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Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
13373952
13373952 Inviato: 20 Mag 2012 20:42
Oggetto: scarico hornet
 

be si, con la modifica di tutto l'impianto di scarico l'omologazione va a farsi friggere, per esempio nel paese dove vivo io le forze dell'ordine non fanno casini, l'importante che non fai il tamarro per le vie del paese e tieni la moto a regola (assicurazione - revisione) e casco in testa.
Per quanto riguarda le modifiche aggiuntve alla scarico dici bene, cioè cambiando collettori e terminale dovrai installare una power commander e un filtro aria sportivo.
Io avevo intenzione di installare:
- terminale Termignoni (380,00€) ;
- collettori Arrow (479,00€) ;
- Power Commander III (330,00€) ;
- Filtro aria BMC (40,00€) ;
Per fare tutto ciò necessita una spesa complessiva di 1230,00€, magari se cerchi nell'usato risparmi notevolmente.
Io ero a un passo dall'acquistare tutto il kit sopracitato, ma poi riflettendo ho lasciato perdere perchè appena avrò al possibilità vorrei permutare la mia hornet con una r6, e l'idea del kit è tramontata.
Il consiglio che ti do è il seguente, se hai intenzione di tenere la tua bella hornet per un periodo durevole allora ti consiglio di farle le modifiche, se invece già sei consapevole che la hornet sarà una moto di passaggio non fargli niente, risparima soldi per il passaggio a un'altra moto.
 
13374298
13374298 Inviato: 20 Mag 2012 22:23
 

Eh Eh..ma tu volevi farti arrestare icon_asd.gif icon_asd.gif
Termignoni ed Arrow sono una bomba, li aveva un mio amico...ma girava in pista. Ti assicuro che sarai ben al di sopra dei 100 db...un po' esagerato. Qui da me ti contano i peli che hai sul c**o!!! Ma passi la revisione?
Guarda, c'ho pensato anch'io...è da un anno che ce l'ho sta hornettina. mi da molte soddisfazioni...ma appena vedo un cb 1000 r mi si stringe il cuore. Sò che è un salto da pazzi ma è un'attrazione enorme. eusa_wall.gif Anche la brutale non è male...ma troppa manutenzione...non come la Ducati, ma siamo lì.
Ora mancano i fondi per una moto nuova e ci sono altri progetti. In più sono un novellino delle due ruote, devo farmi ancora la mano con questa...non ho fretta.
Per i collettori ne ho trovati solo due... Arrow e Leovinve (ma devi prendere tutto da loro)..ma altre marche? Forse Arrow è la migliore?
 
13374738
13374738 Inviato: 21 Mag 2012 9:04
Oggetto: scarico hornet
 

Conosco un ragazzo di un paese vicino al mio che possiede una Honda Hornet k7 con il tandem Termignoni-Arrow, guarda con il DB-Killer inserito e con un andatura normale ha un rumore accettabile, cupo e corposo, certo se poi inizi a farla salire di giri...........ciaooo icon_biggrin.gif è motoGP!!!
Però ti ripeto nel mio paesino le forze dell'ordine lasciano correre, FORTUNATAMENTE!!!
La revesione la supera icon_wink.gif
Riguardo le case che producono collettori, io nei negozi di moto o anche on-line ho sempre trovato la Leovince e Arrow ma tanti mi dicono che gli Arrow sono superiori, con gli Arrow puoi mettere tutti i terminali che vuoi (Sc - Termignoni - Leovince - Mass - Akrapovic ecc...) mentre nei Leovince puoi installare solamente i terminali Leovince.
Riguardo il discorso moto, io posseggo questa hornet da più di 2 anni e mi ci trovo da dio, faccio tutto con lei (università - mare - in giro - tirate) con o senza passeggero, è stata la mia prima moto "grossa" dopo le cros e scooter però so che appena avrò la possibilità seguirò il mio cuore, ho sempre sognato la super-sportiva e quindi non ho comperato il kit di scarico perchè non mi andava di regalarlo al prossimo possessore della mia moto!
Le uniche spese che ho fatto extra sono stati il codone, frecce, paratelai e specchietti tutto della Barracuda.
 
13375051
13375051 Inviato: 21 Mag 2012 11:26
 

Sai, la mia preoccupazione principale, dopo aver speso un po' di dindi, è trovarmi alla revisione o ad un controllo e trovarmi nei casini!! 0510_amici.gif
Come mi hai detto, facendo queste modifiche togli di mezzo il catalizzatore e quindi ogni omologazione suono ed inquinamento...se mi dici (senza responsabilità alcuna icon_mrgreen.gif ) che, con collettori modificati e uno scarico omologato (quasi tutti lo sono), comunque passa e si può circolare allora mi tranquillizzo. 0509_doppio_ok.gif
 
13375106
13375106 Inviato: 21 Mag 2012 11:38
Oggetto: scarico hornet
 

io ti posso garantire che nel paese dove vivo ci sono tante moto che hanno gli impianti di scarico modificati e circolano tranquillamente, e passano le revisioni, ora la questione è se nel tuo paese le forze dell'ordine sono cosi tolleranti da permnettere ciò!!!
Poi ci facciamo scrupoli per le nostre moto, ma allora le Harley o le ktm 530 o honda crf che sono da ERGASTOLOOO!!!
Nel tuo paese ne girano moto con gli scarichi modificati?
 
13375195
13375195 Inviato: 21 Mag 2012 11:59
 

Bè, sì...sono di Lodi. Qui di moto ce ne sono una marea e di modificate ce ne sono ma non sò quante siano state mai fermate o quante si rivolgano a meccanici di fiducia per le revisioni.... eusa_think.gif
Per il suono non sbaglio nel dire che, nonostante i collettori Arrow, basti montare un buon silenziatore (vedi SC Project) per poter circolare senza farti arrestare!!!!
Però per i gas...senza kata non credo si possa passare una revisione.... 0510_help.gif
 
13375240
13375240 Inviato: 21 Mag 2012 12:12
Oggetto: scarico hornet
 

Ti stavo per dire proprio questo, magari il tandem Termignoni-Arrow è esagerato a livello di DB, quindi potresti optare per l'accoppiata Arrow con un terminale meno rumoroso del termignoni, per esempio l'Sc project che è ha una bella linea per la nostra moto.
Riguardo la revisione, perchè non provi a chiedere in giro, potresti chiedere a quelli che hanno rimosso il catalizzatore come si comportano in sede di revisione, oppure se puoi chiedi direttamente a chi gestisce le revisioni.
Ti ripeto nelle zone mie e anche altrove le moto senza catalizzatore superarno tranquillamente la revisone, vedi come è la situazione a Lodi e valuti, secondo me non dovresti avere problemi poi paese che vai usanza che trovi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13375272
13375272 Inviato: 21 Mag 2012 12:24
 

eusa_clap.gif rotfl.gif 0510_five.gif
Ah Ah...grazie. Sei stato gentilissimo.
Ottimi consigli e dubbi spariti...vedo cosa fare e magari vi faccio sapere com'è andata!!!
Grazie bello, buona stagione!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13375540
13375540 Inviato: 21 Mag 2012 13:14
Oggetto: scarico hornet
 

di niente è stato un piacere scambiare delle idee con te icon_wink.gif
se fai le modifiche mi fai sapere come ti va la tua hornet icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
ciao e buona stagione anche a te
 
13572324
13572324 Inviato: 12 Lug 2012 13:13
Oggetto: mivv double gun, informazioni generiche
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Prima di tutto mi scuso se l'argomento è stato già affrontato e discusso..

stavo considerando l'ipotesi di cambiare il terminale e ho individuato questo modello come uno dei più belli (mi piace lo scarico corto e non ingombrante), e devo dire anche che nel prezzo è uno dei più contenuti.
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dettaglio tecnico in più.. e poi una domanda da super noob.. oltre allo scarico in se per se devo comprare qualche altra cosa che risulta indispensabile al fine di montarlo? (leggevo abbinata scarico+filtro etc)
qualcuno mi illumini doppio_lamp_naked.gif
grazie
ciaooo
 
13653443
13653443 Inviato: 7 Ago 2012 20:47
Oggetto: Scarichi hornet 2012
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
A gennaio dovrei andare a comprare l'hornet 2012 blu oro depotenziata icon_biggrin.gif
Ma vedendo un po di accessori per questa, non ho visto molti scarichi disponibili,o meglio, non vedo immagini, se non akrapovic mivv double gun e laser extream, ma non penso siano tutti omologati per suono ed emissioni..
Poi ho letto che non danno il db killer per l'akrapovic perche comunque non supera i db consentiti...è vero?
Comunque quello che volevo chiedere è:
Quali sono gli scarichi omologati sia per suono che emissioni per l'hornet 2012?
e avete immagini allegate!?
Grazie mille a tutti in anticipo =)
 
13763820
13763820 Inviato: 17 Set 2012 13:56
 

domanda:
per caso mi sapreste dire il diametro di uscita del collettore originale della hornet dal 2007 in poi?
grazie
 
13763973
13763973 Inviato: 17 Set 2012 14:27
Oggetto: Re: mivv double gun, informazioni generiche
 

Moloch ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Prima di tutto mi scuso se l'argomento è stato già affrontato e discusso..

stavo considerando l'ipotesi di cambiare il terminale e ho individuato questo modello come uno dei più belli (mi piace lo scarico corto e non ingombrante), e devo dire anche che nel prezzo è uno dei più contenuti.
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dettaglio tecnico in più.. e poi una domanda da super noob.. oltre allo scarico in se per se devo comprare qualche altra cosa che risulta indispensabile al fine di montarlo? (leggevo abbinata scarico+filtro etc)
qualcuno mi illumini doppio_lamp_naked.gif
grazie
ciaooo


Salve Moloch,
allora cambiando solamente il terminale otterrai esclusivamente una cambiamneto estetico, non aspettarti incrementi di prestazioni e di sound (rimarrà come prima).
Se cambi solo il terminale non necessitano altri interventi, mentre se sostituisci l'intero sistema di scarico (collettori e terminale) devi installare un filtro aria sportivo e una centralina aggiuntiva.
Comunque
 
13771697
13771697 Inviato: 19 Set 2012 20:16
 

robnex ha scritto:
domanda:
per caso mi sapreste dire il diametro di uscita del collettore originale della hornet dal 2007 in poi?
grazie


nessuno??
 
13788541
13788541 Inviato: 25 Set 2012 14:08
 

robnex ha scritto:


nessuno??


ciao robnex.........ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla a riguardo...ho chiesto a un mio amico, vediamo che mi dice?
ciaoo icon_wink.gif
 
13788668
13788668 Inviato: 25 Set 2012 14:35
 

Jomessi ha scritto:


ciao robnex.........ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla a riguardo...ho chiesto a un mio amico, vediamo che mi dice?
ciaoo icon_wink.gif


ti ringrazio...
una hornet l'avrei trovata ma è il modello vecchio vecchio magari il collettore è diverso...
 
13820431
13820431 Inviato: 5 Ott 2012 15:46
Oggetto: terminale honda hornet
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sono nuovo del club e sono anche un nuovo biker.
ho circa 4 anni di esperienza in moto ma con 50 e 125 tendo a far fatica chiamarla esperienza
da poco ho comprato una honda hornet 600 modello 2012 (quella che ha il codone orgasmico, per capirci )
sto iniziando a fare ricerche per capire qual'e' il terminale piu' adatto per la mia bambina.
avevo pensato al Mivv Double Gun...l'ho visto montato su un CB1000 r ed e' veramente stupendo. (la nuova hornet e il CB1000 r sono praticamente la stessa identica moto, a parte la potenza intendo).
Il problema nasce quando penso all'originalita', vorrei una marmitta meno commerciale, piu' incazzata per intenderci, ma pur sempre omologata!!
qualcuno sa darmi delle dritte???
in piu', per i collettori...che mi consigliate??
grazie in anticipo,
Kyle icon_wink.gif
 
13820468
13820468 Inviato: 5 Ott 2012 15:57
Oggetto: Re: terminale honda hornet
 

thebrave ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del club e sono anche un nuovo biker.
ho circa 4 anni di esperienza in moto ma con 50 e 125 tendo a far fatica chiamarla esperienza
da poco ho comprato una honda hornet 600 modello 2012 (quella che ha il codone orgasmico, per capirci )
sto iniziando a fare ricerche per capire qual'e' il terminale piu' adatto per la mia bambina.
avevo pensato al Mivv Double Gun...l'ho visto montato su un CB1000 r ed e' veramente stupendo. (la nuova hornet e il CB1000 r sono praticamente la stessa identica moto, a parte la potenza intendo).
Il problema nasce quando penso all'originalita', vorrei una marmitta meno commerciale, piu' incazzata per intenderci, ma pur sempre omologata!!
qualcuno sa darmi delle dritte???
in piu', per i collettori...che mi consigliate??
grazie in anticipo,
Kyle icon_wink.gif


ciao thebrave!!! icon_wink.gif
allora ho letto che vuoi una marmitta "incazzata" bene, qualsiasi terminale andrai a installare sulla tua hornet sarà innocuo se non accompagnato dai rispettici collettori, ti spiego, l'hornet ha il catalizzatore nei collettori, andando a cambiare solamente il terminale la moto resterà sempre "tappata" sia ai fini dell'erogazione che a quelli del sound.
Quindi se vuoi fare uno scarico coi fiocchi devi andare a mettere il tandem collettori - scarico più filtro aria sportivo e una centralina aggiuntiva (es: power commander).
p.s. cosi facendo l'omologazione va a farsi friggere!!! altrimenti se vuoi rimanere dentro i parametri dell'omologazione non puoi rimuovere il catalizzatore quindi i collettori.
fai te!!! icon_smile.gif
ciao
 
13820626
13820626 Inviato: 5 Ott 2012 16:43
Oggetto: Re: terminale honda hornet
 

thebrave ha scritto:
(la nuova hornet e il CB1000 r sono praticamente la stessa identica moto, a parte la potenza intendo).


Tralascio le ovvie considerazioni su questa gran cavolata, comunque:

Comunque concordo su quello detto da Jomessi, per farne uno veramente arrabbiato devi cambiare tutto (collettori e scarico) e a causa dei problemi di carburazione che ne conseguono devi cambiare anche il resto.

Di soluzioni per avere uno scarico omologato ce ne sono a iosa:
Leovince (per la mia comprerò un GP Pro)
Akrapovich
Arrow
RoadsItalia
E chi più ne ha più ne metta!

Il punto è che lo scarico deve piacere a TE, se poi è commerciale chissenefrega, devi per forza uscire dalla massa se ti piace un determinato scarico?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13820648
13820648 Inviato: 5 Ott 2012 16:53
 

Tralascio le ovvie considerazioni su questa gran cavolata, comunque:

Per rispondere a questo, voglio chiedere scusa...non pensavo fosse necessario spiegar a fondo....
Qel che volevo dire con la mia affermazione é che sono ambedue naked e che hanno ambedue lo scarico basso e hanno un 4 cilindri in linea....
Per comparare...la hornet e il cbr600 rr sono totalmente un altro mondo in quanto terminale...invece la hornet e il cb1000 r sono moooooooolto piú simili...praticamente uguali considerando telaio & co., ho sbaglio?
 
13821205
13821205 Inviato: 5 Ott 2012 20:02
 

I collettori se và bene li fà solo qualche produttore,forse Mivv ed Arrow,ma non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda il terminale alternativo ed omologato potresti vedere Gegbike.com
Exan.it Gpr.it Leovince.it
Riguardo a Mivv,mi pare che il double gun non sia omologato,ma personalmente mi piace molto il Ghibli.
Se vuoi un terminale tipo double gun c'è quello della ixil distribuito da Styl-moto.it che distribuisce pure i terminali inglesi Scorpion Scorpionexhausts.com
Poi se vuoi roba artigianale oltre a GPR ed Exan ci sono Ffbyfresco.it Virex.it
Fresco oltre ad avere dei modelli standard te lo fà come vuoi e non è nemmeno caro,però le finiture sono molto artigianali:và a gusti...
Ci sono anche quelli della Lazer o Laser che distribuisce Omniaracing.it che sono molto particolari e comunque ne trovi anche su e-bay.
In fine ci sono anche i Termignoni che dovresti sempre trovare da OmniaRacing.
Euroracing.it distribuisce in esclusiva Yoshimura.
Poi per rimanere sul classico naturalmente Akrapovic!
Telco-exhausts.it se vuoi qualcosa che assomiglia ad Akrapovic senza svenarti così tanto
Se non si legge qualche link cerca con google.
 
13821268
13821268 Inviato: 5 Ott 2012 20:21
 

ti ringrazio per la tua risposta esaustiva icon_smile.gif

oltre all'originalità vorrei anche un terminale prestante...nel senso che voglio una bella, originale, ma incazzata!
voi dite che ci sono certe marmitte che sono molto incazzate e omologate?
 
13821290
13821290 Inviato: 5 Ott 2012 20:26
 

Il terminale da solo praticamente fà solo più verso e spesso smagrisce un po'la carburazione,per cui perdi un po'di bassi e medi,mentre se metti il completo guadagni qualcosa in più a patto che metti anche filtro e modulo aggiuntivo.La GPR ho visto che fà il completo.
Per il verso prova a vedere su youtube se trovi dei video.Quasi sicuramente la Hornet con l'Exan la dovresti trovare e poi via via con altri terminali/scarichi più o meno rumorosi.Magari cerca Hornet 2007,tanto è uguale...
 
13821314
13821314 Inviato: 5 Ott 2012 20:32
 

si mi è stato già detto dei collettori eccetera, scusami...
a me non importa solo del verso...è ovvio che mi arrapa da morire, però voglio anche le prestazioni, quindi se dite che collettori e tutto completo fa differenza accetto consigli anche sui collettori e filtro e centralina eccetera...anche se ci spendo un pò almeno ho una moto fatta bene...
per i collettori, voi dite che è meglio avere i 4 o avere 1 e 2 in 1 e 3 e 4 in un altro?
come pensate che spinge di più?
ovviamente voglio che spinge anche nei bassi...
quando vado a piegare i giri sono al massimo, sempre...però voglio anche avere la possibilità di spingere con i bassi...
vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono una rottura :/
 
13821396
13821396 Inviato: 5 Ott 2012 20:56
 

Per quanto riguarda i collettori non è che puoi scegliere come metterli.Credo che quelle poche ditte che li realizzano come ad esempio GPR facciano il 4 in 1 che avrà dei compensatori come per altro ha già lo scarico di serie.(Sono quei tubetti che collegano i tubi appena fuori dalla testata disposti orizzontalmente con saldature esteticamente discutibili).
Poi ti serve un filtro più permabile come BMC,K&N,SprintFilters,DNA by Athena...
Per quanto riguarda le centraline le migliori sono RapidBike,Power Commander e Bazzaz.
In ogni caso non aspettarti incrementi miracolosi perchè nella migliore delle ipotesi con scarico completo,filtro e centralina mappata a banco da un esperto riesci a tirar fuori un +10% che è comunque tutto grasso che cola ed in soldoni su di una Hornet voglion dire 10CV scarsi alla ruota.Certamente avrai miglioramenti in erogazione ed un irrobustimento della curva di coppia.
Onestamente visto il tipo di moto metterei solo un bel terminale,il filtro che è comunque perfettamente intercambiabile con l'originale,ma che aiuta a respirare meglio il motore soprattutto quando c'è tanta umidità e se proprio trovassi troppo magra la carburazione o se sentissi fastidiose perdite d'erogazione allora metterei anche un modulo aggiuntivo.
Dimenticavo:ci sono anche Sc-project.com
 
13822100
13822100 Inviato: 6 Ott 2012 9:34
 

thebrave ha scritto:
si mi è stato già detto dei collettori eccetera, scusami...
a me non importa solo del verso...è ovvio che mi arrapa da morire, però voglio anche le prestazioni, quindi se dite che collettori e tutto completo fa differenza accetto consigli anche sui collettori e filtro e centralina eccetera...anche se ci spendo un pò almeno ho una moto fatta bene...
per i collettori, voi dite che è meglio avere i 4 o avere 1 e 2 in 1 e 3 e 4 in un altro?
come pensate che spinge di più?
ovviamente voglio che spinge anche nei bassi...
quando vado a piegare i giri sono al massimo, sempre...però voglio anche avere la possibilità di spingere con i bassi...
vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono una rottura :/


hai scritto che vuoi le prestazioni giusto?
io ti consiglio la seguente:
- Collettori Racing ARROW;
- Terminale Termignoni; ( li hai una vasta scelta, io ho messo il termignoni perchè è quello che mi piace);
- Filtro Aria BMC o K&N;
- Power commander V;
- 1 dente meno di pignone;

cosa ne pensate?
 
13823729
13823729 Inviato: 6 Ott 2012 20:30
 

Jomessi ha scritto:


hai scritto che vuoi le prestazioni giusto?
io ti consiglio la seguente:
- Collettori Racing ARROW;
- Terminale Termignoni; ( li hai una vasta scelta, io ho messo il termignoni perchè è quello che mi piace);
- Filtro Aria BMC o K&N;
- Power commander V;
- 1 dente meno di pignone;

cosa ne pensate?


Sì,però a quel punto ti prendevi il CB1000R...
 
13824504
13824504 Inviato: 7 Ott 2012 11:12
 

Broglia ha scritto:
Jomessi ha scritto:


hai scritto che vuoi le prestazioni giusto?
io ti consiglio la seguente:
- Collettori Racing ARROW;
- Terminale Termignoni; ( li hai una vasta scelta, io ho messo il termignoni perchè è quello che mi piace);
- Filtro Aria BMC o K&N;
- Power commander V;
- 1 dente meno di pignone;

cosa ne pensate?


Sì,però a quel punto ti prendevi il CB1000R...


Beh, imho son moto diverse che danno sensazioni diverse...

Se uno può spendere, può avere senso fare quelle modifiche icon_wink.gif
 
13824988
13824988 Inviato: 7 Ott 2012 13:53
 

ghostchild ha scritto:


Beh, imho son moto diverse che danno sensazioni diverse...

Se uno può spendere, può avere senso fare quelle modifiche icon_wink.gif


dici bene........"se uno può spendere", io nella mia hornet non ho fatto le modifiche sopra elencate per motivi prettamente economici, sono uno studente e già riuscire a mantenere la mia hornet è un'impresa (assicurazione, bollo, ecc...).
Comunque io ne ho provata una di hornet con quelle modifiche............un missile terra-aria!!! icon_biggrin.gif
Però per fare quelle modifiche necessitano 1000€-1200€, oppure si potrebbe risparmiare se si cerca nell'usato!
 
13825900
13825900 Inviato: 7 Ott 2012 20:01
 

Jomessi ha scritto:


dici bene........"se uno può spendere", io nella mia hornet non ho fatto le modifiche sopra elencate per motivi prettamente economici, sono uno studente e già riuscire a mantenere la mia hornet è un'impresa (assicurazione, bollo, ecc...).
Comunque io ne ho provata una di hornet con quelle modifiche............un missile terra-aria!!! icon_biggrin.gif
Però per fare quelle modifiche necessitano 1000€-1200€, oppure si potrebbe risparmiare se si cerca nell'usato!


è vero, con quelle modifiche che hai indicato il motore della Hornet si avvicina molto alle caratteristiche di quello del CBR600RR....viene fuori la sua grinta pistaiola! icon_biggrin.gif

il "problema" è che poi bisogna adeguare tutto il reparto sospensioni e freni..
 
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