacing ha scritto:
Mica tanto Deraps, 0.7 ci sono i rischi fidati.
io ho girato per mesi con 0.6 e nessun problema...c'è gene che girava addirittura con 0.55
 
10773639
10773639 Inviato: 15 Ott 2010 17:38
 

Magari usi la benzina con tanti ottani icon_wink.gif
 
10778070
10778070 Inviato: 16 Ott 2010 14:50
 

morig94 ha scritto:
Magari usi la benzina con tanti ottani icon_wink.gif
normale benzina verde icon_wink.gif
 
10779204
10779204 Inviato: 16 Ott 2010 18:59
 

0,7 è il limite di rischio, poi dipende anche da come è strutturata la camera di scoppio, in ogni caso uno squish inferiore a 0,7 non porterebbe alcun vantaggio su questo genere di motori, forse qualcosina in termini di coppia ma con un drastico calo del regime di rotazione massimo.
 
10780161
10780161 Inviato: 16 Ott 2010 22:35
 

Lucas ha scritto:
0,7 è il limite di rischio, poi dipende anche da come è strutturata la camera di scoppio, in ogni caso uno squish inferiore a 0,7 non porterebbe alcun vantaggio su questo genere di motori, forse qualcosina in termini di coppia ma con un drastico calo del regime di rotazione massimo.

Come dicevo io
 
10784019
10784019 Inviato: 17 Ott 2010 18:34
 

Lucas ha scritto:
0,7 è il limite di rischio, poi dipende anche da come è strutturata la camera di scoppio, in ogni caso uno squish inferiore a 0,7 non porterebbe alcun vantaggio su questo genere di motori, forse qualcosina in termini di coppia ma con un drastico calo del regime di rotazione massimo.
a me ha portato vantaggi da tutte le parti...e nessun problemi di detonazione o roba simile icon_wink.gif
 
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