TommyTheBiker ha scritto:
Su una moto come la tua non è un lavoro difficile, però è lungo e noioso. In poche parole devi:
-scegliere un cavo "rompicog...ni"
-vedere dove porta, da un lato e dall'altro
-se è completamente inutile, oppure è rindonante, tagli (lasciando un moncherino "perché non si sa mai").
-se serve, ma è troppo lungo, lo accorci
-se va bene ma è in mezzo alle scatole, vedi se si può unire a un fascio di cavi lì in zona (che abbia senso)
Il punto di partenza migliore, secondo me, è la batteria: se vedi dei cavi che non fanno parte dei fasci più grossi, inizia esaminando quelli. Se non c'è niente di strano, ridiscendi il serpentone e controlla i vari cavi che escono.
PS: controlla di non avere fusibili sottodimensionati (es: devi averne uno da 15A, il vecchio proprietario ne ha messo uno da 10A perché aveva solo quello, ovviamente dopo un po' è saltato e tu continui a metterlo da 10, quindi il problema non si risolve)
ciao grazie per la risposta, sinceramente non so quanto sia il fusibile, c'è scritto 32V, quello che ho levato oggi sperando che le frecce e il clacson non vadano perchè è saltato e non per altro, era questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ad esempio un cavo che mi sta tremendamente sulla minc**a si trova dietro la mascherina, è spessissimo e mi sa che è il cavo del contagiri, ha tipo una molla tutto intorno (non sono sicuro ma credo che il sensore del contagiri si trovi accanto al miscelatore, se mi dai la conferma che è quello lo levo via subito) poi per i fili potrei farlo io ma ho paura di fare danni, allo stesso tempo penso che un elettrauto per andare a ispezionare tutti i fili e togliere quelli inutili mi chieda non poco (avrei un budget massimo di 20 euro, mi sa che se gli dico che posso spendere massimo 20 euro mi sputa in faccia), poi sono indeciso se sostituire il blocchetto delle chiavi con uno staccamassa di quelli con il cappuccio e la corda rossa......