A me,a minimo il termignoni senza db,non è come l'originale,il suono è più forte e più cupo,la differenza c'è.
I collettori leovince,se quel barilotto fa anche un po da "strozzatura",andrebbero più che bene perchè sicuramente faranno perdere meno ai bassi regimi.
Per il filtro aria più permeabile,allora se non aumenta il sound,lascio l'originale che sicuramente filtra pure meglio
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2016 7:44
La strozzatura forse aiuterà a tenere un pò più di contropressione.
Piccolo O.T.Il vantaggio del filtro sta nel fatto che. è lavabile, quindi non spenderai mai più soldi per un filtro usa e getta. Ha una portata d'aria maggiore, il motore ne gioverà si, ma secondo me ha senso se c'è tutta una preparazione dietro, altrimenti non serve a granchè.
Il rumore non aumenta perchè il materiale filtrante è sempre dentro alla cassa filtro, discorso diverso se si montasse ipoteticamente un filtro ad aspirazione conica, ma il rumore che produrebbe sarebbe più un rumore di aspirazione.
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2016 9:10
Chiarissimo,grazie per l'esauriente spiegazione.
Per il barilotto del leovince,si proprio quello volevo dire,parola chiave: contropressione.
Che sicuramente male non fa per chi come me,vuole una moto più fruibile per tutti i giorni.
Comunque,ho visto che,su subito si trovano i collettori già modificati a non molto di più di cento euro,ma ripeto,mi frena il fatto del mio terminale termignoni che è "simbolico" ma sopratutto la 300euro di centralina aggiuntiva.
Per questo motivo,cerco e valuto una soluzione più soft che sia l'eliminazione del kat e/o svuotamento siluro,però se non ho la conoscenza a priori dei risultati,non mi muovo visto che non è un'operazione da niente
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2016 11:09
Si li ho visti anche io. I leovince mi attirano, cavolo se mi attirano, ma devo fare il gnorri perchè non posso spendere ancora molto sullo scarico, mi serve la centralina piuttosto.
Il mio problema è proprio il kat, che senza si sente proprio odore dietro.
Peccato che le varie ditte tipo arrow e company non abbiano mai pensato di mettere in commercio pure un modo per avere il completo con una kat più permissivo dell'originale estraibile, si avrebbe avuto un buon compromesso prestazioni-sound e ne avrebbero venduti molti di più.
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2016 11:18
il problema per la nostra moto,secondo me,è stato il tipo di scarico "monolitico",tutto un blocco!
Per le altre moto ,lo scarico è a "pezzi",quindi,modificabile a piacimento con numerose offerte di prodotti after market.
La honda,ha castigato tutti ed essendo (stato) un modello vendutissimo,la spezzato le ali a molte aziende!
Ad esempio,ho visto il cb1000: collettori,kat e terminale separati.
Così avrebbe dovuto fare anche per la sorellina minore!
Ma senza kat,si sente proprio puzza?
io esco con un amico che ha scarichi aperti e senza kat sul monster,stando dietro,non mi sembra di avvertire puzza..
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2016 11:58
Diciamo che ora come ora molte case si stanno muovendo con il cat sui collettori.
Poi molte moto tipo Z750, ha 2 cat, anche se cambiano terminale, uno piccolo rimane.
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2016 22:37
Oggi!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Purtroppo devo ancora lavarla... c'è lo sporco dei collettori originali
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2016 8:00
accidenti tubo diretto
Ma noto molto nero sulle uscite dell'ixil, confermi?
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 27 Gen 2016 9:28
Si confermo! Cos'è?
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2016 11:29
Carburazione non proprio ottimale
ma l'ixil lo hai stappato o ha ancora le retine dentro?
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 27 Gen 2016 13:25
Non hai paura Ultrazzurro di far danni con una carburazione così magra?
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Gen 2016 13:41
No l'ixill è ancora tappato. E ogni volta che la prendo e ci faccio una tirata hi paura di grippare!
Mi sa che il prossimo passo è la centralina.
Appena posso metto altre foto.
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2016 7:34
Ma il tuo minimo come è? è un pò traballante?
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2016 8:50
No. .. regolare e stabile... Ho messo un video in qualche messaggio precedente
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2016 9:20
Bene anche il mio è così , infatti per quello ho i dubbi per la centralina..
Tra qualche mese riprenderò la moto e vedo come fare.
E poi modifica di db killer
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2016 11:23
Perchè lo scarico può alterare il minimo?
non è la ecu che lo regola con sensori vari?
p.s. l'hornet è uscite fuori produzione? non la vedo sul sito,vedo la cb650,credo sia l'erede con meno potenza.
Forse hanno incrementato la coppia e abbassato la potenza,presumo..
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2016 12:23
Si, lo scarico più libero "svuota". Il rapporto stachiometrico può essere compromesso, specie se si addoperano anche filtri sportivi.
Per l'hornet, si purtroppo, è stata sostituita dalla 650, meno cavalli, ma dicono che la cubatura in più possa in qualche modo compensare. Io ho i miei dubbi a riguardo.
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2016 12:52
Mah,se non sbaglio 63NM sono la stessa coppia della nostra,quindi,booo..
Comunque,se dovessi cambiare moto,anche se più costosa della nostra ,andrei di CB1000
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2016 13:35
Pure io ragazzi se cambio passo alla cb1000 ... ma per ora mi godo l'hornettina..... canterina!!!!!!
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2016 21:20
Salve a tutti, ho da un annetto la hornet 600 del 2009,e volevo far eun pensierino su uno scarico mi sono letto tutto questo topic e ho afferrato che senza cambiare i collettori cambiare il terminale è solo puramente estetico, ok se cambio i collettori non sono più a norma e il rumore diventa "indecente", ma mi chiedo se cambio i colettori e metto un terminale con comunque il db killer estraibile, cosa succede? nmi spiego meglio , con i collettorri cambiati e un terminale con db killer il suono è sempre assordante?? per stringere a me piacerebbe avere un buono rumore senza avere però dei decibel che richiamo le caserme di tutta la mia città. grazie in anticipo
Metz90
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2016 21:49
Io sono indecente!!!!! E le caserme sono già tutte in allerta!!!!
comunque avevo solo il terminale ed il suono era di poco superiore a quello di serie..... ora è fortissimo! ... forse anche troppo!
ultrazzurro
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2016 22:58
Il cb1000 è proprio la moto che farebbe al caso mio(presumo almeno).
Resto sul 4 cilindri che mi piace ma al contrario del 600 ha coppia ed è fruibile con tutte le marche,non serve giocare di continuo col cambio.
Bisognerebbe capire quanto incide il maggiore peso sulla guidabilità ed agilità,visto che uso la moto anche in città.
Comunque,tornando in tema,benvenuto Metz secondo me,collettori e un buon silenziatore con db inserito,il rumore sarà si sportivo ma con ritegno non credo sia elevatissimo.
Come avrai letto,io ho appena installato un termignoni che è un terminale "minimale",il rumore non è cresciuto tanto però devo dire che ora,vedo le persone che si girano al mio passaggio,cosa che prima non accadeva.
Specialmente se mi "soffermo" sui due picchi di rumore di cui parlavo,specialmente a 5500rpm,il sound si avverte decisamente più marcato,fuori da questi due picchi,il rumore è di poco superiore però più da "moto",più cupo.
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2016 7:38
La mia prossima sarà una Mv F3, mi piacciono le carenate, ma per ora tengo questa.
per lo scarico, io ho collettori liberi e terminale arrow thunder con db killer.
Il suono non è troppo fastidioso, anzi, fino ai 5000-5500 giri è quasi come avere un terminale tipo ixil-laser-termignoni stappato con i collettori di serie, passato quel regime canta bene . diciamo paragonabile a z750 con terminale aftermarket.
Senza db killer, fa troppo casino.
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2016 9:47
Collettori liberi= arrow o simili ? o gli originali modificati?
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2016 12:19
Arrow, ma gli originali liberi e diretti suonano uguali.
Mi piacerebbe provare il leovince gp style, quello conico per intenderci. Dovrebbe cantare molto bene
caio-87
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2016 13:30
esiste anche il gpr omologato con kat,mi hanno detto.. ma in rete non è molto presente..
Fly76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2016 16:46
ultrazzurro ha scritto:
Oggi!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Purtroppo devo ancora lavarla... c'è lo sporco dei collettori originali
scusa la domanda, ma sbaglio o dalla foto si vede che hai fissato il terminale sul lato esterno della pedana?
è per via della forma che prende il tubo di scarico senza il catalizzatore?
shiftyhornet
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Gen 2016 18:20
Si purtroppo hanno fatto questa stron..ta di far passare i tuoi tutti da un solo lato rimanendo scoperta la coppa dell'olio
ultrazzurro
Senza Benza
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15544562
Inviato: 29 Gen 2016 22:41
Sembra che si potrebbe montare normalmente però,almeno dalla foto..
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