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Consigli elaborazione scooter!
10779819
10779819 Inviato: 16 Ott 2010 21:05
 

LordGiammy ha scritto:
Poi mi sono informato su come trattarlo per bene. Mi hanno consigliato di usare come olio il KGR fuel mix e cambiare spesso fascie.

se ti posso consigliare un buon olio lo SPRINGOIL full sintetic circa 12-13€ un litro mio cugino lo usa sul cr 125 2t e non ha mai grippato o scladato e quello è un motore che fa parecchi giri in più di un overtrofeo.
 
10797419
10797419 Inviato: 19 Ott 2010 20:28
 

Ah ragazzi oggi leggendo un topic ho letto che su questo cilindro si rompono molto facilmente i prigionieri del cilindro. E vera sta cosa? Se fosse vera metto subito dei prigionieri più resistenti? Se mi si spaccassero i prigionieri in corsa cosa succederebbe? Scusate le tante domande ma sta cosa mi fa paura icon_eek.gif
 
10803994
10803994 Inviato: 20 Ott 2010 20:27
 

nessuno ne sa qualcosa?
 
10804221
10804221 Inviato: 20 Ott 2010 20:50
 

bhe la cosa più immaginabile e cadere la testa sbiellera e bucherai il pistone
la miglior cosa comprane uno piu resistente
 
10804261
10804261 Inviato: 20 Ott 2010 20:54
 

Meglio comprare di nuovi e più resistenti icon_biggrin.gif Quali mi consigli?
 
10804299
10804299 Inviato: 20 Ott 2010 20:56
 

non saprai so solo che il materiale che non si rompe mai e l'acciaio inox
se regge sulle staffe di un booster con il patanegra
immagina sul tuo che sono prigionieri
 
10804347
10804347 Inviato: 20 Ott 2010 21:01
 

Va be mi informerò, magari me li faccio fare artigianalmente di acciaio inox. Grazie di tutto. Per il carburatore ho fatto due calcoli e mi sa che è meglio il 28
 
10804404
10804404 Inviato: 20 Ott 2010 21:08
 

perche il 28 non e meglio il 32 koso
 
10804420
10804420 Inviato: 20 Ott 2010 21:10
 

leggi in giro perchè è meglio un 28 che un 32
 
10804443
10804443 Inviato: 20 Ott 2010 21:12
 

link per favore
 
10804943
10804943 Inviato: 20 Ott 2010 22:09
 

secondo me se i carter anno la volumetria giusta e collettore/valvola lamellare riescono a portare quel quantitativo di miscela e soprattutto il gt riechiede mooltissima benzina anche un 40mm non è sbagliato come carburatore
 
10805040
10805040 Inviato: 20 Ott 2010 22:35
 

Metti un 30mm Koso 0509_up.gif Credo che la cilindrata aiuti un po' 0509_up.gif
 
10806940
10806940 Inviato: 21 Ott 2010 12:58
 

secondo me un 28 dell'orto e buono e gia bello grosso
imamginate che su un 125 a marce c'e il 34 se ricordo bene icon_rolleyes.gif
 
10819750
10819750 Inviato: 23 Ott 2010 17:55
 

Per me è meglio il 28 koso perchè ho visto che molti con i big bore 86 e simili montano un 28. Pensano alla cilindrata e facendo due calcoli un 32-34 è troppo (nemmene i 125 li hanno). La via di mezzo per un 94 sarebbe verso il 30. Ora devo decidere se prendere il 28koso o il 30koso. Chiederò a qualcuno.
 
10821873
10821873 Inviato: 24 Ott 2010 2:27
 

Ho visto su scooter magazine:
icon_arrow.gif Areox con 2Fast 86cc aveva 32mm Koso (Fatto da Tedeschi)
icon_arrow.gif Areox con TCR 80cc aveva il 30mm Koso (Fatto dalla Cristofolini)

Quindi su un Big Evo 94cc secondo me potresti andare oltre il 28.. non credi..?? eusa_think.gif
 
10822700
10822700 Inviato: 24 Ott 2010 11:17
 

Dici che devo mettere un 32?
 
10822805
10822805 Inviato: 24 Ott 2010 11:38
 

Non lo so non sono un esperto in carburatori io ho detto i dati che avevo eusa_think.gif
 
10822896
10822896 Inviato: 24 Ott 2010 12:00
 

Ah ora ho guardato sul libretto on-line con tutte le istruzioni per il big evo e c e scritto per il 94 di usare un mikuni 28. Credo che la marca tra mikuni o koso non cambi molto in caso dovessi scegliere.
 
10823211
10823211 Inviato: 24 Ott 2010 12:47
 

il mikiuni e simile a' dell'orto
la differenza sta in questo
tipo
un 16 mikiuni e pari a un 17 . 5 dell'orto
 
10824055
10824055 Inviato: 24 Ott 2010 14:37
 

è pari in che senso? icon_rolleyes.gif
 
10824059
10824059 Inviato: 24 Ott 2010 14:38
 

e uguale
il 16 mikiuni e uguale al 17.5 dell'orto
 
10824105
10824105 Inviato: 24 Ott 2010 14:51
 

se uno è un 16 mm come può essere come un 17.5 mm?
 
10824128
10824128 Inviato: 24 Ott 2010 14:55
 
 
10825029
10825029 Inviato: 24 Ott 2010 17:51
 

Comunque di 28 ne fanno un sacco non credo che tra un 28 e un altro ci sia tanta differenza..te li elenco quelli che so:

icon_arrow.gif Dell' Orto VHST 28mm
icon_arrow.gif Dell' Orto VHST Racing 28mm (Rosso)
icon_arrow.gif Keihin PWK 28mm (PWK Originale)
icon_arrow.gif Stage6 PWK 28mm
icon_arrow.gif Motorforce PWK 28mm
icon_arrow.gif Oko PWK 28mm
icon_arrow.gif Koso PWK 28mm

Non sapevo nemmeno esistesse il Mikuni 28 icon_asd.gif
 
10825144
10825144 Inviato: 24 Ott 2010 18:07
 

Ora sono indeciso tra 3 carburatori.
il 28 d-slide
il 28 koso
il 28 stage 6 r/t
Quello della stage mi ispira molto
 
10825479
10825479 Inviato: 24 Ott 2010 18:56
 

D-Slide sono gli OKO 0509_up.gif

Quello della Stage 6 è bello perchè è nero.. 0509_up.gif
come prestazioni credo siano li alla fine sono copie del Keihin eusa_think.gif
 
10825732
10825732 Inviato: 24 Ott 2010 19:27
 

lo stage 6 con basetta
 
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