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Bianchi Freccia d'Oro 220 S/T [info per restauro]
11086635
11086635 Inviato: 15 Dic 2010 11:43
 

Ciao StrikeDP,
Il carburatore che serve sulle nostre 220 T è un Gurtner "Type M 20 D" con attacco flangiato
Vedi foto postate.
Per farti capire meglio la differenza tra il tipo flangiato e quello a fascetta ti ho postato anche Il "Type M18 D" che monterò sulla 175 1° serie.
Per quanto riguarda l'avvanzamento dei lavori, in questo momento non ho molto tempo, comunque mi manca il pistone e devo completare il manubrio Bowden.
Per le aste valvole, riferendomi alla foto postata tempo fà, riesci a darmi le lunghezze di tuute e due?

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11095696
11095696 Inviato: 16 Dic 2010 22:50
 

StrikeDP,
ho riguardato le foto della tua 220 postate il 13 ottobre ed ho notato che ha lo scarico simile alla 220 sport.
La tua di che anno è?
 
11099462
11099462 Inviato: 17 Dic 2010 19:44
 

piod ha scritto:
StrikeDP,
ho riguardato le foto della tua 220 postate il 13 ottobre ed ho notato che ha lo scarico simile alla 220 sport.
La tua di che anno è?


la 220 e' ststa prodotta dal 33 al 34, poi puole esere stata immatricolata anche dopo, ma la data di produzione e' quella;riguardo allo scarico ho visto molte 220 con quel tipo di scarico anche se questo documento riporta questo (per la sport)

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11231563
11231563 Inviato: 16 Gen 2011 14:44
 
 
11232872
11232872 Inviato: 16 Gen 2011 19:26
 

è un manubrio senza alzavolvale... anni '50 ??
 
11235289
11235289 Inviato: 17 Gen 2011 10:57
 

Stesso manubrio che ho trovato sulla mia Altea del 39.
È un Tommaselli anni '50, ce n'era anche uno su eBay poco tempo fa.

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(questo ha l'alzavalvola)
 
11236953
11236953 Inviato: 17 Gen 2011 17:32
 

Grazie RenPag,
sembra proprio uguale al tuo!
Se guardate bene, immaginiamolo quando è montato sulla moto sulla sinistra sotto, a 45°, c'è l'attacco per la levetta per l'alza-valvola.
 
11237492
11237492 Inviato: 17 Gen 2011 18:52
 

Vero, non lo avevo notato perchè era nella parte buia della foto eusa_liar.gif
 
11341561
11341561 Inviato: 7 Feb 2011 15:30
 
 
11342678
11342678 Inviato: 7 Feb 2011 18:16
 

dove le hai trovate?
 
11343528
11343528 Inviato: 7 Feb 2011 19:53
 

me le ha fatte Ornello Allegrini,
quello che ricostruisce i componenti Bianchi.
ornello.allegrini@live.it

Poi ho fatto fare per un amico i perni per i mozzi BARUFFALDI
E devo dire che li ha realizzati a regola d'arte , con tanto di coni temprati. 0509_up.gif
 
11344814
11344814 Inviato: 7 Feb 2011 22:32
 

quanto costano le molle? interessano anche a me, diversamente, potrei anche farmele, ma non so se merita...
per i perni delle ruote hai delle foto? a me mancano le ganasce del mozzo baruffardi (anche i leveraggi)
 
11355779
11355779 Inviato: 9 Feb 2011 22:08
 

Hi Mr. enricopiozzo,
le molle le ho pagate 5/6 euro l'una, e gia che c'ero ne ho prese una trentina.
Per i perni, li ho gia dati al mio amico ma gli posso chiedere di mandarmi le foto che poi tele giro comunque li ha realizzati con filettatura 1/2x24-GW come gli originali Bianchi , poi al mio amico servivano un poco più lunghi, e gieli ha fatti a disegno
 
11356689
11356689 Inviato: 10 Feb 2011 7:38
 

ti ringrazio... 0510_five.gif
 
11357000
11357000 Inviato: 10 Feb 2011 9:40
 

Bianchi,
una richiesta di consulenza tecnica.
Il gruppo frizione della tua Bianchi 175, trà ingranaggio provvisto di sugheri e il corpo centrale brocciato ci hai trovato 16 sfere e 16 rulli , cioè un rullo e una sfera e così via? vedi 1° foto.
é il dado centrale di fissaggio sull'albero che esce dal cambio, a tenere uniti ingranaggio, sfere-rulli e corpo centrale?
La seconda foto invece è il gruppo della 175 1° tipo, come puoi vedere c'è una specie di seeger che tiene unito il tutto. eusa_think.gif

Link a pagina di I53.tinypic.com
Link a pagina di I55.tinypic.com

Ciao e grazie
 
11359390
11359390 Inviato: 10 Feb 2011 18:18
 

in pratica la frzione e' tenuta per la prima parte dal dado centrale che viene avvitato sull'albero del cambio, ma il resto , corona e dischi vengono tenuti dalle 4 molle e relativi dadi, questo per la 220 e per la 175 seconda serie la 175 prima serie era diversa e aveva un unica molla centrale.
PS
appena posso fotogafo la mia
 
11363756
11363756 Inviato: 11 Feb 2011 16:41
 

Grazie Bianchi,
quindi, togliendo i 4 dadi speciali che tengono le molle, se non stai attento le 16 sfere e 16 rullini ti cadono icon_asd.gif
 
11364411
11364411 Inviato: 11 Feb 2011 18:36
 

no, non cadono perche' la corona entra abbastanza "forzata"sui rulli e le sfere
 
11401531
11401531 Inviato: 18 Feb 2011 19:54
 

Bianchi,
ho misurato sfere e rullini ed ho trovato , per le sfere 6,325mm,
per i rullini diametro 6,33x6,34altezza.
Sono di queste dimensioni anche le tue?
Pechè ho guardato nel catalogo SKF ma queste misure no ci sono.
Sicuramente sono in pollici.
Tu li hai sostituiti? Se sì dove li haitrovati?

icon_smile.gif Ciao e grazie
 
11401978
11401978 Inviato: 18 Feb 2011 21:06
 

piod ha scritto:
Bianchi,
ho misurato sfere e rullini ed ho trovato , per le sfere 6,325mm,
per i rullini diametro 6,33x6,34altezza.
Sono di queste dimensioni anche le tue?
Pechè ho guardato nel catalogo SKF ma queste misure no ci sono.
Sicuramente sono in pollici.
Tu li hai sostituiti? Se sì dove li haitrovati?

icon_smile.gif Ciao e grazie


lo so che non ci sono!!!
infatti i rulli della biella della mia 175 sono stati tagliati ( a regola d'arte dall'officina di rettifica)
nell'altezza.
domani penso di andarea fare un po' di foto cosi' ti prendo anche le misure che chiedi.

PS vedo che hai diverse bianchi, ma al bianchi day ci vai mai ??
 
11405782
11405782 Inviato: 19 Feb 2011 20:51
 

Bianchi,
i rulli della biella lo so che è difficile trovarli , infatti un amico che ha restaurato una 220 sport li ha acquistati in Inghilterra, perchè li montavano in una autovettura Ford, comunque quelli li ho nuovi di pacca.

Al Bianchi day,fino adesso sono andato solo in veste di visitatore, forse quest'anno parteciperò con qualche moto
 
11409524
11409524 Inviato: 20 Feb 2011 19:05
 

le misure che avevi chiesto delle sfere e rulli della frizione sono corrette , uguali alle mie. ancora non li ho sostituiti ma lo faro'.
 
11409749
11409749 Inviato: 20 Feb 2011 19:45
 

Grazie mille Bianchi,
quindi vuol dire che siamo sulla strada buona, ora bisogna trovare i ricambi buoni eusa_doh.gif
 
11732069
11732069 Inviato: 27 Apr 2011 12:20
 

Salve a tutti amici del Tinga!!
E' da un pò che non ci si sente... In ogni modo, il Restauro và a gonfie vele!!! Sono arrivato alla sabbiatura e verniciatura... E quì mi sorge un problema... Non riesco proprio a trovare il codice colore per la mia bianchi. Sò che è un nero, ma mi manca il codice preciso! Ho provato sul sito della Lechler, ma non c'è la Freccia d'Oro... Ho provato a chiedere direttamente in motorizzazione, ma come potete capire, se la prendono più che comoda... Siete in grado di dirmi qualcosa a riguardo?? Grazie... A presto!!!
 
11735083
11735083 Inviato: 27 Apr 2011 19:14
 

icon_asd.gif per le bianchi anteguerra i codici non li ha nessuno; essendo la fabbrica rasa al suolo durante l'ultima guerra.
il Nero era un comune Nero vettura lucido 0509_up.gif
 
12624794
12624794 Inviato: 1 Nov 2011 22:11
 

Salve Amici del Tinga!!
Tanto tempo che non ci si sente!!! Uuuuhhh...
Ma nel frattempo i lavori di restauro vanno alla grande!!! Posso dirvi che ci siamo quasi!!! Conto di salire in sella al massimo per Natale!!! Ultimi ritocchi insomma...
In particolare, un'ultima preoccupazione... Marmitta!!!
Qualcuno di voi ha qualche contatto? Una qualche ditta che le rifà per bene, o un artigiano privato... Qualunque cosa...
Vi posto il link con un'immagine della moto in cui si riesce a vedere l'intera marmitta... Nel caso, posso aggiungervene altre in cui è smontata e si riesce a vedere anche nei dettagli...

Link a pagina di I39.tinypic.com

Saluti...
A presto....
 
13389394
13389394 Inviato: 24 Mag 2012 22:57
 

Salve a tutti amici del Tinga!!!
Ho aperto questo Topic il 13 Ottobre 2010, giorni in cui avevo appena cominciato il restauro della mia Bianchi Freccia d'Oro 220T. Ebbene... Siamo ormai a fine Maggio 2012 e...il mio Gioiellino è PRONTO!!!! Ovviamente, non potevo fare a meno di mostrarvelo.... Eccola qui:

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Ovviamente ci tenevo a ringraziarvi tutti... perché la buona riuscita è anche merito vostro... Con le discussioni, i consigli, le opinioni e gli aiuti di ognuno di voi che ha detto la sua in questi due anni attraverso questo incredibile forum!! eusa_clap.gif
Detto questo... A presto amici...e... al prossimo restauro!!!! 0509_up.gif
 
13389520
13389520 Inviato: 24 Mag 2012 23:26
 

bellissima, complimenti ! 0509_doppio_ok.gif
 
13389677
13389677 Inviato: 25 Mag 2012 6:46
 

Spettacolare ! eusa_clap.gif

Bel lavoro, complimenti !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13389720
13389720 Inviato: 25 Mag 2012 7:17
 

Bellissima..................... complimenti Strike............................... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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