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Inviato: 15 Ott 2012 18:29 Oggetto: scarico hornet
Ciao a tutti raga, oggi pensavo a una modifica poco costosa per le nostre Hornet, ovvero vorrei acquistare dei collettori usati e rimuovere il catalizzatore, in modo da togliere il cata da sotto la nostra moto, sarebbe un colpo sia per l'estetica che per il motore, però mi sorgono dei dubbi, la centralina si auto-aggiornerà? neccessita una power commander?
qualcuno sa???
Jomessi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2012 20:47
Cambiando i collettori ed eliminando il catalizzatore credo sia indispensabile un modulo aggiuntivo,però se mantieni il terminale di serie prima prova senza e se poi senti che la moto và bene ugualmente lasciala senza,anche se alla fine soltanto scatalizzando non sò quali benefici potresti avere ...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 17 Ott 2012 16:38
Dopo averci pensato su almeno un anno mi sono deciso ed ho montato lo scarico completo Arrow collettori + terminale e filtro bmc, non ho centralina aggiuntiva e devo dire che lasciando il dbkiller inserito il rumore è accettabile e le prestazioni ci sono sul serio, si perde un po' ai bassissimi giri ma da un 600 cosa si può pretendere ma dai 5000 in su è tutta un'altra musica. Inoltre la moto diventa più leggera e reattiva nei cambi di direzione. Per la perdita in basso basterà mettere una corona da 45 cioè +2 rispetto all'originale. E' una modifica che mi sento di consigliare a tutti coloro che ci stanno pensando e non sono ancora decisi.
misterxx
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2012 15:12 Oggetto: scarico hornet
misterxx ha scritto:
Dopo averci pensato su almeno un anno mi sono deciso ed ho montato lo scarico completo Arrow collettori + terminale e filtro bmc, non ho centralina aggiuntiva e devo dire che lasciando il dbkiller inserito il rumore è accettabile e le prestazioni ci sono sul serio, si perde un po' ai bassissimi giri ma da un 600 cosa si può pretendere ma dai 5000 in su è tutta un'altra musica. Inoltre la moto diventa più leggera e reattiva nei cambi di direzione. Per la perdita in basso basterà mettere una corona da 45 cioè +2 rispetto all'originale. E' una modifica che mi sento di consigliare a tutti coloro che ci stanno pensando e non sono ancora decisi.
auguroni misterxx......
ma per fare tutto ciò quanto hai speso?
ma la centralina aggiuntiva non la installi?
Jomessi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2012 18:45
Allora ragazzi veniamo al dunque.
Io ho da un po' l'ixil con i collettori originali e filtro bmc, il suono soprattutto verso i 6000 rpm è gradevole e finalmente riesco a sentire che cosa succede sotto le mie chiappe senza guardare sempre il contagiri. Navigando su subito.it mi sono imbattuto in un completo arrow (collettori) ad un prezzo concorrenziale€ e capite che ho dovuto prenderlo al volo...me ne sarei pentito altrimenti.
Ora devo aspettare che arrivi e intanto mi sto documentano rispetto al rumore che potrebbe generare rispetto alla mia configurazione attuale. Premetto che non sono uno di quello fuoco e fiamme ma vorrei un sound giusto, più corposo rispetto a quello attuale ma comunque decente a livello di db. Sicuramente mi metterò da parte l'ixil e optero' per un terminale bello cicciotto che silenzi bene (datemi pure dei consigli in merito). Io avevo pensato di abbinare un terminale arrow thunder street full acciaio con inserito il db-killer di provenienza suzuki gsx-r 1000 k9; voi avete una configurazione simile o comunque conoscete qualcuno che la abbia in zona Monza ?! Vorrei sapere se con collettori+terminale cicciotto+db-killer il rumore sia accettabile...sia per le fdo che per le mie orecchie. Ho pensato al thunder proprio perché se poi mi accorgo eventualmente che anche senza il db-killer non è da assassino posso tranquillamente girarci senza perdere l'omologazione.
Si...so benissimo che i collettori non sono omologati quindi astenersi fiscaloni !
Oltretuttos sto anche pensando al fatto centralina...ho parlato con un ufficiale honda di zona che mi ha assicurato sulla sua vita che la centralina non è indispensabile come si vocifera in giro, chiaro che è meglio metterla ma ha detto che avendo i collettori arrow l'attaccò della sonda dopotutto, pur nel range limitato, la centralina riesce a correggere sufficientemente i valori. Ne ha fatte molte e ha confermato che nessuno ha mai avuto problemi di sorta.
Cueza_89
MotoGp
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Inviato: 2 Nov 2012 22:26
Prendete il completo giannelli collettori e terminale gx-one, rende come l'arrow essendo il suo gemello ma lo pagate meno.
CrazyScientist
Sbk
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Inviato: 3 Nov 2012 13:57
CrazyScientist ha scritto:
Prendete il completo giannelli collettori e terminale gx-one, rende come l'arrow essendo il suo gemello ma lo pagate meno.
Questa si che è una risposta utile !
Cueza_89
MotoGp
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Inviato: 4 Nov 2012 17:31
E' una risposta da chi ha un compagno che li ha comprati ed ha risparmiato 200 e passa euro rispetto al kit arrow. I collettori arrow o giannelli sono identici, i terminali sono praticamente similari, anche perchè giannelli-arrow è la stessa casa.
A livello sonoro è da arresto chiaramente, la resa anche se minima è sicuramente migliore di prendere un terminale di tot marca e collettori di altra.
Aspetta che rido anche io , .
CrazyScientist
Sbk
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Inviato: 6 Gen 2013 15:19 Oggetto: HORNET 600 del 2010 ..che scarichi mi consigliate ?
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti...ho una honda hornet 600 del 2010 che mi ci trovo benessimo ...a maggio sono stato in pista a adria e mi sono divertito un sacco....certamente non gareggiavo per fare i tempi...il mio problema che avendo lo scarico originale non sentivo il motore allora ho pensato di cambiare gli scarichi ...mi sapete consigliare qualcosa che va bene ? una volta cambiato gli scarichi devo cambiare anche il filtro aria ?
grazie a tutti
Collettori Arrow più terminale Thunder con dbkiller x Suzuki Gsx-r 1000 e il sound è in regola ma il tiro ne guadagna, altre configurazioni che ho provato erano da arresto.
Es. collettori Arrow e terminale LeoVince GpStyle con dbkiller da arresto anche al minimo. Come sopra ma con terminale Akrapovic, da galera anche perchè non c'è il dbkiller da abbinare a tale terminale.
Collettori originali, senza catalizzatore (tolto, come da tutorial in Tinga)con terminale GpStyle Leo Vince buon tiro e ottimo sound.
Iciotto
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Gen 2013 19:34 Oggetto: Re: HORNET 600 del 2010 ..che scarichi mi consigliate ?
***per la compravendita c'é l'apposito mercatino *** edit by Ze
robnex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Mag 2013 14:26
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Ragazzi qualcuno ha montato lo scarico sc project senza sostituire i collettori ?? promettono un incremento di 2,5 cv , oltre che essere bello e piu' economico rispetto akrapovic .
Il modello in questione e la versione 2012 .
Inoltre chiedo come và di erogazione , non vorrei perdere troppo in basso .
Grazie
WRC71
Impennata
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Inviato: 28 Mag 2013 11:42
Salve hornettisti,
Io avevo pensato di cambiare il terminale della mia hornet, i collettori non voglio toccarli per il semplice motivo che credo non siano omologati e dato che uso la mia moto molto non voglio rischiare...
Avevo pensato di montare un Ixil Hyperflow, però ora stavo pensando anche all'akrapovic...
voi cosa mi consigliate tra le 2? considerando il sound e il prezzo
grazie
thebrave
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2013 12:30
Una domanda veloce veloce, io ho comprato un scarico per la mia Hornet 2012, è perfettamente omologato, è l'Ixil Hyperlow, devo avvertire l'assicurazione?
thebrave
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2013 13:21
thebrave ha scritto:
Una domanda veloce veloce, io ho comprato un scarico per la mia Hornet 2012, è perfettamente omologato, è l'Ixil Hyperlow, devo avvertire l'assicurazione?
No non la devi avvertire, perché dovresti?
Jomessi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2013 13:24
non lo so, sono ignorante in materia quindi preferisco chiedere a chi ne sa più di me, so che fanno di tutto pur di non pagarti i danni quindi mi chiedevo se potrebbero iniziare a dire "eh ma dovevi dircelo", se mi dite che non si deve dire nulla allora meglio
thebrave
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2013 13:41
La domanda imho è meno banale di quello che sembra.... diverse assicurazioni prevedono la rivalsa sul cliente se il mezzo ha subito delle "modifiche"....sono casi rari ma possibili, soprattutto in caso di incidenti seri...
Con lo scarico non dovrebbero esserci problemi se è omologato, ma c'è ancora chi subisce la contestazione dello scarico non originale se non viene riportato sul libretto (nonostante non sia necessario)
ghostchild
Super Sport
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Inviato: 30 Mag 2013 13:44
Ok grazie, siccome il mio assicuratore è un amico gli chiedo cosa fare, nel caso mi dice che non si deve cambiare sul libretto mi faccio firmare un documento che dice che io gliel'ho chiesto, quindi se mai mi romperà avrò il documento che mi spalleggia
thebrave
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2013 10:39 Oggetto: Togliere il catalizzatore
salve, mi sono deciso a rimuovere il catalizzatore dai collettori originali, qualcuno di voi lo ha già fatto?
riguardo la sonda come posso fare?
Grazie
Jomessi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Lug 2013 20:36
La lasci al suo posto ma stacchi il connettore e gli metti un emulatore per sonda lambda che inganna la centralina, altrimenti si accenderebbe la spia rossa dell'iniezione per segnalare un'anomalia
La lasci al suo posto ma stacchi il connettore e gli metti un emulatore per sonda lambda che inganna la centralina, altrimenti si accenderebbe la spia rossa dell'iniezione per segnalare un'anomalia
ciao Iciotto, grazie per la risposta , quindi posso eliminare tutto il catalizzatore lasciando solamente i collettori, ma non ci sarà bisogno di mettere una centralina aggiuntiva?
Jomessi
Ginocchio a Terra
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14485406
Inviato: 3 Lug 2013 12:43
Togliendo il catalizzatore (vedi i tutorial su Tinga) non elimini il siluro che c'è sotto il motore ma solo il catalizzatore che dentro il rigonfiamento. Dovresti aggiungere una flangia/paratia xche togliendo il catalizzatore si apre un bypass che accorcerebbe il passaggio dei gas e il motore perderebbe un po di tiro ai bassi. Se togli il siluro accorci ancor di più il passaggio dei gas di scarico. La centralina servirebbe per ingrassare l'alimentazione ed evitare un'alimentazione troppo magra che alla lunga potrebbe essere deleteria sopratutto x le valvole.
Togliendo il catalizzatore (vedi i tutorial su Tinga) non elimini il siluro che c'è sotto il motore ma solo il catalizzatore che dentro il rigonfiamento. Dovresti aggiungere una flangia/paratia xche togliendo il catalizzatore si apre un bypass che accorcerebbe il passaggio dei gas e il motore perderebbe un po di tiro ai bassi. Se togli il siluro accorci ancor di più il passaggio dei gas di scarico. La centralina servirebbe per ingrassare l'alimentazione ed evitare un'alimentazione troppo magra che alla lunga potrebbe essere deleteria sopratutto x le valvole.
io avevo intenzione di rimuovere proprio tutto, lasciare solamente i collettori, più che altro per un fattore estetico, ogni volta che guardo la mia moto e vedo il siluro "mi muore il cuore".
Ma in caso rimuovendo tutto, lasciando i collettori liberi posso installare in PCIII per ingrassare l'alimentazione?
Jomessi
Ginocchio a Terra
Ranking: 208
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14489097
Inviato: 4 Lug 2013 18:41
Certo, ma farà un bel casino e dovrai avere un bel terminale grosso per silenziare il rombo che farà la pc3 aiuta a tenere il motore "ingrassato".
Naturalmente ne risentirà il tiro in basso, togliendo il siluro.
Certo, ma farà un bel casino e dovrai avere un bel terminale grosso per silenziare il rombo che farà la pc3 aiuta a tenere il motore "ingrassato".
Naturalmente ne risentirà il tiro in basso, togliendo il siluro.
Iciotto grazie di tutto!!!
Vedremo che si può fare, la cosa migliore sarebbe l'acquisto dei collettori Arrow più un terminale ( amo il termignoni), ma la spesa è abbastanza alta.
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Salve ragazzi!
Spero di non far un doppione ma ho cercato e non ho trovato quello che cerco..
Vorrei sostituire il terminale della mia hornet del 2011.. sono indeciso tra il mivv double gun, arrow pro race, sc project gp evo e il termignoni.
Volevo sapere da voi quale mi consigliereste contando che voglio rimanere in piena regola in fatto di omologazioni e che monto solo filtro bmc.. però voglio aumentare il sound della moto rimanendo comunque in regola! grazie a tutti
moscabz
Senza Targa
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Inviato: 12 Ago 2013 11:36
Purtroppo la hornet ha quel grosso catalizzatore posizionato sotto il motore che riduce di molto il sound... anche se cambiassi il terminale il sound rimarrebbe quasi uguale, lo cambieresti più che altro per un fattore estetico... Se togliessi il db killer sarebbe un pò più cupo ai bassi, ma non saresti in regola... Mio padre monta un leovince LV One, posso dirti che con il db killer il sound è uguale allo scarico originale, senza il db killer la differenza è poca... Comunque se non hai intenzione di togliere il catalizzatore acquistando un impianto completo qualsiasi scarico va bene Io ti consiglio il mivv che personalmente mi piace molto
Fedez94
MotoGp
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Inviato: 12 Ago 2013 11:50
Il problema è che se monto i collettori poi non sono piu in regola ed inoltre dovrei montare anche una centralina aggiuntiva
Volevo solamente un terminale che mi migliorasse il sound lasciando la moto come è.. o al massimo escludendo la sonda lambda
moscabz
Senza Targa
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Inviato: 12 Ago 2013 13:07
Comprare uno scarico sulla nostra hornet e poi lasciare i collettori originali e il catalizzatore come detto è solo estetica , il sound non cambia nulla .
Spendere un sacco di soldi solo per estetica secondo me non ne vale la pena .
Se t và di spendere questi soldi i piu' belli sono l'akrapovic ma costa un botto o l'arrow ( non ricordo il nome del modello ) oppure SC Project che costa pure di meno attorno ai 350 eurozzi e risulta molto bello
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