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eliminare batteria e avviamento elettrico derbi drd pro
10819278
10819278 Inviato: 23 Ott 2010 16:06
 

si ma lui ha un derbi quindi l'am6 non centra nulla 0509_si_picchiano.gif
 
10819291
10819291 Inviato: 23 Ott 2010 16:08
 

Perchè secondo te cambia tutto? icon_rolleyes.gif
 
10819308
10819308 Inviato: 23 Ott 2010 16:12
 

no va beh....però di certo non è uguale...
 
10819393
10819393 Inviato: 23 Ott 2010 16:29
 

Lo dici te? Non hai neanche un blocco derbi quindi è meglio che non parli, i blocchi 50 sotto molti aspetti sono simili icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10819415
10819415 Inviato: 23 Ott 2010 16:35
 

scusa spiegati meglio e a sinistra del carter, io apro, poi come lo tolgo, che fili devo scollegare?
 
10819450
10819450 Inviato: 23 Ott 2010 16:42
 

E' una cosa intuitiva, smonta il carter sul lato sinistro del motore, dovresti vedere il volano con una coroncina intorno, vicino ad essa dovresti vedere un ingranaggio più piccolo (dell'avviamento) se vedi le viti per svitarlo svitale e toglilo e stacchi il filo a cui è attaccato, se no si smonta dall'esterno, cioè da sotto il motore ci sono le viti, sviti e togli, poi tappi con una placchetta per non fare entrare lo sporco
 
10819908
10819908 Inviato: 23 Ott 2010 18:28
 

hemm morig non mi pare che neanche tu abbia un blocco derbi icon_rolleyes.gif quindi neanche tu puoi dire che sono molto simili, a meno che tu non ti sia documentato....
 
10820491
10820491 Inviato: 23 Ott 2010 20:01
 

Pensi che non abbia mai visto un Derbi aperto? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10820510
10820510 Inviato: 23 Ott 2010 20:03
 

e che ne so io scusa...manco ci conosciamo icon_razz.gif
 
10820516
10820516 Inviato: 23 Ott 2010 20:05
 

E allora perchè rompi? icon_lol.gif
 
10820563
10820563 Inviato: 23 Ott 2010 20:16
 

eh boh, magari lo dicevi per sentito dire che ne so io rotfl.gif
 
10820607
10820607 Inviato: 23 Ott 2010 20:26
 

charliemorry ha scritto:
eh boh, magari lo dicevi per sentito dire che ne so io rotfl.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque le viti che fissano il motorino di avviamento sono esterne al blocco
 
10822635
10822635 Inviato: 24 Ott 2010 11:03
 

esterne e dove sono?
io credevo come hai detto prima che si doveva aprire un carter al lato dei .... carter motore ed era li, se si smonta dall'esterno dove sono le viti?
 
10822648
10822648 Inviato: 24 Ott 2010 11:05
 

Cerca il motororino (è sotto il blocco) e guarda come è montato, ci vuole un attimo
 
10822679
10822679 Inviato: 24 Ott 2010 11:12
 

ma ha detto morig che è attaccato al volano icon_rolleyes.gif
 
10822885
10822885 Inviato: 24 Ott 2010 11:58
 

Se ho capito bene lui intendeva dire di aprire il coperchio che sta sopra il volano per poter svitare le viti (se erano all'interno)

Adesso non ho in mente esattamente come è fatto il volano di questo motore, ma posso escludere che il motorino è fissato ad esso, Solitamente sul motorino vi è fissato un ingranaggio "conico" che grazie alla forza centrifuga generata da motorino in azione lo fa spostare (fino a far presa sulla parte dentata del motorino. Il sistema dovrebbe essere questo, ne ho visti anche in moto di cilindrata maggiore, ma non posso escludere l'esistenza di altri stratagemmi per accendere la moto (sicuramente esistono)
 
10824108
10824108 Inviato: 24 Ott 2010 14:52
 

In pratica il motorino lo sfili dal sotto, e per togliere la puleggia del motorino devi smontare il copricarter
 
10826183
10826183 Inviato: 24 Ott 2010 20:11
 

ma cosa intendi per motorino icon_xd_2.gif quello di avviamento?
 
10826192
10826192 Inviato: 24 Ott 2010 20:12
 

No il Booster che ho in garage... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
10826231
10826231 Inviato: 24 Ott 2010 20:15
 

ah e come sfili un booster da sotto il carter?
 
10826495
10826495 Inviato: 24 Ott 2010 20:37
 

Ma se ti ho detto che è nel mio garage
 
10826569
10826569 Inviato: 24 Ott 2010 20:44
 

peggio, perchè allora come fai a sfilare un garage con dentro un booster da sotto il carter? icon_xd_2.gif
 
10826692
10826692 Inviato: 24 Ott 2010 20:55
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10826724
10826724 Inviato: 24 Ott 2010 20:59
 

no ma seriamente è un puro spreco togliere un comfort così grande solo per risparmiare qualche grammo....e 0 prestazioni ovviamente...
 
10826753
10826753 Inviato: 24 Ott 2010 21:02
 

AHAH, spero tu stia scherzando, togliendo solo il motorino non hai un aumento di prestazioni ma se togli la coroncina dal volano sale molto più rapidamente di giri, e comunque ha chiesto come toglierlo quindi...
 
10826965
10826965 Inviato: 24 Ott 2010 21:20
 

vabbe ovvio perchè (spero di non sparare una cacchiata) il volano è piu leggero...
 
10830901
10830901 Inviato: 25 Ott 2010 16:23
 

charliemorry ha scritto:
vabbe ovvio perchè (spero di non sparare una cacchiata) il volano è piu leggero...


E allora perchè prima hai detto il contrario? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
10831081
10831081 Inviato: 25 Ott 2010 16:48
 

morig94 ha scritto:
charliemorry ha scritto:
vabbe ovvio perchè (spero di non sparare una cacchiata) il volano è piu leggero...


E allora perchè prima hai detto il contrario? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

quoto
comunque allora tolgiere l'avviamento è molto piu importante di togliere la batteria?
 
10831300
10831300 Inviato: 25 Ott 2010 17:25
 

perchè l'avviamento elettrico è comunque un gran comfort...e non vedo il perchè di toglierlo così...
 
10831398
10831398 Inviato: 25 Ott 2010 17:46
 

charliemorry ha scritto:
perchè l'avviamento elettrico è comunque un gran comfort...e non vedo il perchè di toglierlo così...


Ognuno la pensa come vuole, fatto sta che questi motori 50 hanno una massa volanica molto superiore al necessario, il che limita la rapidità nel salire di giri. comunque è logico che togliere la coroncina sia più prestazionale della batteria rimossa icon_lol.gif la batteria pesa un kg, piuttosto fai i tuoi bisogni prima di andare in moto icon_asd.gif rotfl.gif , invece togliendo la coroncina il motore è sempre pronto a salire di giri e ti mangia le marce in un attimo perdendo 3 km di allungo
 
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