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Bianchi Freccia d'Oro 220 S/T [info per restauro]
16267421
16267421 Inviato: 6 Feb 2022 21:58
 

Il fanale dietro non è originale, ci va il Miller a "sigaro"
Il cerchietto cromato del faro anteriore non lo vedo bene .
La corona catena della ruota posteriore non è originale, mancano gli scassi triangolari di alleggerimento.
 
16267429
16267429 Inviato: 6 Feb 2022 23:18
 

Dove posso trovare la documentazione tecnica per 220? Fino a 175 e fino a 250 senza problemi.


mancano gli scassi triangolari di alleggerimento.
Cos'è questo? Non ho capito
 
16267475
16267475 Inviato: 7 Feb 2022 8:59
 

Posto le foto della corona, del cerchitto faro, fanalino posteriore Miller e tirante freno anteriore

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Per quanto riguarda i manuali puoi cercare nel sito dei nostri "Forumisti" RenPag (RPW Manuali) o nel sito di (Bianchi )
 
16267495
16267495 Inviato: 7 Feb 2022 10:24
 

Sfortunatamente, ce ne sono tra 175 e 250.
Grazie mille per le foto.
 
16267539
16267539 Inviato: 7 Feb 2022 13:42
 

Comunque ti posso assicurare che la maggior parte dei particolari sono gli stessi della 175 2° tipo.
 
16267543
16267543 Inviato: 7 Feb 2022 13:58
 

posso chiedere dove si possono acquistare fanalino posteriore e il cerchietto cromato del faro anteriore?grazie
 
16267595
16267595 Inviato: 7 Feb 2022 18:25
 

il cerchietto Miller 6 1/2" è introvabile, trovai il faro senza l'amperometro ad un mercatino dopo 10 anni di caccia, o meglio lo puoi anche trovare ma ti chiedono da 600 a 1000 €.
Anche il fanalino posteriore lo trovai a Novegro ma non ricordo da chi.
 
16267608
16267608 Inviato: 7 Feb 2022 20:14
 

Marchese1 ha scritto:
posso chiedere dove si possono acquistare fanalino posteriore e il cerchietto cromato del faro anteriore?grazie

Qui hanno la ghiera del faro da 6,5 pollici[url][url] Link a pagina di Classicbikepartscheshire.com
 
16267611
16267611 Inviato: 7 Feb 2022 20:52
 

Per favore, puoi dirmi cosa dovrebbe essere qui.

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16267618
16267618 Inviato: 7 Feb 2022 21:24
 

Bianchi ha scritto:
Qui hanno la ghiera del faro da 6,5 pollici[url][url] Link a pagina di Classicbikepartscheshire.com

Si è un 6 1/2" ma non è quello originale con lo scalino con 2 diametri, è ovio che intanto che cerchi l'originale puoi montare anche quello.
 
16267620
16267620 Inviato: 7 Feb 2022 21:35
 

Wojtek3008 ha scritto:
Per favore, puoi dirmi cosa dovrebbe essere qui.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Con le immagini di massima che hai postato non l'avevo visto, in effetti quello è il carter del turismo che ha il fermo della guaina per l'alza valvola per arresto moto, in fatti più sotto a destra hanno chiuso il foro per l'alberino alza valvola.
Fai una cosa, intanto che sistemi il carter per il foro che hanno chiuso, togli anche quel supporto , non serve perchè l'alza valvola lo dovresti avere sulla parte sinistra sulla testa.
 
16267621
16267621 Inviato: 7 Feb 2022 22:14
 

piod ha scritto:
Posto le foto della corona, del cerchitto faro, fanalino posteriore Miller e tirante freno anteriore

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Per quanto riguarda i manuali puoi cercare nel sito dei nostri "Forumisti" RenPag (RPW Manuali) o nel sito di (Bianchi )


Finalmente vedo delle filettature come DIO COMANDA su un restauro. Complimenti. eusa_clap.gif Quello che sto vedendo e raro su un restauro.
Però concedimi una critica: la bulloneria CROMATA originale su una moto d'epoca personalmente non la posso proprio vedere, a meno che erano di origine cromate, ma su una moto degli anni trenta non penso proprio. Le dovevi imbrunire come di origine e stavano anche meglio con il blu. Ce chi addirittura ci mette quelle di acciaio del giorno d’oggi, e solo a vederle mi vengono i brividi eusa_naughty.gif 0509_down.gif . Lo so sono dettagli, e possono sembrare delle sciocchezze, ma fidati che su il risultato finale incidono. Anche le cromature a mio avviso andrebbero fatte non troppo lucide, ma opache. Sono tutti particolari che alla fine quando gli scatti una foto, fanno perdere quel fascino di antichità. Molte moto restaurate sembrano prodotte al giorno d'oggi. Restaurate sì, ma nel modo giusto però, come dico sempre ce restauro e restauro.
 
16267626
16267626 Inviato: 7 Feb 2022 23:17
 

Sto iniziando a raccogliere informazioni sulla moto. Il forum è fantastico. Qui troverò tutte le informazioni di cui ho bisogno. Sei grande. Vengo dalla Polonia, ci sono pochissime moto d'epoca italiane qui. Ho anche MV Agusta, Gilera e Moto Guzzi d'epoca. Chiedo foto dell'attrezzatura manubrio e del carburatore. Purtroppo non ho documentazione e devo cercare le foto migliori. Il tuo aiuto è prezioso.

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16267677
16267677 Inviato: 8 Feb 2022 9:48
 

antonio62 ha scritto:
Finalmente vedo delle filettature come DIO COMANDA su un restauro. Complimenti. eusa_clap.gif Quello che sto vedendo e raro su un restauro.
Però concedimi una critica: la bulloneria CROMATA originale su una moto d'epoca personalmente non la posso proprio vedere, a meno che erano di origine cromate, ma su una moto degli anni trenta non penso proprio. Le dovevi imbrunire come di origine e stavano anche meglio con il blu. Ce chi addirittura ci mette quelle di acciaio del giorno d’oggi, e solo a vederle mi vengono i brividi eusa_naughty.gif 0509_down.gif . Lo so sono dettagli, e possono sembrare delle sciocchezze, ma fidati che su il risultato finale incidono. Anche le cromature a mio avviso andrebbero fatte non troppo lucide, ma opache. Sono tutti particolari che alla fine quando gli scatti una foto, fanno perdere quel fascino di antichità. Molte moto restaurate sembrano prodotte al giorno d'oggi. Restaurate sì, ma nel modo giusto però, come dico sempre ce restauro e restauro.

Antonio, ringrazio per l'elogio alle filettature ma per quanto riguarda la cromatura bulloneria, io mi sono affidato alla documentazione dell'epoca in mio possesso, guarda negli elissi rossi , io li vedo cromati

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Ultima modifica di piod il 8 Feb 2022 13:34, modificato 2 volte in totale
 
16267684
16267684 Inviato: 8 Feb 2022 10:09
 

piod ha scritto:
Antonio, ringrazio per l'elogio alle filettature ma per quanto riguarda la cromatura bulloneria, io mi sono affidato alla documentazione dell'epoca in mio possesso, guarda negli elsissi rossi , io li vedo cromatiImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Potresti per favore condividere la documentazione con me da 220.
 
16267704
16267704 Inviato: 8 Feb 2022 12:21
 

piod ha scritto:
Antonio, ringrazio per l'elogio alle filettature ma per quanto riguarda la cromatura bulloneria, io mi sono affidato alla documentazione dell'epoca in mio possesso, guarda negli elsissi rossi , io li vedo cromatiImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

In effetti hai ragione, però ho avuto la fortuna di vedere un paio di conservati in cui la bulloneria era brunita addirittura il manubrio nero. Poi siccome faccio attenzione anche a questi dettagli ho potuto constatare che negli anni 50 la bulloneria che serviva per avvitare parafanghi o ammortizzatori veniva verniciata in tinta con la moto. Comunque sono un colpo nell’occhio cromati, ripeto bruniti erano più giusti a mio parere, poi guarda la documentazione per quanto riguarda la livrea e vaga non e precisa. Per tutto il resto la documentazione e il riferimento. Ce da tenere conto poi delle colorazioni personalizzate a richiesta quindi di colorazioni non ufficiali e delle colorazioni in base alle regioni dove venivano vendute.
 
16267721
16267721 Inviato: 8 Feb 2022 14:03
 

Per quanto riguarda il manubrio nero, a me è capitato di vederlo montato su delle P175 e qualche 175 1° serie ma 175 2° serie e 220 mai, li ho sempre visti cromati.
Per quanto riguarda la livrea/verniciatura le prime 220 sport del 34, sicuro che uscivano blu, poi ne ho viste conservate del 35 con telaio nero e serbatoio cromato con parti alta e laterali rosse. Per le 220 turismo il telaio nero e il serbatoio cromato con parte alta verniciata blu scuro quasi nero e parti laterali nere.
 
16267770
16267770 Inviato: 8 Feb 2022 22:19
 

piod ha scritto:
Per quanto riguarda il manubrio nero, a me è capitato di vederlo montato su delle P175 e qualche 175 1° serie ma 175 2° serie e 220 mai, li ho sempre visti cromati.
Per quanto riguarda la livrea/verniciatura le prime 220 sport del 34, sicuro che uscivano blu, poi ne ho viste conservate del 35 con telaio nero e serbatoio cromato con parti alta e laterali rosse. Per le 220 turismo il telaio nero e il serbatoio cromato con parte alta verniciata blu scuro quasi nero e parti laterali nere.

Allora, rielaborando il tutto con più calma, mi dispiace piod, ma ti devo togliere la ragione per quanto riguarda la bulloneria. Come volevasi dimostrare già negli anni 30 cera già questa filosofia Bianchi di cromare o anche no solo la bulloneria che stava nella parte cromata e tutte le restanti in tinta con la moto o brunite come fecero negli anni 50. Guardati bene questo annuncio e vedi con i tuoi propri occhi. Link a pagina di Autobelle.it
(FORTUNATAMENTE ANCORA QUALCHE CONSERVATO ESISTE). Nonostante la documentazione sia vaga sulla livrea e corretta. Guardando il dépliant tu stai guardando la moto lateralmente, ma ce l’hai di fronte. Quindi nel vederla in questa posizione ti sembra di vedere i dadi cromati in realtà e il perno dove tu avviti che esce in fuori che ti inganna. Sperò di essere stato chiaro, e io rimango della mia opinione che i dadi erano imbruniti. Per quanto riguarda la colorazione descritta nel dépliant devi tenere presente che parla sempre e solo della livrea UFFICIALE di presentazione del modello al salone del motociclo, poi molto probabilmente a richiesta del cliente in fase di acquisto della moto potevano esserci altre opzioni di colore riguardo questo modello, fatto sta che tutte le colorazioni che tu hai citato sono delle colorazioni Bianchi. In questo caso la 220cc sport nel 1934 la fecero solo blu, nel 1935 la 220cc cambiano alcune cose e a mio avviso, ma non ne sono ancora sicuro per il momento, abbandono il blu per passare al rosso bordò e anche nera sempre la versione sportiva.
È un’ultima cosa attenzione quando scrivi di documentazione in MIO possesso. La foto che tu hai postato, le scritte non sono ben definite sembra più una foto scaricata dal web. Se io ti dovessi chiedere di RI postare la foto in modo che si legge meglio, se e davvero tua tu questo lo puoi fare perché solo avendo l’originale o una ristampa puoi esaudire la mia richiesta. Io so bene da che documento arriva quella foto.
 
16267776
16267776 Inviato: 8 Feb 2022 23:40
 

Antonio, per la bulloneria cosa ti devo dire....Posto un'altro restauro di 220 Sport che ha partecipato al Bianchi Day, e anche questa ha la bulloneria cromata

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16267916
16267916 Inviato: 9 Feb 2022 15:45
 

Puoi mostrarmi come verniciare correttamente il serbatoio del carburante e i parafanghi.
 
16268169
16268169 Inviato: 10 Feb 2022 20:49
 

Ciao Wojtek, cosa intendi per mostrarmi, vuoi una foto del serbatoio?
Ti dico subito che le filettature vanno fatte su forcella stampata, sul serbatoio carburante, serbatoio olio lato dx e sx e bauletti triangolari dx,sx stop!. Cerchi e parafanghi senza filetttature.
 
16268173
16268173 Inviato: 10 Feb 2022 21:02
 

Quali colori, quale schema di pittura è corretto per 220.
 
16268176
16268176 Inviato: 10 Feb 2022 21:29
 

Visto che la moto è del 34 la farei blu.
La tua moto adesso ha telaio nero e anche serbatoio nero? ha qualche parte conservata, voglio dire l'anno riverniciata o ha vernice vecchia ma originale?
La parte superiore del serbatoio carburante è nera o è blu molto scuro?
Con della pasta abrasiva prova a togliere la vernice su una piccola parte telaio e su un parafango per vedere se sotto c'è il blu.
 
16268179
16268179 Inviato: 10 Feb 2022 22:08
 

C'è un colore bianco sotto il nero.

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16268180
16268180 Inviato: 10 Feb 2022 22:26
 

è il primer, allora hanno tolto il colore vecchio e l'hanno riverniciata e dalle foto anche malamente.
Domani vedo di fare le foto.
 
16268350
16268350 Inviato: 11 Feb 2022 20:27
 

Ciao Wojtek, posto le foto delle filettature

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16268352
16268352 Inviato: 11 Feb 2022 20:57
 

Grazie
Il telaio della moto è blu?
 
16268360
16268360 Inviato: 11 Feb 2022 21:33
 

Si è sempre lo stesso colore blu per tutto anche per i raggi, i nippli vanno cromati.
Per il manubrio ho visto in una tua foto che avevi il cambio/luce staccato, va avvitato su quei fori che hai sulla sx. Il pulsante del clacson era integrato nel manubrio

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16268363
16268363 Inviato: 11 Feb 2022 22:23
 

Grazie mille, tutte le tue foto mi aiutano molto. secondo voi dovrei cercare altri silenziatori?
 
16268366
16268366 Inviato: 11 Feb 2022 22:43
 

Secondo me si perchè la moto è del 34, nel 35 montava questa

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Il tubo è dritto o è stato tagliato dove inizia la 1° curva?
 
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