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eliminare batteria e avviamento elettrico derbi drd pro
10763091
10763091 Inviato: 13 Ott 2010 20:55
Oggetto: eliminare batteria e avviamento elettrico derbi drd pro
 

ragazzi come faccio a togliere batteria, avviamento elettrico su un derbi drd pro, e fattibile, quanto spenderei, contando anche la manodopera?
Sono mediamente esperto, ma di impianto elettrico non so proprio niente, posso farlo io solo se è una cosa molto facile.
Quanti kg guadagnerei, poi la potenza in meno che viene mangiata si sente?
 
10763172
10763172 Inviato: 13 Ott 2010 21:05
 

Hai due possibilità
icon_arrow.gif Elimini la batteria e basta lasciando tutto l'impianto elettrico
icon_arrow.gif Elimini la batteria e "aggiusti" l'impianto elettrico, in poche parole lo rifai da zero eliminando il superfluo (in questo caso non so quanto possano chiederti, ma se lo fai portagli lo schema elettrico di un hm cre Six in modo che il meccanico/elettrauto lo ricopi senza dover perdere tempo e rifilarti spese aggiuntive)
 
10763249
10763249 Inviato: 13 Ott 2010 21:12
 

ma scusami a quale scopo li devi togliere? per alleggerire la moto? per mettere un secondo radiatore? per farti piu figo? secondo me apportando questa modifica ci perdi e basta...
 
10763825
10763825 Inviato: 13 Ott 2010 22:34
 

per alleggerire un pelino e guadagnare un pochino di potenza, comunque non ho capito bene...
se tolgo semplicemente la batteria come faccio a far funzionare le luci, non ci vuole un condensatore, poi il superfluo cosa sarebbe?
il motorino avviamento lo toglo semplicemente?
 
10764087
10764087 Inviato: 13 Ott 2010 23:13
 

togliendo la batteria neanche te ne accorgi di quanta potenza hai guadagnato...per l'avviamento: ma a che ca eusa_silenced.gif ti serve toglierlo???? insomma, è così utile che lo hanno messo anche nei ktm 2011, e tu lo togli?
 
10764786
10764786 Inviato: 14 Ott 2010 9:11
 

Mi sa che ci metti meno tempo te a dimagrire si 1.5 Kg 0509_up.gif
 
10765545
10765545 Inviato: 14 Ott 2010 12:04
 

scusate pero non vi ho chiesto pareri....
vi chiedo solo come si fa ad avere un impianto tipo il six, se porto lo schema elettrico al meccanico e lo faccio copiare, quanto spendo di pezzi da comprare piu manodopera? lo puo fare un meccanico qualunque o qualcuno specializzato?
 
10765700
10765700 Inviato: 14 Ott 2010 12:32
 

il fatto è che non capisco come fa il six a pesare meno dell'rr ci sono ben 4 kg, le differenze sono quindi necessariamente, l'automix (che togliero) la batteria e il motorino avviamento.
 
10765719
10765719 Inviato: 14 Ott 2010 12:35
 

per l'automix devi semplicemente rimuoverlo e mettere un carburatore senza miscelatore, per l'avviamento mi pare sia qualcosa di piu complicato ma aspetta qualcuno di piu esperto...comunque senza offesa, però per l'automix potresti anche imparare a toglierlo da solo....cioè è proprio una cacchiata...
 
10766009
10766009 Inviato: 14 Ott 2010 13:16
 

Non serve cambiare carburatore, basta tappare il buco con della pasta nera icon_wink.gif , per l'avviamento lo togli con 2 viti, togli il tasto i fili e la batteria icon_wink.gif
 
10766409
10766409 Inviato: 14 Ott 2010 13:58
 

vabbe l'automix non è un problema, comunque per dirla tutta io ho una derbi drd pro, che ho dovuto prendere come alternativa al six perche ci sono ben 1000euro di differenza, io volevo alleggerirla per farla tipo il six, ma i pesi dichiarati sono six 83,5 e derbi 96 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perche cio? Il peso della derbi è a secco sul sito, ma a secco vuol dire che il serbatio dell'olio è vuoto o pieno? a livello di motore c'e tipo mezzo chilo di differenza, poi la marmitta del derbi e piu pesante ma tipo una giannelli, mi fara guadagnare 3-4 kili, togliere automix avviamento e batteria mi fara togliere altri 4 kili, tutto in teoria, praticamente se va tutto bene la moto pesera poco meno di 90 kg, contando il motore sono circa 5-6kg in meno, perche questa differenza, il mono è uguale piu o meno a gas entrambi, le forche sono entrambe da 40, le ruote identiche il telaio dovrebbe contare ma sono entrambe in alu, allora il telaio derbi e molto piu robusto? non credo proprio...
 
10766433
10766433 Inviato: 14 Ott 2010 14:01
 

il telaio del derbi e quello dell'hm sono uguali, anche se (per sentito dire) il telaio dell'hm è abbastanza fragile....comunque, a che ti serve perdere peso? togliere l'avviamento ti farà perdere 200 gr se ti va bene....è inutile toglierlo...
 
10766449
10766449 Inviato: 14 Ott 2010 14:04
 

Il peso a secco è il peso della moto senza nessun liquido, quindi la moto non contiene il liquido refrigerante, la benzina, l'olio motore e quello dell'automix). L'unica utilita di questo dato è che quando la casa dichiara il rapporto peso/potenza ha un valore piu alto (e fa figo icon_xd_2.gif )

Se è per perdere cosi pochi chili mi sa che fai prima a perdere peso 0509_si_picchiano.gif


Non è il telaio ad essere fragile, ma bensi gli attacchi motore che son poco saldati. Il telaio è fatto bene
 
10766951
10766951 Inviato: 14 Ott 2010 15:24
 

infatti....ma poi guarda, il six è una moto da competizione, la tua no....non si potrebbe neanche considerare un motard a mio parere...è un moto stradale, anche se hai detto che non vuoi pareri io non togleirei mai questi comfort alla mia moto...
 
10767390
10767390 Inviato: 14 Ott 2010 16:50
 

non ho ancora capito, scusa poi perche, l'hm che ha di piu, il cilindro originale (con100 euro mi faccio un base e gia sto avanti...) e il carburatore 19 invece che 17.5, poi il telaio e uguale e le sospensioni uguali, a parte che quelle dell'hm sono regolabili.
Sto fatto del peso non ho capito, perche l'hm è cosi piu leggera?
 
10767514
10767514 Inviato: 14 Ott 2010 17:15
 

E semplice, in tutto, anche le plastiche dell'HM sono più leggere, il derbi ne ha di più, tipo ne ha una sopra il codino e una sotto, l'HM solo una, poi ha il serbatoio più piccolo ecc... non arriverai mai al peso del Six neanche se la fai da pista icon_wink.gif
 
10767874
10767874 Inviato: 14 Ott 2010 18:09
 

e non dimenticate il telaio in alluminio che fa perdere ancora piu' peso!!!!
 
10767901
10767901 Inviato: 14 Ott 2010 18:12
 

fidati, il modo migliore per alleggerirla quanto un six, è comprare un six....
 
10771636
10771636 Inviato: 15 Ott 2010 12:43
 

morig94 ha scritto:
E semplice, in tutto, anche le plastiche dell'HM sono più leggere, il derbi ne ha di più, tipo ne ha una sopra il codino e una sotto, l'HM solo una, poi ha il serbatoio più piccolo ecc... non arriverai mai al peso del Six neanche se la fai da pista icon_wink.gif

beh ma guarda che hanno plastiche in stesse zone e di forma simile, come materiale puoi risparmiare tipo mezzo chilo...
comunque sul sito derbi dice "peso" ma e a secco o in ordine di marcia?
 
10771642
10771642 Inviato: 15 Ott 2010 12:43
 

jack96 ha scritto:
e non dimenticate il telaio in alluminio che fa perdere ancora piu' peso!!!!

ce l'ha anche la derbi...
 
10771799
10771799 Inviato: 15 Ott 2010 13:03
 

si ma non vuol dire che sia identico....il materiale è l'alluminio ma la struttura è diversa...
 
10772039
10772039 Inviato: 15 Ott 2010 13:34
 

eh ma mica puo pesare 5 kg in meno, se fosse cosi allora il telaio derbi sarebbe piu robusto di quello hm
 
10772145
10772145 Inviato: 15 Ott 2010 13:47
 

Ma perchè ti fai così tanti problemi? Non puoi trasformare una moto in un'altra, e poi i pesi dichiarati dalle case non sono precisi
Poi portandola al peso del six non è che ti decolla...
 
10772228
10772228 Inviato: 15 Ott 2010 13:58
 

infatti....poi scusa, hai mai provato prima a tenere la tua moto e poi a tenere un six? forse manco te ne accorgi della differenza di peso...e poi non scordarti che la derbi non monta l'am6, quindi magari nel tuo blocco ci sono dei componenti piu pesanti.
 
10772668
10772668 Inviato: 15 Ott 2010 14:54
 

si di circa mezzo chilo...
 
10772722
10772722 Inviato: 15 Ott 2010 15:00
 

ascoltami, sinceramente non ti fare seghe mentali, tieni ti la tua moto così, altrimenti ci perdi e basta...se togli 5kg forse recuperi 1km/h...ma nulla di piu.
 
10795824
10795824 Inviato: 19 Ott 2010 17:27
 

Infatti, poi non è una moto racing, è abbastanza sportiva e bon, perchè non ti sei preso il six?
 
10795968
10795968 Inviato: 19 Ott 2010 17:51
 

credo differenza di euri, ad ogni modo non vedo perche' alleggerire cosi' una moto per massimo 10 kg non e' che guadagni chissacche anzi non guadagni un cazz* e' solo un po' meno stancante in enduro ma enduro hard
 
10795977
10795977 Inviato: 19 Ott 2010 17:52
 

Fa prima a perderli mettemdosi a dieta quei 10 Kg 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10796993
10796993 Inviato: 19 Ott 2010 19:50
 

ma a parte che quella moto non è manco un motard a mio parere...secondo me è una stradale 50cc, comoda ecc...ma perchè la devi rovinare?
 
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