[quote="motori49"#10803276]enricopiozzo ha scritto:
a me han chiesto se volevo andare, ma mi han detto che più che altro c'è roba d'auto, moto pochissimo...
siete fortunati ad essere diversi a restaurare la bianchi contemporaneamente... io con la frera non so con chi confrontarmi
tra l'altro, vi chiedo una cosa, è normale che la valvola di scarico abbia la molla più corta rispetto all'aspirazione? sarà dovuto al dispositivo per l'alzavalvole che agisce in quel punto, o l'avran sostituita? a voi è già successa una cosa del genere?[/quote
Secondo me le molle dovrebbero avere la medesima lunghezza, forse anche lo stelo della valvola è più corto, io lascerei tutto cosi com'è se prima funzionava perchè non dovrebbe nuovamente funzionare anche perchè avrai rifatto tutto a nuovo o almeno una bella smerigliata alle valvole
Io al 7 Novembre vado al mercato che c'è a Lione, il viaggio lo organizza un club di Torino e ormai sono già parecchi anni che ci vado, devo cercare dei pezzi per il mio furgone Estafette Renault e per il solex con trasmissione a cardano dove solo in francia si trovano questi pezzi
Ciao Motori 49,
Per la molla della valvola di scarico più corta, anche io sia nella freccia d'oro 220 che nella 500 M valvole laterali quando revisionai il motore quella di scarico era più corta , come fiaccata. Ma l'esploso pezzi di ricambio indicano N°... molla in quantità 2 quindi uguali.
Potrebbe darsi che riscaldandosi di più rispetto all'altra si fiacca prima