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Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX
9747769
9747769 Inviato: 26 Apr 2010 14:03
 

Argomento trattato e ritrattato lungo tutto il topic ma sembra che alla gente secchi leggersi 26 pagine ^_^ dalle quali imparerebbero qualcosa...allora:

1) Con il solo terminale qualsiasi esso sia la centralina aggiuntiva power commander non serve, il range di autoadattamento della centralina di mamma honda è circa il 7% quindi basta ed avanza (da sottolineare anche che la centralina della hornet my 07 e successive è inviolabile quindi chiunque consigli di rimapparla già dice baggianate)

2) con i collettori + terminale VA messa la centralina aggiuntiva per sistemare i parametri di ingrassamento e smagrimento dell'iniezione perchè sappiate bene che se non lo fate risparmiate 300€ e fra max 6000 km ne spendete 1500€ minimo per rifare il motore.

e concordo con Rez per il leovince senza DB con i collettori ^_^ quando l'ho fatto io mi anno alzato la paletta da circa 1 km xD che sentivano solo il rumore, per fortuna avevo il Db nello zaino, gli ho detto che la stavo provando e l'ho montato davanti a loro

Ora faccio copia ed incolla su blocco-note di questa risposta così alle altre migliaia di domande uguali non la riscrivo più icon_razz.gif
 
9747832
9747832 Inviato: 26 Apr 2010 14:12
 

Thydram ha scritto:
Argomento trattato e ritrattato lungo tutto il topic ma sembra che alla gente secchi leggersi 26 pagine ^_^ dalle quali imparerebbero qualcosa...allora:

1) Con il solo terminale qualsiasi esso sia la centralina aggiuntiva power commander non serve, il range di autoadattamento della centralina di mamma honda è circa il 7% quindi basta ed avanza (da sottolineare anche che la centralina della hornet my 07 e successive è inviolabile quindi chiunque consigli di rimapparla già dice baggianate)

2) con i collettori + terminale VA messa la centralina aggiuntiva per sistemare i parametri di ingrassamento e smagrimento dell'iniezione perchè sappiate bene che se non lo fate risparmiate 300€ e fra max 6000 km ne spendete 1500€ minimo per rifare il motore.

e concordo con Rez per il leovince senza DB con i collettori ^_^ quando l'ho fatto io mi anno alzato la paletta da circa 1 km xD che sentivano solo il rumore, per fortuna avevo il Db nello zaino, gli ho detto che la stavo provando e l'ho montato davanti a loro

Ora faccio copia ed incolla su blocco-note di questa risposta così alle altre migliaia di domande uguali non la riscrivo più icon_razz.gif




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9748559
9748559 Inviato: 26 Apr 2010 16:04
 

Thydram ha scritto:
e concordo con Rez per il leovince senza DB con i collettori ^_^ quando l'ho fatto io mi anno alzato la paletta da circa 1 km xD che sentivano solo il rumore, per fortuna avevo il Db nello zaino, gli ho detto che la stavo provando e l'ho montato davanti a loro



Scusa ma non ho capito bene.... ma ti hanno fermato con lo scarico completo e senza db killer o solo con il silenziatore senza db killer??
 
9752724
9752724 Inviato: 27 Apr 2010 8:46
 

Nono mi hanno fermato con scarico completo e senza Db xD ma da queste parti non sono così crudeli sopratutto se comunque sei imbottito di protezioni e cose a "regola d'arte" ^_^

è anche vero che ho beccato delle persone magnanime perchè magari altri mi avrebbero fatto più storie, o un verbalone ^_^

comunque trovo esagerato girare con il completo senza Db, non senti nulla altro, anche avendo un ambulanza ad un metro non te ne accorgeresti, e da fermo non puoi parlare con la gente...quoto sempre scarico completo e Db, prestazioni + sound + meno problemi con le Fdo

Saluti
 
9755821
9755821 Inviato: 27 Apr 2010 16:38
 

Ciao Rez, non ho ben capito se tu hai montato anche i collettori o solo il terminale.
 
9761712
9761712 Inviato: 28 Apr 2010 14:14
 

Ciao a Tutti!
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Scusate la domanda banale ma tra tutte le discussioni che ci sono sugli scarichi x la nostra moto nn si riesce a capire molto..chi dice che sia meglio il completo leovince,chi dice che sia meglio il completo arrow,chi dice che sia meglio il combinato arrow/akrapovic...AIUTOO eusa_think.gif

Io Vorrei montate sulla mia Hornet i collettori Arrow e il terminale termignoni 80db(omologato)..secondo voi il rumore è esagerato?!! nel senso rischio che mi rompano le scatole i viglili o la polizia?? o si va tranquilli?
Grazie..
 
9761745
9761745 Inviato: 28 Apr 2010 14:19
 

Leggiti questo topic e troverai molte risposte utili 0510_saluto.gif
 
9762087
9762087 Inviato: 28 Apr 2010 15:13
 

peppino88 ha scritto:
Ciao a Tutti!
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Scusate la domanda banale ma tra tutte le discussioni che ci sono sugli scarichi x la nostra moto nn si riesce a capire molto..chi dice che sia meglio il completo leovince,chi dice che sia meglio il completo arrow,chi dice che sia meglio il combinato arrow/akrapovic...AIUTOO eusa_think.gif

Io Vorrei montate sulla mia Hornet i collettori Arrow e il terminale termignoni 80db(omologato)..secondo voi il rumore è esagerato?!! nel senso rischio che mi rompano le scatole i viglili o la polizia?? o si va tranquilli?
Grazie..


Tutti dicono che faccia un baccano infernale e con tonalita' di lattina bucata... se cerchi su youtube trovi anche qualcosa "hornet arrow termignoni"...

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9765633
9765633 Inviato: 28 Apr 2010 23:36
 

ciao ragazzi da poco ho montato sulla mia k8 uno scarico laser gp che dire il suono e' simile ad una ferrari esteticamente insuperabile a livello di prestazioni non saprei veramente dire e' chiaro che il sound incide molto e anche se vai come prima l'impressione sembra un altra l'unica cosa e' che non sono riuscito a togliere i db killer il fornitore italia (styl moto) mi ha detto che i db non ci sono dato che la moto ha silenziatore e catalizzatore(siluro) sotto la moto essi sarebbero inutili , mi sembra strano qualcuno di voi ha acquistato questo scarico? mi saprebbe dire se e' vero? grazie un saluto a tutti
 
9766764
9766764 Inviato: 29 Apr 2010 10:51
 

anche a me il meccanico quando ho montato il terminale arrow (pro-race) mi ha detto che essendoci il catalizzatore è omologato senza il db-killer...quindi credo che anche per il tuo laser il discorso sia lo stesso..comunque ottimo scarico complimenti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9767807
9767807 Inviato: 29 Apr 2010 13:40
 

Bufa86 ha scritto:
anche a me il meccanico quando ho montato il terminale arrow (pro-race) mi ha detto che essendoci il catalizzatore è omologato senza il db-killer...quindi credo che anche per il tuo laser il discorso sia lo stesso..comunque ottimo scarico complimenti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



... adesso sono in totale confusione... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Io ho solo il silenziatore della Leovince GP Style: se giro senza il db killer l'omologazione rimane o no?
 
9767887
9767887 Inviato: 29 Apr 2010 13:48
 

rez ha scritto:



... adesso sono in totale confusione... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Io ho solo il silenziatore della Leovince GP Style: se giro senza il db killer l'omologazione rimane o no?



L'omologazione è stata rilasciata col dbkiller inserito icon_wink.gif
 
9769438
9769438 Inviato: 29 Apr 2010 17:31
 

scusa ma non hai il foglio dell'omologazione? perchè ad esempio se vai sul sito della arrow c'è scritto chiaramente che i terminali per la hornet dal 2007 in poi sono omologati senza db-killer perchè ha il catalizzatore (basta anche vedere che col db-killer fa meno rumore che con lo scarico originale icon_mrgreen.gif ) per il leovince non è la stessa cosa?? comunque dal sito della leovince puoi anche scaricare il foglio dell'omologazione..
 
9769565
9769565 Inviato: 29 Apr 2010 17:55
 

rez, in realtà non sarebbe omologato per una questione di suono. però a essere realisti una moto da cross o una harley fanno molto più casino che del nostro gp style senza db killer.
 
9769890
9769890 Inviato: 29 Apr 2010 18:39
 

Bufa86 ha scritto:
scusa ma non hai il foglio dell'omologazione? perchè ad esempio se vai sul sito della arrow c'è scritto chiaramente che i terminali per la hornet dal 2007 in poi sono omologati senza db-killer perchè ha il catalizzatore (basta anche vedere che col db-killer fa meno rumore che con lo scarico originale icon_mrgreen.gif ) per il leovince non è la stessa cosa?? comunque dal sito della leovince puoi anche scaricare il foglio dell'omologazione..


quando ho acquistato il leovince completo mi hanno dato un adesivo da attaccare sul telaio, che riporta appunto il codice di omologazione per la mia moto.. Non te l'hanno dato col terminale?
 
9770941
9770941 Inviato: 29 Apr 2010 20:32
 

io con l'arrow completo non ho nessuna omologazione!! ehehehe non c'è icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif per il terminale ho un foglio che certifica che è omologato...anche se "in teoria" solo il foglio non basta bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione ...poi è vero se guardiamo anche le harley con lo scarico originale fanno un macello che la hornet sembra una moto elettrica..scusate ma anke il termignoni è omoilogato senza db-killer?
 
9771183
9771183 Inviato: 29 Apr 2010 20:56
 

Torace ha scritto:
rez, in realtà non sarebbe omologato per una questione di suono. però a essere realisti una moto da cross o una harley fanno molto più casino che del nostro gp style senza db killer.



Concordo. è ridicolo rompere le scatole a noi e non a un'harley che devasta l'udito..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Auron24 ha scritto:


quando ho acquistato il leovince completo mi hanno dato un adesivo da attaccare sul telaio, che riporta appunto il codice di omologazione per la mia moto.. Non te l'hanno dato col terminale?




Si ce l'ho l'adesivo solo che da quello che viene riportato nel foglio delle istruzioni o proprio nell'adesivo (mi sembra) l'omologazione decade dal momento in cui si leva il db-killer.

Però non capisco se noi che abbiamo il catalizzatore tutto concentrato nel siluro valga l'omologazione anche senza il db-killer.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9771238
9771238 Inviato: 29 Apr 2010 21:02
 

Bufa86 ha scritto:
io con l'arrow completo non ho nessuna omologazione!! ehehehe non c'è icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif per il terminale ho un foglio che certifica che è omologato...anche se "in teoria" solo il foglio non basta bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione ...poi è vero se guardiamo anche le harley con lo scarico originale fanno un macello che la hornet sembra una moto elettrica..scusate ma anke il termignoni è omoilogato senza db-killer?


Termignoni omologato solo la versione a 80db e con db-killer inserito 0509_up.gif
 
9771603
9771603 Inviato: 29 Apr 2010 21:51
 

ah ecco... icon_twisted.gif icon_twisted.gif beh il termignoni è sempre un grande scarico..comunque allora può essere che anche per il leovince funzioni così... icon_confused.gif
 
9772124
9772124 Inviato: 29 Apr 2010 23:18
 

rez ha scritto:



Però non capisco se noi che abbiamo il catalizzatore tutto concentrato nel siluro valga l'omologazione anche senza il db-killer.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



icon_arrow.gif Dal punto di vista teorico (cioè osservando ciò che fisicamente succede) l'omologazione c'è comunque.. Perchè le emissioni inquinanti non cambiano di una virgola (e quelle sonore di poco, comunque dovrebbero rimanere sotto la soglia di omologazione)..

icon_arrow.gif Dal punto di vista pratico (e qui parte un monologo del Dottor Cox icon_xd_2.gif ), se delle FDO pignole ti fermano, ti fanno notare che stai girando senza db-killer, il che è illegale in Italia per scarichi aftermarket.. Puoi tirargli fuori tutte le sdrume che vuoi, puoi fargli vedere il siluro silenziante, puoi fargli vedere il rigonfiamento del catalizzatore, puoi sezionarglielo e fargli vedere che è lì, puoi fare i rilevamenti inquinanti e fonometrici davanti ai loro occhi e sbattergli in faccia i fogli che dimostrano che sei in regola, ma se non hai un foglio della casa madre che dice che quello scarico è omologato anche senza db-killer, stai pur certo che la multa te la prendi.. icon_rolleyes.gif
 
9772871
9772871 Inviato: 30 Apr 2010 9:21
 

Auron24 ha scritto:



icon_arrow.gif Dal punto di vista teorico (cioè osservando ciò che fisicamente succede) l'omologazione c'è comunque.. Perchè le emissioni inquinanti non cambiano di una virgola (e quelle sonore di poco, comunque dovrebbero rimanere sotto la soglia di omologazione)..

icon_arrow.gif Dal punto di vista pratico (e qui parte un monologo del Dottor Cox icon_xd_2.gif ), se delle FDO pignole ti fermano, ti fanno notare che stai girando senza db-killer, il che è illegale in Italia per scarichi aftermarket.. Puoi tirargli fuori tutte le sdrume che vuoi, puoi fargli vedere il siluro silenziante, puoi fargli vedere il rigonfiamento del catalizzatore, puoi sezionarglielo e fargli vedere che è lì, puoi fare i rilevamenti inquinanti e fonometrici davanti ai loro occhi e sbattergli in faccia i fogli che dimostrano che sei in regola, ma se non hai un foglio della casa madre che dice che quello scarico è omologato anche senza db-killer, stai pur certo che la multa te la prendi.. icon_rolleyes.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Aggiungo che una harley appena uscita del cancessionario (anche se immagino cambi da modello a modello) senza alcuna modifica non fa tutto sto casino esagerato (ho un paio di amici con 883 ed electra glyde) e le moto da cross nella fattispecie non sono fatte per circolare in città...e quelle da enduro non fanno molto rumore se non suoni alti...o con lo scarico modificato icon_twisted.gif

Comunque morale della favola:
Con il Db siete in regola
Senza No
e questo vale ovunque e sempre a meno che un documento scritto non attesti esplicitamente il contrario.
 
9777511
9777511 Inviato: 30 Apr 2010 22:16
 

scusate...qualcuno di voi monta un terminale o uno scarico completo della FRESCO? perchè siccome ho sentito come suonano sulla Z1000 di un mio amico ho guardato sul sito cosa c'è per la nostra horny e devo dire che sono stupendi! icon_twisted.gif
 
9791537
9791537 Inviato: 3 Mag 2010 18:07
 

maaa..scusatemi..
con collettori arrow e scarico termignoni 80 db omologato...sono in regola?
perché cambiando i collettori non avrei più il catalizzatore!! Però sulle nostre strade circolano tranquillamente moto di qualche anno che nn sono catalitiche! quindi..se tanto mi da tanto..
la moto dovrebbe diventare non catalitica ma omologata x le emissioni sonore quindi potrei circolare senza problemi...basterebbe aggiornare la carta di circolazione??
Dico male??
icon_wink.gif
 
9792998
9792998 Inviato: 3 Mag 2010 20:47
 

La vedo dura che collettori arrow+termignoni sono in regola con le emissioni sonore.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9793125
9793125 Inviato: 3 Mag 2010 20:58
 

mmm bo nn saprei..
però penso che tutto dipenda dal silenziatore..se il silenziatore è omologato..x le emissioni sonore sei apposto!
 
9793228
9793228 Inviato: 3 Mag 2010 21:08
 

peppino88 ha scritto:
maaa..scusatemi..
con collettori arrow e scarico termignoni 80 db omologato...sono in regola?
perché cambiando i collettori non avrei più il catalizzatore!! Però sulle nostre strade circolano tranquillamente moto di qualche anno che nn sono catalitiche! quindi..se tanto mi da tanto..
la moto dovrebbe diventare non catalitica ma omologata x le emissioni sonore quindi potrei circolare senza problemi...basterebbe aggiornare la carta di circolazione??
Dico male??
icon_wink.gif


si è convenuto più volte che con accoppiata termignoni + collettori arrow ti fermano e ti mettono in galera..
Il termignoni fa 80 db sui collettori originali.. Su quelli arrow supera tranquillamente i 100.. Infatti è omologato sui collettori originali.. E con DB Killer inserito..

Se aggiorni la carta di circolazione diventi euro 0, paghi un botto di bollo e non puoi girare nei centri abitati e nei giorni a traffico limitato.. eusa_think.gif
 
9793477
9793477 Inviato: 3 Mag 2010 21:33
 

icon_sad.gif
cavolo..
mi sa che posso abbandonare l'idea allora...
 
9793516
9793516 Inviato: 3 Mag 2010 21:37
 

peppino88 ha scritto:
icon_sad.gif
cavolo..
mi sa che posso abbandonare l'idea allora...


eh, purtroppo è così.. Io ho il leovince completo, è omologato per quanto riguarda le emissioni sonore e non mi hanno mai fatto storie.. Io lo consiglio a tutti 0509_up.gif
 
9816433
9816433 Inviato: 7 Mag 2010 9:22
 

antonick ha scritto:
dopo un periodo di rodaggio...posso dire che il giannelli è stato un ottimo acquisto...appena si scalda ha un bel sound, che sinceramente non mi aspettavo...l'ho preso soprattutto per l'estetica, ed ero rassegnato ad avere lo stesso sound originale, ma invece mi sono dovuto ricredere... 0509_doppio_ok.gif e poi a mio parere esteticamente è da eusa_drool.gif

Immagine: Link a pagina di Img194.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ho visto che hai montati i copri radiatori piastrini, dove li hai presi?
Li sto cercando da tempo ma mai trovati...
Grazie mi saresti di grande aiuto...
 
9816445
9816445 Inviato: 7 Mag 2010 9:24
 

risparmio tempo ad antonick dicendo che li ha presi dal radiatore della vecchia hornet se non erro e li tiene su con il collante biadesivo icon_razz.gif
ormai i suoi post li ricordo quasi tutti a memoria...ma comunque siamo pesantemente O.t. quindi se il mod aspira via tutto farebbe bene icon_razz.gif
cyau
 
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